Vai al contenuto


Foto
- - - - -

OndaCinema


  • Please log in to reply
329 replies to this topic

#101 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 27 settembre 2008 - 15:11

Segnalo la nascita dell'agognato TABELLONE DEI VOTI:
http://www.ondacinem...film/recensioni

I nomi dei votanti li potete scoprire passando il mouse sopra le iniziali.


Finalmente!
Ma io come faccio a mettere il mio di voto?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#102 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 novembre 2008 - 19:24

Il sito inizia a piacermi anche se ce ne vuole per riempirlo ben benino di grandi film e registi. Le monogrofia sono la cosa che mi piace di più.
Ma per curiosità c'è in cantiere per caso una su Kubrick? io la ritengo doverosa
  • 0

#103 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 novembre 2008 - 20:17


Ma per curiosità c'è in cantiere per caso una su Kubrick? io la ritengo doverosa


arriverà pure quella, ma vista l'importanza del regista il lavoro è lungo
  • 0

#104 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 novembre 2008 - 03:58

arriverà pure quella, ma vista l'importanza del regista il lavoro è lungo


Perfetto, allora attenderò a presto una bella rivisitazione del grande Stanley, mi aspetto pagine su pagine di approfondimenti
  • 0

#105 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 novembre 2008 - 16:24

E per quanto riguarda Van Sant qualcuno ha in mente qualcosa per il futuro???
  • 0

#106 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 novembre 2008 - 19:52

E per quanto riguarda Van Sant qualcuno ha in mente qualcosa per il futuro???


Non sarebbe una cattiva idea. Terrò presente.
  • 0

#107 shark80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2008 - 09:37

ottimo lavoro, gran bell'idea, un sito che mancava!
sono nuovo e quindi magari e' gia' stato scritto, comunque secondo me per un sito ancora piu completo dovrebbe essere inserito: descrizione delle varie tecniche cinematografiche utilizzate, dizionario cinematografico, recensioni su attori.

  • 0

#108 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 dicembre 2008 - 09:53

ottimo lavoro, gran bell'idea, un sito che mancava!
sono nuovo e quindi magari e' gia' stato scritto, comunque secondo me per un sito ancora piu completo dovrebbe essere inserito: descrizione delle varie tecniche cinematografiche utilizzate, dizionario cinematografico, recensioni su attori.


Grazie per i suggerimenti. Sono sempre bene accetti.
Il secondo e il terzo mi sembrano fattibili; per il primo forse è un po' più complicato: in che senso le tecniche? Non rientrano già nel glossario?
Comunque ne discuteremo in redazione.
  • 0

#109 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 dicembre 2008 - 17:30

Suppongo che siate in meno voi redattori di Ondacinema confronto a quelli di Ondarock, e lo trovo palese però volevo solo esprimere la scarsità di pietre miliari che stentano ad aumentare sul sito, a differenza di quelle di musica che quasi settimanalmente invadono il sito.
State lavorando su molte o come siete messi? sono spinto soprattutto dalla curiosità in quanto il panorama cinematografico mondiale è davvero ampissimo.
Saluti
  • 0

#110 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2008 - 17:39

Ciao Abe, sì i redattori di Ondacinema sono infinitamente meno di quelli di Ondarock. Il motivo è semplice: Ondarock ha sette anni, Ondacinema sei mesi, direi che la differenza è notevole.
Si sta lavorando molto, con tanta passione. Occuparsi delle nuove uscite, dei film dal 2000 a oggi, delle pietre miliari, delle monografie, ecc... è una mole di lavoro che potrai intuire da te cosa comporta.
Non si può fare un paragone tra Ondarock e Ondacinema perché il lavoro che c'è dietro al primo è molto di più (visti gli anni che sono passati e le persone che hanno deciso di collaborare alla causa). Bisogna avere pazienza, secondo me. Col tempo sono convinta che ci sarà un aumento di collaboratori anche per Ondacinema e il materiale sarà sempre di più.

  • 0

#111 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 dicembre 2008 - 17:47

Speriamo che il tempo passi in fretta allora perchè sono curioso più che altro sulle vostre scelte artistiche future che verranno.
Per adesso comunque faccio gli auguri a voi tutti redattori e collaboratori di ondacinema per come state curando il sito che trovo molto elegante e raffinato, e con il futuro chissà che si incrementi ancora, magari prima o poi assisteremo ad una improbabile sfida Ondarock/Ondacinema  asd anche se il GAP da recuperare è davvero proibitivo, però si vede già il grande lavoro che voi tutti avete fatto, basta guardare il 2007 contro 2008 le recensioni sono state moltissime.
poi chissà Oyuki... magari mi offrirò proprio io un giorno su una scheda su Van Sant, chi lo sa, tanto l'ho gia studiato a fondo e di materiale ne ho parecchio.
Saluti ancora e buon lavoro.  ciaooo
  • 0

#112 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 dicembre 2008 - 20:52

Speriamo che il tempo passi in fretta allora perchè sono curioso più che altro sulle vostre scelte artistiche future che verranno.
Per adesso comunque faccio gli auguri a voi tutti redattori e collaboratori di ondacinema per come state curando il sito che trovo molto elegante e raffinato, e con il futuro chissà che si incrementi ancora, magari prima o poi assisteremo ad una improbabile sfida Ondarock/Ondacinema  asd anche se il GAP da recuperare è davvero proibitivo, però si vede già il grande lavoro che voi tutti avete fatto, basta guardare il 2007 contro 2008 le recensioni sono state moltissime.
poi chissà Oyuki... magari mi offrirò proprio io un giorno su una scheda su Van Sant, chi lo sa, tanto l'ho gia studiato a fondo e di materiale ne ho parecchio.
Saluti ancora e buon lavoro.  ciaooo


Ave Abe! Grazie degli auguri e dell'interesse per OndaCinema.
E' ovvio che al momento il sito sia molto più piccolo rispetto a OndaRock, però, se ci fai caso, potrai vedere che le recensioni di nuove uscite sono quasi tante quante quelle di altri siti di cinema che esistono da diversi anni (es. spietati.it che era il sito che ci prestava gentilmente le sue recensioni sul vecchio "Cinemania").
E poi ti posso assicurare che dopo sei mesi di vita, OndaRock non era grande neanche un centesimo di quello che è oggi OndaCinema. Le pietre miliari su OR sono arrivate dopo due-tre anni addirittura, prima c'era solo qualche articolo e pochissime recensioni di novità. Eppure poi hai visto che cosa è diventato OndaRock... Quindi, credo che si debba essere proprio molto ottimisti riguardo OndaCinema e spero che continuerai/continuerete a seguirlo con attenzione.
  • 0

#113 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 dicembre 2008 - 02:38

Ave addiritura  :D
Lo continuerò a seguire con interesse ed attenzione, molte saranno ancora le sorprese che potrà regalare ne sono certo.
A proposito Claudio devo fare i complimenti per la tua passione su Kusturica che hai tramutato in una lunga e dettagliata monografia e la scelta della pietra UNDERGROUND che è in assoluto un film cardine degli anni 90. Fondamentale!
  • 0

#114 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 dicembre 2008 - 12:01

Ave addiritura  :D
Lo continuerò a seguire con interesse ed attenzione, molte saranno ancora le sorprese che potrà regalare ne sono certo.
A proposito Claudio devo fare i complimenti per la tua passione su Kusturica che hai tramutato in una lunga e dettagliata monografia e la scelta della pietra UNDERGROUND che è in assoluto un film cardine degli anni 90. Fondamentale!


Grazie!
  • 0

#115 Zoe76

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 12:22

Ciao a tutti e complimenti per il sito, mi permetto una piccola segnalazione: la monografia di Park Chan-wook non dovrebbe essere inserita sotto la lettera P in quanto è Park il cognome del regista mentre Chan-wook è il nome?
  • 0

#116 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 17:50

Ciao a tutti e complimenti per il sito, mi permetto una piccola segnalazione: la monografia di Park Chan-wook non dovrebbe essere inserita sotto la lettera P in quanto è Park il cognome del regista mentre Chan-wook è il nome?


Ciao. Grazie per l'attenzione e per la segnalazione: purtroppo il sito prende "meccanicamente" come cognome il secondo. Proveremo a risolvere.
  • 0

#117 Zoe76

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 21:08

Ah, capito... lo dicevo più che altro perchè essendo le monografie raggruppate per lettera un visitatore futuro magari lo cerca e non lo trova... cmq sono minuzie ;)
  • 0

#118 giamic

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 10:46

Probabilmente è solo un problema mio, ma trovo faticosa da leggere la colonna della filmografia. Secondo me sarebbe meglio una maggiore spaziatura tra i titoli, un font leggermente più piccolo, i voti in una colonnina a parte (e togliendo l'indicazione "/10", inutile), indicazione grafica dei migliori film e non una lista a parte come per Hitchcock... Sì insomma, come le discografie di OndaRock!  ;D
  • 0

#119 John Dillinger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2009 - 23:20

Cari redattori, non so se qualcuno ha già posto la seguente questione (non ho letto tutte le pagine del thread), comunque: nelle monografie di OndaRock, a fianco ai titoli importanti compare la stellina di "disco consigliato". C'è un motivo per il quale in quelle di OndaCinema non ci sono "film consigliati"?
Grazie
  • 0

#120 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2009 - 23:22

Cari redattori, non so se qualcuno ha già posto la seguente questione (non ho letto tutte le pagine del thread), comunque: nelle monografie di OndaRock, a fianco ai titoli importanti compare la stellina di "disco consigliato". C'è un motivo per il quale in quelle di OndaCinema non ci sono "film consigliati"?
Grazie


Non è stata prevista la stellina, ma diciamo che tutto il discorso "filmografie" è ancora in fieri, essendoci per ora un numero ristretto di monografie.
  • 0

#121 John Dillinger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2009 - 12:10

Volevo fare i complimenti a Diego Capuano per la pietra di Dillinger è morto. Non era affatto facile parlare di un film del genere e mi piace perchè è scritta in modo diretto, senza troppi giri di parole, andando a toccare tutti i punti chiave.

  • 0

#122 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 marzo 2009 - 12:19

Volevo fare i complimenti a Diego Capuano per la pietra di Dillinger è morto. Non era affatto facile parlare di un film del genere e mi piace perchè è scritta in modo diretto, senza troppi giri di parole, andando a toccare tutti i punti chiave.


Da collega di Diego mi associo.  :)
  • 0

#123 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2009 - 17:11


Volevo fare i complimenti a Diego Capuano per la pietra di Dillinger è morto. Non era affatto facile parlare di un film del genere e mi piace perchè è scritta in modo diretto, senza troppi giri di parole, andando a toccare tutti i punti chiave.


Da collega di Diego mi associo.  :)


Grazie mille ad entrambi: mi fa piacere che sia stata apprezzata.  ;)

E poi con il film di Ferreri abbiamo anche rotto il ghiaccio per quanto riguarda le pietre miliari italiane! :)
  • 0

#124 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 04:44

cercavo il titolo di un film di fantascienza uscito l'anno scorso e recensito qui nel sito ma con mia grande sorpresa la scheda delle recensioni non riporta il genere ma solo i titolo e i voti dei redattori.


  • 0

#125 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 marzo 2009 - 08:38

cercavo il titolo di un film di fantascienza uscito l'anno scorso e recensito qui nel sito ma con mia grande sorpresa la scheda delle recensioni non riporta il genere ma solo i titolo e i voti dei redattori.


Se magari ci dici il titolo, ci aiuti...
  • 0

#126 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 14:21


cercavo il titolo di un film di fantascienza uscito l'anno scorso e recensito qui nel sito ma con mia grande sorpresa la scheda delle recensioni non riporta il genere ma solo i titolo e i voti dei redattori.


Se magari ci dici il titolo, ci aiuti...

è  proprio questo il problema : non ricordo il titolo ma ricordo la recensione .

volevo vedere il film  ma così sono costretto a leggermi tutte le recensioni del 2008.

penso che anche altre persone si trovino spesso nelle mie stesse condizioni cercando dei film nuovi in base ai propri gusti .

cmq , il film parlava di soldati mutanti nel futuro.

  • 0

#127 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 14:45

beh qui http://www.ondacinema.it/film/lista trovi sia il genere e l'anno, ma sono ordinati alfabeticamente :)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#128 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 30 marzo 2009 - 15:19



cercavo il titolo di un film di fantascienza uscito l'anno scorso e recensito qui nel sito ma con mia grande sorpresa la scheda delle recensioni non riporta il genere ma solo i titolo e i voti dei redattori.


Se magari ci dici il titolo, ci aiuti...

è  proprio questo il problema : non ricordo il titolo ma ricordo la recensione .

volevo vedere il film  ma così sono costretto a leggermi tutte le recensioni del 2008.

penso che anche altre persone si trovino spesso nelle mie stesse condizioni cercando dei film nuovi in base ai propri gusti .

cmq , il film parlava di soldati mutanti nel futuro.


Per caso parli di questo?

http://ondacinema.it...kyo_gore_police

Terremo comunque presente la tua richiesta/consiglio.  ;)

  • 0

#129 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 15:39



Per caso parli di questo?

http://ondacinema.it...kyo_gore_police

no  :D
cmq , l'ho trovato : è  The Mutant Chronicles
  • 0

#130 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 30 marzo 2009 - 16:23




Per caso parli di questo?

http://ondacinema.it...kyo_gore_police

no  :D
cmq , l'ho trovato : è  The Mutant Chronicles


Evabbè, i mutanti e il futuro c'erano pure là.  :D

  • 0

#131 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 08:28

Sarei curioso di leggere la recensione di ondacinema sull'ultimo film di Marco Risi "Fortapàsc". Come mai non ve ne siete ancora occupati?
  • 0

#132 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2009 - 13:12

Sarei curioso di leggere la recensione di ondacinema sull'ultimo film di Marco Risi "Fortapàsc". Come mai non ve ne siete ancora occupati?


Eccoti accontentato: http://www.ondacinem.../fortapasc.html

;D
  • 0

#133 cup

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2009 - 18:24

Volevo segnalare che nella recensione di "Gli amici del Bar Margherita" c'è scritto linfomane anziché ninfomane. L'errore è dovuto probabilmente al fatto che il personaggio in questione si riferisce alla propria inclinazione con la dicitura scorretta, com'è spesso uso comune, specialmente a livello dialettale.
Sul giudizio della recensione mi trovo comunque d'accordo.
;)
  • 0

#134 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 aprile 2009 - 18:33

L'abbiamo già notato in redazione e Giacarlo ci ha confermato che è voluto, proprio per il motivo che dici tu. Gli suggerirei magari di inserire le virgolette, per fugare ogni dubbio.
  • 0

#135 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 01 maggio 2009 - 20:14

che dite si trova un posticino per blade runner? ditemi di si  asd
  • 0

#136 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 02 maggio 2009 - 17:39

Credo che "Blade runner"ci sarà di sicuro. Avevo preso in considerazione l'idea di farla io, ma poi, dato che sono un pazzo, decisi di scrivere addirittura una monografia... nella quale "Blade runner" occupa un posto di grande rilievo. Il punto è che mi interessava di più il legame tra i vari film piuttosto che l'ennesima trattazione singola di quel film, che rimane uno dei miei preferiti in assoluto. Tra l'altro ripassando per il pezzo mi sono imbattuto in una versione rimasterizzata dove i colori mi sembravano tutti virati, la tonalità dominante era passata dal seppia al verde/blu...
  • 0

#137 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 02 maggio 2009 - 18:36

Credo che "Blade runner"ci sarà di sicuro. Avevo preso in considerazione l'idea di farla io, ma poi, dato che sono un pazzo, decisi di scrivere addirittura una monografia... nella quale "Blade runner" occupa un posto di grande rilievo. Il punto è che mi interessava di più il legame tra i vari film piuttosto che l'ennesima trattazione singola di quel film, che rimane uno dei miei preferiti in assoluto. Tra l'altro ripassando per il pezzo mi sono imbattuto in una versione rimasterizzata dove i colori mi sembravano tutti virati, la tonalità dominante era passata dal seppia al verde/blu...

guarda io ho comprato l'edizione doppio disco the final cut con la sovracopertina cartonata ed i colori non sono stati sputtanati. L'idea di dedicare una monografia mi pare ottima ( magari mi dici anche che ne pensi di legend) ;D
  • 0

#138 enfio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2009 - 13:32

blade runner manca!!
  • 0

#139 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2009 - 19:13

blade runner manca!!

Ne ho trattato lungamente in sede di monografia e sarei anche interessato a sentire pareri al riguardo, ma mi arrendo al fatto che questo non pare essere un argomento valido, perché tutti vogliono la pietra! A rigor di logica è un po' assurdo asd ma mi adeguo...
  • 0

#140 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2009 - 19:53

blade runner manca!!

Ne ho trattato lungamente in sede di monografia e sarei anche interessato a sentire pareri al riguardo, ma mi arrendo al fatto che questo non pare essere un argomento valido, perché tutti vogliono la pietra! A rigor di logica è un po' assurdo asd ma mi adeguo...

ne approfitto per farti i complimenti per la mono di ridley e per tirarti le orecchie sul votino un po' basso di legend, riguardo a blade runner direi che ne hai parlato profusamente  ;D
  • 0

#141 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2009 - 21:09

blade runner manca!!

Ne ho trattato lungamente in sede di monografia e sarei anche interessato a sentire pareri al riguardo, ma mi arrendo al fatto che questo non pare essere un argomento valido, perché tutti vogliono la pietra! A rigor di logica è un po' assurdo asd ma mi adeguo...


beh, penso che intendesse dire che manca nelle pietre miliari. sulla monografia lo spazio che dai ai primi 3 (e ultimi) capolavori di Scott è abbondantissimo e giustissimo e come monografia, per mio gusto, è una delle migliori ;)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#142 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2009 - 14:25

beh, penso che intendesse dire che manca nelle pietre miliari.


Sì,l'ho capito. Volevo però render noto che il sito si era comunque occupato di "Blade runner", anche se, ahimè, non con una pietra.  Grazie comunque dei commenti, sono i primi feedback che ricevo al riguardo.
  • 0

#143 ArabaFenice

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 06:48

Ho guardato un pò qua un pò là le recensioni:belle,ma i commenti non li scrive nessuno? :(
Mica bisogna essere dei critici patentati :P
  • 0

#144 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2009 - 14:07

Ho guardato un pò qua un pò là le recensioni:belle,ma i commenti non li scrive nessuno? :(
Mica bisogna essere dei critici patentati :P


ma infatti... scrivete i vostri commenti sui film che vedete!!!!! è un ordine!  ;D
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#145 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 09 dicembre 2009 - 14:01

segnalo che è appena stata inaugurata una nuova sezione interamente dedicata alle COLONNE SONORE

http://www.ondacinem...ne_sonore/lista
  • 0

#146 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 09 dicembre 2009 - 14:06

segnalo che è appena stata inaugurata una nuova sezione interamente dedicata alle COLONNE SONORE

http://www.ondacinem...ne_sonore/lista


Detta anche la "sezione poltronieri"  ;D

Scherzi a parte, approvo entusiasticamente l'iniziativa e mi auguro che la sezione colonne sonore prosperi (magari recuperando anche qualcosa del passato).

Ogni tanto faccio un giro su questo sito che è molto ricco ma le recensioni sembrano fatte con generatore automatico di gigiriva: http://www.colonneso...mslab/index.asp
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#147 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 09 dicembre 2009 - 14:15


segnalo che è appena stata inaugurata una nuova sezione interamente dedicata alle COLONNE SONORE

http://www.ondacinem...ne_sonore/lista


Detta anche la "sezione poltronieri"  ;D

Scherzi a parte, approvo entusiasticamente l'iniziativa e mi auguro che la sezione colonne sonore prosperi (magari recuperando anche qualcosa del passato).


Ottimo ;) Arriveranno anche le recensioni di classici del passato, un passo alla volta. Si accettano pareri, consigli ed eventuali collaborazioni
  • 0

#148 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 09 dicembre 2009 - 21:40

Mi va di sottolineare che questa nuova piccola sezione è nata proprio grazie alla passione di Alex per le colonne sonore e permette di avere brevi notizie su una parte del cinema spesso ignorata ma che molte volte ha un ruolo complementare in molti film. :)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#149 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2009 - 21:43

Splendido!

Si accettano pareri, consigli ed eventuali collaborazioni


Blade Runner?
American Gigolo?
I misteri del giardino di Compton House?
  • 0

#150 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 dicembre 2009 - 00:34


Blade Runner?
American Gigolo?
I misteri del giardino di Compton House?


mi sembrano tutte e tre imprescindibili  :)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi