Vai al contenuto


Foto
* * * - - 31 Voti

rassegna stampa


  • Please log in to reply
33326 replies to this topic

#31201 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 11:06

il punto è: tutta questa gente poi che fa tutto il giorno, sta ancora di più sui social? odia di più o di meno? serve un camper di cittadinanza.


  • 2

#31202 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 11:10

il punto è: tutta questa gente poi che fa tutto il giorno, sta ancora di più sui social? odia di più o di meno? serve un camper di cittadinanza.



asd dovremo fare i topic merde2, 3, 4, ecc, uno non basta
  • 0

 


#31203 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2730 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 11:35

Guarda che non e' cosi' vero come pensi. Hai mai letto le interviste degli operai della fiat licenziati? Spesso anche chi ha un lavoro di merda si identifica con quello che fa e ne fa parte della sua identita'.


Operaio alla Fiat non mi pare la stessa cosa che Anas. Non facciamo come la Taverna che crede che il saldatore sia un lavoro non qualificato
  • 3

#31204 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 11:55

feynman se uno si identifica con un lavoro di merda ha qualche problema psichiatrico, non psicologico

il mio non è un lavoro di merda ma dopo 30 anni mi sono fracassato i coglioni eccome

 

 

 

feynman se uno si identifica con un lavoro di merda ha qualche problema psichiatrico, non psicologico

il mio non è una lavoro di merda ma dopo 30 anni mi sono fracassato i coglioni eccome

 

dagli ragione per favore

 

cmq è vero, ci sono alcuni che si identificano con la catena di montaggio, diciamo che la maggioranza probabilmente smetterebbe almeno abbiamo ragione tutti

 

cmq secondo me se alla FIAT dicessero agli operai "da domani potete stare a casa con lo stipendio pagato"...ecco, ci siamo capiti

(e c'è ben di peggio che fare l'operaio alla FIAT)

 

 

Sembra tu lo faccia apposta a fare analisi superficiali:

 

https://www.ilfattoq...a-casa/4074202/

 

 “Caro Presidente, siamo cinque operai della Fca di Pomigliano. Abbiamo subito licenziamenti per la nostra attività sindacale sempre in difesa dei diritti degli operai. Siamo stati ufficialmente reintegrati nel posto di lavoro con la sentenza del tribunale d’Appello di Napoli del 20/09/2016. La Fca ha continuato, però, a tenerci fuori. Noi, caro Presidente, ci rivolgiamo a Voi per denunciare l’ennesimo sopruso che la Fca sta compiendo nei nostri confronti, ma anche nei confronti di tutti i nostri compagni che, per paura delle conseguenze che noi abbiamo patito, hanno timore di far valere le loro ragioni”.

 

Anche se per due anni la Fiat (oggi Fca) ha preferito pagare ai cinque lo stipendio senza farli mai rientrare in fabbrica, la corte aveva ritenuto legittima la macabra protesta del 2014, quando tre lavoratori di Pomigliano si erano uccisi dopo essere stati trasferiti a Nola, in quello che le tute blu ancora chiamano “reparto confino”. “Nola era l’anticamera del licenziamento, la disperazione” dice Mimmo. Lo pensava anche Maria Barbato, l’ultima a togliersi la vita nei giorni precedenti la protesta. Lo aveva lasciato scritto in una lettera d’addio, prima di tirarsi tre coltellate al petto: “Non si può vivere sul ciglio del burrone dei licenziamenti”. Per questo in appello i cinque erano stati assolti. Perché la loro protesta, per quanto macabra, non era parsa gratuita ma mirata a denunciare un fatto vero: a Nola si erano uccisi in tre a causa delle condizioni di (non) lavoro. La protesta costituiva dunque per i giudici un legittimo esercizio del diritto di critica e di satira.

 

Il lavoro e' dignita', se alle persone che fanno un lavoro di merda gli togli il lavoro e non gliene dai un altro, non gli stai facendo un favore. Secondo voi le persone a casa in cassa integrazione/ con la disoccupazione sono felici come una Pasqua?


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#31205 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 11:58

Per fortuna hai quotato anche dest, ti risponde lui che ha dei figli e forse è più paziente per questo motivo
  • 0

 


#31206 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:03

ha ragione, se stai casa devi saper sopportare la depressione, se non ascolti vaporwave non ce la fai


  • 1

#31207 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:11

oppure una bella integrazione sul RDC, il bonus depressione


  • 0

#31208 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:13

 

Guarda che non e' cosi' vero come pensi. Hai mai letto le interviste degli operai della fiat licenziati? Spesso anche chi ha un lavoro di merda si identifica con quello che fa e ne fa parte della sua identita'.


Operaio alla Fiat non mi pare la stessa cosa che Anas. Non facciamo come la Taverna che crede che il saldatore sia un lavoro non qualificato

 

 

ti ha anche messo un + asd


  • 0

 


#31209 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:18

 

Guarda che non e' cosi' vero come pensi. Hai mai letto le interviste degli operai della fiat licenziati? Spesso anche chi ha un lavoro di merda si identifica con quello che fa e ne fa parte della sua identita'.


Operaio alla Fiat non mi pare la stessa cosa che Anas. Non facciamo come la Taverna che crede che il saldatore sia un lavoro non qualificato

 

 

In media un operaio fiat guadagna 1100 euro al mese, i saldatori sono figure molto richieste con stipendi che posso arrivare al doppio.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#31210 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:20

feynman, dirac parla di ANAS con riferimento al mio post iniziale

 


drogo per curiosità chiedi a quelli che asfaltano la strada a luglio che ne pensano di questo peso psicologico eventuale

 

almeno penso; e evidenzia la differenza rispetto a un saldatore specializzato (esempio della FIAT)


  • 0

 


#31211 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:25

 

feynman, dirac parla di ANAS con riferimento al mio post iniziale

 


drogo per curiosità chiedi a quelli che asfaltano la strada a luglio che ne pensano di questo peso psicologico eventuale

 

 

Io ho portato l'esempio deglio operai fiat, che non sono operai specializzati, come potrebbe essere un lavoratore ANAS. Pero' oh, se per voi un'eventuale disoccupazione di massa per via dell'automation non e' un problema ma fara' piu' felici tutti quelli che verranno licenziati, meglio cosi' eh. Io credo sia un problema enorme, anche per quelli che fanno un lavoro di merda, a cui dovresti migliorare le condizione lavorative.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#31212 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:28

non mettere in bocca agli altri quello che non dicono; rispondevo solo all'ipotesi fantasiosa di drogo

ho solo scritto che

sì beh io poi penso che chi fa dei lavori pesanti, starebbe volentieri a casa, tutti senza eccezioni; dubito che i minatori abbiano il problema di affrontare psicologicamente il "non lavoro"

drogo per curiosità chiedi a quelli che asfaltano la strada a luglio che ne pensano di questo peso psicologico eventuale


il peso psicologico di stare a casa, forse non vale per tutti quelli che fanno un lavoro pesante tipo il minatore o l'asfaltatore di strade sotto il sole; insomma se avessero uno stipendio pagato pieno e eterno (e non l'esempio che hai fatto tu per distorcere ancora: cassa int. o disoccupazione, ridotti e a tempo det.), ci penserebbero bene

secondo me stai prendendo in giro da giorni, non posso pensare che uno con la terza media (almeno) non capisca questi concetti così elementari che non escludono assolutamente il lavoro come dignità, ecc ecc ecc

per capire attieniti a quello che scrivono gli altri, rileggi bene
  • 0

 


#31213 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:32

insomma sono sicuro che molti minatori la pensano come drogo; se avessero un reddito uguale allo stipendio che prendono, forse non andrebbero a fare un lavoro per colpa del quale a 50 anni sono praticamente degli 80enni a causa delle condizioni in cui lavorano, ok il lavoro come dignità ma a mio parere fare perdere la salute a una persona a causa del lavoro, significa togliergliela la dignità, altro che chiacchiere


  • 0

 


#31214 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 12:37

 
la dignità dei minatori la trovi qua, riguarda anche paesi avanzati, leggila bene e pensa cosa farebbero se avessero uno stipendio senza dovere lavorare:
 
"Gran parte degli incidenti di natura mortale, come ricordato in un report della 'Federazione internazionale delle unioni dei lavoratori nei settori dell'industria chimica, energetica e mineraria' (Icem), si è avuta in questi anni in Cina, Russia (numerosi nella zona siberiana), Ucraina, Kazakhistan, Polonia e India. Condizioni più pericolose si rilevano di norma nei Paesi meno avanzati tecnologicamente, ma neppure gli Stati Uniti, all'avanguardia dopo i drammatici incidenti che hanno caratterizzato il XX secolo, sono ad oggi immuni da questo tipo di infortuni, come testimoniano i venticinque morti in una miniera del West Virginia nell'aprile di quest'anno.
Proprio quest'ultimo dramma ha spinto gli Stati Uniti a riconsiderare i fattori di rischio sul territorio: così un recente rapporto del ministero del Lavoro americano ha evidenziato lo scarso livello di addestramento degli ispettori dell'industria estrattiva. L'avanguardia tecnologica, dunque, non basta se non è associata alla qualità dei controlli, che potrebbero prevenire incidenti e salvataggi estremi, come quello messo in atto per i 33 minatori in Cile, che ha richiesto sforzi straordinari anche di natura economica e tecnologica.
L'altro fronte di rischio per i minatori è quello delle malattie, che si manifestano nel tempo ma non sono meno letali degli incidenti. Quelle tipiche di chi lavora nelle miniere sono di natura respiratoria: antracosi e pneumoconiosi colpiscono in maniera cronica coloro che lavorano nelle miniere di carbone, mentre la silicosi è una malattia polmonare causata dall'inalazione di polvere contenente biossido di silicio.
Come nel 1800, la scelta di lavorare in profondità, sotto terra, è spesso dettata da condizioni di estrema povertà. Il lavoro in miniera rimane in molti Paesi un'opportunità di sopravvivenza, infatti, così come lo è stato per gli italiani verso la fine degli anni '50. Nelle miniere belghe cercavano un'opportunità di riscatto, ma molti di loro persero la vita, come avvenne nel drammatico incidente di Marcinelle. La questione sopravvivenza si pone in primis nei Paesi emergenti e in via di sviluppo, dove il lavoro in miniera arriva a diventare 'forzato'. Come denunciato in un report del 2009 dell'Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo), i minatori risultano particolarmente soggetti a intimidazioni e minacce, fino a casi di vera e propria coercizione imposta dai proprietari delle cave.
In Cina, Paese con un numero impressionante di vittime, gli incidenti avvengono in prevalenza nelle miniere di carbone (che soddisfa il 60% circa dei bisogni energetici del Paese): 18.557 in tutto il territorio, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale per il carbone. In queste cave sottorranee sono altissime le probabilità di esplosione, ma i rischi sono legati anche ad altri fattori, come gestioni avventate, poste in essere da imprenditori 'improvvisati', e trascuratezza nell'applicazione delle norme di sicurezza.
Secondo dati ufficiali, solo nel 2009 sono stati 2.600 i minatori che hanno perso la vita in Cina, un dato comunque in diminuzione rispetto ai 3.786 morti del 2007. L'ultimo incidente di cui si è avuta notizia si è verificato ad agosto 2010, con 16 vittime in un incendio esploso in una miniera d'oro nella provincia Shandong.
Proprio l'oro è il minerale più fatale in Sudafrica. Nelle miniere auree, secondo i dati dell'Unione nazionale dei minatori sudafricani, nel 2006 le vittime sono state 113, su un totale di 199 nelle varie tipologie di miniere. Un trend, quello sudafricano, che può apparire in modo positivo se si pensa al dato del 1996 con 463 morti in totale.
Se le maggiori compagnie minerarie hanno progressivamente adottato misure di sicurezza e prevenzione, garantendo anche condizioni retributive migliori, l'Icem ritiene che lo stesso non possa dirisi per le piccole e medie imprese dell'industria estrattiva, cui viene attribuita la maglia nera degli incidenti mortali.
Dalle responsabilità, sempre secondo l'Icem, non restano immuni i governi, che, di fronte alle remunerazioni offerte dalle compagnie estrattive per l'utilizzo delle cave, potrebbero diventare facilmente corruttibili e disposti a sorvolare sui controlli e sull'applicazione di normative, già di per sé spesso carenti in termini di tutela dei lavoratori. Basti pensare, inoltre, che, fino al 2008, appena 22 Paesi nel mondo avevano aderito alla Convenzione sulla sicurezza e la salute nelle miniere, redatta nel 1995 dall'Oil.
Sulla questione controlli, proprio in Cile, per l'incidente occorso ai 33 minatori, il dito è puntato contro gli ispettori del lavoro, che avevano autorizzato la prosecuzione delle attività nonostante un precedente incidente avrebbe dovuto allertarli sui pericoli esistenti."

  • 1

 


#31215 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 luglio 2019 - 12:50

fermo restando che se perdi il lavoro e ti ammazzi qualche rotella fuori posto ce l'hai comunque (specie se hai figli, e specie se continuano a pagarti), mi è sfuggito il passaggio in virtù dl quale siamo passati dal parlare di intelligenza artificiale e conseguente maggior tempo libero al parlare degli operai licenziati. mi sembrano mondi bel lontani

 

fey secondo me sei in un vicolo cieco, ripeto sono cose diverse


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#31216 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 13:10

e comunque, sempre per spiegare a drogo, molte persone continuerebbero a lavorare perché magari lo fanno da quando hanno 13 anni, in maniera pesante, senza tempo libero, senza interessi, doppio lavoro, ecc, ecc ecc, obbligati a questa vita dove non hanno potuto coltivare altro per potersi sostenere; ovvio che se ti trovi a 55 anni che non hai nessun interesse, anche un lavoro di merda può apparire come un riempitempo ma diciamo che sono presupposti assurdi nel 2019, le persone dovrebbero avere del tempo libero per potere sviluppare una personalità extra-lavoro


  • 0

 


#31217 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 13:11

fermo restando che se perdi il lavoro e ti ammazzi qualche rotella fuori posto ce l'hai comunque (specie se hai figli, e specie se continuano a pagarti), mi è sfuggito il passaggio in virtù dl quale siamo passati dal parlare di intelligenza artificiale e conseguente maggior tempo libero al parlare degli operai licenziati. mi sembrano mondi bel lontani

 

fey secondo me sei in un vicolo cieco, ripeto sono cose diverse

 

E' difficile da prevedere, ma l'introduzione dell'AI, rischia di andare a diminuire in maniera sostanziale il numero di posti di lavoro disponibili non specializzati.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#31218 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23676 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 luglio 2019 - 16:12

leverei la parola rischio, qui all'università si inizia a parlare di docenti robot. L'altra volta ne ho visto uno di questi pupazzetti che era connesso in rete con una intelligenza collettiva, che ha riconosciuto un'aula in cui era stato sei mesi prima e intanto imparava nuovi giochi da altri robot suoi fratelli sparsi per il mondo. Mi ha abbastanza colpito.

..

Intanto su Repubblica si celebra Marchionne con un articolo che si annuncia (per chi è abbonato) davvero epocale:

https://rep.repubbli...7-C8-P5-S1.8-T2

 

Io arrivo all'incipit, molto bello:

"Amore e odio, la difficoltà di superare vecchi retaggi, di conciliarli con la globalizzazione e con un’azienda che pian piano lascia Torino per buttarsi nel mondo"

 

Vecchi retaggi. Un'azienda che senza paura lascia Torino. Si butta. Operai in festa. La sinistra costretta a riflettere. 

..


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#31219 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 16:14

per il nuovo ippodromo del trotto avevo suggerito di mettere delle macchine che sostituissero quelle merde di cassiere che raccolgono il gioco, come fanno in Francia per ridurre i costi del personale; lo hanno fatto ma non hanno spiegato ai vecchietti come usarle, praticamente ora vengono utilizzate come portabicchieri e portaposaceneri


  • 1

 


#31220 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 17:14

e comunque, sempre per spiegare a drogo, molte persone continuerebbero a lavorare perché magari lo fanno da quando hanno 13 anni, in maniera pesante, senza tempo libero, senza interessi, doppio lavoro, ecc, ecc ecc, obbligati a questa vita dove non hanno potuto coltivare altro per potersi sostenere; ovvio che se ti trovi a 55 anni che non hai nessun interesse, anche un lavoro di merda può apparire come un riempitempo ma diciamo che sono presupposti assurdi nel 2019, le persone dovrebbero avere del tempo libero per potere sviluppare una personalità extra-lavoro

 

Vaben, mi stai praticamente dando ragione quindi, molte persone continuerebbero a lavorare (ed è così anche per i lavori pesanti) perché magari etc..., ma intanto se gli togli il lavoro si sentono finite, ed è una questione psicologica, chiaro poi che se non lavorare vuol dire non avere soldi quasi nessuno è disposto a non lavorare. 

 

E' chiaro che bisogna trovare una fonte di reddito alternativa al lavoro, altrimenti cade tutto, che discorsi. 

 

Io non dico nemmeno che non è detto che non ci sia potenzialmente lavoro per tutti con le innovazioni dei prossimi anni, ma che sempre più persone dovranno cercare un percorso di formazione e lavorativo in cui trovino una passione e riescano a tramutarla in lavoro, portandoli quindi a fare un lavoro complesso, ma questa cosa non la vedo possibile. Il principio del lavorare per vivere viene meno, il tipo che fa il postino e si accontenta di fare il postino per portare a casa la pagnotta senza alcuna ambizione lavorativa né lavoro intellettuale di approfondimento rischia di non poter più esistere. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#31221 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 17:22

 

e comunque, sempre per spiegare a drogo, molte persone continuerebbero a lavorare perché magari lo fanno da quando hanno 13 anni, in maniera pesante, senza tempo libero, senza interessi, doppio lavoro, ecc, ecc ecc, obbligati a questa vita dove non hanno potuto coltivare altro per potersi sostenere; ovvio che se ti trovi a 55 anni che non hai nessun interesse, anche un lavoro di merda può apparire come un riempitempo ma diciamo che sono presupposti assurdi nel 2019, le persone dovrebbero avere del tempo libero per potere sviluppare una personalità extra-lavoro

 

Vaben, mi stai praticamente dando ragione quindi, molte persone continuerebbero a lavorare (ed è così anche per i lavori pesanti) perché magari etc...,  

 

con uno stipendio equivalente, quindi situazione fantasiosa ma vabbeh si fa per parlare come sempre, secondo te i minatori continuano a lavorare perché non sanno cosa fare nel tempo libero e si deprimono?

stiamo parlando di un lavoro con rischio di morte, condizioni assurde e danni continui alla salute, portato avanti per giornate intere

 

insomma bisogna valutare le varie situazioni, tu mi stai citando Fantozzi va in pensione, io una situazione che purtroppo è ancora molto diffusa, ho solo cercato di spiegarti che non esiste solo quella che intendi tu e comunque Fantozzi è un grandissimo privilegiato e fortunato


  • 0

 


#31222 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 17:28

Negli anni '60/'70 molte miniere in Sardegna ad esempio furono progressivamente chiuse e la gente mandata a casa con indennizzi e prepensionamenti, ho letto varie testimonianze di queste persone che mi sono rimaste impresse, perché questi minatori non erano mica contenti di essere stati mandati a casa. Probabilmente ci saranno stati anche quelli contentissimi di levarsi dai coglioni, io credo sia una questione di personalità umane diverse.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#31223 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 17:33

Negli anni '60/'70 molte miniere in Sardegna ad esempio furono progressivamente chiuse e la gente mandata a casa con indennizzi e prepensionamenti, ho letto varie testimonianze di queste persone che mi sono rimaste impresse, perché questi minatori non erano mica contenti di essere stati mandati a casa. Probabilmente ci saranno stati anche quelli contentissimi di levarsi dai coglioni, io credo sia una questione di personalità umane diverse.

 

bisognerebbe vedere che indennizzi; il caso che ha citato prima l'innominabile riguarda un'anticamera di licenziamento, come sempre fuori luogo perché si sta parlando di una situazione fantasiosa, almeno nel mondo di oggi, che consenta alla persona di vivere con lo stesso reddito che ha da lavoratore --- non mi pare che siano stati molti indennizzi del tipo "Tu prendi N al mese, la miniera chiude ma stai sereno, da domani prenderai N per stare a casa, a vita eh"

 

con il licenziamento le persone prendono una parte, che diminuisce progressivamente, e a tempo determinato; ovvio che si tratta di una brutta situazione anche perché a 60 anni magari non trova una nuova occupazione ma ripeto, non è quella fantasiosa del reddito eterno, siamo lontanissimi


  • 0

 


#31224 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 17:39

concordo anche sullo psichiatra di cui parlava dest nel senso che spesso si tratta di alienazioni da lavoro, le tratterei come tali e non come persone affezionate alla miniera, cosa che mi pare alquanto improbabile nelle teste che ragionano


  • 0

 


#31225 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 17:41

Beh non ne facevano un discorso economico però, ma di dignità. Ora senza mettermi nel loro cervello, devo dire che anch'io a lavoro ci vado anche per una questione legata al fatto di dare un contributo riconosciuto alla società in cui vivo. Mi pesa il culo ad andare a lavoro ogni giorno e una parte di me vorrebbe smettere domani, e son sicuro che a fare solo le cose che mi piacciono avendo come primo committente me stesso e lavorando al ritmo che mi pare starei da Dio.

 

Il fatto che per il lavoro che faccio io sia pagato è però una cosa che non solo mi fa acquistare il cibo, le scarpe, l'elettricità, etc., ma mi fa anche sentire accettato, mi fa sentire che ciò che faccio ha un valore per qualcun altro. Il lavoro questo è, e dato che raramente te lo scegli (o comunque accetti sempre compromessi), nel momento in cui uno nasce in un contesto con poche possibilità finisce anche per accettare lavori di merda, ma credo che la sensazione di necessità sociale che prova sia grossomodo la stessa che provo io.

 

 

Detto questo, nel mio caso io smetterei di lavorare molto volentieri perché ho altre passioni che posso continuare a coltivare molto meglio se non c'ho il lavoro in mezzo ai coglioni. Stiamo dicendo cose molto simili.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#31226 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 18:05

Beh insomma tra quello che fai tu, nella tua situazione, ecc ecc ecc, e i minatori descritti sopra, come altri lavori del genere, c'è un abisso, prova a pensare come vedresti il lavoro se fossi nella loro condizione, senza citare alienazioni da schiavismo perché anche i carcerati, all'uscita, finita la pena, si trovano spaesati e depressi per mesi ma questo non significa che il carcere in quelle condizioni di merda sia giusto, è solo un compromesso drammatico per andare più o meno avanti
  • 0

 


#31227 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 18:05

Ho finito i più Drogo.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#31228 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 18:09



Stiamo dicendo cose molto simili.

Certo, ti facevo solo notare la posizione di lavoratori in condizioni diverse; avere degli interessi è frutto anche di una bella situazione di tempo libero, tanti magari sì spaccano di lavoro 12 ore da quando hanno 14 anni, ci sfido che quando arrivano in pensione si deprimono
  • 0

 


#31229 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 25 luglio 2019 - 18:20

Ha chiuso i battenti il sito di Giulietto Chiesa (Pandora.it)


  • 2

#31230 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 18:39

 

Stiamo dicendo cose molto simili.

Certo, ti facevo solo notare la posizione di lavoratori in condizioni diverse; avere degli interessi è frutto anche di una bella situazione di tempo libero, tanti magari sì spaccano di lavoro 12 ore da quando hanno 14 anni, ci sfido che quando arrivano in pensione si deprimono

 

 

Sì ma per non scazzarti non avendo mai un lavoro da fare devi avere degli interessi forti e non tutti li sviluppano, anche quando hanno un'infanzia/adolescenza ben lontana da obblighi lavorativi precoci e gli vengono dati tutti gli strumenti per svilupparli. 

 

Sono proprio queste persone tra l'altro che potrebbero soffrire maggiormente il fatto di non avere più a disposizione un lavoro semplice e superficiale, una roba tipo stare al casello autostradale, oppure il classico lavoro di segreteria abbastanza piatto.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#31231 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2019 - 18:50

Drogo calcola anche l'età eh asd
  • 0

 


#31232 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 luglio 2019 - 23:13

Io non lo farei nemmeno sotto tortura, ma un esattore (=casellante) può arrivare a guadagnare 2500 euro tranquillamente (× 15 mensilità)
È un lavoro destinato a sparire ovviamente, ma conosco decine di laureati che lo fanno preferendolo a mansioni più prestigiose ma meno pagate
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#31233 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31023 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2019 - 02:58

Ha chiuso i battenti il sito di Giulietto Chiesa (Pandora.it)


Meno male che è successo a mercati chiusi.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#31234 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12430 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 luglio 2019 - 04:54

 

Ha chiuso i battenti il sito di Giulietto Chiesa (Pandora.it)


Meno male che è successo a mercati chiusi.

 


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#31235 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2019 - 20:47

stupidi :lol:

 

image.jpg


  • 0

#31236 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6268 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 26 luglio 2019 - 21:03

Io non lo farei nemmeno sotto tortura, ma un esattore (=casellante) può arrivare a guadagnare 2500 euro tranquillamente (× 15 mensilità)
È un lavoro destinato a sparire ovviamente, ma conosco decine di laureati che lo fanno preferendolo a mansioni più prestigiose ma meno pagate

Credo sia uno dei pochi lavori dove è consentito guardare la TV.
Millenni fa feci un paio di stagioni e ci portavamo chi la TV chi la radio per reggere la noia,si guadagnava molto bene in effetti .
  • 0

#31237 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2019 - 22:34

Dopo le millantate di Libero, Messaggero, Il Mattino che parlavano di nord africani, si scopre che ad uccidere il carabiniere sono stati dei ragazzi americani in vacanza studio.
Evito di postare la vignetta di quel coglione di Ghisberto per decenza.

https://www.lastampa...izio-1.37190327
  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#31238 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 luglio 2019 - 23:04

La dinamica dei fatti ha dell'incredibile, spacciatori derubati che chiamano i carabinieri, questi che si presentano in borghese senza supporto,due turisti ricchi armati e pronti a uccidere, così, all'improvviso
Non fosse una tragedia bruttissima ci verrebbe fuori un racconto di Ballard
  • 7

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#31239 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23676 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 luglio 2019 - 12:08

Intanto la russa invita al silenzio e al rispetto per il dolore delle famiglie. Siamo arrivati a questo, la meloni aveva già la bava alla bocca contro le belve nere
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#31240 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5532 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 luglio 2019 - 12:13

La dinamica dei fatti ha dell'incredibile, spacciatori derubati che chiamano i carabinieri, questi che si presentano in borghese senza supporto,due turisti ricchi armati e pronti a uccidere, così, all'improvviso
Non fosse una tragedia bruttissima ci verrebbe fuori un racconto di Ballard


Scusa per l'OT, magari indelicato, mi incuriosisce questo Ballard.
  • -1
L'amour physique
Est sans issue

#31241 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2019 - 13:05

Ha un blog famoso e vota per LeU.


  • 2

#31242 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11538 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 09:28

Tutto molto bello.

 

La bufala dei nordafricani assassini del carabiniere è stata diffusa da membri delle forze dell'ordine


  • 0

#31243 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 10:36

WhatsApp%20Image%202019-07-27%20at%2007.

questo mentre il ministro degli interni pronunciava in mondovisione la condanna a vita ai lavori forzati: in poco meno di un anno siamo diventati una repubblica post-nazista
  • 2

#31244 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 11:33

A ridosso del 21 luglio (fascistissima ricorrenza dei fatti della Diaz), le forze dell'ordine tirano sempre fuori il meglio di sé.


  • 0

#31245 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23676 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 luglio 2019 - 11:39

Schifo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#31246 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2019 - 11:45

WhatsApp%20Image%202019-07-27%20at%2007.
questo mentre il ministro degli interni pronunciava in mondovisione la condanna a vita ai lavori forzati: in poco meno di un anno siamo diventati una repubblica post-nazista


Se fossi un carabiniere e un mio collega fosse stato ucciso, quello che vedete nella foto è il minimo che avrei fatto a quel soggetto. E non lo dico perché ora sono infuriato o preda di chissà quali ire o desideri di vendetta. Sono una persona tranquillissima, ma mi basta un nanosecondo per immaginarmi al posto di quei carabinieri in quella caserma.
Non è mica il caso Cucchi.

Detto questo, bisogna proprio vivere nelle favole per non sapere come vengono ottenute le confessioni e per non sapere che DA SEMPRE le forze dell'ordine di tutto il mondo ci vanno pesante con gli assassini di un collega. È anche un messaggio alla comunità dei criminali.

MA solitamente è un messaggio che deve circolare tra la comunità degli addetti dei lavori.
Invece, scattare una foto... quella è una follia. Pubblicarla è oltre la follia.
  • -14

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#31247 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 11:46

Appena ho visto il tuo nuovo post in rassegna stampa prima di aprire il topic sapevo già che avresti scritto qualcosa di simile
  • 2

#31248 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 luglio 2019 - 11:49

Appena ho visto il tuo nuovo post in rassegna stampa prima di aprire il topic sapevo già che avresti scritto qualcosa di simile


Ne sono contento. Perché lo dico oggi, l'avrei detto ieri e stai certo che lo ripeto tra dieci anni davanti a chiunque.
Senza alcuna rabbia, in tutta lucidità.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#31249 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 12:33

 

 
questo mentre il ministro degli interni pronunciava in mondovisione la condanna a vita ai lavori forzati: in poco meno di un anno siamo diventati una repubblica post-nazista


Se fossi un carabiniere e un mio collega fosse stato ucciso, quello che vedete nella foto è il minimo che avrei fatto a quel soggetto. E non lo dico perché ora sono infuriato o preda di chissà quali ire o desideri di vendetta. Sono una persona tranquillissima, ma mi basta un nanosecondo per immaginarmi al posto di quei carabinieri in quella caserma.
Non è mica il caso Cucchi.

Detto questo, bisogna proprio vivere nelle favole per non sapere come vengono ottenute le confessioni e per non sapere che DA SEMPRE le forze dell'ordine di tutto il mondo ci vanno pesante con gli assassini di un collega. È anche un messaggio alla comunità dei criminali.
 

 

 

trickster è un messaggio che però torna in faccia come un boomerang e non solo a loro, anche a degli innocenti esterni, e vale non tanto qualora ci siano di mezzo degli sprovveduti come quelli del caso in corso, che senza strumentalizzazioni e giornalistate sarebbe una notiziola da ridere, ma nel caso di criminali seri; il male porta altro male sempre, e non mi pare che loro siano i più forti da poterselo permettere

 

aggiungo che fanno così anche per i semplici fermi di delinquentelli da 4 soldi, e non è una cosa molto onorevole; se ti trovano di notte senza patente e ti portano in commissariato per accertamenti, magari ti massacrano di botte (non tutti grazie al cielo), e tu potresti avere la patente a casa, e comunque guidare senza patente non è un reato per cui usare la violenza

 

usi la violenza se sei un insicuro e un nervoso, io mi auguro sempre che questi compiti siano dati a persone con il cervello


  • 2

 


#31250 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2019 - 12:47

*
POPOLARE

Se fossi un carabiniere e un mio collega fosse stato ucciso, quello che vedete nella foto è il minimo che avrei fatto a quel soggetto.

 
che, a parte qualificarti bene come persona, dovrebbe escludere l'idoneità a ricoprire cariche demandate al rispetto della legge
 

Detto questo, bisogna proprio vivere nelle favole per non sapere come vengono ottenute le confessioni e per non sapere che DA SEMPRE le forze dell'ordine di tutto il mondo ci vanno pesante con gli assassini di un collega. È anche un messaggio alla comunità dei criminali.


a parte questa tua sorta di endorsement implicito alla tortura, ovvio che nel mio post non si denunciava il (censurabilissimo e frusto) codice non scritto che vede applicare dalle forze dell'ordine particolare crudeltà nei confronti di chi colpisce dei colleghi, ma:
 

Invece, scattare una fotocamera quella è una follia. Pubblicarla è oltre la follia.


lo sarebbe se, appunto, non fossimo in un clima culturale (a maggioranza) post-nazista in cui si invocano a tutti i gradi dell'amministrazione pubblica pene corporali esemplari immediate e senza processo: che era evidentemente il senso del mio post

comunque complimentoni per l'intervento: sono tali illuminanti interventi che rivelano tutta la tua qualità come utente (molto più delle centinaia di sbrodolate vuote e logorroiche con cui decori da tempo il forum)

a latere: il ragazzino bendato quasi certamente non ha ucciso nessuno, ha solo assistito al raptus omicida dell'amico


  • 19




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi