Vai al contenuto


Foto
* * * - - 31 Voti

rassegna stampa


  • Please log in to reply
33326 replies to this topic

#18301 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 12:24

Non crede ai bildrrberger ma al GF

 

 

asd asd


  • 0

#18302 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 13:41

combat però è anche una questione di utilizzo eh, a Milano provano a fare andare i mezzi tutta la notte ma di italiani ne vedi pochi, se sali su quegli autobus che Pisapia ha garantito a orario continuato o quasi (nel weekend con una frequenza maggiore), trovi solo stranieri e giovanissimi studenti, insomma a che serve dare un servizio di cui pochi usufruiscono?

e la circonvallazione di contro è sempre intasata di macchine, a qualunque ora e in qualunque giorno

è una questione culturale e hai ragione ma anche da parte dei cittadini

l'unica è mettere dei divieti come ha fatto Pisapia in centro (all'inizio pensavo fosse un errore); facendo pagare con l'Area C ora entrano in macchina solo quelli che ne hanno davvero bisogno (si è ridotto il traffico del 95%, pensa quanti entravano/usavano la macchina solo per cazzeggiare)

 

 

Culturale e di qualità del servizio. Io prendo spesso il treno e devo dire che, se si è disposti ad accettare ritardi tra i 5 e i 15 minuti quasi fissi, non è uno schifo totale. Parlo di linee locali. E devo dire che spessissimo, sabato e domenica, ci sono al 70% non italiani (mai avuto alcun problema, prevengo subito). I quali desiderano probabilmente girare 40 minuti per un parcheggio in divieto di sosta.

Quando vado a Roma al 6 nazioni, ogni anno è il delirio. Al ritorno si può solo aspettare 2-3 ore e poi tornare. Oppure farsela tutta a piedi. Ogni santissimo anno ci sono stranieri che mi chiedono perché non ci sono Taxi. Il trammino che passa ogni 10-15 minuti genera una coda spaventosa.

Al che io mi premuro con latte di birra e propongo sempre ai poracci stranieri di farsela a piedi con me distribuendole stile Croce Rossa...

 

Se i mezzi funzionano e sono frequentati è un indice di sicurezza generale oltre che un guadagno per tutti. Dalle mie parti i treni sono leggermente migliorati nel tempo. Attenzione, dico leggermente. A medio termine la soluzione non può altro che essere quella di centri storici "chiusi" e molti più mezzi che funzionano bene.

Ma del resto avete visto il caos scoppiato per chiudere la via dei fori imperiali, dai era una vergogna che fosse a livello di una statale...

Certo poi, appunto, il servizio deve funzionare: mica la metro che si allaga e gli autisti in malattia a capodanno...


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#18303 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 13:57

sui treni locali, per quel poco che li ho usati, direi male pure io; sui mezzi a Milano dico che come organizzazione non ci siamo ma il costo (basso rispetto a altre città d'Europa) e l'estensione (Milano è piccola eh, non si può fare il confronto dicendo "a Londra ci sono 40 linee") sono buoni dai

a Roma ho girato poco con i mezzi ma, per quanto ho visto anche tra i miei cugini, lì proprio vengono schifati ancora più che a Milano (immagino funzionino anche peggio)
  • 0

 


#18304 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 15:07

secondo me a Milano funzionano benino, pur con tutte le bestemmie che gli tiro settimanalmente. e mi sembra che la situazione sia in costante miglioramento, fra nuove linee e nuove possibilità (bike e car sharing, ecc)


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18305 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 gennaio 2015 - 15:19

uno dei miei migliori amici a Roma ha cominciato a usare assiduamente il servizio Enjoy di car sharing della Eni e si trova benissimo. Abita in zona Tuscolana ed e' un incubo per lui prendere la propria macchina e trovare parcheggio. Ovviamente colleghi e amici locali lo trattano da pazzo.

Io ho conosciuto d'altronde deficienti che mi hanno detto che "stare imbottigliato nel traffico fa parte della vita romana" e che il car sharing e' "roba da froci"


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#18306 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 gennaio 2015 - 15:28

è un problema culturale soprattutto, e di tutte le parti coinvolte nella faccenda

la storia della tramvia di firenze la conoscete tutti (gente che minacciava di suicidarsi, ambientalisti che si sono incatenati agli alberi di viale Morgagni - un vialone orrendo e trafficatissimo - altri che minacciavano di andare a fare i partigiani sulle colline di Fiesole) oggi finalmente almeno una linea c'è e funziona benissimo, abbatte traffico e inquinamento e speriamo facciano subito la linea 2 che collega est e ovest

pagherei di tasca mia per andare al lavoro senza l'auto, purtroppo non ho scelta


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#18307 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 15:34

il car sharing funziona bene, con l'ovvio caveat che non ti puoi affidare solo a quello, devi integrare con gli altri mezzi. un problema è che a Milano lo usano in tanti, e la sera non c'è una macchina in centro a pagarla oro, sono tutte in periferia. dovrebbero aumentare le auto o pensare ad un meccanismo di ribilanciamento delle auto (che immagino abbiano già?) che funzioni meglio.

rispetto a Roma diciamo che Milano si presta meglio anche dal punto di vista topologico. Roma ho l'impressione che sia effettivamente un macello senza una macchina di proprietà.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18308 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 15:37

io sono di Napoli quindi non faccio testo ma mi pare che come inciviltà (soprattutto nella guida) Roma in Italia non abbia pari, e ripeto, sono di Napoli asd
  • 0

 


#18309 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 16:02

il car sharing funziona bene, con il caveat che non ti puoi affidare solo a quello, devi integrare con gli altri mezzi. a Milano lo usano in tanti, e la sera non c'è una macchina in centro a pagarla oro, sono tutte in periferia. dovrebbero aumentare le auto o pensare ad un meccanismo di ribilanciamento delle auto (che immagino abbiano già?) che funzioni bene.

rispetto a Roma diciamo che Milano si presta meglio dal punto di vista topologico. Roma è effettivamente un macello senza macchina, a occhio.

 

In realtà le hanno già ridotte rispetto all'inizio a milano, ricordo quando si parlava di 650 auto tra le 500 e le 500L, adesso ce ne sono in tutto 288. Secondo me stanno ancora cercando il giusto bilanciamento, tant'è che siamo arrivati ad un anno dal lancio e non si trovano da nessuna parte articoli che riportino il bilancio. Non capisco perché con anche trenitalia come partner non provino a collegare il servizio con l'AV, io (fossi un romano) lo userei


  • 0

#18310 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 16:08

il car sharing funziona bene, con il caveat che non ti puoi affidare solo a quello, devi integrare con gli altri mezzi. a Milano lo usano in tanti, e la sera non c'è una macchina in centro a pagarla oro, sono tutte in periferia. dovrebbero aumentare le auto o pensare ad un meccanismo di ribilanciamento delle auto (che immagino abbiano già?) che funzioni bene.

rispetto a Roma diciamo che Milano si presta meglio dal punto di vista topologico. Roma è effettivamente un macello senza macchina, a occhio.

 
In realtà le hanno già ridotte rispetto all'inizio a milano, ricordo quando si parlava di 650 auto tra le 500 e le 500L, adesso ce ne sono in tutto 288. Secondo me stanno ancora cercando il giusto bilanciamento, tant'è che siamo arrivati ad un anno dal lancio e non si trovano da nessuna parte articoli che riportino il bilancio. Non capisco perché con anche trenitalia come partner non provino a collegare il servizio con l'AV, io (fossi un romano) lo userei


ma ne puoi usare altre, no?
tipo la Smart (non ricordo come si chiama)

io non mi sono iscritto ma l'ho presa a volte con amici iscritti e erano sempre abbastanza vicine (massimo 1 km), in zone periferiche
  • 0

 


#18311 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 16:14

appunto, di sera in zone periferiche ce ne sono un sacco. è il contrario il problema (almeno per le Enjoy).

le altre non le ho provate, c'è un fisso annuale e costano leggermente di più, per quanto le uso non avevo voglia di fare l'ennesimo account.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18312 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 16:20

appunto, di sera in zone periferiche ce ne sono un sacco. è il contrario il problema (almeno per le Enjoy).


sì in effetti a volte le vedo parcheggiate in zone assurde

la migliore fuori dal lo-fi che è lontanissimo in una zona industriale deserta; probabilmente chi l'ha portata lì avrà pensato di trovarla dopo 2 ore e invece... asd

si vede che qualcuno venuto in macchina con un amico è tornato da solo con la Enjoy, lì persone che passano per caso non ci sono, è troppo isolato come posto
  • 0

 


#18313 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 16:22

In realtà le hanno già ridotte rispetto all'inizio a milano,


sicuro? parlavano di aumentare il numero forse, ma mi sembra siano sempre state sulle 300.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18314 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 16:31

 

In realtà le hanno già ridotte rispetto all'inizio a milano,


sicuro? parlavano di aumentare il numero forse, ma mi sembra siano sempre state sulle 300.

 

 

, però effettivamente non ho trovato articoli che parlino della riduzione della flotta, non mi ricordo neanche dove lo lessi io: in ogni caso nella app o nel sito si vede quante sono le auto disponibili per ogni città e a milano sono circa 300.


  • 0

#18315 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2015 - 18:12

Boh, per me non hanno mai aumentato il numero e ne hanno parlato soltanto (e dell'accuratezza dei giornali mi fido poco). ma se ti ricordi che c'erano più macchine disponibili sul sito, mi fido.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18316 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 gennaio 2015 - 19:45

B6WtQsYCEAAwDRy.jpg

 

10/10


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#18317 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 11:57

Boh, per me non hanno mai aumentato il numero e ne hanno parlato soltanto (e dell'accuratezza dei giornali mi fido poco). ma se ti ricordi che c'erano più macchine disponibili sul sito, mi fido.

Diciamo che dopo un anno le macchine non sono aumentate, poi speriamo provvedano visto che è un servizio utile che uso spesso.
Certo sul fatto che nessuno smentisca/investighi su quei numeri fa un po' strano, esiste il bilancio di enjoy per dire?
  • 0

#18318 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 12:06

scusa arvic ma di quale servizio esiste un bilancio pubblico?


  • 0

 


#18319 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 12:32

Vabbè ma Enjoy è dell'ENI, avranno l'obbligo di pubblicare come vanno le cose no?

Poi magari non è così specifico e includono tutto quello che non è estrazione e raffinazione in un unica voce che fa il 2% del fatturato, non lo so.

 

In ogni caso ho gugolato un po' e non ho trovato nulla, mi sembra già abbastanza indicativo che dopo 6 mesi dall'apertura avessero promesso di aumentare le macchine a 600 e dopo altri 6 mesi non l'abbiano ancora fatto: contando che dietro ci sono ENI Trenitalia e Fiat, mi pare strano che non ci siano articoli celebrativi almeno sui giornali di famiglia, sintomo probabilmente che le cose non stanno andando così bene come sperato 

Poi come detto io spero che il servizio cresca, per esempio mi pare un ottima notizia che si possa parcheggiare a linate, quando avevo chiamato a luglio mi avevano detto che l'aeroporto era quasi raggiungibile, era sufficiente lasciare la macchina in via Corelli e farsi un 2-3 km a piedi  asd

 

Ho visto adesso il sito e mi da 343, forse se aspetto una settimana arriviamo davvero a 600  asd


  • 0

#18320 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2015 - 12:55

io sui treni locali quest'anno (Brianza - Milano 7 di mattina, 5 pomeriggio) non ho avuto alcun problema di ritardo (magari qualche problema di sovraffollamento la mattina ma salgo che ancora posti ce n'è quindi me ne frego), però si lamentano sempre tutti (c'è da dire che io se faccio 5 / 10 minuti di ritardo nemmeno me ne accorgo - anzi spero sempre ritardi un pochino così c'è lo sconto).

 

(voleva fondamentalmente essere una tirata contro quelle rompicoglioni che, alle 7, mi fanno subire le loro lamentazioni sui ritardi - dei treni, non gli altri - e sul capo)


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#18321 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2015 - 23:11

la ditta che ha costruito il viadotto collassato in sicilia è la CMC di Ravenna (cooperativa muratori e cementisti, roba molto vicina a poletti, ma anche a bersani).

la solita ditta che ha l'appalto della val clarea per la torino-lione. mmmh, poi i terroristi sono quelli che bruciano un compressore


  • 0

#18322 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:20

proseguono gli anni di piombo 2.0, globali

 

oggi è toccato alla francia

 

http://www.globalist...-Charlie-Hebdo-

 

BESTIE (e bestie voi che non avete ancora aperto un topic intitolato "terrorismo")


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#18323 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:21

proseguono gli anni di piombo 2.0, globali

 

oggi è toccato alla francia

 

http://www.globalist...-Charlie-Hebdo-

 

BESTIE (e bestie voi che non avete ancora aperto un topic intitolato "terrorismo")

 

Ecco il primo avvoltoio. Avanti il prossimo.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#18324 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:23

senti per favore, lascia perdere eh...che non mi sembra il caso di scherzare in questo momento

 

e "avvoltoio" vallo a dire a tutti i vari vignettari di infimo gusto


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#18325 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:24

senti per favore, lascia perdere eh...che non mi sembra il caso di scherzare in questo momento

 

e "avvoltoio" vallo a dire a tutti i vari vignettari di infimo gusto

 

A me non sembra il caso né di scherzare né di strumentalizzare, ché di pazzi fondamentalisti in giro ce ne sono già troppi (e anche di Cassandre non richieste).


Messaggio modificato da combatrock il 07 gennaio 2015 - 12:26

  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#18326 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:25

meglio così, ciao.


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#18327 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:32

Che li prendano e paghino fino all'ultimo giorno.

Sarebbe bello quando la rivista tornerà ad uscire (e lo farà) un'uscita di ogni giornale europeo con la prima uguale alla loro.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#18328 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:42

eh?


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#18329 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 gennaio 2015 - 13:23

video abbastanza impressionanti che girano su liveleak comunque, un commando bello organizzato e freddo, non dei terroristi della domenica insomma.

 

la situazione è ancora in fase di svolgimento dunque?


  • 0

#18330 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 07 gennaio 2015 - 13:28

http://www.liveleak....=ef3_1420633208


  • 0

incantato da simon tout court


#18331 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 13:38

porcodio.


  • 0

#18332 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 13:39

video abbastanza impressionanti che girano su liveleak comunque, un commando bello organizzato e freddo, non dei terroristi della domenica insomma.

 

la situazione è ancora in fase di svolgimento dunque?

 

Tra l'altro avevo letto di 2 persone ma qua quello che ammazza a sangue freddo il poliziotto a terra (e che mi pare parli francese?) sembra rivolgersi ad altri tornando in auto.

Che merda, veramente.

Speriamo siano in grado di prenderli e che paghino fino all'ultimo secondo.

Ma la sede di Charlie Hebdo non aveva alcun tipo di protezione? Cioè gli hanno dato fuoco non 50 anni fa... Per altro è morto anche il direttore Charb da quanto leggo...


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#18333 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 gennaio 2015 - 13:47

dai video sembrano almeno 4 persone comunque in due auto una grigia e una nera ed equipaggiati ''bene''

 

deve essere simpatico trovarsi a Parigi oggi con questi in fuga; pigliarli subito dai.


  • 0

#18334 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 13:48

Ha proprio ragione Balasso..."Se Allah è con te a che cazzo ti serve un Kalashnikov"?


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#18335 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:11

 

 

 

!!!!! : cazzo


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#18336 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:19

Ma davvero hanno gli AK47 anche a Parigi?


  • 0

#18337 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:24

Plausibile per entrambi, ma a me sembra che quel "Nah c'est bon chef" lo dica il poliziotto.


  • 0

#18338 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:27

oh ma vogliono proprio una vittoria di le pen


  • 2
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#18339 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:29

Hanno ammazzato Wolinski, tra gli altri. Wolinski cazzo.

 

.CCF16072012_00001_m.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#18340 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:32

ma dai


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#18341 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:32

oh ma vogliono proprio una vittoria di le pen

eh

le conseguenze saranno enormi, ho questo sentore

spero di sbagliarmi, ma non la vedo affatto bene l'europa nei prossimi anni


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#18342 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:39

Plausibile per entrambi, ma a me sembra che quel "Nah c'est bon chef" lo dica il poliziotto.

io non capisco cosa urla il tipo prima. Comunque sì, credo proprio che sia il poliziotto che si volta e dice quella frase. L'ho rivista mille volte e non ho capito una cosa: quel povero cristo ha cercato di far finta di niente perché sperava non lo ammazzassero o proprio ha creduto, povero cristo, che alle sue spalle non stesse arrivando l'assassino?


  • 0

#18343 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:42

Le Conseil français du culte musulman et les musulmans de France condamnent avec la plus grande détermination l’attaque terroriste d’une exceptionnelle violence commise contre le journal Charlie Hebdo. Cet acte barbare d’une extrême gravité est aussi une attaque contre la démocratie et la liberté de presse.

Nos premières pensées attristées vont aux victimes et à leurs familles à qui nous exprimons notre totale solidarité dans la terrible épreuve qui les touche.

Dans un contexte international politique de tensions alimenté par les délires de groupes terroristes se prévalant injustement de l’Islam, nous appelons tous ceux qui sont attachés aux valeurs de la République et de la démocratie à éviter les provocations qui ne servent qu’à jeter de l’huile sur le feu.

Face à ce drame d’ampleur nationale, nous appelons la communauté musulmane à faire preuve de la plus grande vigilance face aux éventuelles manipulations émanant de groupes aux visées extrémistes quels qu’ils soient.

Docteur Dalil Boubakeur

Président Conseil français
du culte musulman – CFCM


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#18344 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:57

"Parlavano perfettamente francese", "hanno rivendicato di essere di al Qaida". Questa la testimonianza della vignettista Coco, presente all'attacco contro Charlie Hebdo al sito web de L'Humanitè.

Questo il suo racconto: "Ero andata a cercare mia figlia al Kindergarten. Giungendo davanti alla porta del palazzo del giornale, due uomini incappucciati ed armati ci hanno brutalmente minacciato. volevano entrare, salire. Ho aperto la porta con il codice numerico. Hanno sparato su Wolinski, Cabu.... E' durato 5 minuti.... Mi ero rifugiata sotto la scrivania... Parlavano perfettamente francese....hanno rivendicato di essere di al Qaida".


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#18345 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:59

 

Plausibile per entrambi, ma a me sembra che quel "Nah c'est bon chef" lo dica il poliziotto.

io non capisco cosa urla il tipo prima. Comunque sì, credo proprio che sia il poliziotto che si volta e dice quella frase. L'ho rivista mille volte e non ho capito una cosa: quel povero cristo ha cercato di far finta di niente perché sperava non lo ammazzassero o proprio ha creduto, povero cristo, che alle sue spalle non stesse arrivando l'assassino?

 

 

a me sembra che fosse stato colpito/ferito e caduto a terra, ha poi cercato invano di essere graziato ma il tipo aveva idee diverse e lo ha freddato al volo proprio camminando, impressionante.

 

Impressionanti anche i cojones di quello che ha girato il video, non mi sembra molto zoomed-in, era proprio vicino, alla finestra proprio


  • 0

#18346 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 gennaio 2015 - 15:09

magari è la risposta di al qaeda all'avanzata dell'isis

chi segnerà il prossimo gol?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#18347 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 07 gennaio 2015 - 15:12

Jyllands-post sull'attenti


  • 0

#18348 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 15:40

Io l’avevo scritto un mese fa, che avremmo presto avuto un attentato eclatante a Londra o Parigi, ricordate? Ero stato deriso dai soliti “esperti di politica internazionale” del forum, ricordate? Comunque non tutto il male viene per nuocere,  forse guardando il filmato del poliziotto freddato a sangue freddo anche i più ottusi capiranno che è giunto il momento di cambiare registro


  • -1

#18349 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 gennaio 2015 - 15:46

... è giunto il momento di cambiare registro

 

facendo cosa e come? così per curiosità


  • 0

#18350 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2015 - 15:50

Ecco il secondo avvoltoio. Ora ne manca solo uno.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi