Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Juno, and something about Diablo Cody


  • Please log in to reply
52 replies to this topic

#51 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 11:43

Un po' come Gilmore Girls (sparatele)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#52 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 22:00

A tratti delizioso, a tratti pretenzioso, di reale non ci vedo tanto, una bella favoletta sulla falsariga di Ameliè, niente di più... Idolissimo il fidanzato di Juno
  • 0

#53 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 settembre 2010 - 10:47

Il successo di questo film proprio non riesco a capirlo, o forse sì. Strizzate dâ??occhi da tutte le parti, tutti belli, felici e tranquillissimi, adolescenti saggi e se un poâ?? nerd comunque equilibrati, famiglie sfasciate e ricomposte senza cicatrici. E quei dialoghi, diciamocelo, ma la Cody ci fa o ci è? Urtante, non mi è piaciuto quasi nulla, quando vedo film pseudo Ameliè già mi arrabbio, qui mi sembra che il gioco sia fare gli indy, ma poi non esserlo davvero, fare gli anticonvenzionali, ma solo in superficie e con tutti i favori del caso e del fato. Troppo facile, troppo falso e, soprattutto, senza un filo di ironia.
Reitman è anche bravino, ma niente di che, gli attori ben in parte, ma nulla di trascendentale.

La sola cosa che ho apprezzato è che nella storia poi Juno dia il bimbo alla stressata, perchè vede al di là della sua ossessione, vede oltre la nevrosi (e chi diavolo non è nevrotico?) che poi è molto più sana della piacioneria del marito.

(Ci ho messo 10 anni a digerire Ameliè, Juno è rimandato a fra una decade)


Stavo per postare qualcosa su Juno,ma per fortuna leggendo il tuo post ho trovatole parole che cercavo.
Film furbissimo,non brutto,ma assolutamente sopravvalutato(all'epoca venne salutato come un capolavoro),che scompare di fronte,ad esempio, a Thank you for Smoking,sempre di reitman,quello sì davvero riuscito nel mixare buoni sentimenti ed ironia al vetriolo,o a un Little miss sunshine,per me il film che è la nuova pietra miliare di questo (non) genere.

Il doppiaggio credo che faccia schifo,perchè in italiano si sente un gergo che  sa troppo di Hello Kitty,ma immagino che i termini originali siano simili,forse intraducibili.
La ragazzina è abbastanza insopportabile,e la battuta pronta funziona una volta sì e 3 no.Michael Cera(il padre!!!) viene completamente escluso dal film pur essendone il vero motore,riappare solo per sentirsi dire che viene amato,boh...

Poca roba insomma,almeno per me
  • 0
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi