Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Musica classica dagli anni 40 in poi

• Please log in to reply
22 replies to this topic

#21 thetarro

thetarro

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2008 - 11:06

Devo dire di trovare la lirica scarsamente interessante: la musica è l'unica forma di arte che trovi davvero astratta, non voglio rovinarmela con ciccione vestite strane

Come le due cantanti liriche

ELINA GARANCA 
Immagine inserita

e ANNA NETREBKO

Immagine inserita

Dovrei avvicinarmi di più alla lirica. :-*
  • 0

#22 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 21 maggio 2018 - 09:30

sempre e comunque shostakovich e prokofiev, stravinsky se ancora attivo e tutto quello che suona antiquato ma in realtà è decenni più avanti di questi matematici nel cassetto che componevano con gli algoritmi poi è arrivata google e si trovano senza macchinari, strimpellano sui loro arduini senza più sapere che pesci contare nel loro immaginario sonnolento di uomini diventati singolarità kurzweiliane, progetto andato a monte non da molto ma ormai lo sanno tutti, basti citare david livingstone non l'esploratore, se volete farvi un'idea di cosa sia il transumanesimo e perché non aggrada

#23 Sofia Guerrini

Sofia Guerrini

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:12

Grazie della segnalazione, dell'incisione dei concerti di ligeti diretta da boulez che consigli potresti darmi qualche informazione in più please?

Salve a tutti, con questo topic vorrei dei consigli per quanto riguarda la produzione di musica classica a partire dagli anni 40 in avanti, insomma di quegli artisti che generalmente sono considerati avanguardia (Iannis Xenakis Luigi Nono John Cage Berio Karlheinz Stockhausen Krysztof Penderecki Witold Lutoslaski Gyorgy Ligeti) dei quali so poco ma che quando ascolto apprezzo molto.
Consideratemi un profano assoluto, ho ascoltato pochino di questi artisti (cage in particolare), per cui consigliatemi quelle che considerate pietre angolari di modo che possa comprendere al meglio una materia musicale complessa ma mi pare molto affascinante, un grazie anticipato a tutti coloro che interverranno ;D

Grazie della segnalazione

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq