Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

[Ondaserial] I segreti di Twin Peaks (Abc, 1990-1991)


  • Please log in to reply
1421 replies to this topic

#1301 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2017 - 14:21

Ma in quanti film personaggi di finzione interagiscono, anche solo in astratto, con personaggi reali? mica è una novità

Nei film "normali". Parliamo sempre di Lynch eh? Uno che ha costruito il suo Cinema sul reale/sogno/immaginario/vero/finzione.


  • 0

#1302 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2017 - 14:37

Ma in quanti film personaggi di finzione interagiscono, anche solo in astratto, con personaggi reali? mica è una novità

 

paolo-sorrentino-boris-3.jpg


  • 4

#1303 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2017 - 16:02

io invece vado dicendo che tutto ciò che è apparso è reale. Il passato regna sul presente/futuro, dunque il Cooper che salva Laura inevitabilmente va creare un presente alternativo.

 

Altra cosa rimasta irrisolta: perchè il Bad Cooper tanto ci teneva alle coordinate della pietra? per vederci morire Horne jr? 


  • 0

#1304 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2017 - 16:39

io invece vado dicendo che tutto ciò che è apparso è reale. Il passato regna sul presente/futuro, dunque il Cooper che salva Laura inevitabilmente va creare un presente alternativo.

 

Altra cosa rimasta irrisolta: perchè il Bad Cooper tanto ci teneva alle coordinate della pietra? per vederci morire Horne jr? 

 

Io l'ho vista così: Bad Cooper aveva ottenuto due coordinate da Diane, una di quelle era una ''trappola'', diciamo che Horne è stato usato come porcellino d'india per testarla. Poi credo le coordinate erano il mezzo per portarlo da Mother/Judy/Sarah Palmer, infatti si vede Fireman intercettarlo (sullo schermo si vede Casa Palmer)  e mandarlo invece alla stazione di polizia.

 

A me il tutto è piaciuto grosso modo, penso il finale fosse un lieto fine diciamo, con Carrie che realizzando il suo passato da Laura fa saltare l'elettricità. Tuttavia rimango un pò insoddisfatto dalla quantità di storyline irrisolte, un conto è lasciarle in sospeso (come appunto quelle del finale), un conto è interromperle senza però dare una spiegazione che non deve essere necessariamente esaustiva o chiara, ma perlomeno che non fossero poi semplici abbozzi.


  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#1305 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2017 - 16:45

io invece vado dicendo che tutto ciò che è apparso è reale. Il passato regna sul presente/futuro, dunque il Cooper che salva Laura inevitabilmente va creare un presente alternativo.

 

Altra cosa rimasta irrisolta: perchè il Bad Cooper tanto ci teneva alle coordinate della pietra? per vederci morire Horne jr? 

 

BadCooper deve trovare il luogo per per ricongiungersi(?) con Mother AKA Judy. pensa però che alcune coordinate siano delle trappole e infatti usa il figlio come cavia. 


  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1306 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2017 - 18:09

Will, apri una FAQ
  • 0

#1307 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 02:07

Appena vista la 18, non volevo far finire questa esperienza. Cooper smarrito che chiede in che anno siamo è un trauma difficile da superare, il mio eroe che cade. Dormirò peggio la notte.
 
Quando guardo un film ho sempre qualche riferimento, in qualche modo si sa cosa sta per accadere o almeno che tipo di cose possano accadere. Con Twin Peaks 3, puntata dopo puntata ho sempre spento di più il cervello, la mente vuota a guardare lo schermo, senza neanche sapere a che particolari prestare attenzione, mentre venivo investito da una marea di sensazioni sovrapposte. Piacevolissimo e spaventoso.
 
Mi ha fatto pensare a cosa sarebbe in grado di fare l'arte, considerando che di certo Lynch è perfettibile e superabile, mentre la cosa migliore che c'è in giro adesso è quella cagata di Dunkirk.

  • 1

#1308 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23632 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 settembre 2017 - 14:45

Scusa ho dovuto metterti un meno perchè comunque sia, Dunkirk non può essere la cosa migliore in giro. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1309 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 15:10

Visto che non mi piace non la considero la cosa migliore che c'è in giro, mi riferivo al fatto che viene considerato da molti il capolavoro dell'anno. Ma non parliamone qui va là.


  • 0

#1310 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 16:11

comunque.

ho rivisto "Fire Walk with Me" e primi tre episodi della serie originale. andando al sodo: lasciando stare il pilota e il film (quasi autonomi sul piano della forma), tra l'episodio 2 e l'episodio 3 della serie c'è uno scarto enorme. e quello scarto si chiama David Lynch. infatti, il terzo episodio inizia con un'inquadratura fissa sulla cena della famiglia Horne dove non succede niente. avete presente la scena in cui vediamo spazzare il pavimento della Roadhouse o un'altra dove vediamo Dougie Jones mangiare la torta? ecco, quel niente, con una durata più misurata. dopodiché entra Jerry che fa baccano - lascio i dettagli, tipo il disgusto della signora Horne - e porta in dono al fratello un panino ENORME (praticamente un filone intero asd) che dice squisito, "brie e burro". Ben smette di mangiare dal suo piatto prendendo in mano: lo osserva attentamente, quasi con cupidigia, lo annusa, dopodiché gli dà un morso. stessa cosa fa Jerry, iniziando a mangiare di gusto (e ne mangiano un bel po'!) sotto gli occhi spiazzati non tanto della famiglia (quasi indifferente) ma degli spettatori. questa scena apre il terzo episodio e andò in onda nell'aprile del 1990. e una delle sequenze successive è quella celebre del briefing mattutino durante il quale Cooper fa un preambolo storico sul Tibet spiegando che dopo un sogno aveva sviluppato una simbiotica coordinazione psico-fisica dettatagli dall'intuito. in sostanza, la continuità con la terza stagione c'è eccome: semplicemente è un Lynch diverso, meno vincolato e anche un Lynch libero di usare un umorismo più stralunato e personale, meno metatelevisivo cosa che oggi sarebbe ben poco spiazzante e molto accomodante 


  • 6
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1311 Lou Bega

    nello spazio senza fine

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 16:35

best_serial_full_18620228-22737740109841

 

in conclusione, cosa dice all'orecchio Laura a Cooper?


  • 0

#1312 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 16:45

It is future and it is past.

Oppure quello che dice Nicole Kidman alla fine di Eyes Wide Shut.
  • 0

#1313 eastwood

    Groupie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:
  • LocationTrento

Inviato 18 settembre 2017 - 17:25

It is future and it is past.
Oppure quello che dice Nicole Kidman alla fine di Eyes Wide Shut.

Ahahah
  • 0

#1314 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2017 - 17:27

 

in conclusione, cosa dice all'orecchio Laura a Cooper?

 

Andiamo in TdG?


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1315 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 19 settembre 2017 - 19:39

 

 

ashd


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#1316 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 21 settembre 2017 - 20:40

David Lynch / News
19 settembre alle ore 19:24 ·

Why did Phillip Jeffries take the form of a tea kettle?
« I sculpted that part of the machine that has that tea kettle spout thing, but I wish I’d just made it straight, because everybody thinks it’s a tea kettle. It’s just a machine. »

 

https://pitchfork.co...new-twin-peaks/


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1317 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 07:00

Comunque, analizzando gli stessi temi (la lotta tra bene e male) e per di più attraverso lo stesso espediente del doppio (ma in questo caso c'è uno sdoppiamento dello stesso doppio), The Lady di Lory Del Santo è superiore a Twin Peaks 3 grazie ad una visione meno manichea ed ad una conclusione più soddisfacente.


  • 2

#1318 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 16:56

Leggetela quell'intervista linghata da **** Px.

Come già detto mi colpisce l'uso che fa Lynch delle vecchie canzoni. Anzi, è ingiusto parlare di "uso". Sono sicuro che sono canzoni che lo ossessionano, he hears his heart singin', come ognuno di noi ne ha. Aprendogli le porte di Twin Peaks le ha cambiate però, gli ha aggiunto qualcosa che non c'era prima, specialmente con i Platters e I Love How You Love Me, nella scena di Becky e il coca-trip. Più fedele con Otis Redding, di cui ha girato una specie di video: se Ed con gli occhi chiusi e la mano di Norma che si appoggia sulla sua spalla non vi ha emozionato, siete dei cuori di ghiaccio.

 

 

What music was running through your head when you were initially thinking up the new series?

 

There were a couple of pieces of music that I wanted in there from the beginning: The Platters’ “My Prayer,” the Paris Sisters’ “I Love How You Love Me,” Booker T. & the M.G’s’ “Green Onions,” Otis Redding’s “I’ve Been Loving You Too Long.”

 

What’s your relationship to that Otis Redding song in particular?

 

It’s the version from the Monterey Pop Festival. There was Janis Joplin with Big Brother and the Holding Company doing “Ball and Chain,” Jimi Hendrix’s “Wild Thing,” and there was Otis Redding. When I hear those three things, it just drives me crazy how great they are. With Otis Redding, we reach this place in him, and I just couldn’t believe that version. It was so, so, so beautiful. So much feeling comes through that thing; it’s one of my all-time favorites. I just go nuts. I start crying like a baby when I hear that thing.


  • 1

#1319 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 08:18

:wub:

 


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1320 nobody

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 139 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2017 - 19:04

:wub:

 

 

Splendida!


  • 0

#1321 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 08:47

the-lynch-mob-movieline-01-785x516.jpg

 

the-lynch-mob-movieline-03-771x1024.jpg

 

the-lynch-mob-movieline-02-760x1024.jpg

 

the-lynch-mob-movieline-04-771x1024.jpg

 

the-lynch-mob-movieline-05-776x1024.jpg

 

james-marshall-lara-flynn-boyle.jpg

 

dana-ashbrook-sheryl-lee.jpg


  • 5

#1322 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 09:19

Ieri vedendo Kill Bill ho notato che il tipo che aiuta Budd a scavare la fossa per la Sposa è Charlie di Twin Peaks, l'amico di Audrey.


  • 0

#1323 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 07:58

Invece pare che il morto in casa di Carrie Page è lo strozzino che voleva i soldi da Dougie  :fear:


  • 0

#1324 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23632 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 settembre 2017 - 08:08

Invece pare che il morto in casa di Carrie Page è lo strozzino che voleva i soldi da Dougie  :fear:

 

oddio, e quindi? avevano finito gli attori?


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1325 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 28 settembre 2017 - 13:43

Ora è possibile visitare la casa di Laura Palmer!!! 

 

https://www.hallofse...a-laura-palmer/

 

 

Se penso che io da quelle parti (Seattle e dintorni) ci sono passato qualche anno fa e, da vero e proprio pirla, non sono andato a cercare i luoghi di culto di Twin Peaks...  :sexhands: Devo tornarci assolutamente!  ]:)


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#1326 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 14:51

Ora è possibile visitare la casa di Laura Palmer!!! 

 

ma e' la casa di laura palmer quindi!?! oddio non ci sto capendo piu' nulla... allora siamo noi il sogno? e chi e' il sognatore, trickster0?!?


  • 0

#1327 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2017 - 15:28

a questa scena
twin-peaks-episode-8-recap-11-1498530091

ero già pronto per
http://youtu.be/JBV5vFuWWCU


(la sto vedendo adesso e man mano leggo il thread)
  • 3

#1328 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2017 - 18:57

Buona visione! :)


  • 0

#1329 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2017 - 14:39

 

Per dovere di completezza, la scena completa di Philip in Fuoco Cammina con me


  • 2

#1330 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2017 - 15:38

:wub:

 

altezze, spirituali ancorpiù che fisiche 


  • 0

#1331 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 21 ottobre 2017 - 19:13

22491820_1615616735126092_59174845758407


  • 3

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1332 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2017 - 22:43

ho appena finito di rivedere la terza stagione, e sono ancora più confuso della prima volta. Un sacco di cose/situazioni/personaggi che davvero non riesco a incastrare/capire minimamente. Tipo: qualcuno ha una teoria su chi diavolo sia Billy? Personaggio nominato più volte che fa un po' l'effetto di Judy la prima volta che viene nominata da Jeffries in Fuoco cammina con me e di cui è stato rivelato qualcosa solo un quarto di secolo dopo (ovviamente solo qualcosa, che "Judy is positive about that" non si sa ancora che cacchio voglia dire). Stu Billy rimane così in sospeso che non mi sorprenderebbe troppo se ci fossero ulteriori sviluppi.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1333 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2017 - 06:30

Ma non è il solo, in quelle (bruttissime) puntate circa dopo la metà ci sono un sacco di dialoghi di gente mai vista prima che parla di persone che non vedremo mai.


  • 0

#1334 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2017 - 10:31

Ma non è il solo, in quelle (bruttissime) puntate circa dopo la metà ci sono un sacco di dialoghi di gente mai vista prima che parla di persone che non vedremo mai.

 

vero, comunque alcune di quelle sono messe lì proprio per parlare di Billy, a cui viene dedicato spazio in varie puntate (c'è chi dice che sia il tipo incontrato da Andy, altri che sia l'ubriaco in cella che ripete quello che gli altri dicono (personaggio più rivoltante mai visto in tv peraltro). Poi c'è quella scena al Double R col tipo che urla "avete visto Billy" e la gente nel locale che nella stessa inquadratura cambia totalmente dopo un secondo. Decisamente è tutto troppo studiato per essere solo roba di contorno.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1335 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2017 - 18:51

Billy dovrebbe essere un personaggio che esiste solo nel sogno di Audrey Horne, e lo stacco alla tavola calda dovrebbe indicare lo switch fra situazione normale e sogno di Audrey (vabbè, situazione normale per modo di dire, non sapevo come chiamarla). Tutte le scene al Roadhouse, tutte tranne quelle in cui compare James, dovrebbero far parte del sogno di Audrey. Nella mitica puntata 14, dopo che le due ragazze hanno discusso tutto il tempo di questo fantomatico Billy, c'è questo pezzone di Lissie (migliore canzone della serie)

 

http://youtu.be/gImcsvtASQc

 

Come puoi osservare, è una grande performance ma chiaramente eseguita in playback e fuori sincrono, e Lynch non ha fatto niente per nasconderlo. Secondo me è un indizio che suggerisce la non-realtà della situazione (vabbè, in realtà niente in Twin Peaks sarebbe reale, diciamo che si viaggia su diversi livelli di verosimiglianza).

 

Intanto Frost rivela che sia lui che il network stanno considerando l'idea di fare una quarta stagione


  • 2

#1336 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 31 ottobre 2017 - 16:53

DvSjKzW.jpg

 

 

Dolcetto o scherzetto?  :fear:


  • 3
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#1337 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2017 - 17:33

Billy dovrebbe essere un personaggio che esiste solo nel sogno di Audrey Horne, e lo stacco alla tavola calda dovrebbe indicare lo switch fra situazione normale e sogno di Audrey (vabbè, situazione normale per modo di dire, non sapevo come chiamarla). Tutte le scene al Roadhouse, tutte tranne quelle in cui compare James, dovrebbero far parte del sogno di Audrey. Nella mitica puntata 14, dopo che le due ragazze hanno discusso tutto il tempo di questo fantomatico Billy, c'è questo pezzone di Lissie (migliore canzone della serie)

 

http://youtu.be/gImcsvtASQc

 

Come puoi osservare, è una grande performance ma chiaramente eseguita in playback e fuori sincrono, e Lynch non ha fatto niente per nasconderlo. Secondo me è un indizio che suggerisce la non-realtà della situazione (vabbè, in realtà niente in Twin Peaks sarebbe reale, diciamo che si viaggia su diversi livelli di verosimiglianza).

 

Intanto Frost rivela che sia lui che il network stanno considerando l'idea di fare una quarta stagione

 

Magari su Billy hai ragione ma non sono troppo convinto. Comunque è una chiave di lettura interessante.

Io sospetto sia stato lasciato in sospeso apposta in caso appunto di una quarta stagione.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1338 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2017 - 17:45

tra le tante cose, a nessuno stride la redenzione di Bobby passato da delinquentello coglione a poliziotto emo buono, nonostante abbia ucciso un uomo (cosa trascurata da Lynch fischiettando come non fosse mai successa)? 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1339 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23632 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 ottobre 2017 - 18:11

Ma che frega è tutto un sogno nel sogno
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1340 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2017 - 18:41

nonostante abbia ucciso un uomo ? 

 

Are you sure?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1341 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2017 - 18:55

Per me ci sta, bella poi la scena in cui vede Shelley andare via con una possibile versione di sè stesso, non la versione che il padre aveva visto nel sogno però.


  • 0

#1342 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2017 - 18:57

 

nonostante abbia ucciso un uomo ? 

 

Are you sure?

 

 

con Twin peaks non sono mai sicuro di nulla, comunque verso i due minuti e venti qui nel video:

 

https://www.youtube....h?v=vOCwhCw_Y_s

 

http://twinpeaks.wik...ki/Cliff_Howard


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1343 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 01 novembre 2017 - 14:48

tra le tante cose, a nessuno stride la redenzione di Bobby passato da delinquentello coglione a poliziotto emo buono, nonostante abbia ucciso un uomo (cosa trascurata da Lynch fischiettando come non fosse mai successa)? 

 

credo che a parte l'emo sia una transizione classica


  • 0
apri apri, apri tutto!

#1344 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2017 - 19:00

nella serie originale era un delinquentello coglioncello ma era soprattutto "emo". alla fine inizia a redimersi già nella seconda stagione...


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1345 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2017 - 20:04

nella serie originale era un delinquentello coglioncello ma era soprattutto "emo". alla fine inizia a redimersi già nella seconda stagione...

 

il punto di svolta è già qui infatti:

 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1346 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2017 - 21:21

 

tra le tante cose, a nessuno stride la redenzione di Bobby passato da delinquentello coglione a poliziotto emo buono, nonostante abbia ucciso un uomo (cosa trascurata da Lynch fischiettando come non fosse mai successa)? 

 

credo che a parte l'emo sia una transizione classica

 

 

insomma, di solito i personaggi che si redimono poi pagano le loro colpe, Bobby ammazza un poliziotto (vabbè, corrotto e che gli voleva sparare) e poi alè, al servizio della giustizia.  


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1347 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2017 - 23:14

Beh, sai quanta gente nella vita reale la fa franca
  • 0

#1348 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2017 - 17:33

Si sa quando esce il nuovo libro in lingua italiana?


  • 0

#1349 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23632 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 novembre 2017 - 11:08

http://www.indiewire...ers-1201892814/

 

la verità svelata


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1350 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2017 - 14:40

nel libro c'è anche la conferma che

 

Spoiler

  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi