Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Coldplay - Viva La Vida


  • Please log in to reply
407 replies to this topic

#401 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 16 ottobre 2012 - 14:21

Preciso, e la cosa migliore per me sono gli arrangiamenti. La produzione. E' fra le miglior forme di iper-produzione che abbia in ambito mainstream in questi anni, anche se "Viva La Vida" era più schietto e francamente resta a mio parere la cosa migliore che abbiano mai fatto insieme a A Rush Of Blood To The Head - che invece continua a contenere le canzoni più belle. Parachutes francamente lo trovo noioso, qualche alto (Yellow, Trouble) ma il resto du' palle così. Mentre X&Y è un brutto anatroccolo lì in mezzo (ma Speed Of Sound e, soprattutto, la sfacciatissima Talk sono ottime).


Pensa che Chris Martin odia Speed of Sound ed è imbarazzato dalla sua produzione. Anche a me piace molto, tra l'altro, molto più di altre cose su cui si fanno molti meno problemi, e che invece... asd
X&Y è bellissimo nella prima metà e cade molto dopo. Però che immagine coordinata.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#402 Rednock

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 ottobre 2012 - 16:26


Preciso, e la cosa migliore per me sono gli arrangiamenti. La produzione. E' fra le miglior forme di iper-produzione che abbia in ambito mainstream in questi anni, anche se "Viva La Vida" era più schietto e francamente resta a mio parere la cosa migliore che abbiano mai fatto insieme a A Rush Of Blood To The Head - che invece continua a contenere le canzoni più belle. Parachutes francamente lo trovo noioso, qualche alto (Yellow, Trouble) ma il resto du' palle così. Mentre X&Y è un brutto anatroccolo lì in mezzo (ma Speed Of Sound e, soprattutto, la sfacciatissima Talk sono ottime).


Pensa che Chris Martin odia Speed of Sound ed è imbarazzato dalla sua produzione. Anche a me piace molto, tra l'altro, molto più di altre cose su cui si fanno molti meno problemi, e che invece... asd
X&Y è bellissimo nella prima metà e cade molto dopo. Però che immagine coordinata.


A me di X&Y piace un sacco The Hardest Part!
  • 0

#403 frankie

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 09:47


per me mylo xyloto e' un ottimo disco.. forse addirittura il loro migliore dopo parachutes. non capisco le critiche sinceramente.
e' gente adulta oramai, perche' dovrebbe con le malinconiche ballate acustiche se non gli appartengono piu' (come si evince anche dagli episodi nell'album)?
nonostante sia un album commerciale mi sembra sincero quanto lo era all'epoca l'esordio e se qualcuno ha ancora bisogno di don't panic o see you soon si riascolti i dischi vecchi :)


Preciso, e la cosa migliore per me sono gli arrangiamenti. La produzione. E' fra le miglior forme di iper-produzione che abbia in ambito mainstream in questi anni, anche se "Viva La Vida" era più schietto e francamente resta a mio parere la cosa migliore che abbiano mai fatto insieme a A Rush Of Blood To The Head - che invece continua a contenere le canzoni più belle. Parachutes francamente lo trovo noioso, qualche alto (Yellow, Trouble) ma il resto du' palle così. Mentre X&Y è un brutto anatroccolo lì in mezzo (ma Speed Of Sound e, soprattutto, la sfacciatissima Talk sono ottime).


Parachutes per me resta il loro disco più bello e forse una promessa non mantenuta se non parzialmente.
Bello ma meno "compatto" A Rush Of Blood To The Head.
X&Y un passo falso.
Viva la vida un lavoro maturo.
Di Mylo Xyloto onestamente salvo solo la produzione.
  • 0

#404 GasNonGas

    Timmyyyyyy!

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:01

A me di X&Y piace un sacco The Hardest Part!


Concordo. Un pezzo che mette di buonuomore :-)
  • 0

#405 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:22


A me di X&Y piace un sacco The Hardest Part!


Concordo. Un pezzo che mette di buonuomore :-)


Hardest Part sta ai Coldplay come X&Y sta alla loro discografia. Senile, imo.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#406 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2012 - 22:26

Il pezzo era carino, un po' alla Travis, ma deve tutto al video, quello si che era una figata!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#407 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 ottobre 2012 - 12:33

un po' alla Travis


Sì ma una Closer a caso gli da un filino la merda eh :P
  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#408 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:19

wof!
wof wof!
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi