Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Coldplay - Viva La Vida

• Please log in to reply
407 replies to this topic

#241 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11827 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 09:36

Non l'avrei mai detto, ma "Viva La Vida" (la canzone) e' molto molto bella. Superato l'impatto iniziale con il video, che fa cagare, ho iniziato ad ascoltarla a ripetizione ed e' veramente una canzone stupenda.
Diffidente ma speranzoso ho ascoltato anche il resto del disco e devo dire che sebbene non all'altezza del singolo ci sono dei bei pezzi eh, "Violet Hill" ma soprattutto "Strawberry Swing", "Cemetery of London"...

Per inciso, roba tipo "Yellow" o "Trouble" mi fa venire voglia di prendere un mitra e sterminare il genere umano.
  • 0

#242 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 28 agosto 2008 - 11:34

riascoltando l'album mi sono innamorato di "Strawberry Swing"  :-*
  • 0

#243 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19568 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 13:11

per me son tutte belle! al primo ascolto però mi sembravano troppo slegate fra di loro come se facessero ognuna storia a sè...invece, con gli ascolti comincio anche a sentire l'amalgama! bel disco!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#244 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 28 agosto 2008 - 14:53

Non l'avrei mai detto, ma "Viva La Vida" (la canzone) e' molto molto bella. Superato l'impatto iniziale con il video, che fa cagare, ho iniziato ad ascoltarla a ripetizione ed e' veramente una canzone stupenda.
Diffidente ma speranzoso ho ascoltato anche il resto del disco e devo dire che sebbene non all'altezza del singolo ci sono dei bei pezzi eh, "Violet Hill" ma soprattutto "Strawberry Swing", "Cemetery of London"...

Per inciso, roba tipo "Yellow" o "Trouble" mi fa venire voglia di prendere un mitra e sterminare il genere umano.

Life in Technicolor > Lovers in japan > Death and all his friends > Chinese Sleep Chant > 42
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#245 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 16:32

ma anche Lost
  • 0

#246 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 28 agosto 2008 - 16:55

ma anche Lost

e pure "Cemeteries of London"

in definitiva lo reputo il loro lavoro migliore dopo l'esordio
  • 0

#247 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 10756 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 19:47

ma anche Lost

e pure "Cemeteries of London"

in definitiva lo reputo il loro lavoro migliore dopo l'esordio

Concordo.
  • 0

#248 boorman78

boorman78

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 08:36

Non credevo che questo disco fosse cosi bello. In definitiva un altro miracolo compiuto da Eno.
Lovers in Japan la piu bella.
  • 0

#249 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 11:37

Alla fine l'ho sentito... che dire, non è male, però sentirlo tutto è un'iniezione di miele che non credo riuscirò a reggere molto spesso. asd
Bellissima "Viva La Vida", altrove si stenta, un po' impacciata la produzione di Eno, ma ormai c'è poco da fare, il tocco che ha sviluppato negli ultimi vent'anni m'è diventato indigeribile. :(

#250 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19568 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 11:51

sei partito troppo prevenuto. dov'è tutto sto miele?

PS: bell'avatar.
  • 0

#251 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 12:11

sei partito troppo prevenuto. dov'è tutto sto miele?
PS: bell'avatar.

Avere aspettative basse non può che aumentare l'apprezzamento, semmai. :P Io di miele ce ne sento parecchio, come del resto in qualsiasi cosa in cui ha cacciato la mano Eno dal 1985 a oggi (tranne forse "Outside")...

Guarda ancora i cartoni alla sua età, signora?

#252 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16342 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 12:37

ma anche Lost

Non so se avete sentito la versione solo piano e voce: proprio il suo stretto ossequio alla classica ballata britannica mi ha fatto pensare che, alla fine, quando scrivi una bella canzone importa molto poco se i canoni utilizzati per comporla sono  abusati. Tornando al disco, ridendo e scherzando è in cima ai miei ascolti annuali da autoradio. Micca pizza e fichi, per quel che mi riguarda... ;)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#253 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 05 settembre 2008 - 12:51

Lost! alla lunga mi ha stancato mentre ha guadagnato un sacco di punti Strawberry Swing (come anche il cd devo ammettere...)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#254 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19568 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 12:54

...certo che se fai come me che la ascolto tre volte di fila... :P
  • 0

#255 Leif

Leif

Leif Eriksson

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 13:30

un po' impacciata la produzione di Eno, ma ormai c'è poco da fare, il tocco che ha sviluppato negli ultimi vent'anni m'è diventato indigeribile. :(

Vada per "l'indigeribile"...ma l'aggettivo "impacciata" mi sembra un pò fuori luogo, o meglio, più da critica tecnica che da gusti personali.
Quindi...cosa intendi per "produzione impacciata" nel disco VLV?
...nello specifico-tecnico.
  • 0

#256 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 13:42

Tutti i dischi prodotti da Eno dagli U2 (compresi) in poi hanno TROPPI suoni o quantomeno ammassati in una maniera che non mi piace. Eno sembra essersi dimenticato quella cosa che io indico come dimensionalità del suono: ogni volta che produce un disco ne esce qualcosa di pastoso, non riesco a individuare nessuno spazio fra gli strumenti... e poi ci mette davvero troppa enfasi, sembra aver perso il senso della misura.
Eno è probabilmente uno dei tre-quattro grandi della musica rock, fino all'inizio degli anni Ottanta ritengo oro tutto quello su cui ha messo mano, poi però o la  sclerosi o la senilità, ma è diventato un Re Mida al contrario: ormai se mette mano a qualcosa, lo peggiora (e sorvolo su quello che penso dei suoi dischi dopo "Ambient 4"). IMHO, se può servire. :P

#257 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17760 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 13:48

ogni volta che produce un disco ne esce qualcosa di pastoso

Questo aspetto è qualcosa che ha sempre colpito anche me, non che lo reputi necessariamente un difetto, però mi fa un po' strano perchè proprio in una sua recente intervista ha dichiarato che il problema degli ultimi Coldplay era quello di avere una produzione troppo satura e che lui li ha aiutati a snellirla, a renderla essenziale per mettere in risalto la bellezza dei pezzi.
Questo disco dei Coldplay comunque non l'ho ancora ascoltato, a parte qualche pezzo sparso qua e là, prima o poi rimedierò... aspetto il terzo singolo va'.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#258 dubh

dubh

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:17

Non so se in tutto il 3d è già stato detto, ma a dicembre 2009 avremo per le mani un altro disco dei Coldplay  :P
  • 0

#259 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:42

ufficiale: "Viva la Vida" è la mia droga estiva, l'unica canzone che riesco a sentire con la media di una volta al giorno senza ritrovarmi a tirar giù bestemmioni dopo la terza volta consecutiva.
Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
:-*
  • 0

#260 DOGdaddyDIE

DOGdaddyDIE

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 560 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 14:48

Neanche "Paper Planes" di MIA o "C'è crisi" di Bugo sono riusciti quest'anno a farsi sopportare così tanto, incrediiiibbbile
:-*

Altrimenti ci sarebbe stato da sincerarsi della di lei salute mentale.
asd
Ma lo sa che scherzo.  ;D

Riguardo il disco dei Coldplay trovo che sia molto piacevole (neanche a dirlo ben prodotto), un pò paraculetto dato che si respira aria di "già sentito" ad ogni singola nota (non a caso vedo che anche qui è partita la caccia al plagio) ma comunque un bell'ascolto sì. Certo meglio di qualsiasi cosa abbiano mai fatto fino ad ora.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq