Vai al contenuto

Foto
* * * - - 30 Voti

rassegna stampa

• Please log in to reply
32415 replies to this topic

#32401 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6324 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2020 - 18:32

Sono assolutamente d'accordo sul riportare il focus del discorso sulla norma, era il punto del mio primo post infatti.

Sulla definizione di "onestà" invece continuo a non trovarmi d'accordo con te. Una rapida ricerca in rete non sembra smentirmi (Treccani, che riporto sotto, parla addirittura di "sincerità") ma è possibile che mi stia sbagliando, mi dai qualche riferimento tu?

onèsto agg. [dal lat. honestus, propr. «onorato», der. di honos -oris «onore»]. – 1. Di persona che agisce con onestà, lealtà, rettitudine, sincerità, in base a principî morali ritenuti universalmente validi, astenendosi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che esercita, all’ambiente in cui vive.

• 0

#32402 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9396 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 14 agosto 2020 - 20:29

Ritenuti universalmente validi

perché richiedere un bonus che la legge di consente di avere dovrebbe andare contro a un principio morale? Torniamo al consenso della comunità scientifica di gaghiana memoria? Quello che pensiamo io e te non è universalmente valido e col tuo cognome son sicuro che ne conosci di imprenditori veneti che te lo dimostrerebbero.

• 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#32403 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18001 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2020 - 08:05

Questo bonus è l'ennesima dimostrazione che siamo governati da gente che faticherebbe a fare un qualsiasi altro lavoro. Se sti 4 scalcagnati avevano diritto a prendere le ricche 600 cocuzze hanno fatto bene a prendersele. Se lo stato non è in grado neanche di gestire principi base come le risposte agli stimoli economici (facciamo lo sforzo di chiamarli così) mi spiegate come cazzo sia possibile dare la colpa a chi ne usufruisce? Evidentemente lo scopo della norma era di dare questi soldi a pioggia, una bella mancetta elettorale. Poi ci lamentiamo degli olandesi e dei tedesconi cattivi che non vogliono regalarci soldi, diocane ci dovrebbero commissariare per dieci anni
  • 3
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#32404 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 agosto 2020 - 08:34

Ma infatti meno male che i soldi ce li danno (tanti) ma con uno stretto controllo su come li spendiamo.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#32405 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 7001 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2020 - 10:37

Questo bonus è l'ennesima dimostrazione che siamo governati da gente che faticherebbe a fare un qualsiasi altro lavoro. Se sti 4 scalcagnati avevano diritto a prendere le ricche 600 cocuzze hanno fatto bene a prendersele. Se lo stato non è in grado neanche di gestire principi base come le risposte agli stimoli economici (facciamo lo sforzo di chiamarli così) mi spiegate come cazzo sia possibile dare la colpa a chi ne usufruisce? Evidentemente lo scopo della norma era di dare questi soldi a pioggia, una bella mancetta elettorale. Poi ci lamentiamo degli olandesi e dei tedesconi cattivi che non vogliono regalarci soldi, diocane ci dovrebbero commissariare per dieci anni

Su questo nessuno discute (e ormai io prenderei il commissariamento crucco come una benedizione, una sorta di tutela democratica di nazione incapace di intendere e volere), ma chiarisco che a titolo personale, anche per una questione di dignità e di snobismo, fossi stato una partita IVA da 100.000 euro o più all'anno senza danni da lockdown (ditemi voi cosa possono cambiare 600 euro in più o in meno per queste fasce di reddito, parlo più di loro che di quei 4 spelagatti parlamentari che hanno già il fardello insanabile di appartenere a dei partiti miserabili, queste ulteriori vicende sono irrilevanti ai miei occhi), non li avrei chiesti e li avrei caldamenente inviatati a infilarsi la mancetta elettorale su per il culo.

Poi certo, non parliamo di cifre rilevanti, parliamo di comportamenti assolutamente legittimi, non possiamo affidarci al buon senso del cittadino ecc., tutto verissimo e incontestabile, ma per me rimani un cialtrone alla pari dei governanti che hanno scritto quella norma, parte integrante di un circolo vizioso senza fine.

• 0

#32406 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 agosto 2020 - 12:29

Ma è probabile che gente abituata a cercare il modo per eludere ogni centesimo di tasse si sia semplicemente tenuta in esercizio.
  • 0

www.crm-music.com

#32407 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5099 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2020 - 12:33

Con tutte le osservazioni e perplessità che si possono smuovere sulle recenti evoluzioni dell'asse M5S-PD, "editoriali" del genere rasentano elementi per un TSO. A parte che se fossi un militante del PD non vedrei perchè il partito dovrebbe invece preferire gente che parla di alleanze centro-destriste contro gli "stronzi" e di Monaco 1938.

https://www.linkiest...contro-stronzi/

• 0

#32408 Operación Puerto

Operación Puerto

ha saputo raccontare vizi e virtù degli italiani

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3368 Messaggi:
  • Locationclub dei miliardari

Inviato 15 agosto 2020 - 12:59

Ah ma è Linkiesta...

• 1

#32409 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 agosto 2020 - 14:55

È l'articolo più scemo del 2020, ci ho messo 10 minuti a capire quale cazzo fosse l'ampio fronte anti populista poi quando ho capito che stava parlando di Renzi e calenda ho riso di gusto. Grazie e buon ferragosto
  • 0

www.crm-music.com

#32410 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9396 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 15 agosto 2020 - 16:27

chiarisco che a titolo personale, anche per una questione di dignità e di snobismo, fossi stato una partita IVA da 100.000 euro o più all'anno non li avrei chiesti

per me rimani un cialtrone alla pari dei governanti che hanno scritto quella norma

No Paolo, non è alla pari. Questi non hanno restituito un portafoglio trovato per strada con 600 euro, ma decidono solo per sé stessi: quegli altri hanno buttato via milioni di euro.

Dire alla pari vuol dire distogliere il focus dalla sproporzione tra gli effetti delle due cose. È il vizio italiano di andare subito al primato del giudizio morale al posto di fermarsi alle capacità: ma qua c'è forse qualcuno che non sa minimamente fare il proprio lavoro?

E nella foga del giudizio morale si fa un mischione orrendo e dannoso tra chi decide di seicento euro per uno (il cialtrone che agisce per se stesso) e chi decide di seicento euro per dieci milioni di persone (quello che agisce in nome di e con la leva del popolo italiano).

Quello che avresti fatto tu, lei, o quell'altro, questa fretta di precisare "io mai", è uno dei mali italiani. L'ha detta bene Oblomov: al governo non solo non abbiamo i migliori, abbiamo dei disoccupati.
  • 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#32411 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 7001 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2020 - 22:29

chiarisco che a titolo personale, anche per una questione di dignità e di snobismo, fossi stato una partita IVA da 100.000 euro o più all'anno non li avrei chiesti

per me rimani un cialtrone alla pari dei governanti che hanno scritto quella norma

No Paolo, non è alla pari. Questi non hanno restituito un portafoglio trovato per strada con 600 euro, ma decidono solo per sé stessi: quegli altri hanno buttato via milioni di euro.

Dire alla pari vuol dire distogliere il focus dalla sproporzione tra gli effetti delle due cose. È il vizio italiano di andare subito al primato del giudizio morale al posto di fermarsi alle capacità: ma qua c'è forse qualcuno che non sa minimamente fare il proprio lavoro?

E nella foga del giudizio morale si fa un mischione orrendo e dannoso tra chi decide di seicento euro per uno (il cialtrone che agisce per se stesso) e chi decide di seicento euro per dieci milioni di persone (quello che agisce in nome di e con la leva del popolo italiano).

Quello che avresti fatto tu, lei, o quell'altro, questa fretta di precisare "io mai", è uno dei mali italiani. L'ha detta bene Oblomov: al governo non solo non abbiamo i migliori, abbiamo dei disoccupati.

Ok, alla pari forse è iperbolico, concedimi però la libertà di non provare stima per certe condotte, che comunque ritengo non del tutto scollegate eziologicamente dal fatto che al governo abbiamo dei disoccupati.

• 0

#32412 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 agosto 2020 - 11:39

La norma credo l'abbiano scritta funzionari più che occupati.
  • 2

www.crm-music.com

#32413 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 agosto 2020 - 13:06

Il commosso ricordo di Fassino di Romiti
https://m.huffington...ref=it-homepage

Spietato, forse rude, ma così maschio!
  • 1

www.crm-music.com

#32414 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7349 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2020 - 13:57

Uno dei maggiori responsabili del disastro FIAT, col suo pessimo carattere ha fatto letteralmente scappare Ghidella che era stato uno degli artefici del successo delle auto FIAT negli anni '80.

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#32415 Roy Earle

Roy Earle

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2020 - 14:28

Hanno arrestato Steve Bannon per frode. Dannate toghe antifa!

• 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами

#32416 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17898 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 agosto 2020 - 08:17

https://www.open.onl...NIDl8owefKA-kGI

Da qualche giorno Mentana (cioè il suo editore) ha lanciato una campagna pro giovani vs vecchi. Molto interessante questa crociata contro il blocco dei licenziamenti che andrebbe a svantaggio dei precari.

Interessante anche a livello logico.

Cairo: Sei precario da 8-9-10 anni? Si? E' colpa di chi ha un contratto indeterminato non della tua azienda.

Risposta del precario: E allora licenziamolo lo stronzo, cosi mi assumi a me!

Cairo: Certo, infatti. E' una grande occasione per te 

Risposta: e mi fai un indeterminato?

Cairo: no, sei giovane, che ci fai con l'indeterminato. Ti faccio un contratto a 6 mesi a 600 euro ma con ampie prospettive di crescita.

Risposta: 600 euro è pochino

Mentana (mentre va a prendere il figlio alla marymount): D'altra parte c'è crisi..guarda fuori, c'è gente di 50 anni che ha perso il lavoro e si butta dalla finestra!

• 1

www.crm-music.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq