Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Motorpsycho


  • Please log in to reply
264 replies to this topic

#251 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2023 - 11:24

Ciao caro, hai visto che hanno fatto anche concerti senza batterista, in 3 dietro le tastiere stile kraftwerk?
Robe da matti.

 

Sì, sinceramente mi piacerebbe vedermeli in questa situazione, anche se non ho idea di cosa abbiano fatto. Magari una roba vicina a Begynnelser, che guarda caso era uscito dopo la dipartita del batterista biondino (dopo l'uscita di Gebhardt invece si fermarono discograficamente per 4 anni, che per loro corrisponde a un paio di decenni asd, per poi far la mossa di Black Hole Black Canvas). 

Non ho davvero idea di cosa frulli loro in testa, con il tour in autunno e non ancora un batterista ufficializzato.

 

 

 

335319854_236610235475737_43424330002744


  • 0

#252 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2023 - 12:19

20.10.2023 IT Livorno – Cage
21.10.2023 IT Cesena – Vidia
22.10.2023 IT Roma – Orion
24.10.2023 IT Milano – Santeria Toscana 31

Vediamo che succede nel frattempo con il batterista nuovo.
Oltretutto ora son andati in Nepal dopo il mini tour in India, capiamo se arriva qualche influenza da quelle parti.

Santeria è la solita idea del cavolo per cui faranno sold out veloce, e a quel punto magari lo spostano in un posto più grande, o se ne fottono, boh, film già visto con i Mudhoney e altri gruppi
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#253 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2023 - 12:58

 

20.10.2023 IT Livorno – Cage
21.10.2023 IT Cesena – Vidia
22.10.2023 IT Roma – Orion
24.10.2023 IT Milano – Santeria Toscana 31

Vediamo che succede nel frattempo con il batterista nuovo.
Oltretutto ora son andati in Nepal dopo il mini tour in India, capiamo se arriva qualche influenza da quelle parti.

Santeria è la solita idea del cavolo per cui faranno sold out veloce, e a quel punto magari lo spostano in un posto più grande, o se ne fottono, boh, film già visto con i Mudhoney e altri gruppi

 

 

Boh, allora magari me lo acchiappo subito il biglietto.

Anche se l'età avanza e la voglia di smazzarmi il viaggio avanti e indietro per Milano non mi attira più come un tempo (non è vero mi ha sempre fatto cagare rientrare a torino in nottata).


  • 0

#254 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2023 - 13:00

Magari sbaglio, subito per ottobre forse è esagerato
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#255 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2023 - 10:14

Urca, abbastanza a sorpresa:

 

16-06-2023 nuovo album in uscita! Credo si intitolerà Yay!

 

Ci saranno dentro ancora Tomas Järmyr, credo con la sua ultima partecipazione (purtroppo) al progetto Motorpsycho. E Reine Fiske, che comunque è sempre un bel tipino.


  • 2

#256 barun barun

    why don't it all just burn away?

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:
  • Locationthe golden core

Inviato 02 aprile 2023 - 19:13

Gulp!
Non sapevo.
Della formazione per i live invece non si sa niente?
Sono un po in ansia.
Con o senza batterista?
  • 0

#257 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2023 - 07:22

Gulp!
Non sapevo.
Della formazione per i live invece non si sa niente?
Sono un po in ansia.
Con o senza batterista?

 

 

Per i live ancora niente. 

 

Del disco son già partite le prime supposizioni sul fatto che sarà un album acustico.
Vediamo.

 

Intanto è uscita la cover dell'album che è per stomaci forti, e che questo album esce per una nuova etichetta la 

nfgrammofonselskabm, che è gestita dai Motorpsycho stessi.

 

Insomma, comunque non stanno con le mani in mano.


  • 0

#258 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2023 - 10:16

notizie sul disco nuovo direttamente da Bent su sito:

[...]

"Yang side of Motorpsychodelia more than any record has done in years, and is probably going to be one of those albums that make you go either ‘WTF?!?’ or ‘Finally!!’, depending on what tangent you prefer in the band’s musical universe. We are mentally prepeared for a few  nay’ s too (sarcastic smartasses when rubbed the wrong way these psychonauts, aren’t you?), but in our minds we already know that this is destined to be perceived as a little gem in our canon. Also, while unmistakingly Motorpsychodelic, it is an album that we are certain many people, even outside the core of diehard Psychonauts, will appreciate. This is not always the case, but it’s a really good thing when it happens, and we are absolutly thrilled

[...]

 

 

Sarà quindi una svolta, di nuovo. Questa volta sul serio  asd 

 


  • 0

#259 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2023 - 08:00

 

Un bel mix fra quel che fanno oggi con il loro passato glorioso.

Non è male questo "swedish sound".


  • 0

#260 Psychonaut

    Psiconauta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 349 Messaggi:
  • LocationPapua Nuova Guinea

Inviato 09 maggio 2023 - 15:42

Mi piace molto, spero di vedermeli a ottobre! E che tornino, almeno su disco, a essere più 'folli' e meno inquadrati/progster


  • 0

#261 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2023 - 16:40

Della formazione per i live invece non si sa niente?
Sono un po in ansia.
Con o senza batterista?

 

Notizie strane per i live. Con Batterista, ma due batteristi diversi, non ho capito chi suona dove (uno fa sicuro il tour norvegese, uno quello inglese, ma sul resto non ho indagato oltre.

Uno è Olaf Olsen dei Needlepoint, bravo non il top di gamma che speravo. L'ho visto l'anno scorso dal vivo e comunque se la cava più che bene.

L'altro è Ingvald André dei Kanaan (il caso vuole che tipo un 15 giorni fa sul random di Spotify mi son usciti sti Kanaan e ho pensato che erano molto motorpsychosi).

Vediamo che succede.


  • 0

#262 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2023 - 10:38

Motorpsycho-Yay-2023-700x697.jpg

 

Eccolo. Gli ho dato un po' di giri ma non ho ancora un'opinione netta.

Il salto, almeno dal punto di vista tecnico, è stato fatto. Il primo disco acustico dei MP in trenta e passa anni.

Il disco è tutto scritto da Bent in quarantena e poi messo in piedi dai tre (c'era ancora Järmyr).

 

Una cosa che mi incuriosisce è che non ce la fanno più a essere semplici e pop, gli piace troppo trovare l'arzigogolo. D'altra parte il riferimento folk prog è evidente. Stanno sempre abbastanza fuori dal loro tempo.

 

Detto questo, personalmente mi  è piaciuto molto, anche se appunto si fatica un po' a fermare una melodia, una canzone. loro son più nel flusso delle cose, e va sempre bene.

A questo punto mi prenderò il biglietto per Milano, per vedere se portano questo set acustico.

Gli si vuol sempre bene.


  • 2

#263 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2023 - 16:59

ascoltato anche io e confermo le ottime impressioni. "Patterns"  è un pezzone.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#264 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2024 - 08:52

Chissà se nel 2024 faranno uscire qualcosa di nuovo angel39.gif

 

Intanto il duo norvegese ha ben pensato di mettere sulle piattaforme digitali (li seguo su Bandcamp dove son ben divisi per uscite, meno su Spotify dove son tutti in fila) tutti gli EP della loro storia. E non è poco.

Non avendoli mai presi fisicamente tante cose non me le ricordavo.

 

Non ho ancora capito l'ordine di uscita ma va bene lo stesso.

Ieri son usciti due belle bombe, uno l'EP di Starmelt/Lovelight (che gran disco che è Angels and Demons at play) che ha dentro delle perle come Flick of the Wrist e Whishing Well. Forse uno dei miei EP preferiti.

E uno che non conoscevo per nulla Terje Brekkstands Kosmiske Reise pt1-2 dalle sessione di Begynnelser se ho capito bene. Due tappetoni sonori che mi devo ben ascoltare ancora.

 

Insomma, io orami mi perdo fra i titoli e gli ep, però va bene anche così.

 

Sempre belli loro.


  • 1

#265 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2024 - 11:03

grazie per la segnalazione , me li acchiappo subito.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi