Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - Amen (2008)

• Please log in to reply
610 replies to this topic

#501 alcatr4z

alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 07 aprile 2008 - 02:29

....per quei fottutissimi stronzi
che invece di stare al concerto dei baustelle credevano di essere
ad un concerto dei sex pistols....

;D ;D ;D hai visto come pogavano sulle note di Charly fa surf....che cazzoni!
  • 0

#502 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 11:00

Rachele è femmina e dolcissima, altro che lesbica-frigida-che-se-la-tira. Io e la mia ragazza siamo d'accordo sul fatto che ce la scoperemmo selvaggiamente.

A livello di triangolo-pensiero stupendo o individualmente  ???

? stata chiara: Individualmente.  :(
  • 0

#503 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19559 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 11:06

Rachele è femmina e dolcissima, altro che lesbica-frigida-che-se-la-tira. Io e la mia ragazza siamo d'accordo sul fatto che ce la scoperemmo selvaggiamente.

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#504 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37603 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 aprile 2008 - 11:08

asd

Beh, coraggio, potresti sempre fare come suggerivano al Mascetti in "Amici Miei"  ;D
  • 0

#505 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 11:24

asd

Beh, coraggio, potresti sempre fare come suggerivano al Mascetti in "Amici Miei"  ;D

Io mi ci fionderei anche, ma ormai è una questione d'orgoglio. Un uomo deve anteporre la propria dignità...

Tutte balle!  :-[
Io mi butterei, ma lei ha detto che sprangherebbe la porta.  :'(
  • 0

#506 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 07 aprile 2008 - 11:32

asd

Io mi ci fionderei anche, ma ormai è una questione d'orgoglio. Un uomo deve anteporre la propria dignità...

mi sa che devi iniziare a dubitare delle tue doti di amatore  asd
  • 0

#507 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17704 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 11:37

....per quei fottutissimi stronzi
che invece di stare al concerto dei baustelle credevano di essere
ad un concerto dei sex pistols....

;D ;D ;D hai visto come pogavano sulle note di Charly fa surf....che cazzoni!

La solita matassa reggaeton/finto punk presente nelle manifestazioni musicali partenopee. Al di là dei generi loro sono sempre lì, e quando cominciano a pogare (ho sempre odiato questa strana usanza) senza un minimo di groove o altro, mettono un bel pò di tristezza.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#508 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 12:20

mi sa che devi iniziare a dubitare delle tue doti di amatore  asd

Grazie, fa sempre piacere ricevere una parola di incoraggiamento.  :-\
  • 0

#509 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37603 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 aprile 2008 - 12:45

asd

Alternativa: diventa bisex pure tu, e vediamo che faccia fa  asd
  • 0

#510 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 13:34

asd

Alternativa: diventa bisex pure tu, e vediamo che faccia fa  asd

Con Bianconi?  ::)
No, dài, non è il caso d'essere così disperati.

Jova sei ancora convinto che "ad avercene di ragazze così"?  :D
  • 0

#511 Liar

Liar

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 689 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 14:07

che situazione spinosa...
  • 0

#512 Guest_M00N_*

Guest_M00N_*
  • Guests

Inviato 07 aprile 2008 - 14:27

...a pogare (ho sempre odiato questa strana usanza)...

che ovvore deve esseve stato andave a vedeve i Killing Joke nei pvimi anni ottanta oppure i March Violets, ma anche i Pixies dei pvimi due dischi qualche anno dopo, con 200/300 scalmanati, vestiti di scuvo e di solito con gli anfibi, sotto al palco che saltavano e si spingevano contenti... ;D

the Wardance, the Wardance...
Isla de encanta, me voy, me voy...

#513 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 17704 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 15:59

...a pogare (ho sempre odiato questa strana usanza)...

che ovvore deve esseve stato andave a vedeve i Killing Joke nei pvimi anni ottanta oppure i March Violets, ma anche i Pixies dei pvimi due dischi qualche anno dopo, con 200/300 scalmanati, vestiti di scuvo e di solito con gli anfibi, sotto al palco che saltavano e si spingevano contenti... ;D

the Wardance, the Wardance...
Isla de encanta, me voy, me voy...

Luna sotto eclissi totale, mi stai parlando/prendendo in giro con i Killing Joke, forse non sai cosa siano i Killing Joke per il sottoscritto..forse li hai conosciuti grazie a me e non lo sai nemmeno asd asd.......... :P

Detto ciò, ti dico che il pogare è una cosa che mi da fastidio se fatta senzasenso (infatti ho parlato di assenza di groove), ovviamente mi son sempre defilato, ma perchè son fatto così, nel senso che detesto questo contatto fisico scimmiesco, che poi se a pogare fossero solo donne sarei il primo a gettarmi nella mischia asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#514 Guest_M00N_*

Guest_M00N_*
  • Guests

Inviato 07 aprile 2008 - 16:29

sarà facile che ho conosciuto i KJ grazie a te, li ho visti tre volte dal vivo, la prima nell'83 se ricordo bene. Cavo, io ho visto suonare Jaco coi Weather e Zappa prima che morissero.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

veramente il tuo commento era slegato dalle circostanze, era genrale, dai; comunque ho capito cosa volevi dire, in effetti così è penoso, fa cadere le braccia. Allora non era niente male.

#515 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 17704 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 16:40

sarà facile che ho conosciuto i KJ grazie a te, li ho visti tre volte dal vivo, la prima nell'83 se ricordo bene. Cavo, io ho visto suonare Jaco coi Weather e Zappa prima che morissero.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

veramente il tuo commento era slegato dalle circostanze, era genrale, dai; comunque ho capito cosa volevi dire, in effetti così è penoso, fa cadere le braccia. Allora non era niente male.

Ah che bello, finalmente un veterano dei Joke ;)

Nell'83? O_O

Com'erano dal vivo all'epoca? Su su racconta. son curiosissimo ora (pur se entriamo momentaneamente in Ot totale)

Quello era davvero l'ambiente giusto (per gli altri, mai per me che non ho mai pogato) per pogare, ma ai Baustelle ti prego no.

Caspita Moon, perdonami allora, non credevo di dialogare con un Uomo. :P
  • 0

#516 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 16:42

pogo sempre e comunque
;D
  • 0

#517 Guest_M00N_*

Guest_M00N_*
  • Guests

Inviato 07 aprile 2008 - 16:55

Ah che bello, finalmente un veterano dei Joke ;)

Nell'83? O_O

Com'erano dal vivo all'epoca? Su su racconta. son curiosissimo ora (pur se entriamo momentaneamente in Ot totale)

Quello era davvero l'ambiente giusto (per gli altri, mai per me che non ho mai pogato) per pogare, ma ai Baustelle ti prego no.

Caspita Moon, perdonami allora, non credevo di dialogare con un Uomo. :P

sono un anziano punk  ;D
non mi sono mai menato così tanto ad un concerto come al primo dei KJ, una roba da non credere...ero fradicio alla fine. Anche perché per i Cure/Siouxsie e gente simile che era spesso a Milano era molto più dura pogare, giusto i pezzi tirati, quando c'era la voglia.
Sì, per i Baustelle deve essere triste vedere certe manifestazioni. E proprio vero che non è rimasto più un cazzo...

#518 Francis

Francis

Classic Rocker

• Members
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2008 - 03:19

Ho letto critiche veramente pesanti e sproporzionate in questo thread: come si fa a buttare tanto livore verso un gruppo che faticosamente è riuscito a farsi strada e portare avanti un discorso e un percorso originali e coraggiosi in relazione a un pubblico italiano alternativo rimasto adagiato sugli stilemi del rock anni '90.....almeno i Baustelle SONO e suonano in e per questo decennio e non sono attaccati a quello precedente come i Marlene Kuntz ad esempio.

Per cui se proprio si vuole esprimere dissensi fondati su differenze di background culturale/musicale rispetto al gruppo in questione, sarebbe meglio aspettare che facciano un disco brutto per avere almeno qualche argomentazione più solida, e non penso sia il caso di Amen....altrimenti non sembra più un discorso legato alla musica e neanche a fattori estetici, ma un semplice tentativo di smontare un qualcosa che essendo "nuovo" o "insolito" smonta le sicurezze e/o stereotipi di certi ascoltatori tendenti al pregiudizio.
  • 0

#519 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 08 aprile 2008 - 07:41

Per cui se proprio si vuole esprimere dissensi fondati su differenze di background culturale/musicale rispetto al gruppo in questione, sarebbe meglio aspettare che facciano un disco brutto per avere almeno qualche argomentazione più solida, e non penso sia il caso di Amen....altrimenti non sembra più un discorso legato alla musica e neanche a fattori estetici, ma un semplice tentativo di smontare un qualcosa che essendo "nuovo" o "insolito" smonta le sicurezze e/o stereotipi di certi ascoltatori tendenti al pregiudizio.

Un disco nuovo e insolito? Smonta stereotipi?

A questo punto mi rendo conto di avere un concetto diverso di "insolito".

#520 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2008 - 13:45

Ho sentito quasi tutto l'album e non mi dispiace affatto.

Wago, sui testi certe volte ho avuto la tua impressione, ma per quanto riguarda l'aeroplano io la politica non ce la vedo. ? un testo malinconico, oppresso dal senso di inutilità.
Baghdad è il simbolo dell'inutile. Quanti anni fa è iniziata la guerra in Iraq? Dai tempi delle operazioni Desert Storm, quanti anni sono passati? Io credo che per la generazione degli attuali venticinque-trentacinquenni Baghdad sia proprio il simbolo dell'irrealizzabile.
Questo aeroplano può volare in alto quanto vuole, andare lontano, ma prima o poi dovrà atterrare e sembrerà di esser ancora al punto di partenza perché niente è cambiato. Noi voliamo invano.
Non ci vedo politica.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq