Vai al contenuto


Foto
- - - - -

amicizia uomo-donna: un'utopia


  • Please log in to reply
83 replies to this topic

#51 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2008 - 22:36


una volta tanto, quoto Francis


Un attimo OT per questa frase: ma credi di avermi concesso qualche piacere? Bisognerebbe preoccuparsi quando non si è d'accordo con me piuttosto!
  • 0

#52 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 marzo 2008 - 23:26

Hhhhmmmm...una volta ci credevo fermamente, fin quando non mi sono reso conto che le mie amiche femmine erano molto più interessate a sè stesse che ad accorgersi di me nel momento in cui avevo bisogno di aiuto. Probabilmente mi ero affidato alle persone sbagliate, ma a prescindere da questo, ritengo comunque possibile un'amicizia uomo-donna. Però ci sono dei paletti da mettere: una frequentazione troppo assidua a mio parere è nociva, perchè in uno dei due possono nascere parecchi dubbi. E poi le ragazze (la maggior parte) quando si fidanzano spariscono in un attimo, e bisogna comunque mettersi il cuore in pace: in un'amicizia simile ci sarà sempre una componente di rivalità, di sfida, su chi riesce a essere più "tosto" (almeno questa è la mia esperienza, confermata anche da altre persone).
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#53 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2008 - 00:13

non vi è mai capitato di dire: "cazzo! quella ragazza/o mi ispira simpatia, mi piacerebbe proprio conoscerla/o, frequentarla/o e diventare amici"?


sì, una volta, ma poi è finita male
per colpa mia, ovviamente
cioè, anche sua..
ma soprattutto mia
  • 0

#54 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 18 marzo 2008 - 01:01


l'amicizia non esiste in generale.


Eccheccazzo pure i maschi ti vuoi fare.... calmati!  asd


:D
  • 0

#55 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 18 marzo 2008 - 08:13

Credo nell'amicizia tra uomo e donna..anzi personalmente ho sempre avuto molti più amici maschi che donne..la mia unica amica, come fosse una sorella è con me da 15 anni, ho sempre avuto difficoltà a stringere delle vere amicizie con le donne per un motivo ben preciso: invidia e competizione (non sana ovviamente) e per questi motivi alcune delle mie amicizie sono finite..purtroppo le donne a volte hanno questo grande limite, cosa che per mia esperienza non ho mai riscontrato negli uomini in generale..non sono competitivi con le donne ma anzi..se ti devono dare un consiglio te lo danno in modo disinteressato e, quei pochi che ho, tre (di cui un mio cugino) sono sempre stati corretti nei miei confronti..(parlo di rispetto e lealtà). Si imparano molte cose con un uomo accanto come amico e si può creare quella stessa intimità ed affinità elettiva che ho da anni ormai con questa mia unica amica. Con le donne invece cè sempre quel sottofondo di acidità che sinceramente io non ho mai avuto con nessuna delle mie ex amiche (ahimè loro con me si)..sarà che sono sempre stata abbastanza complessata di mio e non ho mai sentito l'esigenza di mettermi in competizione con le mie amiche perchè come credo all'esclusività dei rapporti credo anche nell'esclusività dei singoli individui..insomma non sono mai stata invidiosa, questo me lo riconosco da sola, come del resto non sono stata mai in competizione con loro..


!!
Io ritengo che la precarietà dei rapporti tra donne sia data dall??invidia di certune. Ho conosciuto persone invidiose di... qualunque cosa che fosse di qualcun altro, a prescindere dal valore che poteva rappresentare.
Mi sento di associarmi a te, perchè anche io a differenza di quelle che chiamavo amiche non sono mai stata nè invidiosa nè competitiva. Ciò non è bastato a salvarmi dalla delusione di scontrarmi con un aspetto della vita che per un buon periodo avevo ignorato: la cattiveria.
Ciò non è -ovviamente- un'esclusiva delle donne, eh? Buoni e cattivi sono presenti in entrambi gli schieramenti. 

..ho sempre messo a disposizione tutto di me nell'amicizia...


Allora capirai come mi sento io, che invece dei vestiti... prestavo la casa... Allora mi sembrava del tutto naturale, perchè per alcune persone mi sarei svenata. Se non il sangue, ho dato loro tanto tempo e tanto sudore. A volte anche denaro. Ma soprattutto tanto amore gratuito. Ad ogni modo, inutile recriminare: ciò che si è vissuto ha un senso, se collocato nel tempo in cui lo si è vissuto, per cui ora accetto le mie perdite (quelle emotive).

Un'altra cosa, riprendendo ciò che più di uno ha già espresso: le amicizie che alla distanza si rivelano più vere, forse sono quelle che nascono tra bambini o giù di lì: sono scevre da secondi fini, da opportunismo, da scaltrezza. Sono pure.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#56 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2008 - 12:34

comunque, dopo 3 pagine di discussione mi pare si possa constatare che, in questo forum, le ragazze credono all'amicizia uomo-donna più dei ragazzi


Non era difficile da prevederlo.. noi uomini siamo strutturalmente fatti (in senso meramente biologico) per scoparci più membri dell'altro sesso possibile, mentre la donna ad esempio non può essere ingravidata da più di un uomo contemporaneamente, ed è dunque più portata a "limitare".
E' normalissimo per un maschio, penso, non chiudere la possibilità all'erotismo anche in un rapporto di amicizia nei confronti dell'altro sesso. Ed in un certo senso, molto ma molto lato, anche i rapporti di amicizia con lo stesso sesso sono "erotici".. anche per questo motivo si hanno amicizie migliori di altre.
Semplicemente l'uomo, nel momento in cui crea la società e si differenzia dall'animale, per conservarsi e svilupparsi si deve comunque imporre alcune restrizioni e alcuni limiti, tra i quali uno dei primi è quello appunto di limitare la propria attività sessuale.

Per quanto mi riguarda, ho un certo numero di amicizie femminili molto valide, tutte ragazze felicemente fidanzate e pure parecchio fighe, almeno per i miei gusti (giusto per smentire che perché una ragazza ti sia amica deve fartelo ammosciare): sono esattamente come i rapporti normali con gli amici, solo con molto più affetto reciproco.
Sembra strano a dirsi, ma penso ci vorrebbe molta "astrazione" da entrambe le parti, e delle condizioni estremamente particolari, perché possa davvero finire a letto con loro (dovremmo essere entrambi sentimentalmente liberi, ad esempio). Non mi pare ne valga la pena, però, rischiare di interrompere l'amicizia solo quando la parte sotto l'inguine richiede il suo diritto di sovranità..


l'amicizia non esiste in generale.


boh, queste frasi mi lasciano perplesso...potrei capirle su sentimenti più assolutistici come l'amore, ma non vedo perchè non possa esistere un rapporto di amicizia.


Non capisco però perché l'amore non dovrebbe esistere e l'amicizia sì.. al massimo puoi pensare cose simili quando sei stato scottato da brutte esperienze nei confronti dell'altro sesso, ma pretendere di avere solo rapporti erotici senza quel minimo di impegno e rischio sentimentale mi sembra un'idea troppo facile (o almeno, se riesci ad avere qualche rapporto simile sei fortunato e buon per te, ma per la mia esperienza queste "amicizie erotiche" non sono mai nulla di troppo duraturo).

Poi insomma, non penso che l'amore sia qualcosa di cui sia necessario dimostrare l'esistenza, come il dimostrare, che so, che su Marte un tempo c'era l'acqua. Penso che chiunque nella propria vita abbia provato almeno una volta qualcosa che si possa avvicinare ad uno dei tantissimi significati della parola "amore" (che tra l'altro sono una marea, penso sia una delle parole più utilizzate e caricate di senso dell'Occidente). Se poi si vuole una dimostrazione della sua esistenza empirica, penso che una qualsiasi coppia di innamorati basti all'occasione..
  • 0

#57 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2008 - 12:52

..sarà che sono sempre stata abbastanza complessata di mio e non ho mai sentito l'esigenza di mettermi in competizione con le mie amiche perchè come credo all'esclusività dei rapporti credo anche nell'esclusività dei singoli

:-[ non sono l'unica allora
Abbiamo fatto lo stesso percorso, dunque.
Io solo adesso sto stringendo amicizie femminili molto forti, ho sempre e solo avuto amicizie maschili.
  • 0

#58 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2008 - 14:48


..sarà che sono sempre stata abbastanza complessata di mio e non ho mai sentito l'esigenza di mettermi in competizione con le mie amiche perchè come credo all'esclusività dei rapporti credo anche nell'esclusività dei singoli

:-[ non sono l'unica allora
Abbiamo fatto lo stesso percorso, dunque.
Io solo adesso sto stringendo amicizie femminili molto forti, ho sempre e solo avuto amicizie maschili.

Son contenta per te...io ho sempre la mia grandissima amica accanto, il resto molte conoscenze ma niente di più..sarà che sono comunque molto diffidente e preferisco "curare" ciò che ho da sempre..questo è un mio limite perchè a volte non dò la possibilità agli altri (donne nello specifico) di approfondire..con i maschi mi viene più semplice stabilire subito un rapporto diretto, proprio perchè mi sento più libera di esprimermi senza essere fraintesa. In rarissimi casi l'Amicizia esiste, eccome se esiste.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#59 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2008 - 18:50

Altro che utopia, esiste.
Io considero "mie amiche" solo tre persone, una delle quali è una ragazza.

Nelle amicizie sono piuttosto selettivo ma anche molto spinto, è un rapporto che mi prende molto e in cui investo molte energie, ciononostante sono sempre riuscito ad avere un'amicizia eterosessuale (lei è forse la persona con cui mi confido di più e più volentieri, visto che i maschi sono generalmente chiusi e un po' freddi nelle amicizie). C'è stato un approccio una volta da parte sua, ma proprio le prime volte, considero la nostra amicizia successiva a quell'evento.
  • 0

#60 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2008 - 20:15



Per il resto ho diversi amici-di comitiva con i quali esco da sola e non, abbiamo un bel rapporto, ci sono battutine e discorsi seri, ma chiaramente se concedessi loro anche la mia...ehm... (scusate la volgarità)non credo dispiacerebbe.


la tua che? patatina?


No Lassigue..io la chiamo "bocciolo di rosa" o "farfallina", ma temevo di scandalizzarti! asd




l'amicizia non esiste in generale.


boh, queste frasi mi lasciano perplesso...potrei capirle su sentimenti più assolutistici come l'amore, ma non vedo perchè non possa esistere un rapporto di amicizia.


E' difficile trovare un vero amico, è difficile trovare un vero amore, ma negarne l'esistenza è forse ancora più triste della loro mancanza.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#61 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2008 - 20:32

Mi rivolgo alle donne che dicono di avere o aver avuto amici maschi.
Si ma "amici" in che senso? Nel senso che si va a vedere la partita assieme, si preferisce nel nostro intimo far le vancanze con lui/loro a divertirsi piuttosto che farle con l'ultima conquista, ci si chiama a tutte le ore del giorno o della notte, si fanno battute sul culo di quella lì che passa, ci si presterebbe anche la carta di credito, ci si leverebbe il pane di bocca, ci si prende a pacche sulle palle (per finta ovviamente) o sul culo, ci si sopporta anche nei giorni di scazzatura totale, quando l'altro si addormenta si sta lì ad aspettare che si svegli oppure si va via senza disturbarlo, e soprattutto (test probante) siamo certissimi che si può dormire nello stesso letto senza che succeda nulla? Ovviamente tutte queste cose devono coesistere, altrimenti è un amicizia "relativa".
  • 0

#62 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2008 - 20:42

Mi rivolgo alle donne che dicono di avere o aver avuto amici maschi.
Si ma "amici" in che senso? Nel senso che si va a vedere la partita assieme, si preferisce nel nostro intimo far le vancanze con lui/loro a divertirsi piuttosto che farle con l'ultima conquista, ci si chiama a tutte le ore del giorno o della notte, si fanno battute sul culo di quella lì che passa, ci si presterebbe anche la carta di credito, ci si leverebbe il pane di bocca, ci si prende a pacche sulle palle (per finta ovviamente) o sul culo, ci si sopporta anche nei giorni di scazzatura totale, quando l'altro si addormenta si sta lì ad aspettare che si svegli oppure si va via senza disturbarlo, e soprattutto (test probante) siamo certissimi che si può dormire nello stesso letto senza che succeda nulla? Ovviamente tutte queste cose devono coesistere, altrimenti è un amicizia "relativa".


E' il presupposto che anche io avevo evidenziato all'inizio, e come già detto un amico-fratello così ce l'ho! Escluse le partite, che però se lui le vuole vedere sopporto in silenzio, tutte le altre cose che hai detto sono condivise con gioia da entrambi...
Abbiamo dormito insieme, mi ha prestato soldi ( e non si trattava certo di 10 euro), ci chiamiamo spessisimo (non troppo, perchè io ODIO parlare al tel), ci vediamo quasi tutti i giorni,ci offendiamo..ecc..ecc
L'unico problema è la sua ragazza che, non credendo come molti di voi nell'amicizia disinteressata, mi odia. :-\
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#63 D.VAN VLIET-parte terza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2008 - 20:43

Bisognerebbe preoccuparsi quando non si è d'accordo con me piuttosto!


:o

bah, comunque io mi riferivo al fatto che ho gusti musicali poco anglofili (fine dell'OT)

tornando al punto, voglio fare due puntualizzazioni:

1) parlando di amicizia etero, intendo lasciare fuori le amicizie d'infanzia e riferirmi solamente a quelle circostanze che portano un individuo sulla ventina o sulla trentina (single o accoppiato che sia) a fare amicizia con una persona di sesso opposto;

2) alcuni di voi dicono che un minimo di attrazione sessuale c'è sempre, ma io vi chiedo: "e se l'altro/a non è particolarmente avvenente, ma solo simpatico, sveglio, intelligente, interessante etc...?



ora vi chiedo un'altra cosa: siete andati (o andreste) in vacanza con un vostro amico/a di sesso opposto? (conosce gente che lo ha fatto)...supponiamo che siete entrambi single e che, durante una serata in qualche locale animato, l'amico/a ponga gli occhi su qualche altra persona e riesca a rimorchiarla (conosco gente a cui è capitata una cosa simile)...qual è la vostra reazione?

a) che stronzo/a di amico/a che ho! non gliela posso perdonare!

b) sono contento per lui/lei che ha trovato il buco/manico

A voi!

;D
  • 0

#64 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 marzo 2008 - 20:51

ora vi chiedo un'altra cosa: siete andati (o andreste) in vacanza con un vostro amico/a di sesso opposto? (conosce gente che lo ha fatto)...supponiamo che siete entrambi single e che, durante una serata in qualche locale animato, l'amico/a ponga gli occhi su qualche altra persona e riesca a rimorchiarla (conosco gente a cui è capitata una cosa simile)...qual è la vostra reazione?

a) che stronzo/a di amico/a che ho! non gliela posso perdonare!

b) sono contento per lui/lei che ha trovato il buco/manico

A voi!


Se è un mio Amico sono contenta per lui, così come se una mia amica rimorchia (Dio, che brutto termine!) una sera che usciamo noi due non penso mica "brutta troia, muori"! Non vedo differenza tra amico maschio o femmina se il sentimento è forte e sincero.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#65 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2008 - 21:31

Mi rivolgo alle donne che dicono di avere o aver avuto amici maschi.
Si ma "amici" in che senso?


Nel senso che si va a vedere la partita assieme,
no  :P

si preferisce nel nostro intimo far le vancanze con lui/loro a divertirsi piuttosto che farle con l'ultima conquista,
dipende, le due cose possono coesistere

ci si chiama a tutte le ore del giorno o della notte,
anche

si fanno battute sul culo di quella lì che passa,
ovvio

ci si presterebbe anche la carta di credito,
si

ci si leverebbe il pane di bocca,
si

ci si prende a pacche sulle palle (per finta ovviamente) o sul culo,
certo

ci si sopporta anche nei giorni di scazzatura totale, quando l'altro si addormenta si sta lì ad aspettare che si svegli oppure si va via senza disturbarlo,
sì, e lo si sopporta quand'è ubriaco fradicio 

e soprattutto (test probante) siamo certissimi che si può dormire nello stesso letto senza che succeda nulla?
sì.



ora vi chiedo un'altra cosa: siete andati (o andreste) in vacanza con un vostro amico/a di sesso opposto? (conosce gente che lo ha fatto)...supponiamo che siete entrambi single e che, durante una serata in qualche locale animato, l'amico/a ponga gli occhi su qualche altra persona e riesca a rimorchiarla (conosco gente a cui è capitata una cosa simile)...qual è la vostra reazione?

a) che stronzo/a di amico/a che ho! non gliela posso perdonare!

b) sono contento per lui/lei che ha trovato il buco/manico

A voi!


A me è capitato. Andai in vacanza con uno dei miei migliori amici. Una sera eravamo in un locale,
e per una surreale combinazione di eventi io conquistai una ragazza asd. ci
scherzammo su per giorni, ma naturalmente non c'era l'ombra del rancore. Così come io non mi sognerei
di avermela per un motivo del genere, l'importante è che ci sia il rispetto per l'altro sempre e
comunque.
Se la conquista, per dire, si trasformasse in "mi trasferisco da lui/lei e ti mollo da sola per il
resto della vacanza" allora forse sarebbe diverso - ma qui è una situazione delicata, conosco chi
ha trovato il grande amore proprio in questo modo  O_O


  • 0

#66 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2008 - 09:41

Ho amici maschi con cui:
a) ho fatto i migliori viaggi della mia vita, in macchina treno barca etc..
b) ho dormito nello stesso letto decine di volte senza che accadesse nulla se non russare come vecchi tromboni
c) mi sono vista la migliore AS Roma allo stadio e in casa con birrozzo ghiacciato e rutto libero
d) ho fatto lotte politiche universitarie fianco a fianco
e) me li sono "sorbiti" quando: gli piaceva una, una l'aveva mollato, una era troppo piccola per lui, una era innamorata di lui ma lui no.
f) ascoltati quando seduti ad un bar, aperitivi, feste, piazze, con paletta votazioni, a spettegolare su donne che passavano, con critiche feroci e spassose: della serie "guarda comè vestita quella" piuttosto che "ecco quella per me è proprio una bella f***"
g) li ho sostenuti nei momenti più difficili della loro vita.
Se poi un mio amico di questi, comè del resto successo, si imbattesse in vacanza in una bella figliuola e mi mollasse per essa non me ne fregherebbe niente, a patto che io sia indipendente: (se no ecco mi incazzerei a morte  ;D)
1) ho le chiavi di casa e/o dell'albergo per andare a dormire
2) ho la macchina o un mezzo per potermi togliere dalle palle quando ritengo opportuno.

p.s. ovviamente il giorno dopo, se si è rimorchiato un citofono, prese per il culo come se piovessero  asd




  • 1
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#67 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2008 - 15:01

L'amicizia uomo-donna può esserci, ma non è la stessa cosa.

Se ripensiamo alla nostra vit a(parlo nella fattispecie per i maschi) dall'infanzia fino alla giovinezza ci ricorderemo di due cose: gli amici del nostro stesso sesso o delle ragazze con cui siamo stati o delle quali ci siamo invaghiti. Le amicizie femminili alla fine le ricordiamo come conoscenze che passano e si perdono nel tempo e nei ricordi. A meno che da quell'amicizia non speravamo nascesse qualcosa d'altro, ma in quel non si può parlare di amicizia. Ecco penso sostanzialmente che le "amiche" di cui ci ricordiamo nel tempo non sono altro che partner (fidanzate, girl-friends chiamatele come vi pare) mancate, quindi ricordi tristi di un fallimento.

Naturalmente parlo per quella che è la mia esperienza e delle persone che mi sono state vicine.
  • 0

#68 Rock Sound!

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2008 - 18:49

Già... secondo me è molto difficile, ma non impossibile...Io però non ci sono quasi mai riuscita...
Capita magari che ci si trova in situazioni equivoche... :'(
  • 0

#69 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 maggio 2012 - 20:47

certo che è possibile, perchè mai dovrebbe esser un'utopia? :monk:
  • 0

#70 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 14 maggio 2012 - 21:01

ma ho visto nei primi post che per voi l amicizia uomo-donna può esistere solo se non c´é attrazione sessuale... invece una delle mie migliori amiche, con cui passavo un sacco di tempo insieme me la sarei trombata volentieri (anche se poi non al massimo siamo arrivati ad effusioni spinte e mai spinti fino in fondo), peró ciò non toglie che a prescindere dal fatto o meno che me la desse (che sarebbe ovviamente stato un bonus non indifferente), ci stavo bene e mi ci divertivo un sacco e parlavamo di tutto. al massimo credo che sia impossibile rimanere/essere amici quando ci scappa anche l innamoramento, quello sí
  • 1

#71 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 14 maggio 2012 - 22:28

Sì, può esistere eccome, e nella mia esperienza può andar accompagnata da attrazione sessuale o meno. Poi anche quando c'è l'attrazione ci sono i casi come quello descritto da jdv87, in cui si sta bene a prescindere, e quelli invece in cui i sentimenti inesorabilmente si modificano in senso libidinoso e/o amoroso.
  • 0

#72 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 14 maggio 2012 - 22:50

si può essere amici di un trans? c'è qualcuno qui dentro che ha amici trans? oppure di una persona estremamente povera e/o grassa?
  • 2

#73 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 maggio 2012 - 23:54

si può essere amici di un trans? c'è qualcuno qui dentro che ha amici trans?


Penso di si.Sopratutto la sera li vanno a trovare un sacco di amici.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#74 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 15 maggio 2012 - 10:04

si può essere amici di un trans? c'è qualcuno qui dentro che ha amici trans? oppure di una persona estremamente povera e/o grassa?


guarda, passi il trans e pure il molto grassa, ma povera proprio no...
  • 0

#75 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2012 - 10:38

si può essere amici di un trans? c'è qualcuno qui dentro che ha amici trans? oppure di una persona estremamente povera e/o grassa?


avere l'amico/a trans per ora fa molto chic perchè puoi giocare sull'ambivalenza "o/a" che piace tanto e ti fa sembrare moderno e tollerante, quelli che della vita hanno capito tutto.
L'amico poverissimo è in picchiata, non se lo caga più nessuno se non è almeno un malavitoso.
I pesi massimi invece sono tanto tanto simpatici, lo sanno tutti!
  • 1
Everybody needs a bosom for a pillow

#76 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 maggio 2012 - 10:43

Tutti coloro che credono nell'amicizia uomo-donna sono invitati a farmi conoscere la loro fidanzata
Scopo amicizia, ovviamente
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#77 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2012 - 10:47

l'amicizia masculo-femminile è un terreno intricatissimo che lo abbiamo già affrontato più e più volte. Stoppatelo dai.
"Dest se le scopa tutte, tizio ha l'amica del cuore che ogni tanto ci fa un pensierino ma è troppo poco sicuro di sè per farsela, caio cita MAX PEZZALI, sempronio dice che l'amicizia tra uomo e donna esiste ma non c'è godimento se poi c'è il sentimento ecc..."
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#78 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 maggio 2012 - 10:48

Era per dire. S'è detto e scritto tutto, yep
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#79 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2012 - 13:42

Non dico cheè utopia, ma non potrà mai essere come l'amicizia fra persone dello stesso sesso. Nella vita ci ricordiamo degli amici (nel caso maschile) o delle donne con cui siamo stati. Delle "amiche" ci si dimentica in fretta, a meno che non abbiamo passato la vita sperando che dall'amicizia potesse nascere qualcos'altro, ma in quel caso non è mai stata amicizia.
  • -2

#80 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 15 maggio 2012 - 13:44

Delle "amiche" ci si dimentica in fretta, a meno che non abbiamo passato la vita sperando che dall'amicizia potesse nascere qualcos'altro, ma in quel caso non è mai stata amicizia.


E ora come sempre...
"Ma cos'e' questo dogmatismo?"
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#81 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 15 maggio 2012 - 14:11

ma tu, marz, ce li hai questo genere d'amici? sotto sotto spesso gli amici si scelgono quasi come componenti oserei dire estetico coreografici. Un amico brutto ci può stare forse (non ne sono sicuro) ma con due si rischia il freak show
  • 0

#82 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2012 - 14:34

sotto sotto spesso gli amici si scelgono quasi come componenti oserei dire estetico coreografici.

asd

Ma da dove ti vengono? No, comunque amici trans non ne ho.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#83 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 15 maggio 2012 - 14:55

io ho tante amiche, andrò adesso in vacanza con tre amiche, son persone molto belle molto simpatiche, mi piace la loro presenza, ma non le toccherei nemmeno con un dito
  • 0

#84 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 maggio 2012 - 16:06

Era per dire. S'è detto e scritto tutto, yep


http://www.youtube.c...QWzsWVfzg#t=92s
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi