Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - Amen (2008)

• Please log in to reply
610 replies to this topic

#561 Uma

Uma

Praxis Makes Perfect

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 04 giugno 2009 - 14:45

Vabbè, ma le recensioni-insulto in quel blog le fanno sempre, e non contano un cazzo anche perché sparano tante cagate quante ne denunciano, invece è da applausi quella linkata (nonché palesemente copiata):

http://i261.photobuc...o/baustelle.gif

che smutanda l'ultimo Baustelle mettendo il dito nella loro piaga peggiore: il bianconismo, ovvero "l'estetica da sedicenne/sedicente decadönte"  :D
(e aggiungerei io, pure la faccia di culo di lamentarsi perché la gente non compra i dischi e invece lui -Bianconi- ha "il diritto" di mantenersi facendo musica)

PS: E peraltro, alla fine della fiera, è Bianconi che si scopa la figa, quindi direi che ha nettamente vinto lui sui blogger livorosi di sempre.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#562 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 04 giugno 2009 - 15:01

Aahhaha stupenda, sì è vero quella di betty la ricalca in più passaggi.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#563 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 15:43

uppino (perdonatemi) per linkare questo.
Che ne pensate? :D

Ne penso che molte persone usano internet come sfogo e per darsi un tono, che spesso non possono permettersi nella vita reale.
Per uno che vuole darsi un tono parlando di musica, è più facile farlo criticando tutto, senza riuscire a capire perché l'artista in questione può piacere. Perché una critica musicale fatta bene (quindi sia essa positiva, sia essa negativa nei confronti dell'artista) è una cosa, ciò che ha scritto questa persona non è una critica, è solo un modo di buttare cacca.
E sarebbe molto difficile far capire a questa "critica" musicale, che i Baustelle piacciono per la semplicità della loro musica, ma non per questo stupida,  unita a testi a tanto semplici quanto complessi, che riescono ad evocare suggestive immagini nell'ascoltatore.

Ma come si dice sempre, chi sa, fa, chi non sa, rompe le palle a chi fa.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#564 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10724 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 giugno 2009 - 15:48

Ne penso che molte persone usano internet come sfogo e per darsi un tono, che spesso non possono permettersi nella vita reale.
Per uno che vuole darsi un tono parlando di musica, è più facile farlo criticando tutto, senza riuscire a capire perché l'artista in questione può piacere. Perché una critica musicale fatta bene (quindi sia essa positiva, sia essa negativa nei confronti dell'artista) è una cosa, ciò che ha scritto questa persona non è una critica, è solo un modo di buttare cacca.
E sarebbe molto difficile far capire a questa "critica" musicale, che i Baustelle piacciono per la semplicità della loro musica, ma non per questo stupida,  unita a testi a tanto semplici quanto complessi, che riescono ad evocare suggestive immagini nell'ascoltatore.

Ma come si dice sempre, chi sa, fa, chi non sa, rompe le palle a chi fa.

anche a me quella roba li' delle malvestite sembra una vomitazione isterica, le poche (questa è la seconda) volte che l'ho letto.

detto questo, il secondo link riflette piu' precisamente quello che penso dei baustelle.
  • 0

Immagine inserita

#565 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17188 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 16:58

a me sembra che la critica delle malvestite ci prenda e sia ben fatta, persino che ripeta troppo certi concetti. è (per me giustamente) zeppa di insulti, ma di argomentazioni musicali per smontare quei montati ce ne sono a iosa. queste ultime semmai scarseggiano presso i fans dei baustelle, che sembrano amarli perché sono semplici, perché sono niente di che, perché hanno testi un po' così, musichette un po' colà... insomma perché fanno schifo  asd
  • 0

#566 Guest_b3rlin_*

Guest_b3rlin_*
  • Guests

Inviato 04 giugno 2009 - 17:00

sono rimasto a charlie fa surf poi ho perso i sensi

#567 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 17:28

ma di argomentazioni musicali per smontare quei montati ce ne sono a iosa.

A me sembra che la musica molto spesso venga trattata come una scienza. Questo è uno di questi casi. Sembra di stare ad argomentare per rendere vana "l'ipotesi degli Equilibri punteggiati". E quella, e altri come quella ragazza (signora, nin sò),argomentano ed argomentano.
Ma allora che senso ha parlare di musica leggera?
E la leggerezza, intesa come leggerezza e non stupidità, ed è il caso dei Baustelle, perché non può avere un'accezione positiva?
Perché per parlare di musica buona, questa deve essere per forza una roba arzigogolata e di ascolto molto, molto difficile?

Per me con i Baustelle stiamo parlando di un gruppo che non è nato solo ed esclusivamente per vfare successo, anche perché sono ben lontani dal vendere milioni di copie.
Il successo, l'hanno avuto con il terzo album e senza sputtanarsi, perché continuavano sulla riga dei primi due.
E' musica semplice, molto orecchiabile, ma non stupida e insensata. E i testi sono sicuramente particolari. Non so se ne conoscete molti con testi simili. Fatemi un elenco se sono così banali. Io, non ne trovo.

Preciso, non sono un loro fan ma li apprezzo.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#568 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17188 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 17:52

A me sembra che la musica molto spesso venga trattata come una scienza. Questo è uno di questi casi. Sembra di stare ad argomentare per rendere vana "l'ipotesi degli Equilibri punteggiati". E quella, e altri come quella ragazza (signora, nin sò),argomentano ed argomentano.
E la leggerezza, intesa come leggerezza e non stupidità, ed è il caso dei Baustelle, perché non può avere un'accezione positiva?
Perché per parlare di musica buona, questa deve essere per forza una roba arzigogolata e di ascolto molto, molto difficile?

Per me con i Baustelle stiamo parlando di un gruppo che non è nato solo ed esclusivamente per vfare successo, anche perché sono ben lontani dal vendere milioni di copie.
Il successo, l'hanno avuto con il terzo album e senza sputtanarsi, perché continuavano sulla riga dei primi due.
E' musica semplice, molto orecchiabile, ma non stupida e insensata. E i testi sono sicuramente particolari. Non so se ne conoscete molti con testi simili. Fatemi un elenco se sono così banali. Io, non ne trovo.

prima dici che critica sparando a zero, e dici che concepisci come utile solo la critica fatta bene. ora la critica è fatta bene ma "tratta la musica come una scienza". cosa fare per criticare la musica, dunque?

per il resto: trovo i loro testi osceni e pretenziosi, nel mescolare bassezze e cadute di stile con pillole di alta cultura (come dire "ehi guarda mamma, conosco Pasolini, sono un intellettualo!"), storia e società e snobismi assortiti. ma soprattutto sono brutti perché si prendono sul serio in modo incredibile, e a leggere quegli stralci di interviste ho provato una pena immane per lui che li scrive e si sente un rivoluzionario moralizzatore

tra l'altro notare come il look di Bianconi segua quello di jarvis coker: dopo gli occhialoni alla woody allen ora s'è fatto crescere la barba pure lui asd
  • 0

#569 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 17:55

ahahaha cavolo, ho visto solo ora, l'ho linkato nell'altro thread  :P

In un precedente post delle Malvestite (forse quello su ??Il paese è reale?) Bianconi è pure intervenuto nei commenti, mi è sebrato abbastanza stizzito devo dire  asd
vediamo se stavolta incassa il colpo o si fa vivo  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#570 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 17:55

prima dici che critica sparando a zero, e dici che concepisci come utile solo la critica fatta bene. ora la critica è fatta bene ma "tratta la musica come una scienza". cosa fare per criticare la musica, dunque?

Mi riferivo ancora a quella critica.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#571 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:02

dlin dlon! comunicazione di servizio! "Le Malvestite" non è un blog di critica musicale, è un blog UMORISTICO/SATIRICO, buttare cacca e mettere in ridicolo è il suo mestiere (espletato egregiamente devo dire).
  • 0

#572 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:10

Sicuramente, ma hanno analizzato i Baustelle in ogni punto, lavoro certosino e maniacale. Probabilmente nemmeno un fan arriva a tanto.

Io comunque preferisco stare alla larga da questi tipi che puntano solo a ridicolizzare gli altri, che poi li trovi solo su internet. E lo fanno in maniera molto saccente, diversamente chessò, dalla nonciclopedia.
A me quella critica di "Le Malvestite" sembrava davvero arrogante e da parte di una che "vuole capirci di musica", che ti devo dì!?

• 0
Tannen, io ti maledico.

#573 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:15

E lo fanno in maniera molto saccente, diversamente chessò, dalla nonciclopedia.
A me quella critica di "Le Malvestite" sembrava davvero arrogante e da parte di una che "vuole capirci di musica", che ti devo dì!?

la differenza tra Betty Moore e Nonciclopedia è che la prima sa scrivere e fa un umorismo sottile intelligente e ben argomentato, la Nonciclopedia è al 95% scritta coi piedi.

Io comunque preferisco stare alla larga da questi tipi che puntano solo a ridicolizzare gli altri, che poi li trovi solo su internet.

cazzata. Li trovi anche in tv, in teatro, sui giornali... Non c'ha nulla di diverso da quello che fa chessò, Corrado Guzzanti, tipo.
  • 0

#574 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:21

Io comunque preferisco stare alla larga da questi tipi che puntano solo a ridicolizzare gli altri, che poi li trovi solo su internet.

cazzata. Li trovi anche in tv, in teatro, sui giornali... Non c'ha nulla di diverso da quello che fa chessò, Corrado Guzzanti, tipo.

Già, ma la frequenza con cui li becchi a fare gli sboroni su internet, soprattutto se hanno un loro blog, non è paragonabile a nessun altro media.

Comunque, per me quella di Betty Moore è una vera e propria critica musicale. Fatta però da saputella, su un gruppo musicale che ha la sua bella dignità.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#575 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:23

su un gruppo musicale che ha la sua bella dignità.

a me sembrano il fenomeno più inutile e strapompato degli ultimi 15 anni, ma comunque, de gustibus...  asd

e aldilà di questo, Bianconi è un pomposo pallone gonfiato  asd

O sovverti il sistema con le armi, e non è mia intenzione, oppure ci stai dentro e cerchi di fare la rivoluzione dall??interno mandando dei messaggi devianti

asd asd asd
ma va a cacà
  • 0

#576 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:35

su un gruppo musicale che ha la sua bella dignità.

a me sembrano il fenomeno più inutile e strapompato degli ultimi 15 anni, ma comunque, de gustibus...  asd

ma sti gran cazzi, scusatemi eh ma posso capire (anche se non lo condivido) lo sparare a zero sull'ultimo album, mooolto meno quello sull'intera discografia (sovente poi in modo molto più generalizzato e banale di quanto non lo siano le cosiddette blande difese degli pseudofan). Così  facendo ci si dimentica (a volte) di quel gran bell'album che è stato "La malavita" e (spessissimo) di quel capolavoro che è "Sussidiario illustrato della giovinezza".
Ok, adesso il Bianconi se la tira che fa schifo, ma mi pare che molto dell'odio a prescindere che si è ultimamente catalizzato sul suo gruppo sia dovuto anche proprio a questo, quindi diciamo che ha pagato il contrappasso. E poi a me basta pensare che è stato lui a scrivere "La canzone del riformatorio" e mi passa tutto  :-*
  • 0

#577 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:37

di quel capolavoro che è "Sussidiario illustrato della giovinezza".

ognuno ha i capolavori che si merita  ;D
  • 0

#578 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:38

scommetto cento a uno che manco l'avrai sentito  asd
  • 0

#579 Insurgentes

Insurgentes

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:40

ma il pezzo COLOMBO si riferisce alla celeberrima serie televisiva col peter falk ?
cazzo c'entrano gli architetti ricchi di Bel Air,gli scrittori in crisi de beverly hills e i dentisti di los angeles ?  :D
  • 0

#580 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2009 - 18:41

scommetto cento a uno che manco l'avrai sentito  asd

in effetti non vado oltre qualche decina di secondi, poi il mio istinto di sopravvivenza si ribella  asd
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq