Vai al contenuto

* * - - - 16 Voti

Queen

• Please log in to reply
2003 replies to this topic

#1841 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2382 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 13:15

Stavo proprio postando la foto...è il più giovane ma è quello che sembra più vecchio, ovviamente non si è presentato alla premiere del film.

I pareri sul film sono contrastanti, nel senso che la performance di Malek è ottima (in sé, ma voglio vedere se rispecchia il vero Mercury), ma fioccano parole come "karaoke" e "cover band", oltre ad alcune critiche relative al fatto che certe cose "non sono andate esattamente così".

• 0

#1842 Robert Plant

Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • 1549 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 13:51

Io, il film l'ho visto e l'ho trovato bello. 

• 0

#1843 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2382 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 16:17

Io sono molto puntiglioso, e già ho difficoltà a immedesimarmi in un film in generale (tendo a perdermi pensando a dove sono posizionate le macchine da presa o a come si rilassano tra una scena e l'altra, invece di seguire la trama e farmi coinvolgere), penso che appena vedrò una mistificazione tipo quella di We Will Rock You, chiuderò tutto  asd

• 0

#1844 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2730 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 16:25

Curioso questo ritorno dei Queen che segnalo pure io. Solo nell'ultima settimana ho sentito canticchiare tipo in 5-6 posti diversi diversi hit della band di Mercury.  :cool2:

• 0

#1845 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2382 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 16:30

We will rock you mi sta rompendo veramente le scatole...dai oggettivamente è proprio un pezzo bruttino. Su quel filone melodico-ritmico, molto meglio Dragon Attack, che ha pure un bell'assolo di basso e un finale davvero coinvolgente.

• 0

#1846 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2730 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 16:34

La più gettonata è I Want to break free! ma come mai? l'avranno messo in un film? o in una pubblicità? 

• 0

#1847 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16492 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 16:47

Curioso questo ritorno dei Queen che segnalo pure io. Solo nell'ultima settimana ho sentito canticchiare tipo in 5-6 posti diversi diversi hit della band di Mercury. :cool2:

Ci facevo gradualmente caso su Spotify in questi giorni: fino a qualche settimana fa i Queen erano, mi pare, al 75-76esimo posto su Spotify tra gli artisti più ascoltati.
Settimana scorsa erano saliti al numero 70.
Adesso sono al 67.
Prevedo un ulteriore salita nel periodo intorno all'uscita ufficiale del film, fino a Natale compreso.
Per poi ritornare alla normalità.
  • 0

#1848 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2730 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 17:00

Sta di fatto che dopo il ritorno dei Nirvana lungo gli anni 10' adesso abbiamo il ritorno dei Queen tra la fascia d'età di 12-18 anni. Spiegazioni sociologiche? :D non credo sia giustificato tutto dal hype per il film. 

• 0

#1849 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 27 ottobre 2018 - 23:47

We will rock you mi sta rompendo veramente le scatole...dai oggettivamente è proprio un pezzo bruttino. Su quel filone melodico-ritmico, molto meglio Dragon Attack, che ha pure un bell'assolo di basso e un finale davvero coinvolgente.

Non è un pezzo brutto. È un pezzo orrendo.
Se posso darti un consiglio, cerca di soffermarti ad analizzare quanto riescono a rendere dell'animo e della profondità dei personaggi. Quello conta.
  • 0

#1850 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2382 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 00:37

L'unica versione ascoltabile di We will rock you secondo me è la "fast version" che eseguivano dal vivo

• 1

#1851 Frank Pisciobbomba

Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • 417 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 09:53

Sta di fatto che dopo il ritorno dei Nirvana lungo gli anni 10' adesso abbiamo il ritorno dei Queen tra la fascia d'età di 12-18 anni. Spiegazioni sociologiche? :D non credo sia giustificato tutto dal hype per il film. 

Ma i Queen agli adolescenti sono sempre piaciuti. La loro è, per molti versi, musica adolescenziale.

Un rock abbastanza pompato, esaltante, anthemico... è roba che quando hai 16 anni e gli ormoni a mille ti prende, c'è poco da fare.

Mio nipote ha quell'età lì, non li aveva mai ascoltati, un giorno ha sentito un pezzo, gli è piaciuto... adesso si sta a scaricare tutta la discografia.

Praticamente la stessa cosa che è successa a me, un bel po' di anni prima, solo che ancora non c'era il download illegale all'epoca.

Prendi un adolescente a caso, fagli ascoltare i Queen oggi, ne prendi un altro fra 20 anni e rifai la stessa cosa, probabilmente avrai lo stesso effetto.

E con questo non voglio sminuirli, fare musica adolescenziale non è una brutta cosa, anzi.

su youtube ce ne sono a pacchi di video così

• 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#1852 Frank Pisciobbomba

Frank Pisciobbomba

utente blasonato

• Members
  • 417 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 10:19

Su We Will Rock You poi, per me è grandiosa. Si tratta di un pezzo molto tribale, tocca istinti primordiali, è una sorta di haka. 

Probabilmente se la si facesse ascoltare a qualche tribù di mangiatori di teste, userebbero subito quel battito primordiale per i loro riti.

Un brano che nella sua semplicità è davvero geniale.

• 2

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta

#1853 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2730 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 11:41

We Will Rock You sicuramente uno dei pezzi migliori dei Queen. Avrei potuto scriverlo io! 

Quanto al discorso della musica adolescenziale, devo confessare che poco mi convince. Praticamente tutta la musica può passare come adolescenziale, cioè in base a cosa i Nirvana sarebbero più adolescenziali rispetto gli Alice in Chains? E i T-Rex? decisamente più rispetto i Queen! 

• 2

#1854 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2382 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 11:45

Comunque, ora che è morta anche Montserrat Caballé ho riascoltato Barcelona senza pregiudizi e l'ho trovato proprio un bel disco. Lei era una grandissima nel suo genere, lui idem, e molti brani sono proprio di alta scuola. Ascoltate ad esempio La Japonaise o Ensueno, qui c'è proprio il Mercury maturo e raffinato

• 1

#1855 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 29 ottobre 2018 - 00:47

Sei il Vincenzo Mollica dei Queen 😀
  • 0

#1856 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2382 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2018 - 18:51

Se posso darti un consiglio, cerca di soffermarti ad analizzare quanto riescono a rendere dell'animo e della profondità dei personaggi. Quello conta.

Ecco, già sentire la voce di Malek mi infastidisce...ha un timbro gutturale e scuro che non ha niente a che vedere col parlato di Mercury.

Insomma, è il "guaio" di quando conosci bene qualcuno, come un parente: se fanno un film su un parente, sai bene che non è lui.

Sono operazioni che possono riuscire con artisti sottoesposti (gente vissuta prima dell'avvento delle registrazioni audio-video), ma tipo se fanno un film su Mike Bongiorno con l'attore che dice "Allegria!" con la voce di Mario Giordano e l'aspetto di Bruno Vespa, mi dico "ma che è 'sta roba, non è lui, anche se l'hanno travestito nel suo stile", e mi passa tutta la voglia.

• 0

#1857 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16492 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2018 - 23:41

:facepalm:
Ma se è bravissimo! La voce è molto molto simile a quella del vero Mercury. Ha fatto un ottimo lavoro.
Puoi criticare la fisicità: più basso, denti un po' esagerati, ecc..
Ma la voce proprio no, dai. È la cosa migliore di Malek (per quel poco che si vede/sente nei trailer).
  • 0

#1858 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2382 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2018 - 10:00

No dai, la voce è molto diversa, vi accontentate di poco...quello con la voce davvero simile è John Blunt, non a caso i commenti sono sul tenore "This guy needs to replace Rami Malek", oppure "t i have to say that the guy who play Freddie 's role speaks really like him and he moves the face (teeth nose lips..)like him....it's pretty impressive.."

https://www.youtube....h?v=IsKuk7rriR8

• 0

#1859 The Silent Corner

The Silent Corner

mainstream Star

• Members
  • 2382 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2018 - 10:16

Invece per chi cercasse un artista italiano molto simile vocalmente a Freddie Mercury e autore di composizioni originali...eccovi Angelo Palmacci. E' praticamente un one-man Queen: suona tutti gli strumenti e scrive brani originali

• 0

#1860 Robert Plant

Robert Plant

mainstream Star

• Members
  • 1549 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2018 - 12:43

Lo seguo da molto tempo e ce l'ho come amico su facebook. E' un musicista diplomato al conservatorio e suona magnificamente sia il pianoforte che la chitarra elettrica. Prova a dirgli  che i Queen sono mediocri e che sono un gruppo minore della storia del rock e ti smonta in tre secondi e ti fa vergognare di essere esistito.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq