Vai al contenuto

Foto
* * * - - 20 Voti

rassegna stampa

• Please log in to reply
28553 replies to this topic

#28541 Trickster017

Trickster017

impegnato in prima linea a Gaza

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 926 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 January 2018 - 12:33 PM

Facendo finta di sapere chi siano, posso ipotizzare che esprimono tutti il loro forte disagio [vado a colpo sicuro, tanto qualunque artista giovane (vado a colpo sicuro, con quei nomi non possono che essere giovani) esprime il suo disagio] per questa società e quindi ci portano il M5S e Di Battista acclamato dalle piazze. Il quale però esprime tutto il suo disagio per la vita politico-istituzionale, quindi si fa da parte, e ci portano Di Maio. Il quale non sentirà alcun disagio e si mangia il panettone guardando un film di Panariello insieme alla Berti.

Filippoooo, dai, la tua opinione sulla lista!
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#28542 Filippo

Filippo

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2490 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 12:58 PM

Filippoooo, dai, la tua opinione sulla lista!

Che vuoi che ti dica, ognuno ha la sua percezione di senso dell'umorismo. Se vuoi un'interpretazione politica, l'elenco di boo è una rappresentazione degna di certo elettorato piddino: si ricorda vagamente di avere qualche valore "di sinistra" (parlare di Martusciello nel 2018 è come Fiano che sta in parlamento per far perseguire i vecchietti che vendono i francobolli del ventennio al mercatino della domenica) ma generalmente è avverso a linguaggi nuovi, freschezze di idee e sguardi critici che non fanno sconti a nessuno.

Boris poi, oltre ad essere stato un raro caso di serie comica non impantanata nei soliti canoni dell'umorismo scorreggione all'italiana, era anche esplicitamente una denuncia ferocemente parodistica del sistema dello spettacolo, fatto di raccomandazioni, servilismi, portaborse, meschinità umane. Un ritratto grottesco ma impietoso di una certa frangia (ahimé intercambiabile con tanti altri settori lavorativi) della nostra società. Ecco, mi pare che il considerarlo "penoso" dica abbastanza.

• 1

#28543 ElleFanTin

ElleFanTin

バセンジー物語 ألف الكلاب

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6699 Messaggi:
  • LocationEminFleXXin

Inviato 14 January 2018 - 13:02 PM

Fili và che Boris è il caposaldo dell'hipster piddino, che sia valido anche per chi piddino non è, ok, ma dire che disprezzarlo sia da rottamatori renziani mi pare eccessivo
  • 0

per entrare nell'olimpo assoluto degli esseri umani gli manca solo il coming out, che diventerebbe il momento di svolta definitiva nella storia dell'omosessualità in occidente. ma capisco che non voglia manco far passare in secondo piano tutto quello che fa in campo, per non parlare di quanto renderebbe la vita difficile al figlio (la cui madre non ci è dato conoscere, tra l'altro)

Non c'è nemmeno da far polemica, stanno votando per gli Stato Sociale dei loro tempi

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

#28544 Filippo

Filippo

mainstream Star

• Members
  • 2490 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 13:06 PM

Fili và che Boris è il caposaldo dell'hipster piddino, che sia valido anche per chi piddino non è, ok, ma dire che disprezzarlo sia da rottamatori renziani mi pare eccessivo

Non sono d'accordo, basti vedere gli anni in cui è stato prodotto, girato, e a quali correnti politiche appartenevano gran parte di attori e special guest. Non c'è una traccia di renzismo, né poteva esserci (ammettendo di continuare questo gioco delle metafore).

• 0

#28545 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34560 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 January 2018 - 13:08 PM

E comunque critici di Boris gli utenti che hanno votato casapound al sondaggione vi troveranno uno ad uno e vi costringeranno alla visione ininterotta di Caprera!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#28546 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16956 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 13:11 PM

Allarghiamo il discorso allora: se i cinepanettoni hanno prodotto Berlusconi, e i comici toscani come Panariello e Pieraccioni Renzi, a cosa ci porteranno LODO e carcutto?

Al voto ironico di Devo

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#28547 Stephen

Stephen

Scriverò solo in presenza del mio

• Members
  • 1966 Messaggi:
  • LocationMêlée Island

Inviato 14 January 2018 - 13:12 PM

Boris poi, oltre ad essere stato un raro caso di serie comica non impantanata nei soliti canoni dell'umorismo scorreggione all'italiana, era anche esplicitamente una denuncia ferocemente parodistica del sistema dello spettacolo, fatto di raccomandazioni, servilismi, portaborse, meschinità umane. Un ritratto grottesco ma impietoso di una certa frangia (ahimé intercambiabile con tanti altri settori lavorativi) della nostra società. Ecco, mi pare che il considerarlo "penoso" dica abbastanza.

Filippo, lascia perdere: non so sei hai letto "ribrezzo" e "comicità forzata". asd 

Non credo che "impietoso" sia il termine giusto, ma alla fine se n'è discusso anni fa: oggi grazie al cielo la serie è nell'Olimpo intoccabile della nostra memoria generazionale.

• 0

Una partecipazione d’aspirazioni che rasenta l’entusiasmo.

Accattò la moto-ape col megafono...

... pieni di fronzoli, come cappelli di carta e costumi di scena.

#28548 Filippo

Filippo

mainstream Star

• Members
  • 2490 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 13:23 PM

Filippo, lascia perdere: non so sei hai letto "ribrezzo" e "comicità forzata". asd

Ti sei dimenticato anche "quei pochi secondi che ho visto": ma poi che me ne frega di 'sta lista, buona fortuna per il voto utile al CDX.

• 0

#28549 Trickster017

Trickster017

impegnato in prima linea a Gaza

• Members
  • 926 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 January 2018 - 13:26 PM

Filippo, non fare il polemico e comportati bene.
La parte centrale del tuo post m'è piaciuta assai. Ci rifletterò su.
Grazie.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#28550 Filippo

Filippo

mainstream Star

• Members
  • 2490 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 13:28 PM

Nessun intento polemico, assolutamente.

• 1

#28551 Wriss

Wriss

もののあはれ

• Redattore OndaRock
  • 552 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 January 2018 - 15:15 PM

https://www.ilfattoq...rca-va/4092141/

questo sembra uno spot di Natale della DC dei migliori anni 70!  asd

Re dei troll, niente da dire.

• 1

#28552 joseph K.

joseph K.

E PANNELLA?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6913 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 16:43 PM

Dai, mi criticate Boris? Pure Boris non va bene? Santo Ovale, vi meritate Pippo Franco.

Ora uscirà anche qualcuno con "Guzzanti no buono".

• 4

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#28553 þøø

þøø

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3729 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 16:52 PM

Ma infatti mi sembra lo stesso tipo di comicità, autoreferenziale e che fa ridere perché fa ridere, sono le battute che farebbero i figli adolescenti di Veltroni nella stanza a fianco mentre UOLTER fa il cinemino casalingo a base di Coppola, Kubrick e Scorsese con i suoi amici sinistrelli togliattiani.

Anche se Guzzanti lo apprezzo più per la satira ("ma allora rivolete il comunismo", il partito della libertà = facciamo quello che cazzo ci pare) che come comico, infatti quelo e Lorenzo sono altrettanto penosi (Fascisti su Marte molto bello però).

"la seconda che hai detto" = LE MATTE RISATE

per quanto mi riguarda, la comicità in tv ha raggiunto l'apice con i Mai Dire Gol di fine anni '90, senza mettere in mezzo geni veri tipo Rezza.

discussione da spostare, alè

• 1

This post is owned by The Walt Disney Company.

Reproduction of any kind is prohibited and it may and will be persecuted by law.

© Disney. All rights reserved.

#28554 BASTA IPOCRISIA SUI MORTI

BASTA IPOCRISIA SUI MORTI

For The Love Of StV

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 75778 Messaggi:

Inviato 14 January 2018 - 23:26 PM

Allarghiamo il discorso allora: se i cinepanettoni hanno prodotto Berlusconi, e i comici toscani come Panariello e Pieraccioni Renzi, a cosa ci porteranno LODO e carcutto?

Lodo e co. secondo me sono sempre del filone Renzi, ovviamente post-durante perché giovani, e poi meno bisognosi e quindi meno arraffoni di Piera e Pana; Silvio è più produttore che prodotto, è forse l'unico a avere il timone sempre ben saldo, chiaramente il fatto di avere messo in piedi quel circo gli ha poi fornito un grande rientro 

al massimo indagherei sui riferimenti che ispirano i grillini

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

comici televisivi: farebbero ridere se non fossero senatori a vita, aspettare la prossima puntata per sentire sempre lo stesso tipo di battute è tremendo, insomma spero che i prossimi siano dei no-future

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq