Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Barcellona


  • Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 Totally Random Man

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 360 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 09:18

questa settimana dovrei andare a Barcellona per qualche giorno..

chi ci è stato mi dà qualche consiglio per favore?

calcolate che vado con una ragazza, che non è la mia ragazza ma un'amica.vorrei consigli più che altro per la sera,ristoranti locali carini ecc..

grazie mille!
  • 0

#2 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 07 aprile 2008 - 11:15

il maremagnum e le ramblas sono tra le cose più brutte di barcellona, per quanto mi riguarda. le ramblas si salvano solo di giorno.

di notte io mi butterei a capofitto nel barrio gotico, senza esitazione, sciamando tra i vari baretti e caffè della zona.

per andare a ballare non puoi non andare al Razzmatazz, uno dei locali più belli d'europa per il sottoscritto
http://www.salarazzmatazz.com/


di giorno invece visita tutto quello che puoi dato che barcellona è una delle città più belle che abbia mai visto.

poi nel forum abbiamo sweedeee che vive proprio a barcellona, sicuramente ti potrà dare una mano

  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#3 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 11:40

http://www.bcnrestau...e=LOS-CARACOLES
  • 0

Whatever you do, don't


#4 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 aprile 2008 - 11:45

un consiglio per la fanciulla: niente sandaletti troppo aperti o infradito. e se proprio insiste, dille di non guardarsi i piedi o si spaventa. ok che non ho ancora viaggiato poi molto, ma mai vista una città così sporca  :-X

edit: in una viuzza nei dintorni del museo di arte moderna (quindi sempre vicino alle ramblas) c'era anche un negozio di dischi abbastanza carino.
il posto migliore per mangiare sono i posti scrausi del tipo osterie; in zona arco di trionfo ce n'era una meravigliosa galega in cui spendendo niente ho mangiato anchovas (alici marinate) per giorni a fila.
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#5 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 11:57



per andare a ballare non puoi non andare al Razzmatazz, uno dei locali più belli d'europa per il sottoscritto
http://www.salarazzmatazz.com/




quotissimo  :-*  :-*  :-*


  • 0

#6 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 12:05

il maremagnum e le ramblas sono tra le cose più brutte di barcellona, per quanto mi riguarda. le ramblas si salvano solo di giorno.

di notte io mi butterei a capofitto nel barrio gotico, senza esitazione, sciamando tra i vari baretti e caffè della zona.

per andare a ballare non puoi non andare al Razzmatazz, uno dei locali più belli d'europa per il sottoscritto
http://www.salarazzmatazz.com/


di giorno invece visita tutto quello che puoi dato che barcellona è una delle città più belle che abbia mai visto.

poi nel forum abbiamo sweedeee che vive proprio a barcellona, sicuramente ti potrà dare una mano

Tutto perfetto. Barcellona è una meraviglia, specie quando non ci sono troppi italiani. Una città magnifica sia per divertirsi, sia per potersi rilassare perdendosi in giro per la città.
Non conosco le tue abitudini, se sei salutista o meno, ma per fare colazione\pranzo\merenda\whatever in piena fame chimica Senor Patata è IL posto. Spero esista ancora in Carrer De Jaume I (continuazione di Carrer de Ferran sulla sinistra della Rambla de Capuchinos direzione mare), è un fast food casalingo, con panini simil-mcdonalds ma molto più sbrodolosi e naturali. Hanno delle crocchette da diventare obesi.
Esattamente di fronte invece c'è un tizio che vende frutta, spremute e centrifughe. Una delle sue bicchierate di centrifuga d'agrumi vale l'apporto vitaminico per una settimana e sono una bomba quando torni dai pomeriggi a spasso o al mare, con la calura che ti piomba le spalle
.
Non comprare il fumo in Plaça de Catalunya, è come volerlo comprare in viale Ceccarini a Riccione.

Per la vita nottunra devi solo scegliere, evitando accuratamente posti demmerda come l'hard rock cafè e via discorrendo (un secco no alla Barceloneta). Un deciso si al Razzmatazz come diceva raffis, locale stupendo dentro al quale mi sono sentito come a casa. Se sei appassionato di sangria, se non sbaglio (son passati 3 anni, e lì non mi aggiravo sempre in ottime condizioni) in Comtes De Bell Lloc, a 600/700 metri dal politecnico (tra carrer de Berlin, Calle de Numancia e Travessera de les Corts) c'è un locale dove la fanno decisamente buona.

In Carrer de Tallers ci sono molti negozi di dischi (oltre alla FNAC in Catalunya) e un discreto campionario di gioventù. In fondo all'angolo con Calle de Valldoncella (al numero 3) trovi Cd Drome, vasto assortimento di cd e vinili di musica elettronica (anche roba d'annata di una certa levatura).

Per tutto il resto fidati del tuo intuito, di quello che ti raccomandano i locali e chiedi anche al centro turistico, sono bravi e simpatici (e ci lavorano anche delle belle ragazzine, che non dispiace mai).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#7 Sweedeedee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 12:21

Eccomi qua. Barcelona é da visitare tutta, i miei quartieri preferiti: sicuramente il barrio Gotico, il Raval e da non sottovalutare Gracia, piú catalano, ma davvero bellissimo (era un paesino che poi é stato inglobato dentro la cittá) coi suoi localini, i cinema d'essai, i bar di tapas eccetera.

Come ristoranti c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da evitare quelli troppo turistici (si riconoscono subito) sulla Rambla o anche nei paraggi del Gotico. In Spagna c'é la bella usanza del "menu del dia" cioé il menú del pranzo, con cui solitamente con meno di 10 euro hai diritto a primo, secondo, bevanda e dolce (con una scelta tra 5-6 piatti diversi per ogni portata). La sera i menú non li fa quasi nessuno e puó risultare piú caro cenare fuori. Puoi andare sul sicuro con i kebab (di cui il posto migliore é in calle Joaquin Costa, kebab Amigo e vai sul sicuro) o provare le tapas (ma attento che si pagano!).

Come discoteche o locali per ballare, oltre al giá citato Razzmatazz prendi in considerazione il Sidecar in plaza Real, con musica alternative classica, o il Moog, anche l'Apolo, ma dipende dalla serata, a proposito, mercoledí sera l'Auditori suonano i Faust...  ;)

Per i baretti, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Inutile consigliartene uno in particolare, qui é pieno.

Per i dischi va bene calle Tallers, ottimo il consiglio di CD Drome, il negozio che importa tutte le novitá di cui si parla su Ondarock. Se cerchi qualche genere piú preciso fammi sapere perché ci sono anche negozi di dischi piú tematici (reggae, di classica, di house, di etnica, di HC-punk, di metal ecc.)

Spero di esserti stato utile.

:)
  • 0

#8 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18586 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 12:35

questa settimana dovrei andare a Barcellona per qualche giorno..

chi ci è stato mi dà qualche consiglio per favore?

calcolate che vado con una ragazza, che non è la mia ragazza ma un'amica.vorrei consigli più che altro per la sera,ristoranti locali carini ecc..

grazie mille!


Sono passati dieci anni dalla mia vacanzina premio a Barcellona, non saprei dirti con esattezza se i locali che tirano son sempre quelli o se sono cambiati (anche come trend).

Posso solo dirti che al Porto Olimpico c'era una gran bella accozzaglia di localini avvincenti, di venezuelane, brasiliane e catalane in fermento perenne. Che ricordi meravigliosi.
La città è bellissima e va visitata in ogni quartiere (se ci riesci). Se sei con questa tua amica allora è l'occasione giusta per trasformare l'amicizia (che palle e poi non esiste tra uomo e donna: non li pensare a questi filosofi asd) in qualcosa di diverso.
Altrimenti sfogati per i locali vicino al mare, o cerca discoteche in prossimità del centro. Va tranquillo con le catalane: sono sempre molto disponibili e hanno una sensualità nel bacio (e non solo) a tratti paradisiaca :)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#9 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 13:24

quoto per il barrio gotico, da vedere (e rivedere) assolutamente.
le ramblas hanno praticamente fatto la fine di Pigalle a Parigi; una volta era certamente simpatico e pittoresco, oggi (soprattutto di notte, come ricordava qualcuno) l'è solo un troiaio.

oggi, se dovessi ritornarci, non mi perderei una puntatina a El Bulli; si trova a Roses (vicino a Girona), quindi non proprio vicino a Barcellona
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 14:05

al mare vicino a Barcellona ero stato a Cadaques, molto bella; però parlo del viaggio per festeggiare la patente quindi un bel po' di anni fa, magari ora è una riminata (ci sono tornato anche per un capodramma ma si parla sempre di anni fa)




  • 0

 


#11 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 14:17

Ma il KGB a Gracia esiste ancora????

Barcellona è molto bella, ma letteralmente invasa dagli Italiani in estate.

Anche Sitges è carina  ;D
  • 0

#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 14:43


Barcellona è molto bella, ma letteralmente invasa dagli Italiani in estate.



è VERO CAZZO!!!!!
un bel po' di anni fa ero in giro sulle ramblas, svolto un angolo e chi ti becco? Peppe 'a vescica e Gaetano 'o cacone, due simpatici dementi del mio paese!!
e pensare che li avevo visti in piazza, al mio paese, un paio di sere prima e nessuno ha parlato di Barcellona... ahahahahahaa...
cacchio, i napoletani poi, li trovi dappertutto, incredibile... in costa brava, poi... altro che Scalea :D :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 14:43

Anche Sitges è carina  ;D


la città dei ricchioni
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 14:53


Anche Sitges è carina  ;D


la città dei ricchioni


edaje!
sempre queste distinzioni

ma che cambia?
  • 0

 


#15 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 15:23



Anche Sitges è carina  ;D


la città dei ricchioni


edaje!
sempre queste distinzioni

ma che cambia?


cambia che in valigia ci devi mettere questa
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#16 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 17:01



Barcellona è molto bella, ma letteralmente invasa dagli Italiani in estate.



è VERO CAZZO!!!!!
un bel po' di anni fa ero in giro sulle ramblas, svolto un angolo e chi ti becco? Peppe 'a vescica e Gaetano 'o cacone, due simpatici dementi del mio paese!!
e pensare che li avevo visti in piazza, al mio paese, un paio di sere prima e nessuno ha parlato di Barcellona... ahahahahahaa...
cacchio, i napoletani poi, li trovi dappertutto, incredibile... in costa brava, poi... altro che Scalea :D :D


verissimo purtroppo.
anch'io due anni fa, quando andai a barcellona vi incontrai altri 2 miei amici che facevano la vacanza lì proprio negli stessi giorni...e non ne sapevo nulla.
poi dopo un giorno sono arrivati anche un mio compagno di uni con morosa, loro lo sapevo già, ma l'avevo imparato tipo 2 giorni prima di partire quindi non conta.
terribile
  • 0

#17 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6322 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 17:22

oggi, se dovessi ritornarci, non mi perderei una puntatina a El Bulli; si trova a Roses (vicino a Girona), quindi non proprio vicino a Barcellona

Porca troia, ad una persona normale non basta uno stipendio per un aperitivo in un posto del genere...
  • 0

#18 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 17:33

Eccomi qua. Barcelona é da visitare tutta, i miei quartieri preferiti: sicuramente il barrio Gotico, il Raval e da non sottovalutare Gracia, piú catalano, ma davvero bellissimo (era un paesino che poi é stato inglobato dentro la cittá) coi suoi localini, i cinema d'essai, i bar di tapas eccetera.

Come ristoranti c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da evitare quelli troppo turistici (si riconoscono subito) sulla Rambla o anche nei paraggi del Gotico. In Spagna c'é la bella usanza del "menu del dia" cioé il menú del pranzo, con cui solitamente con meno di 10 euro hai diritto a primo, secondo, bevanda e dolce (con una scelta tra 5-6 piatti diversi per ogni portata). La sera i menú non li fa quasi nessuno e puó risultare piú caro cenare fuori. Puoi andare sul sicuro con i kebab (di cui il posto migliore é in calle Joaquin Costa, kebab Amigo e vai sul sicuro) o provare le tapas (ma attento che si pagano!).

Come discoteche o locali per ballare, oltre al giá citato Razzmatazz prendi in considerazione il Sidecar in plaza Real, con musica alternative classica, o il Moog, anche l'Apolo, ma dipende dalla serata, a proposito, mercoledí sera l'Auditori suonano i Faust...  ;)

Per i baretti, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Inutile consigliartene uno in particolare, qui é pieno.

Per i dischi va bene calle Tallers, ottimo il consiglio di CD Drome, il negozio che importa tutte le novitá di cui si parla su Ondarock. Se cerchi qualche genere piú preciso fammi sapere perché ci sono anche negozi di dischi piú tematici (reggae, di classica, di house, di etnica, di HC-punk, di metal ecc.)

Spero di esserti stato utile.

:)


Tutto giusto tranne:
Il kebab migliore di barcellona è quello in traversera de gracia, angolo con torrent de l'olla, non ci son cazzi.
Come detto da King Of Woolworths il KGB non ha nulla da invidiare all'apolo e pure il plataforma, rigorosamente non il finesettimana, è piuttosto carino (anche perchè c'ho perso il portafoglio, porca..)
Poi il Razzmatazz costa 18?, il KGB 12?, l'apolo e plataforma 10? e il sidecar 7? (pieno di turisi e di fumo, peró)
  • 0

#19 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 19:55

oggi, se dovessi ritornarci, non mi perderei una puntatina a El Bulli; si trova a Roses (vicino a Girona), quindi non proprio vicino a Barcellona

Porca troia, ad una persona normale non basta uno stipendio per un aperitivo in un posto del genere...


sì lo so... è davvero deprimente... potresti sposarti la figlia di Berlusconi, pare che la topa vada via per pochi spiccioli... parola del papà... asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#20 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6322 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 20:08


oggi, se dovessi ritornarci, non mi perderei una puntatina a El Bulli; si trova a Roses (vicino a Girona), quindi non proprio vicino a Barcellona

Porca troia, ad una persona normale non basta uno stipendio per un aperitivo in un posto del genere...


sì lo so... è davvero deprimente... potresti sposarti la figlia di Berlusconi, pare che la topa vada via per pochi spiccioli... parola del papà... asd

Pare che un tipo abbia già fatto in modo di non farsela scappare...
Immagine inserita

  • 0

#21 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 20:15



oggi, se dovessi ritornarci, non mi perderei una puntatina a El Bulli; si trova a Roses (vicino a Girona), quindi non proprio vicino a Barcellona

Porca troia, ad una persona normale non basta uno stipendio per un aperitivo in un posto del genere...


sì lo so... è davvero deprimente... potresti sposarti la figlia di Berlusconi, pare che la topa vada via per pochi spiccioli... parola del papà... asd

Pare che un tipo abbia già fatto in modo di non farsela scappare...
Immagine inserita


oh perdindirindella!!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#22 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2008 - 21:21

A Barcellona sono andato per un fine settimana lo scorso ottobre.
Mi sono anche divertito.
Che grande paese la Spagna.
Solo che lì a Barcellona sono un pò tosti di comprendonio. Praticamnete la prima sera siamo arrivati, a mezzanotte all'aereoporto, siamo andati in un ostello a posare i bagagli e abbiamo chiesto informazioni per dove andare. Andate a puerto olimpico. Siamo andati lì. Le altre due sere volevamo andare in altre zone, ma tutti ci consigliavano di andare lì. Forse perché eravamo turisti. E noi a chiedere di andare da altre parti, altri posti, e loro niente, andate lì. Sembrava Londra. Pieno di inglesi. Però è stato divertente. Soprattutto è stato divertente vedere un'inglese vomitare roba incolore su un'altra inglese, che ha iniziato a ridere. Era talmente bagnata che sembrava essere caduta in mare. Grondande alcol. O magari grondava bolo.
L'ultima sera siamo finiti in questa Ovella Negra vicino la Rambla. Qui mi è piaciuto molto. Molto caratteristico. E una sangria che scende che è un piacere. C'era anche un biliardino. Stavano giocando a sfidarsi, e giocavano strano. Ho detto ad un amico, entriamo che qui ci stoniamo senza cacciare un centesimo. Gli ometti erano pesantissimi. La perizia, o aggancio, è consentito. Avevano tipo quattro attaccanti. Sta di fatto che abbiamo perso. cazz!
Concordo con chi ha detto che la Rambla è un puttanaio. "Ah, siete italiani. Vieni, facciamo ficchi ficchi".  :)
La Sagrada Familia è impressionante. Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la facciata gotica. Una roba fantastica.
E' forte anche il Mercato di Boqueria. Dentro ci sono certi odori di salumi. E quel prosciutto. Hmmmm, mamma mia!
La casa di Gaudì invece non mi è piaciuta proprio. Sembrava una cosa uscita da Disneyworld Paris. Il parco progettato da Gaudì invece si.
E' assolutamente da vedere il Camp Nou. 16 euro di biglietto, però dentro è fantastico. Più del Santiago Bernabeu. Vabbè, il confronto tra i musei invece è a favore del Real.

Ci si può anche spostare con i taxi. Voglio dire, non hanno prezzi esagerati, soprattutto se si è in più di una persona. Alle cinque di mattina è ottimo per tornare dove devi tornare. Anche se a volte il tassista fa il giro più lungo. Però niente al confronto di 10 euro Termini-Policlinico.


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#23 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 novembre 2010 - 07:59

per l'epifania andrò a barcellona.
cosa mi consigliate di vedere assolutamente?
  • 0

#24 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 08:40

i vecchi ne avevano parlato qui

i giovani ne avevano parlato da qualche altra parte, ma quelli lasciali stare che non sanno viaggiare
  • 0

#25 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 10:08

Splendida città; vicoletti e Ramblas (compresa la "Rambla de mar") tutti da girare.
Dopo le 21:00, evita le viuzze... resta sulle vie principali.

Da non perdere:
- parc guell
Non essenziale:
- Sagrata Famiglia
  • 0

#26 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 10:14

evita le vie principali, resta sulle viuzze


Sempre.
  • 0

#27 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 11:08


evita le vie principali, resta sulle viuzze


Sempre.


...no, no ... non "sempre"... di giorno girati pure le viuzze che hanno un Fascino particolare
  • 0

#28 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 11:44



evita le vie principali, resta sulle viuzze


Sempre.


...no, no ... non "sempre"... di giorno girati pure le viuzze che hanno un Fascino particolare


Ehm, credo che il buon arvic intendesse che le viuzze hanno un fascino particolare sia di giorno che di notte. Cosa che indubbiamente non hanno i vialoni a otto corsie, se non per incubi e deliri Ballardiani.
  • 0

#29 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 11:50




evita le vie principali, resta sulle viuzze


Sempre.


...no, no ... non "sempre"... di giorno girati pure le viuzze che hanno un Fascino particolare


Ehm, credo che il buon arvic intendesse che le viuzze hanno un fascino particolare sia di giorno che di notte. Cosa che indubbiamente non hanno i vialoni a otto corsie, se non per incubi e deliri Ballardiani.


Esattamente :-*
  • 0

#30 Muccablu

    Brian Boru's March

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2010 - 12:10

per l'epifania andrò a barcellona.
cosa mi consigliate di vedere assolutamente?


Sarai lì anche nelle serate di venerdì 7 e di sabato 8?

Se la risposta è positiva, segnalo la fontana del Montjuïc (http://en.wikipedia....ain_of_Montjuïc), che fa uno spettacolo ogni 30 minuti dalle 19:00 alle 20:30.

Consiglio di partire dalla Plaça d'Espanya (linee L1, L8, L3 più decine di linee di bus), e già potresti rimanere molto contento della Piazza stessa, con l'Arena, le due torri veneziane e altre amenità.

Poi ti incammini per questa lunga salita verso il Palau Nacional, che scorgerai dal basso, sotto il quale si trova la "fontana magica" in questione.

Il vantaggio è che se ti passa la voglia puoi rapidamente scendere e dirigerti altrove (la salita non è faticosa).

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi