Vai al contenuto


Foto
- - - - -

elezioni


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
58 replies to this topic

Sondaggio: alle prossime elezioni andrete a votare? (49 utente(i) votanti)

alle prossime elezioni andrete a votare?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto

#51 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:37

Il non voto, non lo capisco; rinuncio ad un mio diritto in cambio di niente; anche se non voto saranno comunque eletti 630 deputati e 315 senatori; lâ??interpretazione del mio non voto sarà arbitraria ed alla mercè di chiunque la voglia interpretare, magari proprio di quelli contro cui non ho votato;

quella di annullare la scheda con un insulto è una sciocchezza; il messaggio non arriverà mai al/ai destinatari e la scheda sarà affastellata tra le nulle da un assonnato scrutatore;

  • 0

#52 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:51

Il non voto, non lo capisco; rinuncio ad un mio diritto in cambio di niente; anche se non voto saranno comunque eletti 630 deputati e 315 senatori; lâ??interpretazione del mio non voto sarà arbitraria ed alla mercè di chiunque la voglia interpretare, magari proprio di quelli contro cui non ho votato;

quella di annullare la scheda con un insulto è una sciocchezza; il messaggio non arriverà mai al/ai destinatari e la scheda sarà affastellata tra le nulle da un assonnato scrutatore;


Infatti il NON-VOTO è semplicemente la rinuncia cosciente a quel pochissimo potere che le Istituzioni di questo Paese ancora concedono ai cittadini (progressivamente sempre più "esclusi" dalla formazione degli organi istituzionali). Il NON-VOTO si manifesterebbe come segnale di protesta forte, solo se a non esprimere la loro preferenza fosse la totalità di coloro che si recano a votare, cosa la cui fattibilità si commenta da sola.

Date retta non gli farete un dispetto, anzi  ;)
  • 0
ex "victor"

#53 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 00:49

Se al momento dell'entrata nell'urna ci fosse da passare un test del Q.I o presentare un titolo di studio non inferiore ad una scuola secondaria superiore, votare avrebbe senso  :)

Purtroppo in Italia la fenomenologia dell'elettore è spesso tragicomica...mia zia di 70 anni (ignorante, ma non per colpa sua) ogni volta dice che "si fa ispirare dall'angelo" (!) ..la zia della mia ragazza di 40 anni (ignorante, anzi proprio stupida) addirittura dice che fa votare a caso suo nipote di un anno che entra con lei nell'urna  O_O non sto scherzando ve l'assicuro!
Più in generale, secondo me dovrebbe votare chi legge almeno un quotidiano, o si interessa o quantomeno ha qualche rudimento di come funziona la politica...perchè poi succedono le tristi cose che sappiamo.

O.T. a parte, ritengo che alla fine sceglierò Di Pietro...è l'unico (forse) rimasto a cui gliene freghi ancora qualcosina di questo cazzo di paese...
  • 0

#54 henrychinaski

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 00:59


Più in generale, secondo me dovrebbe votare chi legge almeno un quotidiano, o si interessa o quantomeno ha qualche rudimento di come funziona la politica...perchè poi succedono le tristi cose che sappiamo.


sorgerebbe il problema del quotidiano. La Padania può andare bene? Il Foglio?
  • 0

#55 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 01:20

Se al momento dell'entrata nell'urna ci fosse da passare un test del Q.I o presentare un titolo di studio non inferiore ad una scuola secondaria superiore, votare avrebbe senso  :)

Purtroppo in Italia la fenomenologia dell'elettore è spesso tragicomica...mia zia di 70 anni (ignorante, ma non per colpa sua) ogni volta dice che "si fa ispirare dall'angelo" (!) ..la zia della mia ragazza di 40 anni (ignorante, anzi proprio stupida) addirittura dice che fa votare a caso suo nipote di un anno che entra con lei nell'urna  O_O non sto scherzando ve l'assicuro!
Più in generale, secondo me dovrebbe votare chi legge almeno un quotidiano, o si interessa o quantomeno ha qualche rudimento di come funziona la politica...perchè poi succedono le tristi cose che sappiamo.

O.T. a parte, ritengo che alla fine sceglierò Di Pietro...è l'unico (forse) rimasto a cui gliene freghi ancora qualcosina di questo cazzo di paese...


quoto abbastanza il tuo discorso e.... quoto in pieno il tuo OT... nn so quali sono le motivazioni politiche profonde di Di Pietro, ma almeno la sua piattaforma politica esprime delle idee con cui mi identifico e certamente qualcosa ha provato a fare (ci sono alcuni disegni di legge da lui presentati in materia di giustizia e rimasti nel cassetto)... soprattutto contro la degenerazione degli attacchi alla magistratura...
e pazienza se prenderà il 3%, ma almeno non ho rinunciato alla mia prerogativa di cittadino italiano....
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#56 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 01:47



Più in generale, secondo me dovrebbe votare chi legge almeno un quotidiano, o si interessa o quantomeno ha qualche rudimento di come funziona la politica...perchè poi succedono le tristi cose che sappiamo.


sorgerebbe il problema del quotidiano. La Padania può andare bene? Il Foglio?


Direi Libero  asd

Ma è ovvio che facevo riferimento ad un quotidiano di interesse nazionale e almeno nelle intenzioni super partes...tipo il "Corriere della Sera" che leggo tutti i giorni e non mi sembra affatto schierato.
  • 0

#57 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 08:26


http://www.youtube.c...h?v=YLj8sCbQKK4

io l'ho trovato abbastanza convincente...
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#58 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 09:10

indignato e schifato ancora una volta...
annullerò...
le elezioni in italia si stanno gradulamente trasformando in una indecente e miserabile farsa...
sei i politici non ci rappresentano e fanno (come sostanzialmente è sempre accaduto) solo i propri porci comodi che senso ha votarli ? che si votino tra di loro... potrebbe essere un idea per la legge elettorale...

Immagine inserita
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#59 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 09:19

Sono tendenzialmente di sinistra, poichè spero sempre in un mondo paritario e meritocratico, ma questi cialtroni che si sono fatti inchiapettare da Mastella hanno perso tutta la loro affidabilità ai miei occhi, e inoltre la loro pessima imitazione del già infame Tatcherismo fiscale non salverà comunque il paese dalla recessione, per cui farò come ho fatto alle precedenti elezioni e voterò i radicali con un gesto personale e simbolico.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi