inutile cantarla e suonarla, da esperto di rock col senno di dopo i queen si mangiano tutti i gruppi rock a colazione, non per bravura, attenzione, gli urah heep ad esempio sono più interessanti come trame armoniche, ma proprio a livello di concetto rock, un cantante assurdo che non ha eguali, per modo di essere e modo di fare, una voce sconvolgente difficile pure da intonare, ai miei tempi cantavo whitesnake ed iron maiden, nessuna canzone dei queen in repertorio (a parte radio gaga e we will rock you ogni tanto) perchè davvero difficili, una a kind of magic è davvero mostruosa inarrivabile, i cantanti del forum che ne pensano?

Queen
#2061
Inviato 30 dicembre 2021 - 00:08
#2062
Inviato 30 dicembre 2021 - 09:36
Dico solo una cosa George Michael che è una somma voce, di un livello spaziale non riesce a tener testa alla Somebody To Love originale. Canta una versione super rispettabile da performer di razza. Eppure sono ceffoni. Ok, il brano è scritto in funzione di Freddie, però qualcosa vorrà dire.
Personalmente considero Who Wants To Live Forever il brano vocalmente più bello, intenso e difficile.
#2063
Inviato 05 febbraio 2022 - 00:41
a mio modesto parere il brano più difficile è a kind of magic, un canzone pop, niente di che il testo, ma in cui la voce fa proprio da quasi padrone, quasi volesse distruggere gli strumenti, poca eleganza, e molta arroganza pero' il tocco hard monello che sarebbe stato senza stu stile?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi