Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Beck


  • Please log in to reply
100 replies to this topic

#1 Infinite

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 14:24

Cosa ne pensate di questo artista Losangelino? Io l'ho scoperto da poco ed essendo un appassionato di Alternative Hip-Hop mi è piaciuto moltissimo, Mellow Gold anticipa lo sperimentale di artisti come Why? o Doseone, o più in generale, altri artisti Anticoniani... Stile unico a metà tra Alt Rock, Folk, Pop e Hip-Hop... Davvero unico! C'è da dire che genete come Why? da lui ha preso molto... Beh, dite la vostra!
  • 0

#2 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 15:17

Non sono un suo fan fedelissimo (devo ancora recuperare Mellow Gold e soprattutto Mutations, che mi attira molto di più) ma ormai è da un bel po' che lo seguo, ha iniziato ad incuriosirmi con Where It's At e Deadweight e infine mi ha conquistato definitivamente con Midnite Vultures (era il disco che in quel periodo avrei voluto da Prince... e invece lui faceva schifezze) che rimane tuttora il mio preferito.
Mi piace perchè è imprevedibile, stilisticamente versatile, colto e attento ai nuovi suoni ma non rinuncia mai a dare ai suoi pezzi una certa facilità di fruizione; mi piace moltissimo anche la sua voce (è capace anche di un falsetto strepitoso che purtroppo ultimamente sta sfruttando poco).
The Information è stato uno dei dischi più sottovalutati degli ultimi anni.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:20

Ovviamente ne penso tutto il bene possibile. E' stato uno degli ultimi veri rivoluzionari musicali, uno dei pochi che si possono definire "genio" o "poliedrico" senza  né sprecare né inflazionare questi termini, ha spostato i limiti del pop non uno ma diversi passi più in la.
La stessa molteplicità delle influenze dimostra come Beck abbia risputato in forma nuova e imprevedibile tutto quello che il pop e il rock dei trent'anni precedenti avevano prodotto, fondandolo in qualcosa di nuovo e davvero "mai sentito". Da Dylan, ai Devo, dai Beastie Boys a Zappa e ritorno con tutto quello che c'è in mezzo: Captain Beefhart, Rolling Stones, Beatles e non finisce mica qui.
Inutile anche sottolineare il peso che le sue scoperte musicali (come altro definirle?) e la sua spontaneità hanno avuto sulla musica successiva a "Mellow Gold".
Da "Mellow Gold" beccato subito, tanto si capiva che era nata una stella, non l'ho più lasciato e mai lo lascerò.
"The Information" per me restra un gran bel disco, che ogni vo,ta che riascolto mi piace un pezzetto di più. Solo "Soldier Jane" e "Inside Out" valgono l'ascolto. Del resto gli ho dato 7,5 e per quel che ho letto credo di essere stato pressoché l'unico nel panorama internettiano.
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:29


La stessa molteplicità delle influenze dimostra come Beck abbia risputato in forma nuova e imprevedibile tutto quello che il pop e il rock dei trent'anni precedenti avevano prodotto, fondandolo in qualcosa di nuovo e davvero "mai sentito". Da Dylan, ai Devo



L'influenza dei DEVO sui Nirvana come su gran parte del rock a cavallo tra '80 e '90 è EVIDENTISSIMA 


asd
  • 0

 


#5 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:36



La stessa molteplicità delle influenze dimostra come Beck abbia risputato in forma nuova e imprevedibile tutto quello che il pop e il rock dei trent'anni precedenti avevano prodotto, fondandolo in qualcosa di nuovo e davvero "mai sentito". Da Dylan, ai Devo



L'influenza dei DEVO sui Nirvana come su gran parte del rock a cavallo tra '80 e '90 è EVIDENTISSIMA 


asd

Coerenza al massimo grado, no?  ;)
  • 0

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:39




La stessa molteplicità delle influenze dimostra come Beck abbia risputato in forma nuova e imprevedibile tutto quello che il pop e il rock dei trent'anni precedenti avevano prodotto, fondandolo in qualcosa di nuovo e davvero "mai sentito". Da Dylan, ai Devo



L'influenza dei DEVO sui Nirvana come su gran parte del rock a cavallo tra '80 e '90 è EVIDENTISSIMA 


asd

Coerenza al massimo grado, no?  ;)


sì, questa volta non mi arrabbio, sforzandomi più che sul cesso magari l'influenza su Beck la sento (sui Nirvana no eh)
  • 0

 


#7 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:50

L'unica vera delusione che mi ha dato beck è stata SEA CHANGE, quel disco per me è veramente brutto.

Il suo apice l'ha toccato al debutto con Loser che fu una folgorazione, bellissimi mellow gold (a parte la già citata loser, impazzivo per beercan) e odelay.
Il resto per me è comunque calante.
  • 0

#8 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 18:53


"The Information" per me restra un gran bel disco, che ogni vo,ta che riascolto mi piace un pezzetto di più. Solo "Soldier Jane" e "Inside Out" valgono l'ascolto. Del resto gli ho dato 7,5 e per quel che ho letto credo di essere stato pressoché l'unico nel panorama internettiano.


è un album di gran classe, altrochè...che magari non propone nulla di nuovo, ma che comunque fa mangiare la polvere a tanti giovincelli.

A parte "Guero" (che comunque ha 3-4 pezzi buonissimi), mi piace tutto quello che ha fatto, e citerei pure i bellissimi e intimisti "Sea Change" e "Mutations".
  • 0

#9 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 19:09

sì, questa volta non mi arrabbio, sforzandomi più che sul cesso magari l'influenza su Beck la sento (sui Nirvana no eh)

Guarda che è stato Beck stesso a dire che lui tra le sue influenze mette Dylan e i Devo sullo stesso piano.
  • 0

#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 19:16


sì, questa volta non mi arrabbio, sforzandomi più che sul cesso magari l'influenza su Beck la sento (sui Nirvana no eh)

Guarda che è stato Beck stesso a dire che lui tra le sue influenze mette Dylan e i Devo sullo stesso piano.


ma sì non mi frega nulla, avevi detto qualcosa di simile pure sui Nirvana ma se non li sento non li sento, possono pure telefonarmi loro stessi e dirmelo che non me ne frega nulla
  • 0

 


#11 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 19:25

Sì ma su Beck l'influenza è proprio evidentissima!
  • 0

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 19:29

Sì ma su Beck l'influenza è proprio evidentissima!


difatti non ho detto nulla e



sì, questa volta non mi arrabbio, sforzandomi più che sul cesso magari l'influenza su Beck la sento 


e poi non me ne frega niente, Beck è troppo versatile, mi innervosisce subito; è bravo ma mi fa cagare
  • 0

 


#13 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 19:39

Uhauhauhauauh! :D Sei un grande!
  • 0

#14 Infinite

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2008 - 20:59

L'unica vera delusione che mi ha dato beck è stata SEA CHANGE, quel disco per me è veramente brutto.

Il suo apice l'ha toccato al debutto con Loser che fu una folgorazione, bellissimi mellow gold (a parte la già citata loser, impazzivo per beercan) e odelay.
Il resto per me è comunque calante.


Loser e Mutherfucker sono le mie preferite!
  • 0

#15 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2008 - 21:06

per me "Odelay" resta er mejo comunque
  • 0

#16 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 24 febbraio 2008 - 03:10

bè c'è poco da dire. un ragazzo che rimarrà nella storia della musica.

negli ultimi album lo ho perso di vista.

Ma di sicuro odelay e Mellow gold sono eccezionali. Poi se non ricordo male pure Midnite Vultures e mutations se la cavavano bene.
  • 0

#17 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 febbraio 2008 - 11:30



Il suo apice l'ha toccato al debutto con Loser che fu una folgorazione, bellissimi mellow gold (a parte la già citata loser, impazzivo per beercan) e odelay.
Il resto per me è comunque calante.


Ma...... One Foot In The Grave? Un Beck pre-campionamenti propone per la K Records un ultra-sbilenco "folk" lo-fi. Il disco ebbe anche molto eco nell'ambiente indie, tanto da interessare la Geffen. Il resto della storia mi sembra la conosciate meglio di me....
Personalmente comprai Mellow Gold (più per curiosità che per altro) e non mi piacque per niente quindi la restante discografia non la conosco.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#18 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 12:29




Il suo apice l'ha toccato al debutto con Loser che fu una folgorazione, bellissimi mellow gold (a parte la già citata loser, impazzivo per beercan) e odelay.
Il resto per me è comunque calante.


Ma...... One Foot In The Grave? Un Beck pre-campionamenti propone per la K Records un ultra-sbilenco "folk" lo-fi. Il disco ebbe anche molto eco nell'ambiente indie, tanto da interessare la Geffen. Il resto della storia mi sembra la conosciate meglio di me....
Personalmente comprai Mellow Gold (più per curiosità che per altro) e non mi piacque per niente quindi la restante discografia non la conosco.


Ma One foot in the grave viene comunque dopo mellow gold.
Io l'ho sempre considerato un episodio minore, ma non so perchè.
Forse è un errore di valutazione mio.
  • 0

#19 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 14:00

L'unica vera delusione che mi ha dato beck è stata SEA CHANGE, quel disco per me è veramente brutto.


no, non puoi dire una cosa del genere!!!
per me è l'album che l'ha consacrato, in termini di poliedricità. è un album toccante e ben eseguito
  • 0

#20 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 14:36

A me non piace proprio, mi sembra poverissimo di idee e palloso.

  • 0

#21 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 14:45

A me non piace proprio, mi sembra poverissimo di idee e palloso.


è uno di quegl'album che difendo a spada tratta.
detto ciò Liar, andiamo a farci un campari+prosecco  ;)
  • 0

#22 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 14:57


A me non piace proprio, mi sembra poverissimo di idee e palloso.


è uno di quegl'album che difendo a spada tratta.
detto ciò Liar, andiamo a farci un campari+prosecco  ;)


Yeah, pure 2
  • 0

#23 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 febbraio 2008 - 15:17



Ma One foot in the grave viene comunque dopo mellow gold.


Avrei giurato fosse antecedente.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#24 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:08

Quando una sera di ormai quattordici anni fa vidi su Videomusic il video di "Loser" fu come l'apparizione della Madonna. Un cd non si consuma ma io credo di averlo fatto con "Mellow Gold", vera ossessione per quasi un anno. Un disco moderno come un'asronave eppure che suonava sporco e sulfureo come un vinile di Skip James. Fantastico! Eppoi la polvere di "One Foot In The Grave", la follia di "Stereo Patetic Soulmanure" e quel fantastico singolo "Mtv Makes Me Want to Smoke Crack" che è stata la mia personale "My generation".

Come anni fa già scrissi nel forum, il seguito per me fu meno febbricitante.
Bellissimi "Odelay" e "Mutations", ma con la sensazione che il genio si fosse un po' normalizzato e che Mtv non gli facesse più tanto schifo.
"Midnite Vulture", pur piacendomi, mi smorzò definitivamente gli entusiasmi e "Sea Change" infine pur avendone le potenzialità non fece riscoccare la scintilla.

Gli ultimi li ho ascoltati e archiviati senza molte emozioni.
Resta un grande, ma ho la vaga impressione che non sappia più che cavolo fare della sua carriera.




Ma One foot in the grave viene comunque dopo mellow gold.


Avrei giurato fosse antecedente.


Fu pubblicato (almeno in Italia e in CD) quasi contemporaneamente a MELLOW GOLD, ma sicuramente come composizione e registrazione è antecedente... non chiedetemi dove l'ho letto o sentito che non mi ricordo, ma mi pare che il tutto risalisse ad un paio di anni prima, 1992 credo. 



  • 1

#25 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 22:37

Condivido il discorso dell'apparizione della Madonna. Lo seguo dai tempi di Mellow Gold e non l'ho mai più lasciato, ad intervalli torna sempre tra i miei ascolti.

L'inferno è stato Stereopathetic Soulmanure, ma ne siamo usciti :D
  • 0

#26 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 28 febbraio 2008 - 21:05

non chiedetemi dove l'ho letto o sentito che non mi ricordo, ma mi pare che il tutto risalisse ad un paio di anni prima, 1992 credo. 



1990-1991 per la precisione. Sono tutte cose registrate a casa sua, con l'aiuto del fido Karl Stephenson, dopo il ritorno da New York. Intendo il materiale dei due dischi "indipendenti" e quello di Mellow Gold. Cazzo... Aveva appena vent'anni...
  • 0

#27 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 07:29

un pezzo del nuovo disco?
www.beck.com (parte da solo)
  • 0

#28 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2008 - 08:15

un pezzo del nuovo disco?
www.beck.com (parte da solo)


uh! bello 'sto pezzo, sembrerebbe nuovo, dopo Timebomb che era uscito a fine agosto solo su itunes
  • 0

#29 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 maggio 2008 - 08:41


un pezzo del nuovo disco?
www.beck.com (parte da solo)


uh! bello 'sto pezzo, sembrerebbe nuovo, dopo Timebomb che era uscito a fine agosto solo su itunes


si si, è nuovo. Ma non è certo che finisca sul nuovo album.

A proposito, è sicuro che nel nuovo disco ci sarà una collaborazione con Cat Power.
  • 0

#30 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 09:21

Il pezzo mi piaciucchia ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#31 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2008 - 10:01

L'unica vera delusione che mi ha dato beck è stata SEA CHANGE, quel disco per me è veramente brutto.


per quanto mi riguarda SEA CHANGE è un capolavoro.
Penso di averlo consumato all'inverosimile.
E' un disco molto intimo, esattamente l'antitesi del Beck Hip-Hop funky.
Per quanto concerne Beck invece lo stra adoro.
Più che altro perchè ogni volta che esce un suo album monopolizza per il primo mese ogni ascolto.
Ha quella leggerezza che ti porta ad ascoltare le sue cose infinite volte.

  • 0

#32 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2008 - 10:02


[/quote]



A proposito, è sicuro che nel nuovo disco ci sarà una collaborazione con Cat Power.
[/quote]

o mio Dio...speriamo che sia solo per un pezzo... asd asd asd
  • 0

#33 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 13:22

anche io malsopporto Sea Change, mentre tutto quanto è venuto prima è oro puro :wub:

il mio preferito resta lo scintillante "Midnite vultures", poi alla pari "Odelay e "Mellow Gold" (il primo per l'atmosfera e nel complesso, il secondo per alcuni pezzi assassini, nonostante qualche caduta)
  • 0

#34 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 13:35

il mio preferito resta lo scintillante "Midnite vultures


Visto il produttore scelto, stavolta speravo proprio in una specie di bis, comincia a mancarmi quel Beck... ma ahimè i comunicati stampa sul nuovo album parlano addirittura di un sound imparentato con quello dei Raconteurs! Sto già iniziando a temere qualcosa di simile alla seconda parte di Guero, che secondo me era proprio quella che faceva affondare l'album.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#35 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 13:52

Raconteurs??  ???  ::)

è la fine
  • 0

#36 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 14:04

Raconteurs??  ???  ::)

è la fine

Eh, l'ho letto anch'io ieri sera. L'unica è sperare che ne ricavi comunque qualcosa di buono... è pur sempre Beck!
(Forzate speranze  :D)
  • 0

#37 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 maggio 2008 - 14:31

ma ahimè i comunicati stampa sul nuovo album parlano addirittura di un sound imparentato con quello dei Raconteurs!


massì, più volte ho letto cose simili a proposito di dischi in uscita di vari musicisti, e poi si sono rivelate fandonie.

Basta ascoltare il nuovo pezzo sullo space di Beck per capire che con i Raconteurs c'è ben poco in comune (a proposito il nuovo dei Raconteurs è ottimo)
  • 0

#38 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 15:35

per fare peggio degli ultimi 2 cd usciti dovrebbe chiamare red canzian alla produzione (detto da uno che ritiene MUTATIONS uno dei migliori 20 dischi della storia).
  • 0

#39 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 maggio 2008 - 15:50

per fare peggio degli ultimi 2 cd


"Guero" non era granchè, ma "The Information" è fantastico
  • 0

#40 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2008 - 16:24

"The information" è sicuramente superiore al precedente ma ha qualche traccia di troppo.
Il pezzo che c'è su myspace non sembra niente male, vedremo l'album.
  • 0

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2008 - 16:26

massì, più volte ho letto cose simili a proposito di dischi in uscita di vari musicisti, e poi si sono rivelate fandonie.

Basta ascoltare il nuovo pezzo sullo space di Beck per capire che con i Raconteurs c'è ben poco in comune (a proposito il nuovo dei Raconteurs è ottimo)


Beh è ovvio che questi paragano lasciano sempre il tempo che trovano, comunque non mi sto lamentando di un'eventuale somiglianza sonora col gruppo di White/Benson perchè non lo reputi un buon gruppo, la mia potenziale "delusione" nasce dal fatto che se qualcuno ha sentito anche solo una vaga somiglianza mi viene allora davvero difficile pensare che nel suo nuovo album possano esserci sonorità funky e frizzanti e pezzi alla Mixed Business o Nicotine & Gravy (come invece stavo sperando).
Il pezzo in streaming sul suo sito poi dà il colpo di grazie a queste mia speranze, non che sia brutto per carità, ma davvero avrei preferito che Beck tornasse ad altri suoni anzichè continuasse ad indugiare su queste pseudo ballate a tinte folk.
Detto questo comunque anche io spezzo una lancia a favore di The Information, gran bel disco, solo un po' troppo lungo però appunto spero non faccia il bis.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2008 - 18:24

    * Mellow Gold, 1994 8 (mi identifico nell'esperienza di Tom. Oggetto eccitante. Ottovolante emotivo. Si resta a immaginare cosa avrebbe potuto fare Beck proseguendo il sodalizio con Stephenson. Ascoltando il suo progetto, l'omonimo Forest For The Trees, si intravede cosa fosse di suo, ma i risultati non sono altrettanto entusiasmanti)

    * Stereopathetic Soulmanure, 1994 6/7 (baloccose weirdities con un arcano perchè..)

    * One Foot in the Grave, 1994 7

    * Odelay, 1996 7 (stessa impressione di quando uscì, brani ottimi alternati ad altri meno)
    * Mutations, 1998 8- (inopinato, folgorante cambio di pelle, chapeau!)
    * Midnite Vultures, 1999 7 (fastoso divertissement abile e sbrodolato, laurea il nostro campione di mimetismo. Mi durò una stagione, estate 2000. Da allora non riesco ad ascoltarlo più)

    * Sea Change, 2002 7
    * Guero, 2005 5
    * Guerolito (remix album), 2005 n.a.
    * The Information, 2006 n.a.

  • 0
fabio

#43 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2008 - 10:26

Sottoscrivo in pieno.

E hai tirato fuori un "Forest For the Trees" da anfratti della memoria che temevo di avere sigillato con l'avanzare degli anni.
  • 0

Whatever you do, don't


#44 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 22 maggio 2008 - 12:32

mm interessante questo "Forest for the Trees"  ... non ne sapevo nulla.. è da avere?
  • 0

#45 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2008 - 13:33

    * Mellow Gold, 1994 8 (mi identifico nell'esperienza di Tom. Oggetto eccitante. Ottovolante emotivo. Si resta a immaginare cosa avrebbe potuto fare Beck proseguendo il sodalizio con Stephenson. Ascoltando il suo progetto, l'omonimo Forest For The Trees, si intravede cosa fosse di suo, ma i risultati non sono altrettanto entusiasmanti)

    * Stereopathetic Soulmanure, 1994 6/7 (baloccose weirdities con un arcano perchè..)

    * One Foot in the Grave, 1994 7

    * Odelay, 1996 7 (stessa impressione di quando uscì, brani ottimi alternati ad altri meno)
    * Mutations, 1998 8- (inopinato, folgorante cambio di pelle, chapeau!)
    * Midnite Vultures, 1999 7 (fastoso divertissement abile e sbrodolato, laurea il nostro campione di mimetismo. Mi durò una stagione, estate 2000. Da allora non riesco ad ascoltarlo più)

    * Sea Change, 2002 7
    * Guero, 2005 5
    * Guerolito (remix album), 2005 n.a.
    * The Information, 2006 n.a.

Concordo con i tuoi voti tranne che per Guero, al quale comunque la sufficienza la darei (ma forse perchè sentiti dal vivo i pezzi guadagnavano molto).
Ma soprattutto io mi domando:

* Stereopathetic Soulmanure, 1994 6/7 (baloccose weirdities con un arcano perchè..)

Qual è l'arcano perchè? Ho provato e riprovato a digerirlo ma proprio non ce la faccio. Cosa c'è dietro questo album che alcuni venerano quasi al pari di Mellow Gold? Ho fagocitato qualsiasi produzione di Beck ma questo proprio non ce la faccio. Forse è un mio limite  :-[
  • 0

#46 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2008 - 14:25

L'unica vera delusione che mi ha dato beck è stata SEA CHANGE, quel disco per me è veramente brutto.

Il suo apice l'ha toccato al debutto con Loser che fu una folgorazione, bellissimi mellow gold (a parte la già citata loser, impazzivo per beercan) e odelay.
Il resto per me è comunque calante.



sea change è splendido, al massimo quella cagata di Guero o The Information anche se è un po' meglio di quest'ultimo.
  • 0

#47 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 23 maggio 2008 - 10:23

Io preferisco Guero a The Information,e quasi quasi anche a Sea Change.
Leggo praticamente ovunque che fa schifo,ma a me piace da matti(Girl e Go it alone su tutte).
In linea di massima reputo Beck uno pieno di talento che,come molto spesso accade ai suoi simili,non sempre mi sembra a fuoco.Premetto che devo ascoltare Mutations,ma è da Odelay che Beck sforna dischi carini,magari interessanti,ma tutto qui...(Mi)manca sempre qualcosa per poter definire i dischi di Beck veramente godibili...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#48 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 23 maggio 2008 - 11:55

Premetto che devo ascoltare Mutations


Ascoltalo, è il migliore.
  • 0

#49 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2008 - 17:59

:-) beh io a volte mi diverto ascoltando questi "salti nel buio", tali atrocità low/no-fi, e al tempo quell'aggeggio mi squassò, poi mi piaceva la foto di lui con la maschera da guardia imperiale che imbraccia la chitarra (ti piace come giustificazione?  asd).

Come giustificazione è grandiosa! Mi riprometto anch'io di tornare su Stereopathetic, magari a distanza di tempo le mie orecchie si sono abituate a certe cose  asd

Io preferisco Guero a The Information,e quasi quasi anche a Sea Change.
Leggo praticamente ovunque che fa schifo,ma a me piace da matti(Girl e Go it alone su tutte).
In linea di massima reputo Beck uno pieno di talento che,come molto spesso accade ai suoi simili,non sempre mi sembra a fuoco.Premetto che devo ascoltare Mutations,ma è da Odelay che Beck sforna dischi carini,magari interessanti,ma tutto qui...(Mi)manca sempre qualcosa per poter definire i dischi di Beck veramente godibili...

Personalmente preferisco Guero a Sea Change. Mellow Gold e Odelay raggiunsero livelli altissimi, è difficile anche per un artista di talento come Beck continuare per anni sullo stesso livello, cosa che però dal vivo secondo me traspare sempre e comunque (lo vidi nel 2005 e fu una visione mistica a dir poco).
Mutations è un gioiellino a parte, molto diverso dalle atmosfere di Mellow Gold o di Odelay. Ascoltalo  :-*
  • 0

#50 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2008 - 18:19

Secondo me i primi 9 pezzi di Guero sono molto belli, magari non "sconvolgenti" come quelli a cui aveva abituato in passato in fondo non propongono nulla di nuovo per lui, però sono godibilissimi, ben realizzati e molto orecchiabili... se il disco si fosse concluso con Scarecrow (fighissima) sarebbe stato un gran bel disco pop, poteva essere una miniera di singoli se sfruttato bene.
Purtroppo gli ultimi 5 pezzi (compresa Go It Alone che non mi ha mai convinto) li ho sempre sentiti avvolti da una patina di noiosità, senza guizzi (quello di Rental Car sembra forzato), è un finale incolore che per me appesantisce e rovina il disco.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi