Vai al contenuto

Foto
- - - - -

No country for old men

• Please log in to reply
148 replies to this topic

#121 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2008 - 21:55

Non sono d'accordo su tutto il discorso di verdoux ma ne condivido la matrice. Cioè la naturale repulsione in termini di affabulazione che il film induce nello spettatore. E' un film che non si impasta le mani, che non cerca una sua soluzione nel rapporto fra la forma e la sostanza, e rimane sospeso, avulso.
  • 0

#122 Enrico

Enrico

Roadie

• Members
  • 670 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 12:56

Per forza non si impasta, ha detto Verdoux che è liofilizzato, ci vuole un po' più di tuorlo per amalgamare il tutto.
Ma che cazzo

• 0

#123 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 13:07

Per forza non si impasta, ha detto Verdoux che è liofilizzato, ci vuole un po' più di tuorlo per amalgamare il tutto.
Ma che cazzo

:D
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#124 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2008 - 13:25

Ma che cazzo

In effetti ci starebbe proprio tal michele apicella in questo momento.
  • 0

#125 Rebel Rebel

Rebel Rebel

Roadie

• Members
  • 815 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 29 febbraio 2008 - 11:17

Scommetto che questo film non si riferisce al paese Italia... asd asd asd
  • 0

#126 Chyro

Chyro

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2008 - 16:55

cacchio siamo arrivati in ritardo in sala e mi son perso i primi 10 min circa del film ed ho avuto per tutto il tempo la fastidiosa  sensazione che qualcosa mi sfuggiva...  :-\
mi sa che se il ciuccio non me lo regala lo rivado a vedè...
comunque devo dire che quello che ho visto è stato davvero geniale....  altro che autocompiacimento come spesso si sente parlare dei film sfornati dai Coen... sti fratelli c'hanno le palle e con quest'ultimo lavoro hanno avuto il dovuto riconoscimento... Harrelson nella sua seppur breve apparizione è stato irresistibile...
qualcuno mi può dire dove posso trovare (oltre che nel libro ) il discorso dello sceriffo a fine pellicola
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#127 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2008 - 20:02

Quanta acidità in questa discussione, e io che pensavo di trovare solo una discussione sul film... siete delle femminelle isteriche.
  • 0
Better Call Saul!

#128 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 11 marzo 2008 - 16:55

Tra una cosa e l'altra sono riuscito a vedere solo ieri il film dei Coen ed era tanta l'attesa che per scelta non ho letto nulla, nemmeno una riga, al punto che in pratica non conoscevo nemmeno la trama. Avrei preferito vederlo prima della notte degli Oscar, arrivare quindi privo di qualsiasi notizia o giudizio, ma tant'è.

Sono ancora abbastanza sconvolto dalla visione di un film che mi ha lasciato costantemente con il fiato sospeso, anche se ancora non sono in grado di giudicarlo. Sento solo il bisogno di rivederlo al più presto, come se la tensione che mi ha trasmesso mi avesse impedito di goderlo appieno.

E'un film dei Coen in tutto e per tutto, ma così cupi ed amari forse raramente me li ricordo.

P.S.: Vegeta, torna
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#129 Archibaldoflancaster

Archibaldoflancaster

Roadie

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2008 - 00:15

Non è un forum per vegeta.

Io, sarà la prima volta nella mia vita, concordo con astrodomini

• 0

#130 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 12 marzo 2008 - 08:32

Io, sarà la prima volta nella mia vita, concordo con astrodomini

Sulla storia dei bancomat?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#131 Archibaldoflancaster

Archibaldoflancaster

Roadie

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2008 - 11:12

No, con il suo intervento sul film
  • 0

#132 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15962 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 marzo 2008 - 02:44

visto stasera. da anni non vedo un film cosi bello.
Impossibile dire qualcosa..difficile, è assolutamente perfetto.
Dialoghi essenziali e ispirati (splendido quello col cassiere, una scena che fa gelare il sangue col niente..puro genio) regia e sonoro anche, meravigliosi, riesce a dilatare lo spazio e tenere alta la tensione per tutto il film..(spoiler) l'inizio quando tutto ruota intorno alla scena del crimine, è li che ho cominciato a pensare al capolavoro..
come tutti finiscono li dove tutto è fermo, quasi arrivano in preghiera in un posto sacro. La scena del massacro pietrificata..bellissima quella parte. (fine spoiler) Ovviamente mi ha fatto impazzire Bardem.
Da oscar..è il fato ("hai aspettato ventanni e ora sono qui, testa o croce?"). Sembrava l'avesse preso da Bergman quel personaggio, mi ha dato quest'impressione la mimica..voglio anch'io rivederlo.
Certo che cazzo..ma in Italia non riusciamo proprio a rubare da questi film? almeno, che so..provare a usare la fotografia, che so..
provare a usare i colori mah.
vedo solo filmetti-fiction..off topic, eh..ma puzza di complotto.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#133 Pickpocket

Pickpocket

Roadie

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2008 - 09:14

Si però non diamo ai Coen meriti che appartengono a qualcun'altro, cioè a McCarthy per il personaggio e a Bardem per la sua resa scenica.
  • 0

#134 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1622 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 17:54

Io l'ho rivisto: che goduria! Arrotondo a 8,5 il mio voto. Il mio amico non ha gradito ed è uscito dalla sala bofonchiando "I fratelli Coen sono malati... 7 euro buttati nel cesso... La prossima volta lo scelgo io il film, mortacci..." asd
  • 0
Immagine inserita

#135 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 marzo 2008 - 17:58

Sto a poco a poco maturando l'idea che in certi casi è meglio andarsene da soli al cinema...
  • 0

#136 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1622 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 18:07

Si, dipende... Io la maggior parte delle volte preferisco confrontarmi all'uscita dalla sala: anche se questo andava ripetendo "E' un miliardo volte meglio Into the wild" mi divertiva sentirlo così incazzato: il film avrà urtato la sua sensibilità. ;D
  • 0
Immagine inserita

#137 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 14 marzo 2008 - 19:32

Se devo andare a vedere un certo tipo di film, vado magari con chi penso possa apprezzarlo, altrimenti davvero, meglio da solo, in una sala quasi vuota...
  • 0

#138 Liar

Liar

Roadie

• Members
  • 616 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 11:01

Grande film.
Bardem assolutamente divino.
T.L. Jones migliora con l'età.
E i Coen, che io non amo, stupiscono ancora una volta.
Grande film.

Sto a poco a poco maturando l'idea che in certi casi è meglio andarsene da soli al cinema...

Al cinema sempre da soli.e di pomeriggio.
A meno che non si abbia una bella pollastrella su cui allungare le mani, approfittando del buio.

• 0

#139 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18404 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2008 - 11:07

Incorreggibile!!  ;)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#140 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 25 marzo 2008 - 11:56

Al cinema sempre da soli.e di pomeriggio.

Ma questo è ovvio!  ;)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq