Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Lisa Germano - In The Maybe World


  • Please log in to reply
91 replies to this topic

#1 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2006 - 19:17

Dopo un attento ascolto sono giunto alla conclusione che si tratta davvero di un ottimo album.
Ad un ascolto distratto può apparire abbastanza monocorde, ma reiterando gli ascolti emerge chiaramente la perizia compositiva e la maestria della cantautrice dell'Indiana. Recupera le atmosfere dilatate dell'ormai penultimo lavoro, ma recupera anche le atmosfere da thriller che hanno reso immortale "geek the girl".
Inoltre non posso che abbracciare l'ottima recensione pubblicata nel sito.

Che ne pensate????
  • 0

#2 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2006 - 19:30

Ti ringrazio per l'"ottima"  ;)
Ho spostato il thread nell'apposita sotto-sezione "Dischi recensiti".
Comunque, dopo altri ripetuti ascolti, confermo: veramente un bel disco e una svolta importante per una cantautrice di razza, alla faccia di chi già la dava per avviata sul viale del tramonto.
  • 0

#3 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2006 - 19:33

In effetti l'avevo postato nella sezione errata....  ;D


Comunque, dopo altri ripetuti ascolti, confermo: veramente un bel disco e una svolta importante per una cantautrice di razza, alla faccia di chi già la dava per avviata sul viale del tramonto.


In che senso svolta importante?
  • 0

#4 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2006 - 22:32

In effetti l'avevo postato nella sezione errata....  ;D


Comunque, dopo altri ripetuti ascolti, confermo: veramente un bel disco e una svolta importante per una cantautrice di razza, alla faccia di chi già la dava per avviata sul viale del tramonto.


In che senso svolta importante?


Beh, mi pare che segni il ritorno a un songwriting molto più forte e incisivo rispetto alle ultime prestazioni, che avevano puntato molto sull'aspetto "atmosferico". E comunque, considerato anche il passaggio di etichetta, con l'approdo alla Young God di Michael Gira, mi pare che per lei possa iniziare una "seconda giovinezza", magari ispirata anche da quel tipo di folk molto etereo e trasognato che regna da quelle parti.
  • 0

#5 whitekross

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 156 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2006 - 23:08

Beh, mi pare che segni il ritorno a un songwriting molto più forte e incisivo rispetto alle ultime prestazioni, che avevano puntato molto sull'aspetto "atmosferico". E comunque, considerato anche il passaggio di etichetta, con l'approdo alla Young God di Michael Gira, mi pare che per lei possa iniziare una "seconda giovinezza", magari ispirata anche da quel tipo di folk molto etereo e trasognato che regna da quelle parti.


sono d'accordo, mi ha molto colpito questo approccio diretto e, seppur sommessamente, più "istintivo" (vedi red thread, su tutte). quest'album sembra nascere da un bisogno impellente di colpire, sussurrando, le profondità dell'anima.
per quanto riguarda la Young God, anche secondo me potrebbe essere un sodalizio produttivo. mi vengo i brividi solo a immaginare cosa potrebbe uscirne da una collaborazione della germano con gli akron/family...
  • 0

#6 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22655 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 luglio 2006 - 23:14

Trovo si tratti di un disco discreto, ma senza esagerare. La nostra cara Lisa ha fatto di meglio, a cominciare dal magistrale "Geek The Girl".
L'ho ascoltato più volte e con attenzione, ma, a dirla tutta, mi sembra proprio "monocorde" e a rischio noia in qualche frangente.

  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#7 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2006 - 23:23

Trovo si tratti di un disco discreto, ma senza esagerare. La nostra cara Lisa ha fatto di meglio, a cominciare dal magistrale "Geek The Girl".


Vabbe', ma lì siamo a livelli astrali... stiamo parlando di uno dei 4-5 dischi di cantautorato femminile migliori di sempre! Restando sulla terra, mi sembra sia uno dei suoi dischi migliori degli ultimi dieci anni, e assai poco monocorde, invece, visto che spazia dal folk puro al dream-pop, da accenni vagamenti psichedelici in stile Mazzy Star a pièce di un'austerità quasi classica...

(certo che maledizione aver scritto un capolavoro: tutti ti rinfacceranno sempre che i dischi successivi non sono allo stesso livello...  ::))
  • 0

#8 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22655 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 luglio 2006 - 23:27

Intendiamoci: non sto paragonando questo disco ai suoi capolavori per giustificare la mia opinione. Non trovo sia un disco da 7.5, ad esempio. Tutto qui. Mi aspettavo di meglio ed invece mi sono dovuto accontentare.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#9 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2006 - 23:36

Intendiamoci: non sto paragonando questo disco ai suoi capolavori per giustificare la mia opinione. Non trovo sia un disco da 7.5, ad esempio. Tutto qui. Mi aspettavo di meglio ed invece mi sono dovuto accontentare.


Mh... sospettavo invece che quando dicevi "basta con Lisa Germano" ai tempi della scelta per il disco del mese, avevi già maturato una certa idiosincrasia per la sua musica... O forse l'avevi già ascoltato? In ogni caso, ritenta, magari arrivi a 6,5  ;)
  • 0

#10 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22655 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 luglio 2006 - 23:39

Altro che idiosincrasia. Adoro la sua musica, ma questo disco non mi ha convinto. E, poi, sono già a 6.5/10 (che, tutto sommato, non è malvagio, come voto...).
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#11 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2006 - 23:43

Altro che idiosincrasia. Adoro la sua musica, ma questo disco non mi ha convinto. E, poi, sono già a 6.5/10 (che, tutto sommato, non è malvagio, come voto...).


Ma allora che vòi... il tuo massimo è mezzo punto in più!  ;D  ;)
  • 0

#12 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22655 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 23 luglio 2006 - 23:43

Be', però per dare quel mezzo voto io pretendo parecchio... :P
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#13 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 07:46

Il thread sul disco in realtà già c'era:
http://www.ondarock....php?topic=332.0

Non per autocitarmi, ma a distanza di qualche settimana non posso che ribadire quanto detto in proposito:

Disco splendido, che trasuda intensità ed emozione ad ogni nota, ricchissimo di suggestioni pur nella sua apparente semplicità: ad un'autrice della sua qualità bastano anche poche note di pianoforte per creare piccole gemme di grande profondità, che toccano il cuore.

Aggiungo solo che, ad ascolti più approfonditi, mi colpisce ancora di più la sensibilità e la naturalezza espressiva, così evidente forse anche grazie al suo ritorno - già sottolineato - ad un cantautorato "classico" ma musicalmente piuttosto vario ed emotivamente sempre molto diretto.

  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#14 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 luglio 2006 - 09:26

Ok, ho cancellato l'altro thread, proseguiamo pure qui.
Però fatela sempre una ricerca prima di aprire nuove discussioni!
  • 0

#15 brendanperry90

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 11:36

Anche io l'ho ascoltato, finalmente... forse sono troppo di parte ma lo trovo stupendo. E la questione è vedere cosa s'intende per album non grandioso; o se bisogna valutarlo assieme agli altri della Germano come dice frankie teardrop, o a sè. Bè, consideriamo le due ipotesi: In the Maybe World è purtroppo figlio di Lullaby for a liquid pig, il peggiore album di lisa di sempre, e seppur sicuramente migliore non arriva ovviamente al pathos di Geek The Girl, nè all'incredibile esordio ma neppure a quell'ottima prova che è Slide. Se preso invece da solo, credo di non dire fesserie quando dico che è il migliore album dal 2005 ad ora, no? E' comunque bello e importante vedere che, un'artista tuttora straordinaria, non perde colpi ed, anzi, migliora, sperimenta, ha ancora da dire.

... e, mi sbaglierò, ma confido fermamente che, a 50 anni, all'inizio di una nuova giovinezza, sarà pronta a creare un nuovo "Geek the Girl" in cui verserà con la sua malinconia e il suo dolore con quel suo solito, fantastico filo di sarcasmo tutte le preoccupazione non di una bambina, m di una signora di mezz'età: e forse si chiamerà "Geek the Woman"...
... anche se, lo sappiamo tutti, non cesserà mai di essere una bambina dentro.

Michele


P.S. Ho in mente di andare a Los Angeles ad un suo concerto. Qualcuno mi quò dire le date e i luoghi del tour? Io ho cercato e visto nel sito ufficiale ma lì è impossibile vedere in quale città sono... aiutatemi!!!
  • 0

#16 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22655 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 luglio 2006 - 11:56

Se preso invece da solo, credo di non dire fesserie quando dico che è il migliore album dal 2005 ad ora, no?


Mah, rispetto la tua opinione, però è sinceramente un azzardo, visto le uscite di Whitman, Loscil, Liars, e via di questo passo.
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#17 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2006 - 13:28

Quando ho letto la recensione stavo per piangere senza aver sentito il disco, me lo immaginavo com'era.

Poi ho sentito solo due pezzi: "Too much space" e "Red Thread". Il primo bellino, il secondo è da pianto, leggero e soffocato, ma non da infarto. Perché Lisa Germano è fatta così: non ci stordisce, ma ci avvelena pian piano...

Appena raccolgo un po di soldi me lo ordino. Lisa non riesce a mantenersi solo col suo lavoro di musicista, non ha mai venduto, deve fare la commessa in libreria; direi che si merita i miei soldi.
  • 0

#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 luglio 2006 - 13:46

Appena raccolgo un po di soldi me lo ordino. Lisa non riesce a mantenersi solo col suo lavoro di musicista, non ha mai venduto, deve fare la commessa in libreria; direi che si merita i miei soldi.


Ricordo che qualcuno (MarkRenton?) aveva avuto la pazza di idea di pensare a portarla in Italia e organizzare noi un suo concerto... Magari non da soli, chissà, forse potremmo farcela veramente. Di sicuro qua dentro riusciremmo a rimediare un centinaio di spettatori paganti  :D
  • 0

#19 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 14:08

Ricordo che qualcuno (MarkRenton?) aveva avuto la pazza di idea di pensare a portarla in Italia e organizzare noi un suo concerto... Magari non da soli, chissà, forse potremmo farcela veramente. Di sicuro qua dentro riusciremmo a rimediare un centinaio di spettatori paganti  :D


Io sono dispostissimo a fare da mecenate per portarla in Italia.........................

  • 0

#20 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 16:25


Ricordo che qualcuno (MarkRenton?) aveva avuto la pazza di idea di pensare a portarla in Italia e organizzare noi un suo concerto... Magari non da soli, chissà, forse potremmo farcela veramente. Di sicuro qua dentro riusciremmo a rimediare un centinaio di spettatori paganti  :D


Io sono dispostissimo a fare da mecenate per portarla in Italia.........................


La proporrò prossimamente agli organizzatori del Neapoli per la prossima edizione. Anche se il tutto resterà un sogno.
  • 0

#21 brendanperry90

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 17:55

Ma che coincidenza, io ho proposto la stessa cosa al comune di parma inviando una lettera appena ieri... tanto il costo è minimo e con poche preoccupazioni si potrebbe creare benissimo il concerto underground italiano più importante dell'anno.
  • 0

#22 camera obscura

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 170 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2006 - 18:18


Appena raccolgo un po di soldi me lo ordino. Lisa non riesce a mantenersi solo col suo lavoro di musicista, non ha mai venduto, deve fare la commessa in libreria; direi che si merita i miei soldi.


Ricordo che qualcuno (MarkRenton?) aveva avuto la pazza di idea di pensare a portarla in Italia e organizzare noi un suo concerto... Magari non da soli, chissà, forse potremmo farcela veramente. Di sicuro qua dentro riusciremmo a rimediare un centinaio di spettatori paganti  :D


eccomi!

  • 0

#23 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2006 - 19:45

la copertina è stupenda. ho deciso che la dipingo con gli acrilici in un quadro e me lo appendo in camera!
  • 0

#24 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 10:52



Ricordo che qualcuno (MarkRenton?) aveva avuto la pazza di idea di pensare a portarla in Italia e organizzare noi un suo concerto... Magari non da soli, chissà, forse potremmo farcela veramente. Di sicuro qua dentro riusciremmo a rimediare un centinaio di spettatori paganti  :D


io ne compro 10 di biglietti e li regalo ai miei amici che ascoltano le cocorosie  ;)
  • 0

#25 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2006 - 20:44

Uno dei migliori dell'anno per il momento. Dolce, ti accarezza con calore, fa piangere, sorridere, meditare. 7/8
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#26 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 10:53

a me ha decisamente deluso. La classe c'è sempre, ma mi è parso decisamente il suo disco meno ispirato, e questo a parte il fatto che sia senz'ombra di dubbio il suo disco melodicamente più debole, cosa che potrebbe pure essere voluta.
Sufficienza stiracchiata, per metterla in numeri.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#27 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2006 - 11:24

La classe c'è sempre, ma mi è parso decisamente il suo disco meno ispirato


Mi hai tolto le parole di bocca. Però, Red Thread è uno dei suoi pezzi migliori, in assoluto.


  • 0

#28 Guest_authcelestial_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2006 - 00:52

Non sono riuscito a non innamorarmi di In the maybe world. A cominciare dalla meravigliosa "The day", dodici pillole di eleganza e dolcezza, che ne fanno forse il mio disco dell'anno, in risposta solo e soltanto al cuore.
  • 0

#29 viaggiatore

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 14:36

L'ho ascoltato parekkio ma nn m sembra un grande disco. si avvicina molto al pop e anke i brani sn trpp corti, insomma un disco facilone ke ho già dimenticato...
  • 0

#30 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 settembre 2006 - 14:39

L'ho ascoltato parekkio ma nn m sembra un grande disco. si avvicina molto al pop e anke i brani sn trpp corti, insomma un disco facilone ke ho già dimenticato...


A parte la confusione sui contenuti (che significa "brani troppo corti" o "facilone"?), credo che entri tra i post più sgrammaticati mai apparsi in questo forum. Ti prego, d'ora in poi, di scrivere in italiano.
  • 0

#31 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22655 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 settembre 2006 - 19:21

L'ho ascoltato parekkio ma nn m sembra un grande disco. si avvicina molto al pop e anke i brani sn trpp corti, insomma un disco facilone ke ho già dimenticato...


Così come hai dimenticato l'italiano...
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#32 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 19:34


L'ho ascoltato parekkio ma nn m sembra un grande disco. si avvicina molto al pop e anke i brani sn trpp corti, insomma un disco facilone ke ho già dimenticato...


Così come hai dimenticato l'italiano...


Perkè dc cosi?

In effetti non merita neanche un commento serio come risposta, stendiamo un velo pietoso va'...
  • 0

#33 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22655 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 settembre 2006 - 19:39



L'ho ascoltato parekkio ma nn m sembra un grande disco. si avvicina molto al pop e anke i brani sn trpp corti, insomma un disco facilone ke ho già dimenticato...


Così come hai dimenticato l'italiano...


Perkè dc cosi?

In effetti non merita neanche un commento serio come risposta, stendiamo un velo pietoso va'...


haji raggionne... scuza...
  • 0

TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE

 

C A P T A I N    M A S K    R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART

                                            

MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)

 

三生石


#34 viaggiatore

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 13:12




L'ho ascoltato parekkio ma nn m sembra un grande disco. si avvicina molto al pop e anke i brani sn trpp corti, insomma un disco facilone ke ho già dimenticato...


Così come hai dimenticato l'italiano...


Perkè dc cosi?

In effetti non merita neanche un commento serio come risposta, stendiamo un velo pietoso va'...


haji raggionne... scuza...


essendo l'unico in qst thread ad aver bocciato l'album mi si accusa di incompetenza nello scrivere, invece di discutere sulla mia opinione... e cmq se nn capite l'italiano nn è colpa mia...
  • 0

#35 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 ottobre 2006 - 13:45


L'ho ascoltato parekkio ma nn m sembra un grande disco. si avvicina molto al pop e anke i brani sn trpp corti, insomma un disco facilone ke ho già dimenticato...


A parte la confusione sui contenuti (che significa "brani troppo corti" o "facilone"?)


Ti prego però di rispondere senza "nn", "kk" e compagnia.
  • 0

#36 camera obscura

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 170 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 14:14

Sto viaggiatore mi sa tanto che e'di forli' ::)...
  • 0

#37 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 24 ottobre 2006 - 18:18

Sto viaggiatore mi sa tanto che e'di forli' ::)...


lo escludo, parla bene dei guillemots, gruppo a cui scaruffi dà 6. Giando non parla mai di cose senza bei voti di scaruffi, ricordalo! :D ahahahha
  • 0

#38 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 29 ottobre 2006 - 11:20

Alla fine ho ascoltato (e apprezzato) questo "In the maybe world". Dolcissimo, etereo e fatato. Il tempo mi dirà se mi durerà o meno.
  • 0

#39 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2007 - 19:12

Ma porca pupazza!  :o L'ho riascoltato a distanza di qualche mese, e mi sono convinto che si tratti di un grandissimo disco, indubbiamente tra i più sottovalutati del 2006 (anche da me: devo portarlo più in alto nella classifica di fine anno).

Per me davvero non è molta la distanza che lo separa da "Geek The Girl". Un album pieno di melodie celestiali, arrangiato con una classe e una raffinatezza immani, interpretato con una grazia e una tenerezza che solo lei sembra possedere... E poi, cari miei, ci sono LE CANZONI, cosa assai rara da trovare in un disco, di questi tempi. Ascoltatelo più volte, e vedrete che vi incanterà.

Cari detrattori/svalutatori, non è che per caso Lisa Germano è passata un po' di moda e l'avete ascoltato distrattamente?
Io sono convinto che se fosse uscito dieci anni fa, avrebbe avuto un'accoglienza molto più entusiastica. E non è che nel frattempo Lisa Germano ne abbia fatti tanti di dischi migliori, eh!
  • 0

#40 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 14:22

l'ho vista dal vivo a Londra un paio di mesi fa ed è in forma smagliante (musicalmente parlando...). le canzoni anche dal vivo solo voce e pianoforte (o voce e chitarra elettrica) reggono benissimo. spero che il sodalizio con la young god porti altri dischi come il meraviglioso in the maybe world.
  • 0

#41 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 14:27

Hai ragione Claudio. Anche per me In The Maybe World è un disco più che ottimo.


mi associo......un gran gran disco.......
Red Thread è una delle canzoni più belle del 2006....
  • 0

#42 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 16 febbraio 2007 - 19:34

Ma porca pupazza!  :o L'ho riascoltato a distanza di qualche mese, e mi sono convinto che si tratti di un grandissimo disco, indubbiamente tra i più sottovalutati del 2006 (anche da me: devo portarlo più in alto nella classifica di fine anno).

Per me davvero non è molta la distanza che lo separa da "Geek The Girl". Un album pieno di melodie celestiali, arrangiato con una classe e una raffinatezza immani, interpretato con una grazia e una tenerezza che solo lei sembra possedere... E poi, cari miei, ci sono LE CANZONI, cosa assai rara da trovare in un disco, di questi tempi. Ascoltatelo più volte, e vedrete che vi incanterà.

Cari detrattori/svalutatori, non è che per caso Lisa Germano è passata un po' di moda e l'avete ascoltato distrattamente?
Io sono convinto che se fosse uscito dieci anni fa, avrebbe avuto un'accoglienza molto più entusiastica. E non è che nel frattempo Lisa Germano ne abbia fatti tanti di dischi migliori, eh!


ti dò ragione, siamo davanti ad un ritorno prepotente e in piena forma di una cantautrice che morirà (artisticamente) a fatica, per un semplice motivo: è sincera, è se stessa!
  • 0

#43 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 febbraio 2007 - 22:34


Ma porca pupazza!  :o L'ho riascoltato a distanza di qualche mese, e mi sono convinto che si tratti di un grandissimo disco, indubbiamente tra i più sottovalutati del 2006 (anche da me: devo portarlo più in alto nella classifica di fine anno).

Per me davvero non è molta la distanza che lo separa da "Geek The Girl". Un album pieno di melodie celestiali, arrangiato con una classe e una raffinatezza immani, interpretato con una grazia e una tenerezza che solo lei sembra possedere... E poi, cari miei, ci sono LE CANZONI, cosa assai rara da trovare in un disco, di questi tempi. Ascoltatelo più volte, e vedrete che vi incanterà.

Cari detrattori/svalutatori, non è che per caso Lisa Germano è passata un po' di moda e l'avete ascoltato distrattamente?
Io sono convinto che se fosse uscito dieci anni fa, avrebbe avuto un'accoglienza molto più entusiastica. E non è che nel frattempo Lisa Germano ne abbia fatti tanti di dischi migliori, eh!


ti dò ragione, siamo davanti ad un ritorno prepotente e in piena forma di una cantautrice che morirà (artisticamente) a fatica, per un semplice motivo: è sincera, è se stessa!


Già, ma allora perché questo disco ha incontrato reazioni così tiepide (a parte noi), anche tra chi ha apprezzato i dischi storici di Lisa Germano? E' questo che davvero non riesco a capire, perché secondo me anche un capolavoro come "Geek The Girl" non è così distante da "In The Maybe World": forse è solo una questione di tempo e di mode...
  • 0

#44 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 22:41

Già, ma allora perché questo disco ha incontrato reazioni così tiepide (a parte noi), anche tra chi ha apprezzato i dischi storici di Lisa Germano? E' questo che davvero non riesco a capire, perché secondo me anche un capolavoro come "Geek The Girl" non è così distante da "In The Maybe World": forse è solo una questione di tempo e di mode...


Questa è una bella domanda; sinceramnte io l'ho apprezzato dopo reiterati ascolti. Devo onestamente ammettere che inizialmente mi è parso un disco abbastanza monocorde e prolisso. Con gli ascolti l'ho digerito sempre di più e ho apprezzato appieno gli stupefacenti arrangiamenti (un marchio di fabbrica della cantautrice dell'indiana).
Non mi sento però di accostarlo così prepotentemente a quel capolavoro che è Geek the Girl, per il fatto anche che ritengo migliori di In the Maybe World album come EFALC e Slide: We suck nel primo (il cembalo è stupendo) e Wood Floor nel secondo non li battono nessuno.
  • 0

#45 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2007 - 10:47

Sinceramente non trovo un album che si possa definire brutto nella sua discografia. A differenza di molte colleghe più famose.


su questo sono stra d'accordo anch'io.........................
  • 0

#46 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2007 - 10:56


Già, ma allora perché questo disco ha incontrato reazioni così tiepide (a parte noi), anche tra chi ha apprezzato i dischi storici di Lisa Germano? E' questo che davvero non riesco a capire, perché secondo me anche un capolavoro come "Geek The Girl" non è così distante da "In The Maybe World": forse è solo una questione di tempo e di mode...


molte persone ascoltano musica seguendo la moda. non è una novità. e oggi lisa germano è dicisamente off...ma, insomma, perchè preoccuparsene. ognuno si ascolta quello che merita...
  • 0

#47 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2007 - 11:28


forse è solo una questione di tempo e di mode...


molte persone ascoltano musica seguendo la moda. non è una novità. e oggi lisa germano è dicisamente off...ma, insomma, perchè preoccuparsene. ognuno si ascolta quello che merita...


Già, a quanto pare la semplicità e la naturalezza espressiva ultimamente non vanno proprio di moda... ::)
La Germano non è certo una di quelle che per essere apprezzate deve cercare di stupire a tutti i costi: è un'autrice di grande classe e profondità davvero rare che non ha certo bisogno di crearsi un'immagine o avere uno stuolo di produttori che ne costruiscano le opere a tavolino.
� semplicemente se stessa, e tanto basta, se si ascolta la musica soltanto con le proprie orecchie (e in questo caso anche col cuore) senza farsi condizionare da elementi estranei alle sue qualità artistiche.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#48 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2007 - 12:11

sicuro che poi farebbe piacere a tutti (bob corsi in testa) se vendesse qualche copia in più dalle nostre parti. ma per vivere Lisa fa la commessa in un negozio di libri e credo che si sia messa l'anima in pace da tempo sulle possibilità di vivere una vita di successi discografici.
  • 0

#49 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2007 - 12:33



Già, ma allora perché questo disco ha incontrato reazioni così tiepide (a parte noi), anche tra chi ha apprezzato i dischi storici di Lisa Germano? E' questo che davvero non riesco a capire, perché secondo me anche un capolavoro come "Geek The Girl" non è così distante da "In The Maybe World": forse è solo una questione di tempo e di mode...


molte persone ascoltano musica seguendo la moda. non è una novità. e oggi lisa germano è dicisamente off...ma, insomma, perchè preoccuparsene. ognuno si ascolta quello che merita...

Scusate eh ma questi sono commenti, a parte che palesemente non rispettano le opinioni divergenti, ma sono anche identici a quelli che in passato sul forum di ondarock hanno scritto che ascoltavamo artisti poco famosi per fare gli snob e recitare la parte di quelli che sono superiori.

  • 0

#50 Guest_Lisa_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2007 - 13:44

Ma porca pupazza!  :o L'ho riascoltato a distanza di qualche mese, e mi sono convinto che si tratti di un grandissimo disco, indubbiamente tra i più sottovalutati del 2006 (anche da me: devo portarlo più in alto nella classifica di fine anno).

Per me davvero non è molta la distanza che lo separa da "Geek The Girl". Un album pieno di melodie celestiali, arrangiato con una classe e una raffinatezza immani, interpretato con una grazia e una tenerezza che solo lei sembra possedere... E poi, cari miei, ci sono LE CANZONI, cosa assai rara da trovare in un disco, di questi tempi. Ascoltatelo più volte, e vedrete che vi incanterà.

Cari detrattori/svalutatori, non è che per caso Lisa Germano è passata un po' di moda e l'avete ascoltato distrattamente?
Io sono convinto che se fosse uscito dieci anni fa, avrebbe avuto un'accoglienza molto più entusiastica. E non è che nel frattempo Lisa Germano ne abbia fatti tanti di dischi migliori, eh!


Non vorrei avere preso un abbaglio ma recentemente hai tolto mezzo punto a Slide ed Excerpts From A Love Circus !
A ben guardare, il 7,5 a Slide mi sembra più che giusto, ma il disco che più sottovaluti secondo me non è In The Maybe World, bensì proprio Excerpts : è bellissimo, porca pupazza!  Canzoni come We Suck, Lovesick, Singing To The Birds, sono indimenticabili. Per non parlare di quelle apparentemente minori come I Love A Snot e Forget It, It's A Mistery.
Oddio, non pretendo che i miei gusti siano migliori degli altri, però vorrei invitarti a riascoltarlo.
E poi, potresti togliere quella foto raccapricciante dalla sua scheda? Cavolo, sembra una zingara! Lisa Germano è anche una bella donna e quantunque si appresti a varcare la soglia dei 50 anni cura molto il suo look. Ma non avevi nient'altro da fare quel giorno che hai deciso di aggiornare la sua scheda?  ;D
(ovviamente sto scherzando)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi