Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fuck Buttons - Street Horrrsing (Atp Recordings) 2008


  • Please log in to reply
201 replies to this topic

#101 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 07:30




(...)


Ok, hai vinto. Probabilmente sei più forte di mio papà e anche di Bud Spencer.
Buon weekend e buona Pasqua!


Non la intendevo come una gara (forse tu) ma fa lo stesso. Se non spieghi i come e i perché ne deduco che non li sai spiegare e questo mi basta e mi avanza.
Più forte di tuo papà non so, di bud spencer certamente no. Buona pasqua anche a te in ogni caso, io la passerò ascoltando tanta buona musica e cercando disperatamente le connessioni tra i bachi da pietra e i fuck buttons. E' una bella lotta ma ce la farò.
Poi andrò a leggere di nuovo il tuo articolo sui les rallizes desnudes e, non conoscendoli per niente, me li immaginerò tipo aphex twin o i lindisfarne. Potenza della fantasia! Stammi bene.  :-*

p.s. state attenti ai fake records che girano per internet ragazzi, si possono prendere abbagli mostruosi, eh?  :D


Presumo che la mia Pasqua sia stata più divertente della tua e spero per te che nell'uovo abbia trovato un po' di sicurezze: per arrivare alla tua età e avere ancora voglia di provocare - ma, soprattutto, di osare giudizi goffi e approssimativi su - gente che nemmeno conosci in un forum musicale, devi avere qualche problema. A questo punto, nonostante affermi di avere il doppio dei miei anni e non sia certo mio costume permettermi d'insegnare a vivere agli anziani, ti suggerisco di non tentare di screditare il prossimo per far risaltare te stesso: rischi soltanto brutte figuracce. Applica questo semplice consiglio anche nella vita di tutti i giorni: magari il prossimo anno non ti ritroverai a festeggiare la Pasqua disperandoti dietro oziosi interrogativi.

Ciao, bello!



Figlio mio, "de coccio" l'hai dato tu a me per primo (tipo asilo). Fino a che non hai iniziato a dare del cretino a me io non ti ho minimamente offeso, eh? Il fatto di essere un collaboratore di onda rock non ti dà il diritto di esser supponente con i frequentatori del forum, che è possibile ne possano sapere un po' più di te, qualche volta.
La mia pasqua è stata noiosa come quella di molti altri anni e di molte altre persone ma non vedo cosa possa aver a che fare con quanto andiamo dicendo. Vedo però che eviti accuratamente di rispondere sulle questioni musicali. Torniamo alla musica e facci capire cosa, come e quando ci siamo similitudini tra fuck buttons e bachi da pietra e pure

Volcano the Bear
People
Talibam
Peeseeye
Neptune
Zu/Nobukazu Takemura

perché quello che si espone scrivendo sulla webzine sei tu, non io. Io sono un coglione qualunque, quello che ha la pretesa di saperne abbastanza sei tu. E se tu mi dici che per te i fuck buttons sono inquadrabili nello stesso ambito e hanno similitudini con questi nomi (fatti da te) io non posso dedurne che abbiamo ascoltato dischi diversi o che tu abbia orecchie diverse dalle mie. Non sviare il discorso mettendola in polemica, tanto con me non attacca e credo che attacchi poco anche con chi legge, se ha orecchie.

Buona giornata.
  • 0

#102 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 25 marzo 2008 - 09:31





(...)


Ok, hai vinto. Probabilmente sei più forte di mio papà e anche di Bud Spencer.
Buon weekend e buona Pasqua!


Non la intendevo come una gara (forse tu) ma fa lo stesso. Se non spieghi i come e i perché ne deduco che non li sai spiegare e questo mi basta e mi avanza.
Più forte di tuo papà non so, di bud spencer certamente no. Buona pasqua anche a te in ogni caso, io la passerò ascoltando tanta buona musica e cercando disperatamente le connessioni tra i bachi da pietra e i fuck buttons. E' una bella lotta ma ce la farò.
Poi andrò a leggere di nuovo il tuo articolo sui les rallizes desnudes e, non conoscendoli per niente, me li immaginerò tipo aphex twin o i lindisfarne. Potenza della fantasia! Stammi bene.  :-*

p.s. state attenti ai fake records che girano per internet ragazzi, si possono prendere abbagli mostruosi, eh?  :D


Presumo che la mia Pasqua sia stata più divertente della tua e spero per te che nell'uovo abbia trovato un po' di sicurezze: per arrivare alla tua età e avere ancora voglia di provocare - ma, soprattutto, di osare giudizi goffi e approssimativi su - gente che nemmeno conosci in un forum musicale, devi avere qualche problema. A questo punto, nonostante affermi di avere il doppio dei miei anni e non sia certo mio costume permettermi d'insegnare a vivere agli anziani, ti suggerisco di non tentare di screditare il prossimo per far risaltare te stesso: rischi soltanto brutte figuracce. Applica questo semplice consiglio anche nella vita di tutti i giorni: magari il prossimo anno non ti ritroverai a festeggiare la Pasqua disperandoti dietro oziosi interrogativi.

Ciao, bello!



Figlio mio, "de coccio" l'hai dato tu a me per primo (tipo asilo). Fino a che non hai iniziato a dare del cretino a me io non ti ho minimamente offeso, eh? Il fatto di essere un collaboratore di onda rock non ti dà il diritto di esser supponente con i frequentatori del forum, che è possibile ne possano sapere un po' più di te, qualche volta.
La mia pasqua è stata noiosa come quella di molti altri anni e di molte altre persone ma non vedo cosa possa aver a che fare con quanto andiamo dicendo. Vedo però che eviti accuratamente di rispondere sulle questioni musicali. Torniamo alla musica e facci capire cosa, come e quando ci siamo similitudini tra fuck buttons e bachi da pietra e pure

Volcano the Bear
People
Talibam
Peeseeye
Neptune
Zu/Nobukazu Takemura

perché quello che si espone scrivendo sulla webzine sei tu, non io. Io sono un coglione qualunque, quello che ha la pretesa di saperne abbastanza sei tu. E se tu mi dici che per te i fuck buttons sono inquadrabili nello stesso ambito e hanno similitudini con questi nomi (fatti da te) io non posso dedurne che abbiamo ascoltato dischi diversi o che tu abbia orecchie diverse dalle mie. Non sviare il discorso mettendola in polemica, tanto con me non attacca e credo che attacchi poco anche con chi legge, se ha orecchie.

Buona giornata.


Bartolozzi, hai conferito una piega molto squallida a questo thread e da me non riuscirai più a estorcere un giudizio nemmeno sui Beatles; percui, se vuoi continuare a insultarmi in privato, fa' pure ma verrai ignorato. Stai continuando a dare spettacolo tentando di screditarmi o di mettere in risalto la mia ignoranza (peraltro non ho mai fatto mistero di quanto mi renda felice imparare da chiunque abbia qualcosa da dire, che ne sappia di più o  di meno di me! Proprio non mi conosci, Bartolozzi, e continui a giudicare...) e ti assicuro che ciò m'imbarazza: davvero, Bartolozzi, se sei convinto di aver ragione e che io sia un incompetente, non leggere più le mie schede, ignorami sul forum e soprattutto, sfrutta il tuo tempo in modo più edificante e consono ad una persona che si presume abbia raggiunto la maturità (quantomeno anagrafica). Hai dato davvero una pessima prova di te, in questa discussione, e spero te ne renda conto presto. Finiamola. Davvero.
  • 0

#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 09:44

Io sono un coglione 


e vabbeh dai, un fighetto
  • 0

 


#104 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 09:45

Bartolozzi, hai conferito una piega molto squallida a questo thread e da me non riuscirai più a estorcere un giudizio nemmeno sui Beatles; percui, se vuoi continuare a insultarmi in privato, fa' pure ma verrai ignorato. Stai continuando a dare spettacolo tentando di screditarmi o di mettere in risalto la mia ignoranza (peraltro non ho mai fatto mistero di quanto mi renda felice imparare da chiunque abbia qualcosa da dire, che ne sappia di più o  di meno di me! Proprio non mi conosci, Bartolozzi, e continui a giudicare...) e ti assicuro che ciò m'imbarazza: davvero, Bartolozzi, se sei convinto di aver ragione e che io sia un incompetente, non leggere più le mie schede, ignorami sul forum e soprattutto, sfrutta il tuo tempo in modo più edificante e consono ad una persona che si presume abbia raggiunto la maturità (quantomeno anagrafica). Hai dato davvero una pessima prova di te, in questa discussione, e spero te ne renda conto presto. Finiamola. Davvero.


Mi dispiace per te paneroni ma buttarla in polemica senza ALCUN MOTIVO non basta. Tu puoi anche non rispondere più (e te credo) ma le cose che abbiamo scritto restano. Invito chi legge a partire da pagina 4, dove tu hai iniziato a postare, e vedere un po' quand'è che hai iniziato a pisciare fuori dal vaso dialogando con me. Le mie osservazioni sono sempre state molto educate e puntuali (e lo sono ancora), sei tu che hai tirato in ballo, come paragoni 'inquadrabili nel medesimo contesto', nomi che non hanno neanche una mezza nota a che fare con i fuck buttons, da cui la mia supposizione che tu non solo non abbia comprato il disco ma che non lo abbia neanche sentito. E lo scrivo proprio perché penso che tu NON sia uno stupido (leggo quello che scrivi qui dentro) ma che stavolta abbia voluto scrivere per puro spirito di polemica su una questione di cui non sapevi un'acca. Basta rileggere i post che abbiamo fatto io e te uno a risposta dell'altro. Non c'entra niente di niente saperne più o meno di musica, io ne so qualcosa, tu ne sai qualcosa, tutti ne sappiamo qualcosa e nessuno ne sa più dell'altro. Ma postare e pontificare su argomenti di cui è palese non si sa nulla non è molto intelligente.

Bye

  • 0

#105 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 09:47


Io sono un coglione 


e vabbeh dai, un fighetto



Mi hai sgamato!
  • 0

#106 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 marzo 2008 - 09:47

in effetti mi mancava l'ennesima gara a chi piscia più lungo..  ;D
  • 0

#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 09:52

Ma postare e pontificare su argomenti di cui è palese non si sa nulla non è molto intelligente.


Bartolo sei noiosissimo, OndaBagina, nemmeno mia nonna
  • 0

 


#108 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 25 marzo 2008 - 10:06


Ma postare e pontificare su argomenti di cui è palese non si sa nulla non è molto intelligente.


Bartolo sei noiosissimo, OndaBagina, nemmeno mia nonna


Porta rispetto alla nonnina eh, ti presenti da lei cogli amici scrocconi eppoi ecco la gratitudine
  • 0

#109 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 25 marzo 2008 - 10:31

Mi dispiace per te paneroni ma buttarla in polemica senza ALCUN MOTIVO non basta. Tu puoi anche non rispondere più (e te credo) ma le cose che abbiamo scritto restano. Invito chi legge a partire da pagina 4, dove tu hai iniziato a postare, e vedere un po' quand'è che hai iniziato a pisciare fuori dal vaso dialogando con me. Le mie osservazioni sono sempre state molto educate e puntuali (e lo sono ancora), sei tu che hai tirato in ballo, come paragoni 'inquadrabili nel medesimo contesto', nomi che non hanno neanche una mezza nota a che fare con i fuck buttons, da cui la mia supposizione che tu non solo non abbia comprato il disco ma che non lo abbia neanche sentito. E lo scrivo proprio perché penso che tu NON sia uno stupido (leggo quello che scrivi qui dentro) ma che stavolta abbia voluto scrivere per puro spirito di polemica su una questione di cui non sapevi un'acca. Basta rileggere i post che abbiamo fatto io e te uno a risposta dell'altro. Non c'entra niente di niente saperne più o meno di musica, io ne so qualcosa, tu ne sai qualcosa, tutti ne sappiamo qualcosa e nessuno ne sa più dell'altro. Ma postare e pontificare su argomenti di cui è palese non si sa nulla non è molto intelligente.

Bye


Vedo che insisti in modo plateale e grossolano, tanto da chiedermi se tu abbia imparato a far tesoro delle esperienze passate. Il tuo approccio tipo "la pensi diversamente da me? Stai sicuramente barando" ti fece scivolare in una situazione un po' goffa, tempo addietro, che ricordo con divertimento: durante la nostra diatriba sulla pessima Anthology Of American Folk Music Revisited, snocciolasti un'imbarazzante domanda da "Telemike" perchè convinto di avere l'esclusiva sull'acquisto di quel capolavorone. Per chi non c'era: risposi correttamente all'interrogativo e Bartolozzi continuò a insinuare che non avessi acquistato quell'obbrobrio ma stessi inventando - magari fosse stato davvero così!

Bartolozzi, per me è molto difficile instaurare un contraddittorio costruttivo con un interlocutore capzioso che, per smontare le mie affermazioni, parte dal presupposto che io stia bleffando o che, semplicemente esponendo le mie ragioni, io stia "pisciando fuori dal vaso"... In pratica, non ritengo che le provocazioni meritino risposte. Se qualche lettore seguirà il tuo consiglio e riprenderà questo noiosissimo thread per rileggersi il nostro botta-e-risposta, capirà chi dei due, forse, ha esagerato un pochino. Prova a rileggerlo anche tu, magari, e impara a mollare quando non hai più nulla da dire: ti salva da una serie di figuracce dalle quali, poi, diventa impegnativo tornare indietro.

Con speranza,
  • 0

#110 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 10:31

comunque il disco dei fuck buttons è carino dai
  • 0

#111 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 11:12

Vedo che insisti in modo plateale e grossolano, tanto da chiedermi se tu abbia imparato a far tesoro delle esperienze passate. Il tuo approccio tipo "la pensi diversamente da me? Stai sicuramente barando" ti fece scivolare in una situazione un po' goffa, tempo addietro, che ricordo con divertimento: durante la nostra diatriba sulla pessima Anthology Of American Folk Music Revisited, snocciolasti un'imbarazzante domanda da "Telemike" perchè convinto di avere l'esclusiva sull'acquisto di quel capolavorone. Per chi non c'era: risposi correttamente all'interrogativo e Bartolozzi continuò a insinuare che non avessi acquistato quell'obbrobrio ma stessi inventando - magari fosse stato davvero così!
Bartolozzi, per me è molto difficile instaurare un contraddittorio costruttivo con un interlocutore capzioso che, per smontare le mie affermazioni, parte dal presupposto che io stia bleffando o che, semplicemente esponendo le mie ragioni, io stia "pisciando fuori dal vaso"... In pratica, non ritengo che le provocazioni meritino risposte. Se qualche lettore seguirà il tuo consiglio e riprenderà questo noiosissimo thread per rileggersi il nostro botta-e-risposta, capirà chi dei due, forse, ha esagerato un pochino. Prova a rileggerlo anche tu, magari, e impara a mollare quando non hai più nulla da dire: ti salva da una serie di figuracce dalle quali, poi, diventa impegnativo tornare indietro.
Con speranza,


Ah caro paneroni! Il caso del tributo all'Anthology fa storia a sé, non ha niente a che fare con questo. Allora ti feci una domandina alla quale rispondesti solo perché non mi sembravano molto puntuali le tue affermazioni, e ricorderai anche che le mie parole non erano rivolte a te (che entrasti nella discussione post) ma a un altro che non ricordo e che per l'appunto non rispose.
Qui il discorso mi pare molto diverso, e ripeto che basta rileggere. Il dubbio sulle tue parole (inserite in questo thread giovedì 20 marzo) a proposito del disco dei fuck buttons (uscito lunedì 17 marzo in UK e arrivato a te a tempo di record mondiale, sotto pasqua e con le poste italiane che funzionano come funzionano) a me sembra del tutto lecito, visto che citi gruppi che non hanno un cazzo a che fare con loro, come chiunque li abbia ascoltati potrebbe confermare. Io non sono capzioso per niente e non voglio smontare niente, chiedo solo come tu riesca a fare paralleli tra fuck buttons e bachi da pietra o altri della lista che hai postato, niente di più e niente di meno. Infatti è proprio quando ti ho chiesto come siano possibili paralleli tra due gruppi tanto radicalmente distanti che tu hai iniziato a inalberarti buttandola in caciara. Ripeto quindi la domanda, a te o ad altri: chi riesce a trovarmi paralleli possibili tra i fuck buttons e i bachi da pietra?


  • 0

#112 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 marzo 2008 - 11:30

Si, dai, basta, finitela. (1-0 per Mattia, palla al centro...)  asd


  • 0

#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 11:40

Ripeto quindi la domanda, a te o ad altri: chi riesce a trovarmi paralleli possibili tra i fuck buttons e i bachi da pietra?


bartolo capisci che non frega niente a nessuno?
insomma ognuno vede i paralleli che vuol vedere e, ok dire qualcosa ma non andare avanti ore a rompere i coglioni, e fai sempre così eh

quando mi faranno finalmente moderatore vedrai che ti combino
  • 0

 


#114 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 25 marzo 2008 - 12:50


Vedo che insisti in modo plateale e grossolano, tanto da chiedermi se tu abbia imparato a far tesoro delle esperienze passate. Il tuo approccio tipo "la pensi diversamente da me? Stai sicuramente barando" ti fece scivolare in una situazione un po' goffa, tempo addietro, che ricordo con divertimento: durante la nostra diatriba sulla pessima Anthology Of American Folk Music Revisited, snocciolasti un'imbarazzante domanda da "Telemike" perchè convinto di avere l'esclusiva sull'acquisto di quel capolavorone. Per chi non c'era: risposi correttamente all'interrogativo e Bartolozzi continuò a insinuare che non avessi acquistato quell'obbrobrio ma stessi inventando - magari fosse stato davvero così!
Bartolozzi, per me è molto difficile instaurare un contraddittorio costruttivo con un interlocutore capzioso che, per smontare le mie affermazioni, parte dal presupposto che io stia bleffando o che, semplicemente esponendo le mie ragioni, io stia "pisciando fuori dal vaso"... In pratica, non ritengo che le provocazioni meritino risposte. Se qualche lettore seguirà il tuo consiglio e riprenderà questo noiosissimo thread per rileggersi il nostro botta-e-risposta, capirà chi dei due, forse, ha esagerato un pochino. Prova a rileggerlo anche tu, magari, e impara a mollare quando non hai più nulla da dire: ti salva da una serie di figuracce dalle quali, poi, diventa impegnativo tornare indietro.
Con speranza,


Ah caro paneroni! Il caso del tributo all'Anthology fa storia a sé, non ha niente a che fare con questo. Allora ti feci una domandina alla quale rispondesti solo perché non mi sembravano molto puntuali le tue affermazioni, e ricorderai anche che le mie parole non erano rivolte a te (che entrasti nella discussione post) ma a un altro che non ricordo e che per l'appunto non rispose.
Qui il discorso mi pare molto diverso, e ripeto che basta rileggere. Il dubbio sulle tue parole (inserite in questo thread giovedì 20 marzo) a proposito del disco dei fuck buttons (uscito lunedì 17 marzo in UK e arrivato a te a tempo di record mondiale, sotto pasqua e con le poste italiane che funzionano come funzionano) a me sembra del tutto lecito, visto che citi gruppi che non hanno un cazzo a che fare con loro, come chiunque li abbia ascoltati potrebbe confermare. Io non sono capzioso per niente e non voglio smontare niente, chiedo solo come tu riesca a fare paralleli tra fuck buttons e bachi da pietra o altri della lista che hai postato, niente di più e niente di meno. Infatti è proprio quando ti ho chiesto come siano possibili paralleli tra due gruppi tanto radicalmente distanti che tu hai iniziato a inalberarti buttandola in caciara. Ripeto quindi la domanda, a te o ad altri: chi riesce a trovarmi paralleli possibili tra i fuck buttons e i bachi da pietra?



L'altro ero io, ti risposi, la discussione si spostò su un altro versante, mi fermo qui ma se vuoi ti faccio un riepilogo. Il buon Paneroni intervenne e chiuse la discussione. Valla a cercare, il topic è del 17 febbraio dell'anno scorso.
  • 0

#115 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 18:06


Ripeto quindi la domanda, a te o ad altri: chi riesce a trovarmi paralleli possibili tra i fuck buttons e i bachi da pietra?


bartolo capisci che non frega niente a nessuno?
insomma ognuno vede i paralleli che vuol vedere e, ok dire qualcosa ma non andare avanti ore a rompere i coglioni, e fai sempre così eh

quando mi faranno finalmente moderatore vedrai che ti combino



Devo dire che la claque non l'avevo prevista, quindi mi ritiro con la coda tra le gambe in attesa dei fulmini che mi capiteranno tra capo e collo non appena il fido lassigue diverrà moderatore. Tanto chi legge ha capito bene, no?  :)
Bye, Fido. ;)


  • 0

#116 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 marzo 2008 - 18:14

Questo thread avrebbe bisogna di una bella spuntatina, visto l'off/topic...
  • 0

#117 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 18:15

Certo che se aveste fuckato tutti quanti i buttons della tastiera come suggerisce l'oggetto del topic il thread ne avrebe giovato.
  • 0

#118 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 25 marzo 2008 - 18:17


Ripeto quindi la domanda, a te o ad altri: chi riesce a trovarmi paralleli possibili tra i fuck buttons e i bachi da pietra?


bartolo capisci che non frega niente a nessuno?
insomma ognuno vede i paralleli che vuol vedere e, ok dire qualcosa ma non andare avanti ore a rompere i coglioni, e fai sempre così eh

quando mi faranno finalmente moderatore vedrai che ti combino

Il che non accadrà finché sarò vivo io.
  • 0

#119 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 18:44

Ah, Clint, ma come fai ad avere tutti quei post che io non ti leggo mai. Ma dove cazzo scrivi?
  • 0

#120 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 18:58


però a me la questione sulla somiglianza tra fuck buttons e:

Volcano the Bear
People
Talibam
Peeseeye
Neptune
Zu/Nobukazu Takemura
Bachi da Pietra

mi interessava... anche perché pure io non ce le vedo queste somiglianze. Seriamente Mattia, prendendo magari un nome a caso tra questi: secondo te cosa lega assieme FB e, non so, Talibam? Lo chiedo senza alcun intento polemico, è giusto una curiosità che mi è venuta quando ho letto la sfilza di nomi che hai fatto...
  • 0

#121 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 26 marzo 2008 - 00:43

per ora i pezzi che apprezzo di più sono i primi due (magari anche il 6). gli altri non mi lasciano molto oltre a qualcosa qua e in la. Quindi opto per un 6/7.

A differenza di altri mi viene da pensare che non hanno più molte idee.. staremo a vedere.


p.s. alcuni inserti vocali deliranti mi ricordano "Animal Collective - Here Comes The Indian".. alcune strutture mi ricordano "Alog - Miniatures".
  • 0

#122 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2008 - 12:33

mi sono accorto solo ora di sto disco..avevo ovviamente ignorato il 6,5 di frankie asd

comunque bah, la prima traccia non mi piace, la seconda molto TG, poi molto growing..l'ultima traccia è la migliore senza dubbio. il disco alterna cose buone ad altre che non mi convincono del tutto. harsh noise fighetto, esatto. gh  asd
  • 0

#123 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2008 - 10:58

A me sembra che di merda/harsh ci sia veramente poco.

Convengo a chi l'ha definito pop, a tratti pure romantico, penso alla prima traccia e all'incedere di Bright tomorrow. Per adesso mi piace. Se uno cerca merda non può che trovare piacioneria e strizzatine d'occhio.

Io comunque sto con Bartolo, sono stanco per ogni gruppo di sentire tirati in ballo i gruppi più disparati. Visto che siamo in campagna elettorale direi di aggiungere un sondaggio all'inizio del thread.
  • 0

#124 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 11:10

To', curiosamente stamani cosa ti leggo su Rumore di aprile? La recensione dei Fuck Buttons di Vittore Baroni, che gli da 8 secco e che cita proprio gli Spacemen 3 e il minimalismo. E' incredibile che non citi nessuno di questi:

Volcano the Bear
People
Talibam
Peeseeye
Neptune
Zu/Nobukazu Takemura
Bachi da Pietra

Ma sarà stato un abbaglio...  asd asd asd asd

E intanto la possibile replica a V. si fa ancora attendere... :)


  • 0

#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 11:12

To', curiosamente stamani cosa ti leggo su Rumore di aprile? La recensione dei Fuck Buttons di Vittore Baroni


è finito a recensire quella roba?
povero!
  • 0

 


#126 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 13:06


To', curiosamente stamani cosa ti leggo su Rumore di aprile? La recensione dei Fuck Buttons di Vittore Baroni


è finito a recensire quella roba?
povero!


è dura, eh, lassigue? posso capirti. (ma che sei, la claque?)
  • 0

#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 13:08



To', curiosamente stamani cosa ti leggo su Rumore di aprile? La recensione dei Fuck Buttons di Vittore Baroni


è finito a recensire quella roba?
povero!


è dura, eh, lassigue? posso capirti. (ma che sei, la claque?)


sì, Baroni mi piace molto

che è la claque? (scusa l'igno)
  • 0

 


#128 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 09 aprile 2008 - 13:24

Bartolo, abbi pazienza, io mi sono preso a scarpate diverse volte con Mattia, non faccio certo parte della "corte", ma fatti dire che:
leggendo le recensioni su questo disco, in giro per il web e non, devo dire che non penso di aver mai constatato tanti nomi diversi; ogni recensione band diverse citate, lontanissime tra loro. Ci sarà un motivo.
Il motivo è che in questo disco c'è dentro di tutto tranne che la loro anima; IMHO hanno un gran gusto ma non avverto spina dorsale.
Poi, gli Spacemen 3 (o gli Spiritualized)...io sono un grande estimatore degli spaziali, conservo vari vinili comprati quando uscirono...non è che ci trovi molto qua dentro, giusto la struttura dei pezzi, che non è altro che un tormentone con qualche (minima) variazione; da parte dei FB fatto in dodici salse diverse. Se io dicessi gli Jesu, no? Non è questa la struttura? Solo che Justin B. un'idea precisa di cosa vuole dal tormentone ce l'ha. E non pesca ovunque, pesca dallo shoegazer e dal suo (nobile) passato, aggiungendoci melodia.
Poi, l'ho detto varie pagine prima: il "core" sotto sotto che lega il tutto è una certa Brian Enità.
  • 0

#129 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 14:10




To', curiosamente stamani cosa ti leggo su Rumore di aprile? La recensione dei Fuck Buttons di Vittore Baroni


è finito a recensire quella roba?
povero!


è dura, eh, lassigue? posso capirti. (ma che sei, la claque?)


sì, Baroni mi piace molto

che è la claque? (scusa l'igno)



Claque
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il termine claque è un francesismo di uso corrente (dal verbo onomatopeico francese claquer, battere schioccando, come ad esempio il battimani; analogo all'inglese to clap), che in italiano indica soprattutto un gruppo organizzato di spettatori che applaude o dissente non spontaneamente, ma dietro compenso economico o di altra natura.
Il ricorso alla claque nasce nel XIX secolo, dopo che i teatri divengono pubblici (e non più di corte) ed è stato spesso protagonista della fortuna o della caduta di opere teatrali o liriche.
In genere una claque ha un capo, che è, come diceva uno storico capoclaque romano, "quella persona che ha la competenza e l'autorevolezza per cominciare un applauso". E anche (cosa che il citato pudicamente sottaceva) per cominciare una salva di fischi e successiva gazzarra, terrore di ogni impresario teatrale.
Questo "servizio" veniva offerto ad impresari e artisti, per sostenerne le fortune e tentare di demolire quelle dei loro avversari.
Per estensione si definisce claque qualsiasi tipo di manifestazione di consenso o di dissenso, non spontanea, ma espressa in modo da sembrare tale e finalizzata a suscitare o amplificare l'atteggiamento del resto del pubblico.

  • 0

#130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 14:20

grazie per la precisazione

vedi se su Wikipedia trovi la definizione di scassacazzi, perchè alla fine uno che porta avanti una discussione come fai tu solo così si può definire; e poi non mi pare che, visto che Baroni non nomina quei gruppi, tu possa aver ragione su una cosa che è soggettiva (sentire X o Y in un disco)

i Volcano the Bear (tra i tanti) nemmeno io li vedo in questo disco ma non mi sembra il caso di andare avanti all'infinito; mi pare anche strano che non ti sia mai capitato di vedere in un gruppo delle influenze che magari le altre persone non riescono a percepire


  • 0

 


#131 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 14:53

Bartolo, abbi pazienza, io mi sono preso a scarpate diverse volte con Mattia, non faccio certo parte della "corte", ma fatti dire che:
leggendo le recensioni su questo disco, in giro per il web e non, devo dire che non penso di aver mai constatato tanti nomi diversi; ogni recensione band diverse citate, lontanissime tra loro. Ci sarà un motivo.
Il motivo è che in questo disco c'è dentro di tutto tranne che la loro anima; IMHO hanno un gran gusto ma non avverto spina dorsale.
Poi, gli Spacemen 3 (o gli Spiritualized)...io sono un grande estimatore degli spaziali, conservo vari vinili comprati quando uscirono...non è che ci trovi molto qua dentro, giusto la struttura dei pezzi, che non è altro che un tormentone con qualche (minima) variazione; da parte dei FB fatto in dodici salse diverse. Se io dicessi gli Jesu, no? Non è questa la struttura? Solo che Justin B. un'idea precisa di cosa vuole dal tormentone ce l'ha. E non pesca ovunque, pesca dallo shoegazer e dal suo (nobile) passato, aggiungendoci melodia.
Poi, l'ho detto varie pagine prima: il "core" sotto sotto che lega il tutto è una certa Brian Enità.


Non voglio mica fare confronti con gli Spacemen 3! Dico solo che ci sono talvolta forti assonanze, come ci sono con my bloody valentine, black dice, wolf eyes. Gli spacemen 3 in particolare sono stati citati da blow up, rumore, mojo, plan b sulla carta stampata che ho letto e in molti siti web tra i quali:

??For a noise group, Fuck Buttons are surprisingly welcoming-- for noise music, anyway-- and their mix of dreamy melody and abrasive climax evokes strange stylistic bedfellows: Yo La Tengo and Ministry, My Bloody Valentine and Prurient, Spacemen 3 and Black Dice? (pitchfork)

??Think Spacemen 3, think Swans, think Suicide, think Pan Sonic ?? just thank the fucking Lord that the Bristol duo of Andrew Hung and Benjamin John Power still give a shit about taking risks and doing something different. ??Street Horrrsing?? is a sonic breath of fresh air, if that breath was exhaled by a gigantic fire-breathing dragon that has just swallowed Antarctica.? (the white noise revisited)

??Breathtaking. Like Sunn 0))) jamming with Spacemen 3... ...in a particle accelerator... ... on fire.? (un utente su lastfm)

??Droney, Spacemen 3-inspired mantras are the Bristol duo's fort. "Bright Tomorrow," from the band's first 7", begins with melodic ambiance, but around the 2:30 mark, things get very unnerving and strangely sexy.? (su elbo.ws)

??Fuck Buttons came together in 2004 to create pain-inducing noise music, but soon became curious about mixing in prettier sounds, adding structure and melody to their brutal tracks. As a result, their debut LP is surprisingly welcoming?? for noise, anyway?? with a mix of dreamy melody and abrasive climax that evokes strange stylistic bedfellows from the hypnotic drones of Spacemen 3 to the chiming dissonance of Black Dice.? (su buedge.com/v5)

E a dire la verita?? non mi pare che i gruppi citati come paragone siano poi così tanti, anzi sono sempre quei 4-5 appena detti. L??importante pero?? non sono tanto i nomi quanto i termini usati più o meno da tutti: minimalismo, drones, psichedelica, elettronica, spacey, percussioni alla animal collective. Il discorso non era tanto sulla bonta' del disco (ognuno la pensa come vuole) ne' sugli spacemen 3, che per me basta conoscerli bene e ce li trovi parecchio, quanto sui nomi usati da mattia, per esempio:

Volcano the Bear
People
Talibam
Peeseeye
Neptune
Zu/Nobukazu Takemura
Bachi da Pietra

cose che in questo disco non trovi neanche se lo ascolti 4 milioni di volte e che per l'appunto nessuno al mondo ha citato mai in nessuna recensione vista e letta. Tutta la discussione con mattia è nata solo perché io ho scritto che il primo post di mattia era un post "prevenuto", scritto cioe' solo per stroncare il disco senza averlo neanche ascoltato, e se si rilegge quel post la cosa è lampante, anche perche' non considero mattia uno stupido, uno senza gusto o uno che non conosce nulla. Solo che stavolta ha pisciato fuori dal vasetto e il suo silenzio lo dimostra.

  • 0

#132 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 14:57

grazie per la precisazione

vedi se su Wikipedia trovi la definizione di scassacazzi, perchè alla fine uno che porta avanti una discussione come fai tu solo così si può definire; e poi non mi pare che, visto che Baroni non nomina quei gruppi, tu possa aver ragione su una cosa che è soggettiva (sentire X o Y in un disco)

i Volcano the Bear (tra i tanti) nemmeno io li vedo in questo disco ma non mi sembra il caso di andare avanti all'infinito; mi pare anche strano che non ti sia mai capitato di vedere in un gruppo delle influenze che magari le altre persone non riescono a percepire


Amare o non amare un disco è del tutto soggettivo, fare paragoni e paralleli con altri gruppi non lo è per niente, anzi è l'unica cosa veramente oggettiva che c'è nella musica. Fare paragoni astrusi mi capitava tanti anni fa, ma veramente tanti, quando di musica ne conoscevo poca. Ma il discorso non è questo, lassigue, il punto è che la sfilza di nomi citati da mattia era completamente sballata, quindi indice proprio del non aver ascoltato per nulla il disco, o di averne ascoltato un altro. E guarda che se io tiro all'infinito questa storia è solo perche' ci sei anche tu che continui, eh?

  • 0

#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 14:58

Solo che stavolta ha pisciato fuori dal vasetto e il suo silenzio lo dimostra.

a me pare che il suo silenzio dimostri la sua pazienza

comunque:

Yo La Tengo
Prurient
Swans
Ministry


tu li senti? (sono in quelle recensioni postate)
io per nulla

io ribadisco Black Dice e Growing (in brutto ma di brutto brutto brutto)




grazie per la precisazione

vedi se su Wikipedia trovi la definizione di scassacazzi, perchè alla fine uno che porta avanti una discussione come fai tu solo così si può definire; e poi non mi pare che, visto che Baroni non nomina quei gruppi, tu possa aver ragione su una cosa che è soggettiva (sentire X o Y in un disco)

i Volcano the Bear (tra i tanti) nemmeno io li vedo in questo disco ma non mi sembra il caso di andare avanti all'infinito; mi pare anche strano che non ti sia mai capitato di vedere in un gruppo delle influenze che magari le altre persone non riescono a percepire


Amare o non amare un disco è del tutto soggettivo, fare paragoni e paralleli con altri gruppi non lo è per niente, anzi è l'unica cosa veramente oggettiva che c'è nella musica. 

quindi se io non dovessi vederci gli Spacemen 3 starei oggettivamente prendendo un granchio? (visto che tutti li citano)
  • 0

 


#134 Guest_Mattia_*

  • Guests

Inviato 09 aprile 2008 - 15:42

(...)


Dio santo, Bartolo, sei più pedante di una malattia mortale: tu non troverai alcuna somiglianza tra i Fuck Buttons e i gruppi che ho elencato, io sì. Guarda un po'! Smettila di tirarmi in ballo, per cortesia: con una persona come te non voglio aver nulla a che fare.
  • 0

#135 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 09 aprile 2008 - 15:46

Amare o non amare un disco è del tutto soggettivo, fare paragoni e paralleli con altri gruppi non lo è per niente, anzi è l'unica cosa veramente oggettiva che c'è nella musica. Fare paragoni astrusi mi capitava tanti anni fa, ma veramente tanti, quando di musica ne conoscevo poca.


questo è sbagliato secondo me, il fare paragoni e paralleli è una questione altrettanto soggettiva, perché dipende dal "vissuto musicale" di ognuno di noi, da quello che abbiamo ascoltato di più. In buona sostanza facciamo paragoni secondo quello che abbiamo assorbito in passato. Per questo chi ha "poca esperienza" rischia di dire stronzate.
Ti ripeto che io gli Spacemen non ce li sento eppure ce li ho in circolo da una vita, gli Swans o i Ministry o gli YLT non ti dico...

Se vuoi ti aggiungo qualcosa io: ricordo un pezzo che ha bell'inizio stile Fields (poi cambia), è il loro sound esatto, così aggiungiamo anche la techno ultraraffinata al già nutrito elenco di generi musicali richiamati. E la cover di Eno-Byrne da "my life in the bush of ghosts" tu non la senti? E le vocine processate non discendono, a seconda dei pezzi, dal technogrind (es. Genghis Tron) o da cose vecchissime (l'abusato "my life in the bush of ghosts", che siano esorcismi o che sia un prodicatore)? Io ce li sento bene, magari altri molto meno.


  • 0

#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 15:56


gli Swans o i Ministry o gli YLT non ti dico...





era un esempio, io un po' gli Spacemen li sento, sugli altri (e pure Prurient), come detto prima, ti straquoto
  • 0

 


#137 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 09 aprile 2008 - 16:01



gli Swans o i Ministry o gli YLT non ti dico...





era un esempio, io un po' gli Spacemen li sento, sugli altri (e pure Prurient), come detto prima, ti straquoto


io non ce li sento e non me ne frega niente di non sentirli, è naturale sia così. Fosse così oggettivo le recensioni le farebbero fare a dei computer, sulla base di parametri matematici.
A parte che ho sentito il disco 4/5 volte poi è volato nel cestino.
  • 0

#138 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:02


Solo che stavolta ha pisciato fuori dal vasetto e il suo silenzio lo dimostra.

a me pare che il suo silenzio dimostri la sua pazienza

comunque:

Yo La Tengo
Prurient
Swans
Ministry


tu li senti? (sono in quelle recensioni postate)
io per nulla

io ribadisco Black Dice e Growing (in brutto ma di brutto brutto brutto)




grazie per la precisazione

vedi se su Wikipedia trovi la definizione di scassacazzi, perchè alla fine uno che porta avanti una discussione come fai tu solo così si può definire; e poi non mi pare che, visto che Baroni non nomina quei gruppi, tu possa aver ragione su una cosa che è soggettiva (sentire X o Y in un disco)

i Volcano the Bear (tra i tanti) nemmeno io li vedo in questo disco ma non mi sembra il caso di andare avanti all'infinito; mi pare anche strano che non ti sia mai capitato di vedere in un gruppo delle influenze che magari le altre persone non riescono a percepire


Amare o non amare un disco è del tutto soggettivo, fare paragoni e paralleli con altri gruppi non lo è per niente, anzi è l'unica cosa veramente oggettiva che c'è nella musica. 

quindi se io non dovessi vederci gli Spacemen 3 starei oggettivamente prendendo un granchio? (visto che tutti li citano)



D'accordo con te che Yo La Tengo, Ministry e Prurient sono parecchio forzati, anche se li ha citati come "strani compagni di letto stilistici" più che come referente diretto, quindi immagino come sentimento diffuso, come sensazione che diffondono (ma i ministry sinceramente anche per me manco per sogno). Però nota bene che quella è l'unica recensione al mondo che ha citato questi nomi, quindi qualcosa vuol dire anche questo. Black dice e growing ci sono di certo, nessun dubbio. Però, senza polemiche ulteriori ma se non ci trovi gli spacemen 3  er me prendi un granchio (vedi che li citano tutti).


  • 0

#139 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:09


Amare o non amare un disco è del tutto soggettivo, fare paragoni e paralleli con altri gruppi non lo è per niente, anzi è l'unica cosa veramente oggettiva che c'è nella musica. Fare paragoni astrusi mi capitava tanti anni fa, ma veramente tanti, quando di musica ne conoscevo poca.


questo è sbagliato secondo me, il fare paragoni e paralleli è una questione altrettanto soggettiva, perché dipende dal "vissuto musicale" di ognuno di noi, da quello che abbiamo ascoltato di più. In buona sostanza facciamo paragoni secondo quello che abbiamo assorbito in passato. Per questo chi ha "poca esperienza" rischia di dire stronzate.


Infatti è quello che penso anch'io, esattamente la stessa cosa che dici. Però mentre sul gusto nessuno potrà mai smentirti (se non ti piacciono i velvet underground chi è che può smentire il tuo gusto?), sui paralleli chi ne sa qualcosa di più può smentirti, quindi fare paralleli è 'oggettivo', nel senso che esistono paralleli e se tu non ne fai vuol dire che non li conosci, quindi sei smentibile perché in errore 'oggettivo'.


Se vuoi ti aggiungo qualcosa io: ricordo un pezzo che ha bell'inizio stile Fields (poi cambia), è il loro sound esatto, così aggiungiamo anche la techno ultraraffinata al già nutrito elenco di generi musicali richiamati. E la cover di Eno-Byrne da "my life in the bush of ghosts" tu non la senti? E le vocine processate non discendono, a seconda dei pezzi, dal technogrind (es. Genghis Tron) o da cose vecchissime (l'abusato "my life in the bush of ghosts", che siano esorcismi o che sia un prodicatore)? Io ce li sento bene, magari altri molto meno.


eno-byrne e my life in the bush of ghosts manco per idea, technogrind ci può anche stare visto che sempre musica elettronica è. Però non è che fare paralleli significa andare per assonanze, altrimenti potresti trovare anche gli stooges in un pezzo di ligabue. E' l'impianto stilistico della musica che conta nel fare paralleli, come vengono costruiti i pezzi e quale 'mood' vogliono comunicare...

  • 0

#140 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:13

Fosse così oggettivo le recensioni le farebbero fare a dei computer, sulla base di parametri matematici.


infatti:
http://www.polygen.o...ndie.731.0.html
  • 0

#141 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:15

Però ragazzi io non voglio polemizzare a tutti i costi, vorrei solo che le discussioni fossero più serie e quindi più interessanti che non buttare là un 'mi piace' e 'non mi piace' come purtroppo mi sembra che si faccia il più delle volte.... Comunque per me basta così, mi dispiace se vi sembro pedante ma per me la musica è ancora una cosa importante e non un file scaricato e usa-gettato.  ::)
  • 0

#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:16

  Però, senza polemiche ulteriori ma se non ci trovi gli spacemen 3  er me prendi un granchio (vedi che li citano tutti).



bartolo era un esempio, io gli sp3 li sento ma per me il tuo modo di ragionare è assurdo, questa cosa dell'oggettività degli "ingredienti" è l'ennesima pazzia nell'analisi musicale; comunque mi interessa poco, ti saluto
  • 0

 


#143 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:17


Fosse così oggettivo le recensioni le farebbero fare a dei computer, sulla base di parametri matematici.


infatti:
http://www.polygen.o...ndie.731.0.html


O_O O_O O_O O_O :-* punck sei un grande...
  • 0

#144 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:19


  Però, senza polemiche ulteriori ma se non ci trovi gli spacemen 3  er me prendi un granchio (vedi che li citano tutti).



bartolo era un esempio, io gli sp3 li sento ma per me il tuo modo di ragionare è assurdo, questa cosa dell'oggettività degli "ingredienti" è l'ennesima pazzia nell'analisi musicale; comunque mi interessa poco, ti saluto



ti saluto anch'io, dico solo che l'oggetività delle referenze è l'abc della critica musicale, altrimenti diventa tutto unicamente un 'mi piace' e 'non mi piace'. Va bene anche così, a me frega ben poco per essere onesti, solo basta saperlo... :-X

  • 0

#145 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 09 aprile 2008 - 17:25

Poi, l'ho detto varie pagine prima: il "core" sotto sotto che lega il tutto è una certa Brian Enità.

l'avevo detto anche io, togli tutti gli effetti, rumori, voci urlate e compagnia bella e ti rimane un disco di Eno.
  • 0

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:26





ti saluto anch'io, dico solo che l'oggetività delle referenze è l'abc della critica musicale, altrimenti diventa tutto unicamente un 'mi piace' e 'non mi piace'. Va bene anche così, a me frega ben poco per essere onesti, solo basta saperlo... :-X


ecco, io non sono un critico musicale ma un semplice ascoltatore
  • 0

 


#147 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18578 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 17:38

ecco, io sono un semplice ascoltatore ....



Immagine inserita



  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#148 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2008 - 09:03

Infatti è quello che penso anch'io, esattamente la stessa cosa che dici. Però mentre sul gusto nessuno potrà mai smentirti (se non ti piacciono i velvet underground chi è che può smentire il tuo gusto?), sui paralleli chi ne sa qualcosa di più può smentirti, quindi fare paralleli è 'oggettivo', nel senso che esistono paralleli e se tu non ne fai vuol dire che non li conosci, quindi sei smentibile perché in errore 'oggettivo'.


fare paralleli rimane sempre e comunque soggettivo!
se, col passare del tempo, tanti musicofili notano lo stesso parallelo è probabile che quel parallelo si consolidi e diventi "una teoria abbastanza condivisa dalla critica e dagli appassionati", ma non vuol dire che sia così per tutti o che sia per forza così. Può arrivare, venti anni dopo, un critico mostruosamente preparato che rovescia ogni teoria precedente sulla base di argomentazioni efficacissime.
Dove sta l'oggettività?
Sono state scritte pagine e pagine per dissertare su chi e come avrebbe influenzato il monumentale "uncle meat" di frank zappa...poi un giorno lo hanno chiesto a lui che, stranamente, aveva voglia di rispondere. Quel nome non è scritto da nessuna parte, ovviamente neanche nelle pagine di OR su zappa...e tornano abbastanza i conti se uno ci ragiona, le assonanze col nome detto da zappa non sono minime e sono proprio col famoso tema di uncle meat, ma nessuno ci era arrivato.
Ognuno trova nelle musiche ciò che vuole, come in un quadro o in una persona che si conosce. Io apprezzo e colgo meglio certi aspetti, tu sicuramente altri.
E dai un'ascoltatina al disco di eno-byrne, ci troverai l'originale di un pezzo dei FB, qualche pagina indietro ho scritto i pezzi da confrontare.
  • 0

#149 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2008 - 10:06

...


Mi vedo costretto a citare il mio amico carmelo:

Gentile Utente,
evidentemente Lei ha molto tempo da perdere...


sigh  :-[ :-*
  • 0

#150 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2008 - 10:58






ti saluto anch'io, dico solo che l'oggetività delle referenze è l'abc della critica musicale, altrimenti diventa tutto unicamente un 'mi piace' e 'non mi piace'. Va bene anche così, a me frega ben poco per essere onesti, solo basta saperlo... :-X


ecco, io non sono un critico musicale ma un semplice ascoltatore


Non so se sei un critico o un semplice ascoltatore, mi viene però da dirti che la discussione non l'avevo intavolta con te  :)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi