Vai al contenuto


* * * * - 1 Voti

Cloverfield (da J.J. Abrams)


  • Please log in to reply
255 replies to this topic

#151 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 febbraio 2008 - 12:19

appena ho visto quei ragnetti ho subito pensato al gioco perchè l'ho letteralmente consumato! in particolare i ragnetti erano davvero difficilissimi da ammazzare perchè ti venivano proposti in ambienti angusti e spuntavano o da le bocche di areazione degli ambienti o da alcuni fori del pavimento. il tutto con illuminazione scarsa o assente, il che rendeva quasi impossibile rimanere vivi senza perdere quasi tutti i punti vita. l'arma migliore per ammazzarli era il fucile a pompa perchè bastava farli venire vicino e con un colpo ravvicinato li facevi fuori.
mi accorgo solo ora che questa descrizione è praticamente il racconto della lotta dei ragazzi contro questi ragni nella metropolitana!!! davvero un parallelo incredibile!
inoltre, non so perchè, ma in diversi frangenti del film mi sembrava davvero di stare in uno dei tanti sparatutto a cui ho giocato qualche anno fa. la videocamera stava spesso ad altezza degli occhi, che è la stessa visuale di un videogioco di quel genere!
  • 0

#152 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2008 - 12:20


Cazzarola, a questo non ci avevo pensato. E pensare che ho anche visto il brutto Doom e sugli FPS ho pure scritto una roba. Splendida osservazione che amplifica, rendendola ancora più offensiva, la mia tesi. Grandissimo {`tmtd`}, intuizione da brividi!


mi fa piacere di averti dato uno spunto ulteriore però ti devo consigliare di giocare al gioco DOOM 3 (i primi due hanno solo un valore storico perchè la grafica attualmente è inguardabile), visto che il film è veramente una schifezza immonda. il gioco non è solo un bang bang, ma ha dentro di sè una trama da puro horror fantascentifico e pieno di trovate fantastiche (pensa che i mostri vengono direttamente dall'inferno tramite un dottore posseduto dal demonio!); oltretutto i mostri sono di una bellezza accecante, soltanto a vederli c'è da rimanere allibiti (sè si sta troppo a guardali però il gioco finisce presto  asd):


E' un suggerimento che cercherò di mettere in pratica il più presto possibile. Mi sono trastullato soltanto col primo DOOM più per scrupolo "documentativo" che per reale desiderio, ma le immagini testè postate mi solleticano assai.
Ora, la spinta supplementare che la tua osservazione dà alla tesi di Cloverfield come riflessione iconoclasta sull'immaginario contemporaneo è questa: negli FPS guardare equivale a mirare ed è una vera e propria anticamera dello sparare (cosa che tra l'altro è implicita nel verbo inglese "to shoot": sparare ma anche inquadrare, riprendere). First Person Shooter sta dunque per "Sparatutto in soggettiva" ma anche "Riprenditutto in soggettiva": la componente visiva e quella distruttiva tendono sostanzialmente a identificarsi, sicché il fatto che Cloverfield, nel suo frullatore di immaginario, butti dentro anche pezzi di FPS rende il beverone ancora più esplosivo e devastante. Non solo real tv, breaking news e private media, dunque, ma anche frammenti di FPS: questo aumenta la potenza di fuoco della handycam di Hud. Respawn.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#153 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2008 - 12:26

inoltre, non so perchè, ma in diversi frangenti del film mi sembrava davvero di stare in uno dei tanti sparatutto a cui ho giocato qualche anno fa. la videocamera stava spesso ad altezza degli occhi, che è la stessa visuale di un videogioco di quel genere!


Ma non ci potevi andare prima a vedere il film, mannaggia?!? Questa è roba buona, cazzarola! E fra l'altro è l'apice del (nostro) discorso teorico. La classica ciliegina sulla torta (anzi qualcosa di molto più sostanzioso della ciliegina): grazie!!!

PS- E tra l'altro è la dimostrazione di come il forum può diventare un luogo di confronto costruttivo ed elaborazione di letture filmiche evolute.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#154 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2008 - 12:39

Sbaglio o la testa dei simpatici ragnetti è una testa umana capovolta??


Scusate mi fanno paura:), è una mia impressione o son così? C'è il cranio pelato occhi e naso umani al rovescio e la bocca esageratamente spalancata...no? Son proprio così anche nel film? Lo vado a vedere stasera e sarebbe fantastico perché ho adorato e finito il primo mitico doom.
  • 0

#155 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 12 febbraio 2008 - 12:50

a me i ragnetti hanno ricordato terribilmente gli insetti di "Starship Troopers"

Immagine inserita
  • 0

#156 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2008 - 12:57

Al di là della matrice iconografica dei ragnetti (videoludica o cinematografica che sia), il discorso di {`tmtd`} a mio avviso è risolutivo e dà una marcia in più alla tesi iconoclasta. E' quella cazzo di handycam a costituire l'autentico principio di distruzione, altro che il varanone (che altro non è che un'emanazione metaforica della videocamera-frullatore di Hud) ;)
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#157 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 febbraio 2008 - 13:53


Sbaglio o la testa dei simpatici ragnetti è una testa umana capovolta??


Scusate mi fanno paura:), è una mia impressione o son così? C'è il cranio pelato occhi e naso umani al rovescio e la bocca esageratamente spalancata...no? Son proprio così anche nel film? Lo vado a vedere stasera e sarebbe fantastico perché ho adorato e finito il primo mitico doom.


nel film non sono mai inquadrati in maniera precisa o ferma però nei vari flash in cui saltano fuori la sensazione (il terrore, se vuoi) che ho avuto è proprio la stessa del videogioco. comunque sia la conformazione sembra davvero identica.



inoltre, non so perchè, ma in diversi frangenti del film mi sembrava davvero di stare in uno dei tanti sparatutto a cui ho giocato qualche anno fa. la videocamera stava spesso ad altezza degli occhi, che è la stessa visuale di un videogioco di quel genere!


Ma non ci potevi andare prima a vedere il film, mannaggia?!? Questa è roba buona, cazzarola! E fra l'altro è l'apice del (nostro) discorso teorico. La classica ciliegina sulla torta (anzi qualcosa di molto più sostanzioso della ciliegina): grazie!!!

PS- E tra l'altro è la dimostrazione di come il forum può diventare un luogo di confronto costruttivo ed elaborazione di letture filmiche evolute.


purtroppo ho tremila passioni e non riesco a fare tutto quando voglio.  ;)
a questo punto io sarei davvero curioso di fare diverse domandine alle varie testoline che hanno fatto sto film, ci gioco la mia collezione di dischi che si sono fatti diverse nottate con DOOM 3.



Cazzarola, a questo non ci avevo pensato. E pensare che ho anche visto il brutto Doom e sugli FPS ho pure scritto una roba. Splendida osservazione che amplifica, rendendola ancora più offensiva, la mia tesi. Grandissimo {`tmtd`}, intuizione da brividi!


mi fa piacere di averti dato uno spunto ulteriore però ti devo consigliare di giocare al gioco DOOM 3 (i primi due hanno solo un valore storico perchè la grafica attualmente è inguardabile), visto che il film è veramente una schifezza immonda. il gioco non è solo un bang bang, ma ha dentro di sè una trama da puro horror fantascentifico e pieno di trovate fantastiche (pensa che i mostri vengono direttamente dall'inferno tramite un dottore posseduto dal demonio!); oltretutto i mostri sono di una bellezza accecante, soltanto a vederli c'è da rimanere allibiti (sè si sta troppo a guardali però il gioco finisce presto  asd):


E' un suggerimento che cercherò di mettere in pratica il più presto possibile. Mi sono trastullato soltanto col primo DOOM più per scrupolo "documentativo" che per reale desiderio, ma le immagini testè postate mi solleticano assai.
Ora, la spinta supplementare che la tua osservazione dà alla tesi di Cloverfield come riflessione iconoclasta sull'immaginario contemporaneo è questa: negli FPS guardare equivale a mirare ed è una vera e propria anticamera dello sparare (cosa che tra l'altro è implicita nel verbo inglese "to shoot": sparare ma anche inquadrare, riprendere). First Person Shooter sta dunque per "Sparatutto in soggettiva" ma anche "Riprenditutto in soggettiva": la componente visiva e quella distruttiva tendono sostanzialmente a identificarsi, sicché il fatto che Cloverfield, nel suo frullatore di immaginario, butti dentro anche pezzi di FPS rende il beverone ancora più esplosivo e devastante. Non solo real tv, breaking news e private media, dunque, ma anche frammenti di FPS: questo aumenta la potenza di fuoco della handycam di Hud. Respawn.


beh la tua spiegazione è davvero illuminante, c'è poco da fare. all'interno del film sono presenti estratti dell'essenza degli FPS, non solo nel frangente della metropolitana, ma.. avete presente la corsa dei ragazzi quando scappano per le scale nella metropolitana? beh, il flusso di immagini confuse (solo una ripresa 'umana' può darti un effetto del genere), che ti passano davanti sono pura adrenalina da videogiocatore.
dentro questo film c'ho visto anche la genialità malata dei creatori di un altro capostipite del genere ludico in questione, cioè la saga di half life.


E' quella cazzo di handycam a costituire l'autentico principio di distruzione, altro che il varanone (che altro non è che un'emanazione metaforica della videocamera-frullatore di Hud)


perfetto, ci siamo.
  • 0

#158 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 febbraio 2008 - 08:49

[...]


gran bella interpretazione..  ;)

I tentacoli delle creaturine, per le loro movenze ricordano più le mutazioni del carpenteriano “La Cosa”, più che “Doom 3” che del resto ho giocato, assieme alla propria espansione, molto di recente (e che a riguardo, si è chiaramente ispirato ai granchiacci di Alien).
Invece, i loro squittii potrebbero essere più somiglianti (senza dimenticare quelli di The Descent).


sù sù vai a rigiocartelo e vedrai che cambi idea sui ragnacci schifosi.  ;D
  • 0

#159 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2008 - 09:40

una cosa però la ricordo, non erano così invincibili..erano imprevedibili spuntando dal pavimento o dalle pareti, ma con un colpo solo ben assestato di automatica, venivano via che è una bellezza!


paro paro gli aracnoidi cloverfieldiani...

"(...) trae ragione da una traslazione storica, che dichiara ansia e desiderio umano d??epoca postmoderna, vittima della più pervasiva e ottundente stagflazione mediatica.
Costantemente il ??media?? arriva e dispone dove non possono (più) l??occhio, l??orecchio, i sensi. Esso ne estende, ??dopandole?, le funzioni.
Possiede tutto, ubiquità, impertinenza, invisibilità, come gettare uno sguardo, prestare orecchio, ma col surplus, amplificante, tecnologico. Invade la sfera del privato quanto un essere umano ed è altrettanto avido e bramoso."

Deh!
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#160 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 20 febbraio 2008 - 17:42

http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#161 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2008 - 19:40

http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd


e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#162 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 21 febbraio 2008 - 10:54


http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd


e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd


Evidentemente la verità fa male... :P
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#163 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 12:19

Sono d'accordo, Flight; anche a me risultava strano quel passaggio sulla tensione costantemente distrutta dalla camera in movimento.
Del resto Mereghetti non so neanche da chi sia stipendiato e per far cosa, quindi non è che la sua "critica" mi possa interessare più di un qualunque giudizio su un forum. La critica vera non è recensione, ma saggio.
  • 0

#164 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 13:49



http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd


e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd


Evidentemente la verità fa male... :P


Fa peggio essere cerebrolesi. E mi sa che ne sai qualcosa. Ripassa fra 10.000 film, matto.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#165 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 13:52

vabbè, ma se diamo retta a Mereghetti e ai mereghettiani siamo messi malissimo. Quelli non capiscono un film neanche se glielo iniettano per supposta e vanno avanti a formule stantie come "il cinema deve raccontare una storia" e chicche simili.
Esiste il superamento, suvvia. Con questo ho detto la mia sulla questione e non intervengo più, non voglio bisticciare con minus habentes, francamente mi sono scocciato.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#166 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2008 - 13:58

vabbè, ma se diamo retta a Mereghetti e ai mereghettiani siamo messi malissimo. Quelli non capiscono un film neanche se glielo iniettano per supposta


ma cosa c'è da capire in "Cloverfield"?
  • 0

#167 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 14:10


vabbè, ma se diamo retta a Mereghetti e ai mereghettiani siamo messi malissimo. Quelli non capiscono un film neanche se glielo iniettano per supposta


ma cosa c'è da capire in "Cloverfield"?


veggo che la realtà mi dà ragione. grazie per la domanda. viva mereghetti.

porca puttana che palle!
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#168 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 21 febbraio 2008 - 14:30




http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd



e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd


Evidentemente la verità fa male... :P


Fa peggio essere cerebrolesi. E mi sa che ne sai qualcosa. Ripassa fra 10.000 film, matto.


Hai ragione tu...sacro possessore della verità oggettiva... ;)
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#169 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 14:43

Ma seriooo :o
Che astronomici maroni le discussioni (?) ultimamente nate su questo forum.
Chissà come mai mesi fa non era per nulla cosi'... ::)
  • 0

#170 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 14:47

Ma seriooo :o
Che astronomici maroni le discussioni (?) ultimamente nate su questo forum.
Chissà come mai mesi fa non era per nulla cosi'... ::)


Prova un po' a indovinare. Il pensiero dissonante rompe il cazzo. Come rompe il cazzo chi se ne fa portatore. Ergo...
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#171 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 14:50





http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd



e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd


Evidentemente la verità fa male... :P


Fa peggio essere cerebrolesi. E mi sa che ne sai qualcosa. Ripassa fra 10.000 film, matto.


Hai ragione tu...sacro possessore della verità oggettiva... ;)


Vai a cagare te e la verità oggettiva. Finché sfotti e non mi dici qualcosa di tuo sul film che non sia una rimasticatura di supposte auctoritates non ti rispetto neanche di striscio, matto.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#172 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 21 febbraio 2008 - 14:59

Per me, una CAGATA PAZZESCA!!!

La storia nn si regge in piedi, al ragazzo cn la telecamera fanno di tutto ma lui continua a riprendere... l'unica cosa che questo film riesce a darti è un fortissimo...mal di testa... :-X


Come vedi già il 2 febbraio ero convinto che il film fosse poco riuscito e poco credibile... senza conoscere il parere di colui che consideri il mio vate...semplicemente, mi sono trovato d'accordo cn lui ascoltando la recensione e l'ho postata. tutto qui. se poi ti devi infervorire per nulla nn è colpa mia...
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#173 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 15:10

Ho visto questo film martedì scorso e mi è piaciuto veramente tanto, anche semplicemente confrontandolo con godzilla, the day after tomorrow e compagnia briscola vince di gran lunga perché ti rende molto più partecipe dell'azione, non ci sono moralismi americani e il mistero del mostro dà al tutto una atmosfera accottivante; ovviamente chi voleva il solito filmone è stato deluso, non vince il confronto sugli effetti speciali, sceneggiatura o storia ma sulla tensione. Tuttavia il film acquista un vero valore se viene considerato come sintesi del post-moderno degli ultimissimi anni, sotto questa luce è un mezzo capolavoro.
  • 0

#174 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 15:32


Per me, una CAGATA PAZZESCA!!!

La storia nn si regge in piedi, al ragazzo cn la telecamera fanno di tutto ma lui continua a riprendere... l'unica cosa che questo film riesce a darti è un fortissimo...mal di testa... :-X


Come vedi già il 2 febbraio ero convinto che il film fosse poco riuscito e poco credibile... senza conoscere il parere di colui che consideri il mio vate...semplicemente, mi sono trovato d'accordo cn lui ascoltando la recensione e l'ho postata. tutto qui. se poi ti devi infervorire per nulla nn è colpa mia...


Non sono obbligato a rileggermi tutto il thread intervento su intervento per invitarti ad una maggiore consistenza di argomentazione. Ma a dire il vero la cosa non mi avrebbe infastidito neanche se tu non avessi fatto un'entrata a gamba tesa del tutto gratuita. Qui magari c'è chi si è interrogato un po' più di te sul film e che ci ha passato un po' più di tempo sopra. Credo che sia un dato da tenere in considerazione e da rispettare. La tua opinione è sacrosanta, ma anche quella degli altri.
Sul tuo intervento del 2 febbraio non ho niente da eccepire nel metodo (nel merito mi sembra un tantino inessenziale, ma questo è affar mio), dal momento che non getta fango sulle opinioni di nessuno, ma si limita ad esprimere un giudizio (o pseudotale) sul film. Neanche sul tuo appunto sul voto ho da ridire, liberissimo di considerarlo esagerato, eccessivo, iperbolico e quant'altro.
Ma sulla tua considerazione "nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd" ho mooolto da eccepire. Se fai un'entrata a gamba tesa poi ti devi aspettare i tacchetti in faccia.

1. "non si può"? dici non si può? è vietato per legge? che fai, mandi i carabinieri a casa?
2. hai messo la virgola tra il verbo e il soggetto della stessa frase. già questo, ai miei occhi, squalifica immediatamente il contenuto della stessa.
3. hai messo il ghigno, cosa che mi fa affilare i tacchetti con indicibile sadismo
4. "una mal riuscita imitazione di godzilla..." ti rendi conto che stai enunciando un parere tutto tuo a cui pretendi dare valore universale? se c'è qualcuno che gabella qualcosa per qualcos'altro indovina chi è? personalmente trovo quello che dici una boiata sesquipedale e sono contento di non essere stato io a scriverla, ma non per questo ti avrei sfottuto. lo faccio adesso solo perché tu sei stato il primo a farlo. non mi sembra un'argomentazione così strutturata e inattaccabile la tua, mattacchione.
5. se tu avessi semplicemente postato la videorecensione dicendoti d'accordo senza farti bello e ganzo, avresti evitato di essere smerdato punto per punto.
6. caso mai infervorare e non "infervorire".
7. hai provato a leggere le mie argomentazioni o il godzillismo ti ha impedito di ragionare?
8. munisciti di analgesici prima di andare in sala, i film di oggi non sono più come quelli di una volta.

  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#175 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2008 - 15:37

Il pensiero dissonante rompe il cazzo.



a me pare che sto film sia piaciuto a tutti un casino qua sul forum (salvo alcune eccezioni)...altrochè dissonanza

ps: comunque ci si sta incazzando troppo
  • 0

#176 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 15:41


Il pensiero dissonante rompe il cazzo.



a me pare che sto film sia piaciuto a tutti un casino qua sul forum (salvo alcune eccezioni)...altrochè dissonanza

ps: comunque ci si sta incazzando troppo


fai a non capire. la vera questione non è sul giudizio ma sulla formulazione del giudizio. è un problema di linguaggio, come al solito.

sul tuo ps invece sono perfettamente d'accordo, toni meno strafottenti gioverebbero. ma se vengo bersagliato, poi mi diverto un mondo a giocare di bisturi.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#177 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2008 - 17:36






http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd



e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd


Evidentemente la verità fa male... :P


Fa peggio essere cerebrolesi. E mi sa che ne sai qualcosa. Ripassa fra 10.000 film, matto.


Hai ragione tu...sacro possessore della verità oggettiva... ;)


Vai a cagare te e la verità oggettiva. Finché sfotti e non mi dici qualcosa di tuo sul film che non sia una rimasticatura di supposte auctoritates non ti rispetto neanche di striscio, matto.


Sono solo di passaggio e leggerò tutta la discussione più tardi. Vi chiedo, comunque, di non uscirvene con certi interventi.

  • 0

#178 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 17:51







http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd



e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd


Evidentemente la verità fa male... :P


Fa peggio essere cerebrolesi. E mi sa che ne sai qualcosa. Ripassa fra 10.000 film, matto.


Hai ragione tu...sacro possessore della verità oggettiva... ;)


Vai a cagare te e la verità oggettiva. Finché sfotti e non mi dici qualcosa di tuo sul film che non sia una rimasticatura di supposte auctoritates non ti rispetto neanche di striscio, matto.


Sono solo di passaggio e leggerò tutta la discussione più tardi. Vi chiedo, comunque, di non uscirvene con certi interventi.


Sei pregata di rileggere con attenzione lo scambio e di non grassettare le parti che solo superficialmente sono quelle più insultanti. Se ci fermiamo alla sola trivialità per giudicare, abbiamo un problema.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#179 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 febbraio 2008 - 18:18

Perchè questo trhead è usato per polemiche ed insulti per la metà delle sue 9 pagine? Basta...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#180 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2008 - 18:32

Ho letto tutto e, secondo me, te la sei presa troppo. Capisco che tu non sia d'accordo col modo in cui è stato contestato il tuo giudizio ma, alla fine, non mi sembra che ci fosse il bisogno di incazzarsi così.
I tacchetti affilali per contestazioni più infervorate e sgarbate, su!  :P

Ora spero vogliate tornare a scrivere di cinema come sapete fare, ché è molto più interessante e piacevole.



  • 0

#181 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 18:55

Ho letto tutto e, secondo me, te la sei presa troppo. Capisco che tu non sia d'accordo col modo in cui è stato contestato il tuo giudizio ma, alla fine, non mi sembra che ci fosse il bisogno di incazzarsi così.
I tacchetti affilali per contestazioni più infervorate e sgarbate, su!  :P

Ora spero vogliate tornare a scrivere di cinema come sapete fare, ché è molto più interessante e piacevole.




Come sei falsa.  :D
  • 0

#182 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2008 - 19:04


Ho letto tutto e, secondo me, te la sei presa troppo. Capisco che tu non sia d'accordo col modo in cui è stato contestato il tuo giudizio ma, alla fine, non mi sembra che ci fosse il bisogno di incazzarsi così.
I tacchetti affilali per contestazioni più infervorate e sgarbate, su!  :P

Ora spero vogliate tornare a scrivere di cinema come sapete fare, ché è molto più interessante e piacevole.




Come sei falsa.  :D


Perché?!  O_O

  • 0

#183 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 febbraio 2008 - 19:08

Perchè non è vero che sappiamo parlare di cinema. asd
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#184 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 19:47

Ho letto tutto e, secondo me, te la sei presa troppo. Capisco che tu non sia d'accordo col modo in cui è stato contestato il tuo giudizio ma, alla fine, non mi sembra che ci fosse il bisogno di incazzarsi così.
I tacchetti affilali per contestazioni più infervorate e sgarbate, su!  :P

Ora spero vogliate tornare a scrivere di cinema come sapete fare, ché è molto più interessante e piacevole.




Guarda che io alla tua opinione non è che sia interessato più di tanto. Trovo che le entratacce debbano essere punite esemplarmente. Mi interessa piuttosto, dal momento che hai il ruolo di moderatrice, che tu non faccia sperequazioni basate sulla superficialità (come avevi fatto e stai dimostrando di fare), su. Per quello che mi riguarda metto la sordina ma non abbasso affatto la guardia. Jamais au grand jamais.
Portati bene.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#185 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 febbraio 2008 - 20:13

Per quello che mi riguarda metto la sordina ma non abbasso affatto la guardia.


Scusa, corey, con tutto il rispetto...Perchè vivi il forum come un campo di battaglia?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#186 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2008 - 20:48

Guarda che io alla tua opinione non è che sia interessato più di tanto. Trovo che le entratacce debbano essere punite esemplarmente. Mi interessa piuttosto, dal momento che hai il ruolo di moderatrice, che tu non faccia sperequazioni basate sulla superficialità (come avevi fatto e stai dimostrando di fare), su. Per quello che mi riguarda metto la sordina ma non abbasso affatto la guardia. Jamais au grand jamais.
Portati bene.


???

Il punto è che quella non era un'entrataccia. Quindi non sei autorizzato a rispondere nel modo in cui hai fatto.
Se poi ti interessa o meno la mia opinione poco mi importa. Le regole sono regole.
Ah...meno permalosità non guasterebbe.

Ps: non mi risulta qualcuno abbia mai avuto a che ridire col mio modo di moderare questa sezione o trattare le persone, quindi non mi accusare di fare sperequazioni basate sulla superficialità.

  • 0

#187 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 febbraio 2008 - 20:52

Non toccatemi Oyuki, eh! >:(
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#188 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2008 - 21:08


Guarda che io alla tua opinione non è che sia interessato più di tanto. Trovo che le entratacce debbano essere punite esemplarmente. Mi interessa piuttosto, dal momento che hai il ruolo di moderatrice, che tu non faccia sperequazioni basate sulla superficialità (come avevi fatto e stai dimostrando di fare), su. Per quello che mi riguarda metto la sordina ma non abbasso affatto la guardia. Jamais au grand jamais.
Portati bene.


???

Il punto è che quella non era un'entrataccia. Quindi non sei autorizzato a rispondere nel modo in cui hai fatto.
Se poi ti interessa o meno la mia opinione poco mi importa. Le regole sono regole.
Ah...meno permalosità non guasterebbe.

Ps: non mi risulta qualcuno abbia mai avuto a che ridire col mio modo di moderare questa sezione o trattare le persone, quindi non mi accusare di fare sperequazioni basate sulla superficialità.


Non sono autorizzato a rispondere nel modo in cui ho fatto? Stai scherzando, ovviamente. Mi stai dicendo che non posso esprimere il mio punto di vista? Spassosissimo. A mio avviso quella era un'entrataccia eccome. Se qualcuno, in aperto disprezzo delle opinioni altrui (tra l'altro sufficientemente argomentate), caca sentenze con disinvoltura e sarcasmo non è forse un'entrata a gamba tesa? Per me lo è, fino a prova contraria. Se per te non lo è, motiva la tua posizione, di grazia. Perdonami ma di fronte a una tautologia come quella da te enunciata (le regole sono regole) mi viene da sorridere: cosa vorrà mai significare se non un'inerte petizione di principio (peraltro così trita da far accapponare la pelle a chi la legge)? La permalosità, oltre ad essere una bruttisima parola, è un concetto-ombrello, serve più che altro a liquidare l'interlocutore che a capire davvero qualcosa e a dialogare realmente.
Nessuno ti accusa di alcunché (se ti senti accusata è un tuo problema), osservo soltanto che in questo frangente a mio avviso hai affrontato la questione in modo un filo sbrigativo, finendo per apparire superficiale. Ai miei limitati e suscettibili occhi, ça va sans dire.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#189 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 febbraio 2008 - 21:48


vabbè, ma se diamo retta a Mereghetti e ai mereghettiani siamo messi malissimo. Quelli non capiscono un film neanche se glielo iniettano per supposta


ma cosa c'è da capire in "Cloverfield"?


Ma secondo me qualcosa di più sotto la coltre del film di genere (horror, fantasy, catastrofico, chiamatelo come volete) - che tra l'altro con la sua tensione già da sola basta a salvarlo...c'è il tentativo di portare alla completa immedesimazione dello spettatore con l'occhio della telecamera e l'incredibile "voracità" (bramosità di immagini) della stessa, per esempio.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#190 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 21 febbraio 2008 - 23:08



vabbè, ma se diamo retta a Mereghetti e ai mereghettiani siamo messi malissimo. Quelli non capiscono un film neanche se glielo iniettano per supposta


ma cosa c'è da capire in "Cloverfield"?


Ma secondo me qualcosa di più sotto la coltre del film di genere (horror, fantasy, catastrofico, chiamatelo come volete) - che tra l'altro con la sua tensione già da sola basta a salvarlo...c'è il tentativo di portare alla completa immedesimazione dello spettatore con l'occhio della telecamera e l'incredibile "voracità" (bramosità di immagini) della stessa, per esempio.


non voglio di certo mancare di rispetto nei confronti delle interpretazioni altrui, ma per me (casomai ci fosse il bisogno di ribadirlo), "Cloverfield" non ha altra ambizione che quella di essere un film "d'intrattenimento", con solo una massiccia dose di "realismo" in più.

Riguardo la tensione: è relativa. Per me ha funzionato a corrente alternata. E con questo chiudo.

  • 0

#191 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 21 febbraio 2008 - 23:14

Certo, la tensione e la paura sono cose estremamente relative (visto che a me ha tenuto incollato alla sedia per un'ora abbondante)! Non hai mancato di rispetto, hai solo espresso una tua opinione, su un film che sta dividendo in modo abbastanza netto, più di quanto pensassi.

P.S.: scusa se te lo dico, ma da un pò di tempo faccio fatica a leggere i tuoi interventi...il tuo avatar è troppo inquietante e passo oltre! asd
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#192 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 20:43

quoto in totum le ultime 10 pagine di posts di corey.
è un gran film camuffato da film per masse (sia per esigenze di botteghino sia per esigenze di contenuti). citando almeno 7 pagine indierto te la offro io la birra, ma perchè hai fatto centro.

usciti dalla sala io ed un mio amico ipotizzevamo:
-Quel mostro sembra uno degli angeli di evangelion...
-... Potrebbe essere il prequel del film!  :D

affermazioni da febbre a parte (faccio lo stesso con Lost, del quale ho le nuove puntate ma lunge da me guardarle [ cloverfield ho aspettato una vita prima di vederlo, mio modus operandi per le pellicole che sò che mi piaceranno]) l'analisi di corey non fa una piega.

PS chi mi fa lo spoiler del dopo titoli di coda?
  • 0

#193 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 20:57

Grazie Hardboiled, per la birra poi ci mettiamo d'accordo  ;)

Spero che questo linkettino sazi la tua curiosità (di più non so):

http://www.cineblog....-titoli-di-coda
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#194 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 13:40

vada per il/i sequel allora.
tanto dal Giappone invieranno l'EVA-01!!!
  • 0

#195 Kiss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 19:44








http://mediacenter.c...9c667&navName=2
VIDEO-RECENSIONE DEL MEREGHETTI...
il voto della recensione di onda è a dir poco esagerato...nn si può spacciare per epocale, una mal riuscita imitazione di godzilla... asd



e tu una mal riuscita imitazione di un troll. palla lunga e pedalare.  asd asd asd asd


Evidentemente la verità fa male... :P


Fa peggio essere cerebrolesi. E mi sa che ne sai qualcosa. Ripassa fra 10.000 film, matto.


Hai ragione tu...sacro possessore della verità oggettiva... ;)


Vai a cagare te e la verità oggettiva. Finché sfotti e non mi dici qualcosa di tuo sul film che non sia una rimasticatura di supposte auctoritates non ti rispetto neanche di striscio, matto.


Sono solo di passaggio e leggerò tutta la discussione più tardi. Vi chiedo, comunque, di non uscirvene con certi interventi.


Sei pregata di rileggere con attenzione lo scambio e di non grassettare le parti che solo superficialmente sono quelle più insultanti. Se ci fermiamo alla sola trivialità per giudicare, abbiamo un problema.

Non serve grassettare per capire chi dei due insulta l'altro e comunque sia il Mereghetti non si tocca!non critico la tua idea sul film ma il modo in cui porti avanti il dibattito!sembri Sgarbi dopo una rettoscopia!
Puoi essere convinto quanto ti pare, gli altri utenti dormono lo stesso!ma prova ad usare toni e termini civili prego :-\
  • 0

#196 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 19:57

Oddio ma t'hanno fatto moderatore? E vegeta mò quando torna..
  • 0

#197 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 21:04

quindi occhio a voi tutti!  asd


Questa è intimidazione, protesto!!!

Mai moderatore fu più gradito, Flight.  :D
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#198 Guest_lo sterminatore_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2008 - 15:54

anch'io vi ho rintracciato un sottotesto autocritico. il feticismo ingombrante verso la videomemorizzazione degli eventi ma anche il feroce attaccamento verso la tecnologia in generale. in una città scossa da un mostro indefinito, c'è gente che coglie l'attimo per correre a rubare la merce in un negozio hi-tech. nel frattempo telefonini riprendono la testa della statua depositata in mezzo alla strada. e questa voglia di catturare gli eventi, di essere protagonisti della realtv è resa in modo straordinario e trovo anche ironico e visionario il fatto che la telecamera praticamente non si stacca mai dal braccio dell'operatore, non si rompe mai, è immortale, è la vera protagonista del film. io lo trovo un piccolo gioiello postmoderno.
  • 0

#199 corey

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2008 - 16:00

anch'io vi ho rintracciato un sottotesto autocritico. il feticismo ingombrante verso la videomemorizzazione degli eventi ma anche il feroce attaccamento verso la tecnologia in generale. in una città scossa da un mostro indefinito, c'è gente che coglie l'attimo per correre a rubare la merce in un negozio hi-tech. nel frattempo telefonini riprendono la testa della statua depositata in mezzo alla strada. e questa voglia di catturare gli eventi, di essere protagonisti della realtv è resa in modo straordinario e trovo anche ironico e visionario il fatto che la telecamera praticamente non si stacca mai dal braccio dell'operatore, non si rompe mai, è immortale, è la vera protagonista del film. io lo trovo un piccolo gioiello postmoderno.


guoto.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#200 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 26 febbraio 2008 - 16:01

nel frattempo telefonini riprendono la testa della statua depositata in mezzo alla strada. e questa voglia di catturare gli eventi, di essere protagonisti della realtv è resa in modo straordinario


Senza contare che non basta viverla, bisogna immortalarla, fissarla (anche se sbiadita, scura, come può essere l'immagine presa di notte con un videofonino) con qualcosa che non sia il solo ricordo.

P.S.: Corey, guoto è un neologismo nato dalla fusione quoto e godo?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi