Vai al contenuto


Foto
- - - - -

OndaSmoke(On Water)


  • Please log in to reply
472 replies to this topic

Sondaggio: Siete fumatori? (166 utente(i) votanti)

Voto I visitatori non possono votare

#451 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2013 - 13:25

e la siga elettronica?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#452 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 26 agosto 2013 - 13:31

Come abbassavo la concentrazione di nicotina spippettavo il doppio, e a lungo andare non avevo più molta soddisfazione. Ci ho provato, ma non ci sono riuscito e la sigaretta elettronica l'ho abbandonata.

tu invece continui a spippettare?
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#453 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2013 - 13:34

odio dire "te l'avevo detto", Banda
  • 2

#454 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2013 - 13:37

altrochè, ormai fumo 4-5 sigarette al giorno, e la siga elettronica la fumo nemmeno troppo frequentemente, con 0,6mg di nicotina. Faccio un po' di fatica a trovare lo strumento adatto, nel senso che gli atomizzatori che uso sono ottimi ma mi durano troppo poco. Ma perchè abbassi la nicotina scusa? Tienila alta e evita le sigarette, che sono comunque molto peggio.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#455 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 26 agosto 2013 - 13:45

sai perchè, perchè spippettando mi ero autoimposto (diciamo) un'autoterapia, cioè calare, calare e calare via via per poi smettere. Poi spippettando di continuo tenendo alta la nicotina avevo questa sensazione di non raggiungere lo scopo, ed è calata al contrario solo la convinzione. Ho aumentato le sigarette fino a non fumare più l'elettronica. Forse ci riprovo ma è disciolto l'entusiasmo iniziale.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#456 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 20:33

autoregalo natalizio (la peterson) da inaugurare con un tabacco coi controcazzi

 

10852974_355544121291100_996926033_n.jpg


  • 0

#457 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2014 - 22:56

quello strumento mi ha ricordato quando mio padre fumava la pipa, lo usavo sempre per giocarci 

 

aveva tante pipe ma, sinceramente, me lo ricordo poche volte con la pipa, boh; con il marlborone direi quasi sempre asd


  • 0

 


#458 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 08:05

Io incredibilmente sono riuscito a smettere di fumare al primo tentativo serio  asd  Ho fumato l'ultima sigaretta l'8 settembre 2013 alle 9 e 30 del mattino (tra il resto una schifosissima MS ). Ho avuto crisi d'astinenza per quasi due giorni , ma le ho combattute facendo fuori quasi una decina di bottigliette d'acqua asd. Ne è valsa la pena. 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#459 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:13

quello strumento mi ha ricordato quando mio padre fumava la pipa, lo usavo sempre per giocarci 

 

aveva tante pipe ma, sinceramente, me lo ricordo poche volte con la pipa, boh; con il marlborone direi quasi sempre asd

dici il curapipe? anche io ci gioco mentre fumo asd

strumento essenziale per fumare, principalmente per il pigino che serve a ricompattare la cenere a fumata in corso. poi c'è quella specie di stecchino che serve a forare il tabacco in caso passi poca aria e il coltellino che in teoria serve a togliere la crosta di cenere dal fornello della pipa, ma io per quello uso altri strumenti un po' più sofisticati


  • 0

#460 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:22

sai perchè, perchè spippettando mi ero autoimposto (diciamo) un'autoterapia, cioè calare, calare e calare via via per poi smettere. Poi spippettando di continuo tenendo alta la nicotina avevo questa sensazione di non raggiungere lo scopo, ed è calata al contrario solo la convinzione. Ho aumentato le sigarette fino a non fumare più l'elettronica. Forse ci riprovo ma è disciolto l'entusiasmo iniziale.

 

Oh, scopro solo ora questo topic e lo uso immediatamente per dire che fumavo venti e più sigarette al giorno fino ad agosto. Questo era fonte di scazzo continua con la mia Signora, causa puzzo e tabacco in giro (me le facevo a mano), e cominciava anche a farmi parecchio male (respiro, mal di testa, ecc). Decido di provare la sigaretta elettronica e da agosto non fumo più le altre perché MI FANNO SCHIFO al confronto. Dovessi dare un consiglio a chi ci prova, gli direi di non prendere una sigaretta elettronica da due lire, ma di fare un buon investimento iniziale per una davvero buona (altrimenti tiri tiri e non viene un cazzo, in termini tecnici). E di provare molti tipi di liquidi finché non si trova quello che dà veramente soddisfazione. Neanche a dirlo sto molto meglio in salute e portafogli.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#461 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:26

 

quello strumento mi ha ricordato quando mio padre fumava la pipa, lo usavo sempre per giocarci 

 

aveva tante pipe ma, sinceramente, me lo ricordo poche volte con la pipa, boh; con il marlborone direi quasi sempre asd

dici il curapipe? anche io ci gioco mentre fumo asd

 

 

 

 

sì da bambino le pipe e tutti gli attrezzi del rito mi piacevano tanto, quello strumento sembrava un po' un coltellino multifunzione (un'altra mia fissa)

 

combat è passato poco tempo per cantare vittoria, io non ho mai fumato le sigarette ma ho visto che molti ci ricascano alla svelta; tra qualche anno potrai alzare la coppa


  • 0

 


#462 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:30

lassi lo sai che, come per l'acquariofilia, esistono dei forum per il fumo lento pieni di invasati? asd


  • 0

#463 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:31

combat è passato poco tempo per cantare vittoria, io non ho mai fumato le sigarette ma ho visto che molti ci ricascano alla svelta; tra qualche anno potrai alzare la coppa

 

 

Lassi, m'importa una sega di alzare coppe: ho già provato a smettere del tutto in passato e non ci sono riuscito. Infatti fumare la sigaretta elettronica non vuol dire smettere nemmeno per il cazzo. Però sta funzionando perché non mi fa rimpiangere le sigarette normali, questa è la chiave.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#464 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:34

 

combat è passato poco tempo per cantare vittoria, io non ho mai fumato le sigarette ma ho visto che molti ci ricascano alla svelta; tra qualche anno potrai alzare la coppa

 

 

Lassi, m'importa una sega di alzare coppe

 

questa frase la riutilizzerò contro di te in altri contesti asd


  • 0

#465 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:35

lassi lo sai che, come per l'acquariofilia, esistono dei forum per il fumo lento pieni di invasati? asd

 

 

beh lo immagino, esistono forum per tutto, pure quello dell'ippica (che sta fallendo) è frequentatissimo; poi la pipa è la classica cosa che è oltre il gesto di fumare, lo vedo più come un hobbie

 

ma sì combat dicevo solo che è presto, poi sono contento se smetti; io ho avuto vari vizi (e alcuni li ho ancora) ma quello non l'ho mai capito sotto nessun punto di vista, ho iniziato alle medie con i compagni di scuola e ho smesso subito (ai tempi l'unico di quella compagnia, ora hanno smesso anche altri)


  • 0

 


#466 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2014 - 23:37

 

 

combat è passato poco tempo per cantare vittoria, io non ho mai fumato le sigarette ma ho visto che molti ci ricascano alla svelta; tra qualche anno potrai alzare la coppa

 

 

Lassi, m'importa una sega di alzare coppe

 

questa frase la riutilizzerò contro di te in altri contesti asd

 

maischiavi.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#467 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 19:29

purtroppo dopo essere passato alla pipa ormai diversi anni fa (con qualche incursione nei toscani ogni tanto), recentemente ho avuto la sciagurata idea di provare i cubani. il mio portafoglio piange miseria, ma vuoi mettere stare sul balcone con un hoyo de monterrey robusto appena tolto dall'humidor che sprigiona sentori di crema e spezie, la sera dopo cena del tuo primo giorno di ferie?

che goduria mamma mia


  • 1

#468 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 19:36

toh

TboQGBP.jpg


  • 1

#469 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 19:47

Poveri vicini.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#470 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 19:48

Bellissimo

A me l'odore piace
  • 0

 


#471 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 19:55

debaser a parte che i vicini hanno le finestre a distanza considerevole, ma hai presente il profumo di un cubano? è tabacco dolcissimo (sempre inteso che si tratta di naturali eh, la chimicaglia aromatizzata tipo gli olandesi fumatela voi), nulla a che vedere con i tabacchi tostati dei sigari italiani. forse no, non ce l'hai presente :P


  • 0

#472 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 20:27

So solo che il puzzo di sigaro si sente a km di distanza. Alcuni sono peggio di altri, ma mi dà fastidio comunque.
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#473 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2015 - 20:33

pensa che a me, da quando ho smesso, fa schifo quello di sigaretta, l'odore. è vero che è meno intenso, ma tipo in ambienti chiusi crea la morte, tra la carta e tutta quella robaccia chimica con cui curano il tabacco per non farlo seccare o andare a male (se ci si pensa è incredibile che si conservi soì in ambiente ,mentre per i sigari occorre una cura molto particolari, con condizioni costanti di umidità e temperatura e soprattutto senza esposizione alla luce diretta) mentre la pipa e il sigaro lasciano un aroma (room note) gradevole, certo non i toscani che sono appunto sigari fire cured e hanno quell'odore terribile.

comunque da quando sono diventato babbo fumo solo all'aperto e difficilmente quando sto in mezzo a tanta gente, diciamo che mi ritaglio quell'oretta-ora e mezzo al giorno tutta per me e mi diverto a sperimentare sapori, sensazioni e intanto penso, penso, penso... ma che cazzo c'avrò da pensare così tanto asd


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi