Ma in quanti film personaggi di finzione interagiscono, anche solo in astratto, con personaggi reali? mica è una novità
Nei film "normali". Parliamo sempre di Lynch eh? Uno che ha costruito il suo Cinema sul reale/sogno/immaginario/vero/finzione.
Inviato 17 settembre 2017 - 14:21
Ma in quanti film personaggi di finzione interagiscono, anche solo in astratto, con personaggi reali? mica è una novità
Nei film "normali". Parliamo sempre di Lynch eh? Uno che ha costruito il suo Cinema sul reale/sogno/immaginario/vero/finzione.
Inviato 17 settembre 2017 - 14:37
Ma in quanti film personaggi di finzione interagiscono, anche solo in astratto, con personaggi reali? mica è una novità
Inviato 17 settembre 2017 - 16:02
io invece vado dicendo che tutto ciò che è apparso è reale. Il passato regna sul presente/futuro, dunque il Cooper che salva Laura inevitabilmente va creare un presente alternativo.
Altra cosa rimasta irrisolta: perchè il Bad Cooper tanto ci teneva alle coordinate della pietra? per vederci morire Horne jr?
Inviato 17 settembre 2017 - 16:39
io invece vado dicendo che tutto ciò che è apparso è reale. Il passato regna sul presente/futuro, dunque il Cooper che salva Laura inevitabilmente va creare un presente alternativo.
Altra cosa rimasta irrisolta: perchè il Bad Cooper tanto ci teneva alle coordinate della pietra? per vederci morire Horne jr?
Io l'ho vista così: Bad Cooper aveva ottenuto due coordinate da Diane, una di quelle era una ''trappola'', diciamo che Horne è stato usato come porcellino d'india per testarla. Poi credo le coordinate erano il mezzo per portarlo da Mother/Judy/Sarah Palmer, infatti si vede Fireman intercettarlo (sullo schermo si vede Casa Palmer) e mandarlo invece alla stazione di polizia.
A me il tutto è piaciuto grosso modo, penso il finale fosse un lieto fine diciamo, con Carrie che realizzando il suo passato da Laura fa saltare l'elettricità. Tuttavia rimango un pò insoddisfatto dalla quantità di storyline irrisolte, un conto è lasciarle in sospeso (come appunto quelle del finale), un conto è interromperle senza però dare una spiegazione che non deve essere necessariamente esaustiva o chiara, ma perlomeno che non fossero poi semplici abbozzi.
“Looking forward is only an imagination of your brain.
It’s what you want to imaginate.
I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.
So, giving you a story of the future is just an imagination.”
Inviato 17 settembre 2017 - 16:45
io invece vado dicendo che tutto ciò che è apparso è reale. Il passato regna sul presente/futuro, dunque il Cooper che salva Laura inevitabilmente va creare un presente alternativo.
Altra cosa rimasta irrisolta: perchè il Bad Cooper tanto ci teneva alle coordinate della pietra? per vederci morire Horne jr?
BadCooper deve trovare il luogo per per ricongiungersi(?) con Mother AKA Judy. pensa però che alcune coordinate siano delle trappole e infatti usa il figlio come cavia.
Inviato 17 settembre 2017 - 18:09
Inviato 18 settembre 2017 - 02:07
Inviato 18 settembre 2017 - 14:45
Scusa ho dovuto metterti un meno perchè comunque sia, Dunkirk non può essere la cosa migliore in giro.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 18 settembre 2017 - 15:10
Visto che non mi piace non la considero la cosa migliore che c'è in giro, mi riferivo al fatto che viene considerato da molti il capolavoro dell'anno. Ma non parliamone qui va là.
Inviato 18 settembre 2017 - 16:11
comunque.
ho rivisto "Fire Walk with Me" e primi tre episodi della serie originale. andando al sodo: lasciando stare il pilota e il film (quasi autonomi sul piano della forma), tra l'episodio 2 e l'episodio 3 della serie c'è uno scarto enorme. e quello scarto si chiama David Lynch. infatti, il terzo episodio inizia con un'inquadratura fissa sulla cena della famiglia Horne dove non succede niente. avete presente la scena in cui vediamo spazzare il pavimento della Roadhouse o un'altra dove vediamo Dougie Jones mangiare la torta? ecco, quel niente, con una durata più misurata. dopodiché entra Jerry che fa baccano - lascio i dettagli, tipo il disgusto della signora Horne - e porta in dono al fratello un panino ENORME (praticamente un filone intero ) che dice squisito, "brie e burro". Ben smette di mangiare dal suo piatto prendendo in mano: lo osserva attentamente, quasi con cupidigia, lo annusa, dopodiché gli dà un morso. stessa cosa fa Jerry, iniziando a mangiare di gusto (e ne mangiano un bel po'!) sotto gli occhi spiazzati non tanto della famiglia (quasi indifferente) ma degli spettatori. questa scena apre il terzo episodio e andò in onda nell'aprile del 1990. e una delle sequenze successive è quella celebre del briefing mattutino durante il quale Cooper fa un preambolo storico sul Tibet spiegando che dopo un sogno aveva sviluppato una simbiotica coordinazione psico-fisica dettatagli dall'intuito. in sostanza, la continuità con la terza stagione c'è eccome: semplicemente è un Lynch diverso, meno vincolato e anche un Lynch libero di usare un umorismo più stralunato e personale, meno metatelevisivo cosa che oggi sarebbe ben poco spiazzante e molto accomodante
Inviato 18 settembre 2017 - 16:35
in conclusione, cosa dice all'orecchio Laura a Cooper?
Inviato 18 settembre 2017 - 16:45
Inviato 18 settembre 2017 - 17:25
AhahahIt is future and it is past.
Oppure quello che dice Nicole Kidman alla fine di Eyes Wide Shut.
Inviato 18 settembre 2017 - 17:27
in conclusione, cosa dice all'orecchio Laura a Cooper?
Andiamo in TdG?
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
Inviato 21 settembre 2017 - 20:40
David Lynch / News
19 settembre alle ore 19:24 ·
Why did Phillip Jeffries take the form of a tea kettle?
« I sculpted that part of the machine that has that tea kettle spout thing, but I wish I’d just made it straight, because everybody thinks it’s a tea kettle. It’s just a machine. »
https://pitchfork.co...new-twin-peaks/
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 22 settembre 2017 - 07:00
Comunque, analizzando gli stessi temi (la lotta tra bene e male) e per di più attraverso lo stesso espediente del doppio (ma in questo caso c'è uno sdoppiamento dello stesso doppio), The Lady di Lory Del Santo è superiore a Twin Peaks 3 grazie ad una visione meno manichea ed ad una conclusione più soddisfacente.
Inviato 22 settembre 2017 - 16:56
Leggetela quell'intervista linghata da **** Px.
Come già detto mi colpisce l'uso che fa Lynch delle vecchie canzoni. Anzi, è ingiusto parlare di "uso". Sono sicuro che sono canzoni che lo ossessionano, he hears his heart singin', come ognuno di noi ne ha. Aprendogli le porte di Twin Peaks le ha cambiate però, gli ha aggiunto qualcosa che non c'era prima, specialmente con i Platters e I Love How You Love Me, nella scena di Becky e il coca-trip. Più fedele con Otis Redding, di cui ha girato una specie di video: se Ed con gli occhi chiusi e la mano di Norma che si appoggia sulla sua spalla non vi ha emozionato, siete dei cuori di ghiaccio.
What music was running through your head when you were initially thinking up the new series?
There were a couple of pieces of music that I wanted in there from the beginning: The Platters’ “My Prayer,” the Paris Sisters’ “I Love How You Love Me,” Booker T. & the M.G’s’ “Green Onions,” Otis Redding’s “I’ve Been Loving You Too Long.”
What’s your relationship to that Otis Redding song in particular?
It’s the version from the Monterey Pop Festival. There was Janis Joplin with Big Brother and the Holding Company doing “Ball and Chain,” Jimi Hendrix’s “Wild Thing,” and there was Otis Redding. When I hear those three things, it just drives me crazy how great they are. With Otis Redding, we reach this place in him, and I just couldn’t believe that version. It was so, so, so beautiful. So much feeling comes through that thing; it’s one of my all-time favorites. I just go nuts. I start crying like a baby when I hear that thing.
Inviato 24 settembre 2017 - 19:04
Splendida!
Inviato 25 settembre 2017 - 08:47
Inviato 25 settembre 2017 - 09:19
Ieri vedendo Kill Bill ho notato che il tipo che aiuta Budd a scavare la fossa per la Sposa è Charlie di Twin Peaks, l'amico di Audrey.
Inviato 28 settembre 2017 - 07:58
Invece pare che il morto in casa di Carrie Page è lo strozzino che voleva i soldi da Dougie
Inviato 28 settembre 2017 - 08:08
Invece pare che il morto in casa di Carrie Page è lo strozzino che voleva i soldi da Dougie
oddio, e quindi? avevano finito gli attori?
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 28 settembre 2017 - 13:43
Ora è possibile visitare la casa di Laura Palmer!!!
https://www.hallofse...a-laura-palmer/
Se penso che io da quelle parti (Seattle e dintorni) ci sono passato qualche anno fa e, da vero e proprio pirla, non sono andato a cercare i luoghi di culto di Twin Peaks... Devo tornarci assolutamente!
Inviato 28 settembre 2017 - 14:51
Ora è possibile visitare la casa di Laura Palmer!!!
ma e' la casa di laura palmer quindi!?! oddio non ci sto capendo piu' nulla... allora siamo noi il sogno? e chi e' il sognatore, trickster0?!?
Inviato 07 ottobre 2017 - 15:28
Inviato 07 ottobre 2017 - 18:57
Buona visione!
Inviato 08 ottobre 2017 - 14:39
Per dovere di completezza, la scena completa di Philip in Fuoco Cammina con me
Inviato 08 ottobre 2017 - 15:38
altezze, spirituali ancorpiù che fisiche
Inviato 21 ottobre 2017 - 19:13
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
Inviato 25 ottobre 2017 - 22:43
ho appena finito di rivedere la terza stagione, e sono ancora più confuso della prima volta. Un sacco di cose/situazioni/personaggi che davvero non riesco a incastrare/capire minimamente. Tipo: qualcuno ha una teoria su chi diavolo sia Billy? Personaggio nominato più volte che fa un po' l'effetto di Judy la prima volta che viene nominata da Jeffries in Fuoco cammina con me e di cui è stato rivelato qualcosa solo un quarto di secolo dopo (ovviamente solo qualcosa, che "Judy is positive about that" non si sa ancora che cacchio voglia dire). Stu Billy rimane così in sospeso che non mi sorprenderebbe troppo se ci fossero ulteriori sviluppi.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 26 ottobre 2017 - 06:30
Ma non è il solo, in quelle (bruttissime) puntate circa dopo la metà ci sono un sacco di dialoghi di gente mai vista prima che parla di persone che non vedremo mai.
Inviato 26 ottobre 2017 - 10:31
Ma non è il solo, in quelle (bruttissime) puntate circa dopo la metà ci sono un sacco di dialoghi di gente mai vista prima che parla di persone che non vedremo mai.
vero, comunque alcune di quelle sono messe lì proprio per parlare di Billy, a cui viene dedicato spazio in varie puntate (c'è chi dice che sia il tipo incontrato da Andy, altri che sia l'ubriaco in cella che ripete quello che gli altri dicono (personaggio più rivoltante mai visto in tv peraltro). Poi c'è quella scena al Double R col tipo che urla "avete visto Billy" e la gente nel locale che nella stessa inquadratura cambia totalmente dopo un secondo. Decisamente è tutto troppo studiato per essere solo roba di contorno.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 30 ottobre 2017 - 18:51
Billy dovrebbe essere un personaggio che esiste solo nel sogno di Audrey Horne, e lo stacco alla tavola calda dovrebbe indicare lo switch fra situazione normale e sogno di Audrey (vabbè, situazione normale per modo di dire, non sapevo come chiamarla). Tutte le scene al Roadhouse, tutte tranne quelle in cui compare James, dovrebbero far parte del sogno di Audrey. Nella mitica puntata 14, dopo che le due ragazze hanno discusso tutto il tempo di questo fantomatico Billy, c'è questo pezzone di Lissie (migliore canzone della serie)
http://youtu.be/gImcsvtASQc
Come puoi osservare, è una grande performance ma chiaramente eseguita in playback e fuori sincrono, e Lynch non ha fatto niente per nasconderlo. Secondo me è un indizio che suggerisce la non-realtà della situazione (vabbè, in realtà niente in Twin Peaks sarebbe reale, diciamo che si viaggia su diversi livelli di verosimiglianza).
Intanto Frost rivela che sia lui che il network stanno considerando l'idea di fare una quarta stagione
Inviato 31 ottobre 2017 - 17:33
Billy dovrebbe essere un personaggio che esiste solo nel sogno di Audrey Horne, e lo stacco alla tavola calda dovrebbe indicare lo switch fra situazione normale e sogno di Audrey (vabbè, situazione normale per modo di dire, non sapevo come chiamarla). Tutte le scene al Roadhouse, tutte tranne quelle in cui compare James, dovrebbero far parte del sogno di Audrey. Nella mitica puntata 14, dopo che le due ragazze hanno discusso tutto il tempo di questo fantomatico Billy, c'è questo pezzone di Lissie (migliore canzone della serie)
http://youtu.be/gImcsvtASQc
Come puoi osservare, è una grande performance ma chiaramente eseguita in playback e fuori sincrono, e Lynch non ha fatto niente per nasconderlo. Secondo me è un indizio che suggerisce la non-realtà della situazione (vabbè, in realtà niente in Twin Peaks sarebbe reale, diciamo che si viaggia su diversi livelli di verosimiglianza).
Intanto Frost rivela che sia lui che il network stanno considerando l'idea di fare una quarta stagione
Magari su Billy hai ragione ma non sono troppo convinto. Comunque è una chiave di lettura interessante.
Io sospetto sia stato lasciato in sospeso apposta in caso appunto di una quarta stagione.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 31 ottobre 2017 - 17:45
tra le tante cose, a nessuno stride la redenzione di Bobby passato da delinquentello coglione a poliziotto emo buono, nonostante abbia ucciso un uomo (cosa trascurata da Lynch fischiettando come non fosse mai successa)?
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 31 ottobre 2017 - 18:11
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 31 ottobre 2017 - 18:41
nonostante abbia ucciso un uomo ?
Are you sure?
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
Inviato 31 ottobre 2017 - 18:55
Per me ci sta, bella poi la scena in cui vede Shelley andare via con una possibile versione di sè stesso, non la versione che il padre aveva visto nel sogno però.
Inviato 31 ottobre 2017 - 18:57
nonostante abbia ucciso un uomo ?
Are you sure?
con Twin peaks non sono mai sicuro di nulla, comunque verso i due minuti e venti qui nel video:
https://www.youtube....h?v=vOCwhCw_Y_s
http://twinpeaks.wik...ki/Cliff_Howard
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 01 novembre 2017 - 14:48
tra le tante cose, a nessuno stride la redenzione di Bobby passato da delinquentello coglione a poliziotto emo buono, nonostante abbia ucciso un uomo (cosa trascurata da Lynch fischiettando come non fosse mai successa)?
credo che a parte l'emo sia una transizione classica
Inviato 01 novembre 2017 - 19:00
nella serie originale era un delinquentello coglioncello ma era soprattutto "emo". alla fine inizia a redimersi già nella seconda stagione...
Inviato 01 novembre 2017 - 20:04
nella serie originale era un delinquentello coglioncello ma era soprattutto "emo". alla fine inizia a redimersi già nella seconda stagione...
il punto di svolta è già qui infatti:
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
Inviato 01 novembre 2017 - 21:21
tra le tante cose, a nessuno stride la redenzione di Bobby passato da delinquentello coglione a poliziotto emo buono, nonostante abbia ucciso un uomo (cosa trascurata da Lynch fischiettando come non fosse mai successa)?
credo che a parte l'emo sia una transizione classica
insomma, di solito i personaggi che si redimono poi pagano le loro colpe, Bobby ammazza un poliziotto (vabbè, corrotto e che gli voleva sparare) e poi alè, al servizio della giustizia.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Inviato 01 novembre 2017 - 23:14
Inviato 02 novembre 2017 - 17:33
Si sa quando esce il nuovo libro in lingua italiana?
Inviato 03 novembre 2017 - 11:08
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 03 novembre 2017 - 14:40
nel libro c'è anche la conferma che
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi