Vai al contenuto

Foto
* * * - - 29 Voti

rassegna stampa

• Please log in to reply
32075 replies to this topic

#31321 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3150 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 11:46

Appena ho visto il tuo nuovo post in rassegna stampa prima di aprire il topic sapevo già che avresti scritto qualcosa di simile
  • 2

#31322 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4427 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2019 - 11:49

Appena ho visto il tuo nuovo post in rassegna stampa prima di aprire il topic sapevo già che avresti scritto qualcosa di simile

Ne sono contento. Perché lo dico oggi, l'avrei detto ieri e stai certo che lo ripeto tra dieci anni davanti a chiunque.
Senza alcuna rabbia, in tutta lucidità.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#31323 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82139 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 12:33

questo mentre il ministro degli interni pronunciava in mondovisione la condanna a vita ai lavori forzati: in poco meno di un anno siamo diventati una repubblica post-nazista

Se fossi un carabiniere e un mio collega fosse stato ucciso, quello che vedete nella foto è il minimo che avrei fatto a quel soggetto. E non lo dico perché ora sono infuriato o preda di chissà quali ire o desideri di vendetta. Sono una persona tranquillissima, ma mi basta un nanosecondo per immaginarmi al posto di quei carabinieri in quella caserma.
Non è mica il caso Cucchi.

Detto questo, bisogna proprio vivere nelle favole per non sapere come vengono ottenute le confessioni e per non sapere che DA SEMPRE le forze dell'ordine di tutto il mondo ci vanno pesante con gli assassini di un collega. È anche un messaggio alla comunità dei criminali.

trickster è un messaggio che però torna in faccia come un boomerang e non solo a loro, anche a degli innocenti esterni, e vale non tanto qualora ci siano di mezzo degli sprovveduti come quelli del caso in corso, che senza strumentalizzazioni e giornalistate sarebbe una notiziola da ridere, ma nel caso di criminali seri; il male porta altro male sempre, e non mi pare che loro siano i più forti da poterselo permettere

aggiungo che fanno così anche per i semplici fermi di delinquentelli da 4 soldi, e non è una cosa molto onorevole; se ti trovano di notte senza patente e ti portano in commissariato per accertamenti, magari ti massacrano di botte (non tutti grazie al cielo), e tu potresti avere la patente a casa, e comunque guidare senza patente non è un reato per cui usare la violenza

usi la violenza se sei un insicuro e un nervoso, io mi auguro sempre che questi compiti siano dati a persone con il cervello

• 2

Spero che Ginger Baker sia morto senza vederlo.

#31324 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 12:47

*
POPOLARE

Se fossi un carabiniere e un mio collega fosse stato ucciso, quello che vedete nella foto è il minimo che avrei fatto a quel soggetto.

che, a parte qualificarti bene come persona, dovrebbe escludere l'idoneità a ricoprire cariche demandate al rispetto della legge

Detto questo, bisogna proprio vivere nelle favole per non sapere come vengono ottenute le confessioni e per non sapere che DA SEMPRE le forze dell'ordine di tutto il mondo ci vanno pesante con gli assassini di un collega. È anche un messaggio alla comunità dei criminali.

a parte questa tua sorta di endorsement implicito alla tortura, ovvio che nel mio post non si denunciava il (censurabilissimo e frusto) codice non scritto che vede applicare dalle forze dell'ordine particolare crudeltà nei confronti di chi colpisce dei colleghi, ma:

Invece, scattare una fotocamera quella è una follia. Pubblicarla è oltre la follia.

lo sarebbe se, appunto, non fossimo in un clima culturale (a maggioranza) post-nazista in cui si invocano a tutti i gradi dell'amministrazione pubblica pene corporali esemplari immediate e senza processo: che era evidentemente il senso del mio post

comunque complimentoni per l'intervento: sono tali illuminanti interventi che rivelano tutta la tua qualità come utente (molto più delle centinaia di sbrodolate vuote e logorroiche con cui decori da tempo il forum)

a latere: il ragazzino bendato quasi certamente non ha ucciso nessuno, ha solo assistito al raptus omicida dell'amico

• 19

#31325 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4427 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2019 - 12:52

questo mentre il ministro degli interni pronunciava in mondovisione la condanna a vita ai lavori forzati: in poco meno di un anno siamo diventati una repubblica post-nazista

Se fossi un carabiniere e un mio collega fosse stato ucciso, quello che vedete nella foto è il minimo che avrei fatto a quel soggetto. E non lo dico perché ora sono infuriato o preda di chissà quali ire o desideri di vendetta. Sono una persona tranquillissima, ma mi basta un nanosecondo per immaginarmi al posto di quei carabinieri in quella caserma.
Non è mica il caso Cucchi.

trickster è un messaggio che però torna in faccia come un boomerang e non solo a loro, anche a degli innocenti esterni, e vale non tanto qualora ci siano di mezzo degli sprovveduti come quelli del caso in corso, che senza strumentalizzazioni e giornalistate sarebbe una notiziola da ridere, ma nel caso di criminali seri; il male porta altro male sempre, e non mi pare che loro siano i più forti da poterselo permettere

aggiungo che fanno così anche per i semplici fermi di delinquentelli da 4 soldi, e non è una cosa molto onorevole; se ti trovano di notte senza patente e ti portano in commissariato per accertamenti, magari ti massacrano di botte (non tutti grazie al cielo), e tu potresti avere la patente a casa, e comunque guidare senza patente non è un reato per cui usare la violenza

usi la violenza se sei un insicuro e un nervoso, io mi auguro sempre che questi compiti siano dati a persone con il cervello

Il mio post andava letto tutto.
Su quello che hai scritto concordo completamente con te. Ti dico cosa ritengo grave io:
1- il depistaggio che c'è stato indicando dei nordafricani come colpevoli. Se fossi il ministro dell'interno, darei di matto per questo. Il responsabile lo trasferirei in Libia così i nordafricani glieli farei vedere bene.

2- la pubblicazione della foto. Ho scritto che è oltre la follia. Un boomerang micidiale che costringe i loro superiori a prendere provvedimenti. Questi sanno bene cosa accade in caserma ma non possono rimanere inerti di fronte alla foto, che gli si ritorce contro.
Anche qui, fossi ministro dell'interno: i responsabili trasferiti, possibilmente in Libano o in Afghanistan.
E credimi, spesso questo che dico io si fa. In silenzio, tre-quattro mesi dopo l'accaduto, ma accade.

Quanto a bendare l'assassino di un collega, accadrà sempre (in genere accade molto di peggio). Non scrivo qui per cercare consensi o per provocare. E sono contento che i più giovani del forum la pensino molto diversamente da me e si indignino. Ci mancherebbe.

In tutti gli altri casi diversi dall'assassinio di un collega, gli arrestati e i sospetti non si toccano. Come ho scritto, il caso Cucchi, per fare un solo esempio, è diverso da questo caso. Nomino il caso Cucchi perché l'ho seguito da molto vicino per anni ascoltando riunioni in cui sono venuti fuori tanti squallori che - questi sì - mi indignano fino alle lacrime di rabbia.
Anche queste forme di violenza purtroppo accadono, ma su queste mi incazzo come tutti e, spesso ascoltandole ripetutamente nelle riunioni in cui se ne parla, mi incazzo ancora più a lungo di chi invece le sente sulla cronaca e poi il giorno dopo passa ad altro.
  • 1

#31326 Ugo Piazza

Ugo Piazza

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 3150 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 13:00

Ho messo per sbaglio un più a Trickster. Qualcuno dello staff può rimediare?
  • 0
Arcinemico della parola CRINGE

#31327 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82139 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 13:03

trickster non ho letto quasi nulla di questo caso di sfigati, parlavo in generale; tanto immagino che sia un processo su cui resteranno 2000 dubbi, per cui non ci si può fare un'idea se non con supposizioni che sinceramente non mi interessano, le cose o sono certe o non esistono nella mia testa

sul depistaggio hai ragione, è follia pura, difatti mi pare impossibile

• 0

#31328 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8463 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 13:10

2- la pubblicazione della foto. Ho scritto che è oltre la follia. Un boomerang micidiale che costringe i loro superiori a prendere provvedimenti. Questi sanno bene cosa accade in caserma ma non possono rimanere inerti di fronte alla foto, che gli si ritorce contro.
Anche qui, fossi ministro dell'interno: i responsabili trasferiti, possibilmente in Libano o in Afghanistan.
E credimi, spesso questo che dico io si fa. In silenzio, tre-quattro mesi dopo l'accaduto, ma accade.

Beh mi sembra che il Min dell'Interno abbia condannato senza se e senza ma il gesto e mi aspetto che faccia trasferire i responsabili in men che non si dica.

ET0q0ae.jpg

• 4

#31329 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13084 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 13:22

Ma solo a me tutta la faccenda sembra molto strana, comportamento un po' losco dei caramba compreso?

• 3

#31330 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4427 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2019 - 13:35

Ma solo a me tutta la faccenda sembra molto strana, comportamento un po' losco dei caramba compreso?

Esatto. Ci sono un paio di sospetti...
Ma non voglio calunniare nessuno, a parte Salvini che riesce nell'incredibile compito di far fare bella figura a uno come Berlusconi, in confronto.
Può essere benissimo un caso, finito male, in cui si è trattato di aiutare un confidente. E il confidente in genere non chiama mica il 112, ma si rivolge ai suoi referenti.
Però al momento ci ancora troppe cose non chiare per esprimersi.
  • 1

#31331 Grande Capo Culo Grigio

Grande Capo Culo Grigio

l'uomo che sussurava ai citofoni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 603 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 28 luglio 2019 - 14:14

Amici ma voi escludete a priori potesse trattarsi di un giochino erotico?
  • 0
I have come here to chew bubblegum and kick ass... and I'm all out of bubblegum

#31332 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82139 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 14:40

ecco appunto 

supposizioni che sinceramente non mi interessano, le cose o sono certe o non esistono nella mia testa

che brutta la curiosità/morbosità, peggio dell'invidia e della gelosia
  • 1

#31333 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7437 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 16:35

grossa ingenuità andare in un paese straniero e non riconoscere le facce da sbirro. che poi, come già detto, come ti viene di fare un'imboscata in borghese alle tre di notte?

• 0

#31334 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 3724 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 28 luglio 2019 - 21:13

Probabilmente tutto quello che scrivono sui giornali o è falso o al massimo una verità parziale per coprire qualcosa.
Lo spacciatore sembra sia un confidente dei carabinieri e spiegherebbe perché li chiama ma poi è tutto poco credibile,anche la confessione viste le circostanze diventa incerta e in un processo facilmente attaccabile.
Non è per attaccare i carabinieri che probabilmente stavano sotto copertura e qualcosa è andato storto ma i media l'hanno fatta troppo semplice come al solito.
  • 0

#31335 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 23:34

*
POPOLARE

IMG-20190729-012550.png
  • 12

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#31336 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 3176 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2019 - 06:15

Ogni anno muoiono in servizio circa una dozzina di caramba, ma siccome s'era data esposizione fuori standard pensando fossero stati i niBBaz, allora bisogna continuare col livello "funerali di stato-dramma nazionale-raccolta fondi".

759253513d005884bb4c9fcd5c26552c-full.jp

• 1

#31337 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3150 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2019 - 06:28

Wow, sono più le mogli dei carabinieri uccise in un anno che i carabinieri stessi
  • 0

#31338 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2019 - 06:33

al solito, pietoso....
  • -6

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#31339 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5309 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2019 - 09:04

Invece, scattare una fotocamera quella è una follia. Pubblicarla è oltre la follia.

lo sarebbe se, appunto, non fossimo in un clima culturale (a maggioranza) post-nazista in cui si invocano a tutti i gradi dell'amministrazione pubblica pene corporali esemplari immediate e senza processo: che era evidentemente il senso del mio post

Se sentono di avere le spalle coperte questi non li fermi più. Ogni giorno si fa un passo non so se verso il post-nazismo, ma verso l'autoritarismo di sicuro.

Quanto a bendare l'assassino di un collega, accadrà sempre (in genere accade molto di peggio). 

Se lo bendi E' per fare molto di peggio, mica per giocare a mosca cieca. Qui secondo me lo hanno fatto anche "per fare la foto e farla circolare" per dirti come stanno fuori controllo le nostre forze dell'ordine con un fascista agli Interni. Altro che empatizzare con chi ha perso un collega e allora ha perso un po' la testa. Loro sarebbero i primi che la testa non la devono perdere, e oltretutto dici tu stesso che è una pratica standard e non dettata dall'emotività. 

• 0

#31340 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10735 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2019 - 09:09

Non ho capito però, la foto è un leak (magari orchestrato dai servizi US per perorare la causa dell'estradizione) o è stata postata consapevolmente da uno dei carabinieri?

• 0

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq