Vai al contenuto

Foto
* * * - - 28 Voti

rassegna stampa

• Please log in to reply
32050 replies to this topic

#31861 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9816 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 settembre 2019 - 17:01

un PD al 40% sarebbe fatto in larga parte da elettori che non si sono fatti problemi a votare Salvini

0.jpg
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#31862 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21666 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 17:10

un PD al 40% sarebbe fatto in larga parte da elettori che non si sono fatti problemi a votare Salvini

Naaaaaa
Quegli elettori che hanno votato Savoini sono completamente bruciati (anche riguardo al loro cervello)
  • 0
Caro signor Bernardus...

#31863 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4373 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 settembre 2019 - 18:43

Ma secondo te quanto spazio c'è tra chi si professa comunista e il centrodestra?

bisognerebbe anche capire che spazio c'è, io non sono capace ma ad esempio per twin ormai "in giro c'è solo gente di centrodestra" e potrebbe pure essere vero eh, non ho idea, il SOLO mi pare esagerato

Guarda, io faccio un ragionamento molto semplice, il PD l'altro ieri aveva il 40%, oggi ce l'ha Salvini, questo succede perché c'è una larghissima fetta di italiani assolutamente indecisi o pronti a spostarsi dove tira il vento, o verso l'astensionismo.
Questo significa che il PD potrebbe anche riavere il 40% dopodomani, ma l'indecisione significa anche l'appartenenza di queste persone a un'area estremamente moderata che io identifico con un'ideologia più vicina a quello che intendo per "destra". E quindi sì, un PD al 40% sarebbe fatto in larga parte da elettori che non si sono fatti problemi a votare Salvini, quindi è logico che il PD (e ancor di più Renzi) i voti li vada a cercare in quel bacino.

Guardala da destra.
Ci sono elettori che votano Lega dandogli il 34%. Un giorno voteranno il PD e i tuoi corrispettivi dall'altro lato scriveranno: "l'indecisione significa anche l'appartenenza di queste persone a un'area estremamente moderata che io identifico con un'ideologia più vicina a quello che intendo per..."sinistra"".

Detto questo (strana cosa guardare le cose da un altro punto di vista), terrei da parte la parola "ideologia", soprattutto quando si parla di indecisi.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#31864 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5864 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2019 - 20:05

Purtroppo l'ideologia della sinisra cambia a seconda degli interessi in campo al momento. Poi il cosidetto elettore di sinistra fa normalmente sua tale deviazione e la difende a spada tratta.

Invece fondare un partito di cosidetta sinistra carpendo voti dall'elettorato di destra rientra nella seconda pratica abituale della sinistra, cioè convincere le persone a votare contro i propri interessi.

In entrambi i casi è realmente tragicomico osservare l'arte trasformistica e consociativa che i dirigenti di alcuni partiti riescono a sfoggiare.

• -2

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#31865 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • 3299 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 22 settembre 2019 - 20:09

("2022 I sopravvissuti" sempre più spaventosamente premonitore)

https://www.truthorf...climate-change/

Ci vogliono 3 minuti per una verifica minima ma vuoi mettere la soddisfazione di passare per boccaloni.

Io ci sono semicascato, ma cito come attenuante aver pensato prima a Swift.

• 0

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

guarda uso di nuovo l'esempio del Mein Kampf che mi è piaciuto parecchio

#31866 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9086 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 22 settembre 2019 - 21:03

Ma secondo te quanto spazio c'è tra chi si professa comunista e il centrodestra?

bisognerebbe anche capire che spazio c'è, io non sono capace ma ad esempio per twin ormai "in giro c'è solo gente di centrodestra" e potrebbe pure essere vero eh, non ho idea, il SOLO mi pare esagerato

Guarda, io faccio un ragionamento molto semplice, il PD l'altro ieri aveva il 40%, oggi ce l'ha Salvini, questo succede perché c'è una larghissima fetta di italiani assolutamente indecisi o pronti a spostarsi dove tira il vento, o verso l'astensionismo.
Questo significa che il PD potrebbe anche riavere il 40% dopodomani, ma l'indecisione significa anche l'appartenenza di queste persone a un'area estremamente moderata che io identifico con un'ideologia più vicina a quello che intendo per "destra". E quindi sì, un PD al 40% sarebbe fatto in larga parte da elettori che non si sono fatti problemi a votare Salvini, quindi è logico che il PD (e ancor di più Renzi) i voti li vada a cercare in quel bacino.

Guardala da destra.
Ci sono elettori che votano Lega dandogli il 34%. Un giorno voteranno il PD e i tuoi corrispettivi dall'altro lato scriveranno: "l'indecisione significa anche l'appartenenza di queste persone a un'area estremamente moderata che io identifico con un'ideologia più vicina a quello che intendo per..."sinistra"".

Detto questo (strana cosa guardare le cose da un altro punto di vista), terrei da parte la parola "ideologia", soprattutto quando si parla di indecisi.

Eh no, come ho sempre cercato di dire non esiste simmetria fra destra e sinistra, per essere di sinistra dovresti pensare e fare cose di sinistra, se non pensi e non fai nulla sei conservatore (conservi lo stato delle cose) e quindi, di destra. 

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#31867 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4373 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 settembre 2019 - 10:58

Guardala da destra.

Eh no, come ho sempre cercato di dire non esiste simmetria fra destra e sinistra, per essere di sinistra dovresti pensare e fare cose di sinistra, se non pensi e non fai nulla sei conservatore (conservi lo stato delle cose) e quindi, di destra. 

Ovvio che, se uno si mette in un angolino e pensa che quel governo di sinistra non è veramente di sinistra, vedrà tutta la società come di destra.

Ma se si mette nell'angolino opposto, stai tranquillo che la destra per lui non coincide per niente con l'essere conservatori.

Non è una simmetria di contenuti, ovviamente, ma di percezioni sì.

• 0

#31868 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81913 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 13:27

trickster ma mi spieghi che minchia dici, ci sono delle classi sociali: i poveri vorrebbero cambiare la propria condizione perché si rendono conto di essere ridotti così (anche) a causa di ingiustizie sociali, privilegi, ecc ecc ecc, i ricchi invece stanno bene e non vorrebbero cambiare una mazza, giustamente eh perché se io fossi miliardario voterei la forza più conservatrice del mondo in modo da non avere scocciature ---- la sinistra in teoria nasce per consentire ai poveri di uscire dal dramma, poi che oggi i fan (poveri) di Salvini votino per la flat tax e il PD difenda gli interessi della borghesia ricca, non è una questione di percezione ma di ignoranza e di politica formata da Baffi Roberti

già se i partiti fossero chiari, sarebbe un bel vantaggio per tutti e invece c'è Silvio il Presidente Operaio, il sinistrello miliardario che vuole il mondo bio, ecc ecc ecc, che se lo vadano a prendere nel culo

a livello formale possiamo anche chiamare la destra sinistra e la sinistra destra ma ci deve essere una opposizione di interessi, se si perde meglio segare la democrazia (come penso io)

• 0

UTENTE POCO ATTENTO PENSACI, SI PUO' USARE L'IGNORE AL POSTO DI FRACASSARE LA MINCHIA!!!

#31869 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4373 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 settembre 2019 - 14:36

Ma io stavo facendo tutto un altro discorso e cioè: chiunque andrà a mettersi in una nicchia piccola, sicuramente considererà il grosso della società come assai diverso dal suo pensiero, a prescindere se la nicchia sia da un lato o dall'altro. Per uno di estrema destra la Lega è una barzelletta, una barzelletta in cui si scimmiotta il razzismo ma poi razzisti non sono (secondo il tizio di estrema destra).
Per uno che dice di essere comunista (poi vai a capire che tipo di comunista è) il PD non è mai stato sinistra, né con Renzi né con Zingaretti né con altri.

Il che non vuol mica dire che estrema destra e comunismo siano la stessa cosa. Forse ti sei perso il punto in cui dicevo che NON c'è simmetria di contenuti.

Mi fermo qui perché temo che finiremo per incartarci.

• 0

#31870 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81913 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 14:38

non è una questione di barzelletta ma di coerenza, questi partiti cercano di accalappiare delle classi sociali senza tutelarne gli interessi, e ci riescono grazie all'ignoranza 

• 0

UTENTE POCO ATTENTO PENSACI, SI PUO' USARE L'IGNORE AL POSTO DI FRACASSARE LA MINCHIA!!!

#31871 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30329 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 17:33

• 1

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#31872 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5280 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 19:39

Mi sta simpatica ma muoio di imbarazzo dopo 20 secondi. Per me insostenibile proprio.
  • 0

#31873 Zimmerman

Zimmerman

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2019 - 20:46

Per uno che dice di essere comunista (poi vai a capire che tipo di comunista è) il PD non è mai stato sinistra, né con Renzi né con Zingaretti né con altri.

Non c'è bisogno di essere comunisti (o guardare il mondo da un cantuccio o da un oblò) per capire che il PD non è mai stato di sinistra. 
E' il PD per primo a dirlo. Centro trattino sinistra. 
E' (stato) Uolter in primis a fare abiura.

Può dirsi di sinistra un partito infarcito di democristiani e turboliberisti che potrebbero tranquillamente stare con Casini o in Forza Italia (e quanti, sui territori, da lì vengono e lì hanno lasciato il cuore)?
Può dirsi di sinistra un partito che accoglie a braccia aperte una reazionaria come Beatroce Lorenzin senza prima un luuuungo periodo di rieducazione alle Kolyma debitamente concluso con solenne e plateale autodafé?

Poi se bisogna farci piacere pure la merda, e ritenerla di sinistra altrimenti si è troppo choosy, beh, gettiamoci tra le braccia di Salvini, che ama tanto il popolo e sì, sarà di sinistra anche lui a questo punto.

• 0

#31874 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5693 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 10:03

*
POPOLARE

Gran personaggio lei, controverso e divisivo. Nelle reazioni a questo video ho visto il peggio da ogni sponda: i vecchi cinici vorrebbero smascherarla e ridimensionarla, forti dell'esperienza di 60 anni di rendita, i 40enni sono infastiditi dal lato emotivo, come non servisse quello per smuovere le persone (e quindi i capitali), e anche a me – che faccio molto più cagare di lei – alcune ingenuità stonano. Un vecchio, appunto. Era ora che uscisse una figura del genere.

• 11

#31875 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6768 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 10:15

Io non riesco a trovarle pecche, come non gliele trovavo quando scioperava da sola in un mondo di sonnambuli.

Forse ho 13 anni anch'io.

• 3

#31876 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30329 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 10:23

Gran personaggio lei, controverso e divisivo. Nelle reazioni a questo video ho visto il peggio da ogni sponda: i vecchi cinici vorrebbero smascherarla e ridimensionarla, forti dell'esperienza di 60 anni di rendita, i 40enni sono infastiditi dal lato emotivo, come non servisse quello per smuovere le persone (e quindi i capitali), e anche a me – che faccio molto più cagare di lei – alcune ingenuità stonano. Un vecchio, appunto. Era ora che uscisse una figura del genere.

Gli stessi 40enni che votano per il cuore immacolato di Maria, immagino (non tu).
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#31877 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81913 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 10:25

mmm questa camicetta fuxia ha rovinato un po' tutto, la svolta modaiola mainstream non fa per me

• 0

#31878 Garpioli

Garpioli

farsical aquatic ceremony

• Members
  • 21450 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 10:34

152101289-c0260829-67fb-4c99-8db5-89574f

https://www.repubbli...elli-236716162/

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#31879 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36372 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 settembre 2019 - 10:36

O PILE O CAMBIAMENTO CLIMATICO!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#31880 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81913 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2019 - 10:38

https://www.repubbli...elli-236716162/

"Basta immigrati fannulloni"

azz, e giustamente direi vista la produttività calabrese famosa in tutto il mondo

O PILE O CAMBIAMENTO CLIMATICO!

con il pile fuxia potrebbe tornare a piacermi, e sarebbe anche un messaggio contro il cambiamento climatico: "VOGLIAMO IL RITORNO DEL FREDDO!!!"
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq