Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Boards of Canada


  • Please log in to reply
70 replies to this topic

#1 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 21:28

Non so nulla di loro so solo che ho sentito due loro pezzi e sono rimasto estasiato, chi mi racconta qualcosa? ;)
  • 0

#2 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2006 - 22:01

Chi mi sa dire qualcosa a proposito dell'album B.O.C. Maxima?
  • 0

#3 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 22:02

Anch'io ho ascoltato solo due pezzi e li ho trovati molto interessanti!

Sto scaricando un loro album... Vedremo...  ::)
  • 0

#4 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 22:04

Una volta mi piacevano poi qualche tempo fa ho riascoltato due dischi e ho capito che mi fanno assolutamente cagare.
  • 0

the music that forced the world into future


#5 21st CENTURY SCHIZOID MAN

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 49 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 22:28

Boards of Canada è un duo scozzese di musicisti di ambient-elettronica,inizialmente un gruppo di più musicisti.
In Twoism ep e l'album Geogaddi si trovano le tracce + importanti della loro carriera
The champfire headphase uscito l'autunno scorso,se non erro,è un altro buon album anche se più semplice dei passati e con più usi di chitarre tendenti quasi al folk
  • 0

#6 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 luglio 2006 - 22:48

Una delle formazioni più interessanti lanciate dalla Warp nell'ultimo decennio.
I loro dischi suggellano un nuovo standard "ambientale" e "rilassato" di musica elettronica, attraverso suggestive mini-sinfonie, che combinano melodie semplici e minimali a elaborate scansioni ritmiche, mantenendo un sottile senso straniante di ascendenza psichedelica.

Dischi migliori: "Music Has The Right To Children" (1998) e soprattutto lo splendido "Geogaddi" (2002), per me uno dei migliori dischi di musica elettronica post-2000.
  • 0

#7 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2006 - 09:10

Io ho iniziato proprio con "the campfire headphase" e sulla scia dell'entusiasmo suscitata da quest'album ho ascoltato "geogaddi" e "music has the right to children" che vengono generalmente citati come i lavori migliori della band. Ma checche' se ne dica, il piu bello a mio avviso e' proprio "the campfire headphase" album di facile ascolto, delicato, suggestivo ed estraniante. L'aggiunta delle chitarre, utilizzate piu che altro per creare  loop, contribuisce a suscitare uno stato quasi ipnotico ("Chromakey dreamcot", "Hey saturday sun").
Incluso nella mia personale top 5 dello scorso anno
  • 0

#8 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2006 - 10:23

"Music has the right to children" e "Geogaddi" sono due grandi dischi.
Non sono tanto costanti, i BOC, ma con quei due album entrano di diritto nell'olimpo.
L'ultimo non è granchè, ma è sufficiente.
L'ep non mi sembra male.
Comunque sia, hanno già dato.
  • 0

#9 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 10:25

mi fanno assolutamente cagare.


ti stimo
  • 0

rym |


#10 b.b.

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 10:56

qualcuno di voi ha ascoltato trans canada highway?com'è?
  • 0

#11 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 11:02

"Music has the right to children" e "Geogaddi" sono due grandi dischi.
Non sono tanto costanti, i BOC, ma con quei due album entrano di diritto nell'olimpo.
L'ultimo non è granchè, ma è sufficiente.
L'ep non mi sembra male.
Comunque sia, hanno già dato.

Quoto alla grande. ma davvero secondo te non hanno più niente da dire?
  • 0

#12 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2006 - 11:04

Geogaddi rappresenta il lato più melodico e sognante dell'IDM; mi ha stufato abbastanza alla svelta, ora lo devo lasciare riposare

nessuno, ascoltandoli, pensa mai alla synth-music anni '80?



  • 0

#13 Deckard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 14:35

Purtroppo non conosco (ancora) gli altri, ma The campfire headphase secondo me è un gran bel disco. Bello dall'inizio alla fine, senza (eccessivi) punti deboli. Non capisco poi la polemica sull'uso delle chitarre (mi riferisco ad alcune recensioni lette, compresa quella su Ondarock): saranno pure liberi di usare gli strumenti che vogliono, o no?
  • 0

#14 giallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 399 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 13:02

ho solo Music... e lo trovo notevole, quasi tutti i loro album sono in mid-price per una promozione warp che  però non ho idea di quando possa terminare
  • 0

#15 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2006 - 14:24

mi fanno assolutamente cagare.


ti stimo


Già, meglio Santos...  ::)
  • 0

#16 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 14:59


mi fanno assolutamente cagare.


ti stimo


Già, meglio Santos...  ::)


Ognuno è libero di pensarla come vuole e di avere i gusti che preferisce, i sarà meglio... lasciamoli ad altri.

;)
  • 0

the music that forced the world into future


#17 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2006 - 15:12



mi fanno assolutamente cagare.


ti stimo


Già, meglio Santos...  ::)


Ognuno è libero di pensarla come vuole e di avere i gusti che preferisce, i sarà meglio... lasciamoli ad altri.

;)


Già, però poi un giorno sarebbe bello capire quale sia l'utilità di commenti lapidari come "mi fanno cagare", "ti stimo perché ti fanno cagare" (o, alla rovescia, "li adoro", "ti stimo perché li adori") etc. etc.
Io li trovo inutili, ma forse, anche qui, si tratta di gusti.
  • 0

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 15:27




mi fanno assolutamente cagare.


ti stimo


Già, meglio Santos...  ::)


Ognuno è libero di pensarla come vuole e di avere i gusti che preferisce, i sarà meglio... lasciamoli ad altri.

;)


Già, però poi un giorno sarebbe bello capire quale sia l'utilità di commenti lapidari come "mi fanno cagare", "ti stimo perché ti fanno cagare" (o, alla rovescia, "li adoro", "ti stimo perché li adori") etc. etc.
Io li trovo inutili, ma forse, anche qui, si tratta di gusti.


Semplicemente non riesco più ad ascoltari e li trovo davvero brutti, non so se è per motivi di suono o altro ma ho cercato di riascoltari anche dopo i due ascolti rivelatori e mi sono sempre parsi semplicemente orridi e noiosissimi.

Di più non so cosa dire, difficilmente mi affido a commenti minimi e magari un pò scurrili ma in questo caso rappresentano perfettamente ciò che penso del gruppo in questione.
  • 0

the music that forced the world into future


#19 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2006 - 15:58





mi fanno assolutamente cagare.


ti stimo


Già, meglio Santos...  ::)


Ognuno è libero di pensarla come vuole e di avere i gusti che preferisce, i sarà meglio... lasciamoli ad altri.

;)


Già, però poi un giorno sarebbe bello capire quale sia l'utilità di commenti lapidari come "mi fanno cagare", "ti stimo perché ti fanno cagare" (o, alla rovescia, "li adoro", "ti stimo perché li adori") etc. etc.
Io li trovo inutili, ma forse, anche qui, si tratta di gusti.


Semplicemente non riesco più ad ascoltari e li trovo davvero brutti, non so se è per motivi di suono o altro ma ho cercato di riascoltari anche dopo i due ascolti rivelatori e mi sono sempre parsi semplicemente orridi e noiosissimi.

Di più non so cosa dire, difficilmente mi affido a commenti minimi e magari un pò scurrili ma in questo caso rappresentano perfettamente ciò che penso del gruppo in questione.


se cose come "Julie and candy", "1969" o "turquoise hexagon sun" possono essere definite orride stiamo a posto.

  • 0

#20 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 16:00

Gusti.
  • 0

the music that forced the world into future


#21 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2006 - 16:16

Più che altro, se dovessimo avviare ogni discussione su presupposti come "mi fanno cagare" o "sono orridi" o "gusti", non andremmo molto lontano...
  • 0

#22 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 16:21

Più che altro, se dovessimo avviare ogni discussione su presupposti come "mi fanno cagare" o "sono orridi" o "gusti", non andremmo molto lontano...


Claudio lo sai benissimo che non è mia abitudine però in questo caso quella frase descriveva veramente bene la sensazione che mi provocano i Boards of Canada. Mi scuso se la mia frase non è stata estremamente costruttiva (come miliardi di altre fra queste mura) ma non facciamone un dramma.
  • 0

the music that forced the world into future


#23 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2006 - 16:52

Gusti.


sì sì, e chi ti nega il diritto di averne di tuoi?
però mi risulta sinceramente difficile capire i perchè, anche e soprattutto per un motivo molto semplice: non li hai minimamente tirati in ballo, i perchè.
Ma vabbè, dai...sono gusti!
C'è a chi piace dare risposte chiare e a chi no!

Ps: per inciso, aggiungo questa faccina  :) per far sì che questo post non ti ispiri pulsioni omicide nei miei confronti.
ecco, non puoi negare di essere stato un pochino sbrigativo...
  • 0

#24 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 30 luglio 2006 - 17:32

oltre al già citato Geogaddi volevo consigliare il pezzo Amo Bishop Roden presente nell'EP "In A Beautiful Place Out In The Country"
ad un certo punto entra un basso spettacolare
bellissimo  :)
  • 0

#25 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 20:31

però mi risulta sinceramente difficile capire i perchè, anche e soprattutto per un motivo molto semplice: non li hai minimamente tirati in ballo, i perchè.
Ma vabbè, dai...sono gusti!
C'è a chi piace dare risposte chiare e a chi no!


Ho spiegato poco sopra che non è una questione o un fattore particolare, li ascolto e non mi piacciono più, il suono non è di mio gusto e dalla noia difficilmente riesco ad andare in fondo al disco. Penso possa bastare.

per far sì che questo post non ti ispiri pulsioni omicide nei miei confronti.


Perchè, dovrebbe?
  • 0

the music that forced the world into future


#26 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2006 - 20:37

però mi risulta sinceramente difficile capire i perchè, anche e soprattutto per un motivo molto semplice: non li hai minimamente tirati in ballo, i perchè.
Ma vabbè, dai...sono gusti!
C'è a chi piace dare risposte chiare e a chi no!


Ho spiegato poco sopra che non è una questione o un fattore particolare, li ascolto e non mi piacciono più, il suono non è di mio gusto e dalla noia difficilmente riesco ad andare in fondo al disco. Penso possa bastare.


No, non basta, però la chiuderei qui ugualmente.
  • 0

#27 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 luglio 2006 - 20:50

ora scusate, non è per intromettermi, ma..
un certo reine metal parla di eiaculazioni nel thread dei mastodon ed a michele si rompe per un "mi fa cagare"?
se il gruppo non gli piace che ci può fare? certo, poteva usare termini diversi, ma la sostanza non cambia.
se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?
  • 0

#28 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2006 - 20:56

se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


Rovescia la questione: per uno che si interessa a leggere una discussione, che utilità ha un intervento che si limita a "mi piace/non mi piace" o "mi fa cagare/non mi fa cagare"?

Le eiaculazioni di ReineMetal, se legate a un discorso minimamente argomentato sul valore di un disco, in sé, non mi sembrano un problema... Quando ReineMetal è stato poco rispettoso con altri utenti, mi pare di averglielo fatto notare.
  • 0

#29 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 21:01


se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


Rovescia la questione: per uno che si interessa a una discussione, che utilità ha un intervento che si limita a "mi piace/non mi piace" o "mi fa cagare/non mi fa cagare"?

Le eiaculazioni di ReineMetal, se legate a un discorso minimamente argomentato sul valore di un disco, in sé, non mi sembrano un problema... Quando ReineMetal è stato poco rispettoso con altri utenti, mi pare di averglielo fatto notare.


Per me è finita qui, ho spiegato a Claudio le mie motivazioni nella sede più adeguata ed è meglio continuare a parlare di musica. Dico solo che con quel mi fanno cagare volevo esprimere in parole chiare il senso di rigetto che ho avuto quando ho riascoltato i BoC, la prossima volta per il bene del forum argomenterò meglio (cosa che ho fatto pochi post sotto, comunque). Pace.
  • 0

the music that forced the world into future


#30 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 luglio 2006 - 21:02


se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


Rovescia la questione: per uno che si legge una discussione, che utilità ha un intervento che si limita a "mi piace/non mi piace" o "mi fa cagare/non mi fa cagare"?

Le eiaculazioni di ReineMetal, se legate a un discorso minimamente argomentato sul valore di un disco, in sé, non mi sembrano un problema... Quando ReineMetal è stato poco rispettoso con altri utenti, mi pare di averglielo fatto notare.


ah, bene, non lo sapevo che si potevano usare questi termini.
a me per esempio leggere quel messaggio ha dato molto fastidio.
comunque sia, ne ho lette di tutti i colori e non mi sembrava il caso di mettere in croce michele per una cosa del genere.
questione chiusa.
per tornare in topic, a me i boc piacciono. geodaddi è un album veramente molto intrigante e dai i suoi suoni hanno preso ispirazione tantissimi musicisti successivi.
  • 0

#31 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2006 - 21:06



se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


Rovescia la questione: per uno che si legge una discussione, che utilità ha un intervento che si limita a "mi piace/non mi piace" o "mi fa cagare/non mi fa cagare"?

Le eiaculazioni di ReineMetal, se legate a un discorso minimamente argomentato sul valore di un disco, in sé, non mi sembrano un problema... Quando ReineMetal è stato poco rispettoso con altri utenti, mi pare di averglielo fatto notare.


ah, bene, non lo sapevo che si potevano usare questi termini.


Se si può usare "cagare", perché non si potrebbe usare il più gioioso "eiaculare"?  ;D
Oltre tutto, a voler essere cavillosi, il primo è una parolaccia, il secondo no.
  • 0

#32 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 luglio 2006 - 21:07




se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


Rovescia la questione: per uno che si legge una discussione, che utilità ha un intervento che si limita a "mi piace/non mi piace" o "mi fa cagare/non mi fa cagare"?

Le eiaculazioni di ReineMetal, se legate a un discorso minimamente argomentato sul valore di un disco, in sé, non mi sembrano un problema... Quando ReineMetal è stato poco rispettoso con altri utenti, mi pare di averglielo fatto notare.


ah, bene, non lo sapevo che si potevano usare questi termini.


Se si può usare "cagare", perché non si potrebbe usare il più gioioso "eiaculare"?  ;D
Oltre tutto, a voler essere cavillosi, il primo è una parolaccia, il secondo no.


claudio stasera sei davvero scatenato. che hai fatto oggi?  ;D
  • 0

#33 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2006 - 21:13





se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


Rovescia la questione: per uno che si legge una discussione, che utilità ha un intervento che si limita a "mi piace/non mi piace" o "mi fa cagare/non mi fa cagare"?

Le eiaculazioni di ReineMetal, se legate a un discorso minimamente argomentato sul valore di un disco, in sé, non mi sembrano un problema... Quando ReineMetal è stato poco rispettoso con altri utenti, mi pare di averglielo fatto notare.


ah, bene, non lo sapevo che si potevano usare questi termini.


Se si può usare "cagare", perché non si potrebbe usare il più gioioso "eiaculare"?  ;D
Oltre tutto, a voler essere cavillosi, il primo è una parolaccia, il secondo no.


claudio stasera sei davvero scatenato. che hai fatto oggi?  ;D


Niente, ho solo lavorato in una domenica surreale, dentro una città desertica con 40 gradi all'ombra  :D
  • 0

#34 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 luglio 2006 - 21:15






se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


Rovescia la questione: per uno che si legge una discussione, che utilità ha un intervento che si limita a "mi piace/non mi piace" o "mi fa cagare/non mi fa cagare"?

Le eiaculazioni di ReineMetal, se legate a un discorso minimamente argomentato sul valore di un disco, in sé, non mi sembrano un problema... Quando ReineMetal è stato poco rispettoso con altri utenti, mi pare di averglielo fatto notare.


ah, bene, non lo sapevo che si potevano usare questi termini.


Se si può usare "cagare", perché non si potrebbe usare il più gioioso "eiaculare"?  ;D
Oltre tutto, a voler essere cavillosi, il primo è una parolaccia, il secondo no.


claudio stasera sei davvero scatenato. che hai fatto oggi?  ;D


Niente, ho solo lavorato in una domenica surreale, dentro una città desertica con 40 gradi all'ombra  :D


speriamo che arrivino le ferie alla svelta...  ;D
  • 0

#35 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 09:19

Chi mi sa dire qualcosa a proposito dell'album B.O.C. Maxima?


Pure io sarei curioso di sapere qualcosa a proposito di questo album, non c'è proprio nessuno che lo conosca?

ho solo Music... e lo trovo notevole, quasi tutti i loro album sono in mid-price per una promozione warp che  però non ho idea di quando possa terminare


Che io sappia questa promozione della Warp è durata per i mesi di febbraio, marzo e aprile.

Per quanto riguarda i Boards of Canada mi unisco alle svariate lodi che hanno ricevuto, Music Has the Right to Children e Geogaddi sono due album che adoro senza riserve (cito anche gli ep precedenti Twoism e Hi Scores certamente all'altezza degli album).
Il loro più grande merito è stato, a mio avviso, quello di portare un atmosfera altamente emozionale e trasognante in un contesto musicale piuttosto freddo e asettico tipico dell'IDM Warpiana degli anni '90.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#36 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 09:55

oltre al già citato Geogaddi volevo consigliare il pezzo Amo Bishop Roden presente nell'EP "In A Beautiful Place Out In The Country"
ad un certo punto entra un basso spettacolare
bellissimo  :)


anche per me (un saluto a tutti) l'EP "In A Beautiful Place Out In The Country" è il pezzo più bello di tutta la discografia dei BoC. In 4 canzoni è condensata la bellezza di Music Has The Right To Children

se dovessi consigliare a qualcuno dove iniziare, come sempre dipenderebbe da cosa questo qualcuno già ascolta: tutti e tre gli album dei BoC sono buoni, anche se diversi uno dall'altro.

Trans Canada Highway è un singolo tratto dall'ultimo album in studio. Ci sono quattro inediti che sembrano usciti dalle stesse sessioni di registrazione del disco. Stellare il lungo remix di ??Dayvan Cowboy? ad opera di Odd Nosdam. L??EP è uscito in formato 12? (vinile bianco) e cd singolo, in entrambi i casi accompagnato da un dvd (almeno nelle prime copie).

c'è qualcuno che si lamenta del caldo a Roma??? a me capita di sudare 4 magliette ogni notte e riuscire a dormire solo tre/quattro ore...non mi ricordo un'estate così calda da almeno dieci anni !
  • 0

#37 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2006 - 10:02

ora scusate, non è per intromettermi, ma..
un certo reine metal parla di eiaculazioni nel thread dei mastodon ed a michele si rompe per un "mi fa cagare"?
se il gruppo non gli piace che ci può fare? certo, poteva usare termini diversi, ma la sostanza non cambia.
se voglio dire che un gruppo non mi piace, e se non aggiungo rocamboleschi ragionamenti di motivazione, non posso postare il mio parere?


ok non ti volevi intromettere ma ti volevi intromettere, praticamente...hai fatto bene, per carità.
comunque, partendo dal presupposto che Michele, a mio parere, è ben capace di spiegare il suo punto di vista e di discutere (lo ha già dimostrato in passato), il fatto che Reine o qualsiasi altro parli in termini simili altrove non vuol dire nulla.
In più, mi pare che "rompere" non sia il verbo adatto: io e Claudio, in quanto estimatori della band di cui si parla, abbiamo chiesto a Michele spiegazioni in relazione a un giudizio un po' estremo da lui espresso. Se questo può essere inteso come "rompere" allora su Ondarock si rompe qualcosa ogni dieci secondi e, se non lo si facesse, il forum morirebbe in un batter d'occhio.
avere gusti differenti è il presupposto per discussioni e dibattiti.
è bello argomentare ciò che si scrive, proprio per dimostrare che dietro a una frase, a un parere, a un giudizio su qualcosa di artistico come la Musica c'è alla fine un sentimento, uno stato d'animo che ci fa apprezzare o meno un disco o una canzone in particolare.
Mi rifiuto di pensare che vivere questa passione e iscriversi a un forum come questo significhi animare discussioni profonde solo con chi apprezza ciò che apprezzo io e, in caso contrario, dire che i gusti sono gusti.
Così non si arriva proprio da nessuna parte.
Se a Michele i boards of canada fanno CAGARE, io ho interesse a capire perchè. i motivi sono chiari: so più o meno che musica apprezza dopo anni di forum e mi suona strano che non apprezzi dischi come "music has the right to children" e "geogaddi". Proprio per questo sarebbe per me prezioso capire cosa è cambiato nel suo modo di approcciarsi a certa elettronica.

Sul fatto che "Geogaddi" abbia influenzato molti progetti del genere...mah, ci sarebbe da discutere pure su quello.
  • 0

#38 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 luglio 2006 - 10:18

ok non ti volevi intromettere ma ti volevi intromettere, praticamente...hai fatto bene, per carità.
comunque, partendo dal presupposto che Michele, a mio parere, è ben capace di spiegare il suo punto di vista e di discutere (lo ha già dimostrato in passato), il fatto che Reine o qualsiasi altro parli in termini simili altrove non vuol dire nulla.


invece vuol dire, perchè a me quella frase ha dato fastidio però non sono certo andato lì a fare il bacchettone. tanto per dirne una.

In più, mi pare che "rompere" non sia il verbo adatto: io e Claudio, in quanto estimatori della band di cui si parla, abbiamo chiesto a Michele spiegazioni in relazione a un giudizio un po' estremo da lui espresso. Se questo può essere inteso come "rompere" allora su Ondarock si rompe qualcosa ogni dieci secondi e, se non lo si facesse, il forum morirebbe in un batter d'occhio.


rompere, pignoleggiare, scegli a tuo piacere.
a mio parere m'è sembrata esagerata la reazione nei confronti di quella frase.
son sicuro che se avesse scritto :"I Boards Of Canada sono fantastici." senza aggiungere niente, nessuno gli avrebbe detto niente...

avere gusti differenti è il presupposto per discussioni e dibattiti.
è bello argomentare ciò che si scrive, proprio per dimostrare che dietro a una frase, a un parere, a un giudizio su qualcosa di artistico come la Musica c'è alla fine un sentimento, uno stato d'animo che ci fa apprezzare o meno un disco o una canzone in particolare.
Mi rifiuto di pensare che vivere questa passione e iscriversi a un forum come questo significhi animare discussioni profonde solo con chi apprezza ciò che apprezzo io e, in caso contrario, dire che i gusti sono gusti.
Così non si arriva proprio da nessuna parte.


questo discorso me l'hai già fatto decine di volte e a questo giro passo..

Se a Michele i boards of canada fanno CAGARE, io ho interesse a capire perchè. i motivi sono chiari: so più o meno che musica apprezza dopo anni di forum e mi suona strano che non apprezzi dischi come "music has the right to children" e "geogaddi". Proprio per questo sarebbe per me prezioso capire cosa è cambiato nel suo modo di approcciarsi a certa elettronica.


semplicemente ha detto che riascoltandoli una seconda volta a lui quei dischi fanno schifo, fanno cagare.

Sul fatto che "Geogaddi" abbia influenzato molti progetti del genere...mah, ci sarebbe da discutere pure su quello.


come diceva sonicam/marco, il lavoro fatto dai BOC è stato molto importante perchè son partiti da una base IDM di stampa Warpiana e l'hanno lavorata secondo la loro attitudine. aggiungendo atmosfere sognanti, ritmi personali e fantasia compositiva.
artisti come Bent, Dusted e tanti altri hanno da chiedere grazie ai BOC. non per questo ti dico che sono artisti di poco valore, anzi li adoro, però son sicuro che Geodaddi lo conoscono a memoria.
  • 0

#39 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 10:25

abbiamo chiesto a Michele spiegazioni in relazione a un giudizio un po' estremo da lui espresso.


Spiegazioni che ho puntualmente dato poco sotto e che per Claudio non sembravano comunque essere abbastanza, questo io lo chiamo simpaticamente rompere.

Mi rifiuto di pensare che vivere questa passione e iscriversi a un forum come questo significhi animare discussioni profonde solo con chi apprezza ciò che apprezzo io e, in caso contrario, dire che i gusti sono gusti.


Per me un forum è anche un posto per esprimere pareri negativi e/o positivi preferibilmente motivandoli ma dopo poco piacevoli esperienze in passato tendo a estenuanti confronti sul perchè un gruppo è meglio o peggio di un altro (o almeno le limito a utenti che so essere in grado di affrontare certe discussioni senza buttarle in tensione) anche perchè in moltissimi casi arrivo alla fine che scopro che è quasi sempre una questione di puri gusti e farli cambiare a chi mi sta di fronte è difficile e controproducente.

Mi sembra comunque di aver sempre detto ciò che penso della musica che ascolto e di non essermi mai sottratto al confronto pacato (e talvolta non).

Se a Michele i boards of canada fanno CAGARE, io ho interesse a capire perchè. i motivi sono chiari: so più o meno che musica apprezza dopo anni di forum e mi suona strano che non apprezzi dischi come "music has the right to children" e "geogaddi". Proprio per questo sarebbe per me prezioso capire cosa è cambiato nel suo modo di approcciarsi a certa elettronica.


In effetti la passione per la musica è così strana e influenzata da mille fattori che una volta mi piacevano molto e ora non riesco quasi a terminare un disco, stessa cosa che mi è capitata di recente anche con Lungo i Bordi, che mi è capitata con il Progressive (ma qui era proprio la prolissità del genere e la necessità di ampliare gli orizzonti) e che mi capiterà con altri dischi. Per me è stato qualcosa di poco razionale e che ho tentato di spiegare in parole povere.

Comunque non togliamo altra aria a sto thread è finiamola qua, avete almeno raggiunto il risultato di farmi dare un altra chance ai BoC.

;)
  • 0

the music that forced the world into future


#40 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2006 - 10:34




avere gusti differenti è il presupposto per discussioni e dibattiti.
è bello argomentare ciò che si scrive, proprio per dimostrare che dietro a una frase, a un parere, a un giudizio su qualcosa di artistico come la Musica c'è alla fine un sentimento, uno stato d'animo che ci fa apprezzare o meno un disco o una canzone in particolare.
Mi rifiuto di pensare che vivere questa passione e iscriversi a un forum come questo significhi animare discussioni profonde solo con chi apprezza ciò che apprezzo io e, in caso contrario, dire che i gusti sono gusti.
Così non si arriva proprio da nessuna parte.


questo discorso me l'hai già fatto decine di volte e a questo giro passo..


passa pure, purtroppo il discorso era generale e non diretto a te in prima persona.

  • 0

#41 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2006 - 12:50

Per ripristinare un po' di calma in questo thread vi consiglierei un bel cannone con in sottofondo "Peacock Tail" vi assicuro che funziona  ;)


  • 0

#42 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2006 - 04:00

Il contesto in cui funziona meglio la musica dei Boards Of Canada è sicuramente quello dei cartoni in flash di David Firth http://www.fat-pie.com/flash.htm
  • 0

#43 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2006 - 06:52

Comunque sia, hanno già dato.

Salto sull'onda lunga offertami da Matteo per concordare con lui su come i BoC e il loro metodo di elettronica fredda abbia mostrato la corda a distanza di anni. Intendiamoci, Geopicci e Music Has The Right To Bercella, nonostante li abbia recentemente "svalutati", rimangono due dischi importanti e che hanno marcato profondamente sia lo stile Warpiano sia la scena elettronica-ambientechno-mammeta o se vogliamo proprio usare una sigla (di merda): IDM.
In territori simili, agli estimatori dell'ultima ora dei Boc, consiglio i mai abbastanza citati ed elogiati Orbital.
  • 0

#44 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2006 - 14:10

i BoC e il loro metodo di elettronica fredda abbia mostrato la corda a distanza di anni.


Perché?
  • 0

#45 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2006 - 14:41


i BoC e il loro metodo di elettronica fredda abbia mostrato la corda a distanza di anni.


Perché?


forse perchè la loro formula ora risulta abusata...
certo, è anche vero che sono stati dei precursori, per certi versi...
  • 0

#46 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2006 - 14:44



i BoC e il loro metodo di elettronica fredda abbia mostrato la corda a distanza di anni.


Perché?


forse perchè la loro formula ora risulta abusata...
certo, è anche vero che sono stati dei precursori, per certi versi...


Appunto... a essere logori semmai sono alcuni emuli fuori tempo massimo, non certo loro.
A me i loro dischi suonano ancora molto freschi e coinvolgenti.
  • 0

#47 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2006 - 21:31


Appunto... a essere logori semmai sono alcuni emuli fuori tempo massimo, non certo loro.
A me i loro dischi suonano ancora molto freschi e coinvolgenti.


approvo in pieno. Ammesso e non concesso che essere fuori tempo massimo sia un demerito, penso che i cloni dei BoC siano molto lontano dal superare i maestri (penso ai vari Bibio...)
  • 0

#48 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 agosto 2006 - 22:02

approvo in pieno. Ammesso e non concesso che essere fuori tempo massimo sia un demerito, penso che i cloni dei BoC siano molto lontano dal superare i maestri (penso ai vari Bibio...)


a me bibio piace moltissimo, per esempio. lo trovi inferiore ai boc e perciò non ti piace o lo apprezzi ugualmente?
  • 0

#49 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2006 - 23:26


a me bibio piace moltissimo, per esempio. lo trovi inferiore ai boc e perciò non ti piace o lo apprezzi ugualmente?


Il secondo Bibio mi piace più del primo, ma a me sembra che su quelle atmosfere i BoC siano su un altro pianeta. Non dico che Bibio debba essere per forza considerato inferiore...magari chi apprezza meno certi manierismi degli scozzesi lo potrebbe trovare anche più digeribile. Comunque aspetto con curiosità il terzo disco
  • 0

#50 21st CENTURY SCHIZOID MAN

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 49 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2006 - 23:38

[quote author=sonicam link=topic=668.msg20877#msg20877 date=1154336069]
[quote author=Mattia link=topic=668.msg19900#msg19900 date=1154036179]
Chi mi sa dire qualcosa a proposito dell'album B.O.C. Maxima?
[/quote]

Pure io sarei curioso di sapere qualcosa a proposito di questo album, non c'è proprio nessuno che lo conosca?

Per quanto ne so è il loro primo album,edizione limitata,e preannuncia un po l'ambient-elettronica con cui avrebbero pubblicato i lavori migliori;è un album di 20 tracce,tral'altro l'omonima dell'album è contenuta anche in "Music Has The Right To Children" sotto il nome di "Bocuma",così come anche l'ultima traccia e l'ultima anche nell'altro album.E' un album interessante,si risente un po d'influenza del sinth-pop anni 80.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi