Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baustelle - Amen (2008)

• Please log in to reply
610 replies to this topic

#441 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 marzo 2008 - 11:13

peccato però che i baustelle non siano indie.  :)
  • 0

#442 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 04 marzo 2008 - 11:17

Nell'immaginario comune rimangono un gruppo indie italiano.  asd

#443 Alex

Alex

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 44 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 12:55

Secondo me se Amen lo davate in pasto a Ciro Frattini per recensirlo, si beccava un bel 4 (come è successo a Morgan

sarà che sto frattini è il passaporto giusto per gettare
merda su qls che in realtà vale...
e se non è stato dato in pasto a lui vuol dire
o che non ne capisce un cazzo o che pecca di obiettività,
per me tutte e due asd
ma basta con sta tiritera sui baustelle,
basta con sta tiritera de "alla ricerca del disco perfetto
che nessuno conosce" bastaaa

• 0

#444 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 13:16

Nell'immaginario comune rimangono un gruppo indie italiano.  asd

capirai... anche Vasco nell'immaginario fa rock... asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#445 Rebel Rebel

Rebel Rebel

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 829 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 04 marzo 2008 - 15:20

Ieri erono ospiti su all music al programma " la classifica di..."(condotto da Lucilla, quella del dopofestival insieme a Elio). Nel programma gli ospiti oltre alla solita inervista danno una classifica personale di singoli e questa è quella dei baustelle:
1.  Playground Love  -  Air
2.  All Is Full Of Love  -  Bjork
3.  Don??t Let Him Waste Your Time  -  Jarvis Cocker
4.  Jigsaw Falling Into Place  -  Radiohead
5.  Henry Lee  -  Nick Cave & PJ Harvey
6.  Around The World  -  Daft Punk
7.  1979  -  Smashing Pumpkins
8.  Movement  -  LCD Soundsystem
9.  12:51  -  Strokes
10.  Good Ones  -  The Kills
Sabato alle 21 c'è la replica
  • 0

#446 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37772 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 marzo 2008 - 15:25

Secondo me se Amen lo davate in pasto a Ciro Frattini per recensirlo, si beccava un bel 4 (come è successo a Morgan

sarà che sto frattini è il passaporto giusto per gettare
merda su qls che in realtà vale...
e se non è stato dato in pasto a lui vuol dire
o che non ne capisce un cazzo o che pecca di obiettività,
per me tutte e due asd

Oppure che la recensione spettava di diritto all'autrice della monografia dei Baustelle...
  • 0

#447 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21120 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 marzo 2008 - 16:04

Secondo me se Amen lo davate in pasto a Ciro Frattini per recensirlo, si beccava un bel 4 (come è successo a Morgan e Cristina Donà).

Ma tanto ormai un gruppo indie italiano che faccia roba buona e schifezze deve sempre prendere dal 6 in su, per il semplice motivo che è un gruppo indie italiano.

Ma che te ne frega del giudizio? A me pare la recensione sia eccellente e inquadri a meraviglia lo spirito del disco. Compito di una recensione è per me fornire chiavi di lettura per il potenziale ascoltatore. Questa recensione lo fa e bene, per questo la trovo migliore di qualsiasi possibile recensione distruttiva: perché riesce a far capire cosa ci si può trovare di bello in questo disco. Non ce lo trovi? Si vede che il disco non fa per te.

Non mi pare proprio, in ogni caso, che su questo sito si riservi un trattamento di favore alla musica italiana - se non perché essendo italiani veniamo a contatto con più dischi italiani che ugandesi. Pigliatela con la carta stampata, piuttosto...
  • 0

#448 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 04 marzo 2008 - 18:36

Non mi pare proprio, in ogni caso, che su questo sito si riservi un trattamento di favore alla musica italiana - se non perché essendo italiani veniamo a contatto con più dischi italiani che ugandesi. Pigliatela con la carta stampata, piuttosto...

Non ho mai detto di non apprezzare ondarock, però allo stesso tempo se permetti potrò leggere con occhio critico le recensioni che mi capitano sottomano? Credo di si, quindi non capisco la tua reazione.

Riguardo a chi dare in pasto la recensione ero evidentemente ironico, anche se mi sembra (anche solo fortuitamente) che abbiano ricevuto un trattamento di favore ingiustificato un po' da tutte le parti.

Il disco può piacere, ma che un critico dica che questo è un disco estremo mi lascia abbastanza perplesso, anche se l'aggettivo estremo si riferisce alle caratteristiche dei baustelle (portate allo sfinimento). Mi sembra equivoca come affermazione. Gli arrangiamenti mi sembrano si piùcheabbondanti, ma per niente ricercati, in quanto io quando penso ad arrangiamenti ricercati mi riferisco a qualcosa di poco sentito e spiazzante per l'ascoltatore, non soltanto qualcosa che un suono ad alta qualità. Questo per discutere solo alcune cose che c'erano scritte nella recensione, senza ovviamente togliere il merito al critico di averne fatta una degna.

#449 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21120 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 marzo 2008 - 18:41

Il tuo non era "occhio critico", ne' avevi fatto osservazioni nel merito della recensione: quella che sembravi sbandierare era una bocciatura "aprioristica" della recensione per il semplice fatto di essere positiva anziche' negativa come appariva fosse per te "eticamente giusto".

Puntualizzati gli aspetti che hai indicato ora, ci sta benissimo che tu possa discordare con il contenuto della recensione, o perfino trovarlo inappropriato.
  • 0

#450 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 04 marzo 2008 - 18:59

Il tuo non era "occhio critico", ne' avevi fatto osservazioni nel merito della recensione: quella che sembravi sbandierare era una bocciatura "aprioristica" della recensione per il semplice fatto di essere positiva anziche' negativa come appariva fosse per te "eticamente giusto".

Si forse è vero e mi scuso se ho fatto così, volevo solo dire la mia in maniera un po' energica, visto che è evidente che il disco proprio non mi è piaciuto.

#451 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 19:12

Ma tanto ormai un gruppo indie italiano che faccia roba buona e schifezze deve sempre prendere dal 6 in su, per il semplice motivo che è un gruppo indie italiano.

Domenica erano a "Quelli che il calcio", non sono indie ormai da un pezzo.
Io sono andato a vederli per la prima volta sabato sera a Vicenza (*). Hanno fatto un buon concerto e mi sono piaciuti molto anche dal vivo, hanno un appeal immediato e capacità di coinvolgere che non riscontro in altri gruppi italiani in attività.

(*) dove esiste un locale (MaxLive) immenso che comprende bar, pizzeria, ristorante e sala da concerti con 1200 posti a sedere (stile cinema multisala con sedie comodissime). Per un vecchio come me la quintessenza..asd

• 0

the music that forced the world into future

#452 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 19:33

(*) dove esiste un locale (MaxLive) immenso che comprende bar, pizzeria, ristorante e sala da concerti con 1200 posti a sedere (stile cinema multisala con sedie comodissime). Per un vecchio come me la quintessenza..asd

ah pure due miei amici c'erano, mi ha parlato di un buffet gratis allucinante! altro che i soliti locali da concerti, introsati nelle peggiori viuzze che manco hanno l'insegna  asd
  • 0

#453 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 19:41

ah pure due miei amici c'erano, mi ha parlato di un buffet gratis allucinante! altro che i soliti locali da concerti, introsati nelle peggiori viuzze che manco hanno l'insegna  asd

Me lo sono persoooo...:'(
  • 0

the music that forced the world into future

#454 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 11:45

Complimenti a Veronica per la bella recensione di questo bel disco!  ;)
  • 0
Better Call Saul!

#455 Uma

Uma

Praxis Makes Perfect

• Redattore OndaRock
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 05 marzo 2008 - 15:22

brook, tu te lo ricordi così bene il tenente colombo?
O_O
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#456 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 16:04

Sulla musica sorvoliamo, chi cerca "Una melodia spensierata e nostalgica come le foto di un'estate lontana" a questo punto può andare a ripescarsi gli 883, che secondo me sono molto meglio per questi scopi. Arrangiamenti già sentiti almeno 34569168 volte, non il ritmo o le melodie base eh, proprio gli arrangiamenti che di solito danno ad un gruppo che non sa scrivere bene musica la speranza di camuffare i propri limiti con un po' di perizia artistica.

Aspetta che me lo segno 'sto nome. 883. Che nome fico, wow! Grazie Drogo, te sì che ne capisci!
  • 0

#457 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 05 marzo 2008 - 18:03

Aspetta che me lo segno 'sto nome. 883. Che nome fico, wow! Grazie Drogo, te sì che ne capisci!

Bene, son contento, ti consiglio di partire da "Nord sud ovest est", e poi ovviamente "La dura legge del gol!", due classici degli anni '90. Una spanna sopra i baustelle.

#458 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 18:39

Ho letto i testi; anche due spanne, direi.

In tutto questo, perché questa discussione non è in Dischi recensiti?

EDIT: Ecco, ora sono più sereno.
  • 0

#459 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 22:17

O_O

O_O :D

No! Anzi, di Colombo ricordo solo la sua caratteristica logorrea che spinge tutti ad ammattere qualsiasi colpa pur di essere lasciati in pace. asd
  • 0
Better Call Saul!

#460 dexys

dexys

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2008 - 22:23

O_O

Bellissima!  O_O
Tra l'altro Colombo, la mia preferita, è secondo me il capolavoro del disco e uno dei migliori pezzi di pop italiano che ho ascoltato negli ultimi tempi.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq