Vai al contenuto


- - - - -

Acquisti su internet: spedizioni veloci


  • Please log in to reply
73 replies to this topic

#51 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2008 - 15:34


credo di battere ogni record con quello che mi è successo oggi.

precisamente il 27 settembre 2007 feci un ordine di 6 cd dalla nettwerk che risiede in america. dopo 1, 2 mesi mi rassegnai d'aver perso un bel po' di soldi e ormai avevo rimosso la cosa. fatto sta che stamani mi trovo un bel paccone usurato e polveroso per terra sotto la cassetta della posta condominiale (suonare alla porta è troppo faticoso) e con sorpresa scopro che è proprio quell'ordine che credevo disperso. incredibile, sono ancora senza parole.


Senza dogana tra l'altro!
Il mio record è un maglia+cd dalla 5RC (etichetta anche degli Xiu Xiu). E' arrivato dopo tre mesi e una settimana.
Intanto la 5RC aveva fatto tempo a fallire.


Vi batto tutti di brutto.
Oggetto comprato dal Giappone nell'ottobre 2006, arrivato a Roma a fine novembre 2006...ed è ancora lì.
  • 0

#52 esmusssein

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2008 - 16:21

Per la prima volta oggi mi è capitato di leggere su un'inserzione ebay (per la cronaca il cd dei Chrome "Half Machine Lip Moves/Alien SOundtrack") questa postilla:

"I NO LONGER SHIP TO ITALY - TOO MANY PROBLEMS WITH THE ITALIAN POST OFFICE & PAYPAL CHARGEBACKS - BIDS FROM ITALY WILL BE CANCELLED, SORRY"

Stiamo diventando una barzelletta


è capitato anche a me (si trattava dell'LP Medicine show dei Dream Syndicate)!
  • 0

#53 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2008 - 16:45

copio incollo dall'home page di un venditore ebay

NOTE: Buyers from Brazil and Italy now also need to purchase insurance for an additional $5 for every package including one ore more items that cost more than $20 in total. This due to an increasing amount of lost and delayed packages in these countries courtesy of bad post office services and strict custom procedures.

asd
  • 0

#54 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2008 - 12:28

quando invece su 6 cd spediti ne arrivano solo 5? di chi può essere il difetto? secondo me rubano alle poste...
  • 0

#55 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 febbraio 2008 - 20:02

Ho appena sentito al TG5 che oggi i venditori di ebay hanno scioperato, perchè a quanto pare ebay vuole abolire i feedback negativi perchè alcuni utenti li userebbero per ripicca  ???
  • 0

#56 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2008 - 20:21

La notizia e' vera ma incompleta: i feedback negativi aboliti, per ora solo negli States, sono solo quelli che i venditori rilasciano verso i compratori, quelli a senso inverso restano.
  • 0

#57 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2008 - 22:47

La notizia e' vera ma incompleta: i feedback negativi aboliti, per ora solo negli States, sono solo quelli che i venditori rilasciano verso i compratori, quelli a senso inverso restano.


Ed è giustissimo.
Io ho un feedback negativo come compratore (rilasciato solo per ripicca) che nelle spedizioni internazionali rompe i coglioni.
  • 0

#58 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2008 - 12:31

Avete portato sfiga:
sto aspettando un PACCO CELERE 3 (costo di spedizione 10 euro, mica nocciole) da Roma da una settimana. Nessuno ne sa niente...sto vivendo alla posta ormai. e mi toccherà presentarmi da mio fratello senza il suo regalo...

qua o usi il corriere da 500 euro o niente


Non fa schifo solo Ebay.
Corriere da 10 Euro. Acquisto su Digishop. Cacca!
Sono tre settimane, ormai. Garantivano 4/7 giorni, ma poi non mi hanno recapitato tutto quello che dovevano consegnare. Poi dicono che hanno già rispedito tutto. Però a me non è arrivato più nulla.

Sono andato dalla mia ragazza a mani (quasi) vuote.  :(

Primo ed ultimo acquisto online, per quanto mi riguarda. Preferisco spendere di più e non fare 'sta fine.
  • 0

#59 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 16 aprile 2008 - 20:35

Come vi funzionano le cose ultimamente?
Io ho ordinato per la prima volta dei cd da un sito, a inizio marzo. Mi hanno scritto che la merce era stata inviata (dagli USA) pochi giorni dopo, il pagamento con carta di credito è stato regolare, ma della roba non ho avuto notizia da allora.
E' nella norma? Attendo fiducioso?
  • 0

#60 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 maggio 2008 - 09:02

Come vi funzionano le cose ultimamente?
Io ho ordinato per la prima volta dei cd da un sito, a inizio marzo. Mi hanno scritto che la merce era stata inviata (dagli USA) pochi giorni dopo, il pagamento con carta di credito è stato regolare, ma della roba non ho avuto notizia da allora.
E' nella norma? Attendo fiducioso?


no, non è nella norma.

Vorrei sentire il parere pure di altri, ma mi pare che dopo una graduale ripresa (cd che mi arrivavano dagli USA in 10 giorni, wow!) si stia tornando ai tempi di attesa biblici di qualche mese fa.

Io ho comprato dei cd in inghilterra (e non dallo stesso venditore) ai primi di aprile e ancora non mi è arrivato nulla. :-\
  • 0

#61 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2008 - 10:25

Come vi funzionano le cose ultimamente?
Io ho ordinato per la prima volta dei cd da un sito, a inizio marzo. Mi hanno scritto che la merce era stata inviata (dagli USA) pochi giorni dopo, il pagamento con carta di credito è stato regolare, ma della roba non ho avuto notizia da allora.
E' nella norma? Attendo fiducioso?


Arrivati oggi, dopo plurime segnalazioni ai tizi del sito e una o due spedizioni andate a vuoto, questa è datata 30/5. Ahimè c'è l'inghippo: quasi 13 euro di dazio, così suddivisi:
2,50 presentazione in dogana
3    spese postali
1,07 dazio
6,31 IVA

Tra l'altro nemmeno l'incaricata alla consegna ha saputo spiegarmi, dice che alcune volte il dazio c'è, altre no.
Il pacco consisteva di 4 cd (un paio hanno il case rovinato) per 90 libbre.
Ora non sono stato a rompere le balle ma qualcuno sa per certo come funziona sta cosa dei dazi?
  • 0

#62 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 12:38


Come vi funzionano le cose ultimamente?
Io ho ordinato per la prima volta dei cd da un sito, a inizio marzo. Mi hanno scritto che la merce era stata inviata (dagli USA) pochi giorni dopo, il pagamento con carta di credito è stato regolare, ma della roba non ho avuto notizia da allora.
E' nella norma? Attendo fiducioso?


Arrivati oggi, dopo plurime segnalazioni ai tizi del sito e una o due spedizioni andate a vuoto, questa è datata 30/5. Ahimè c'è l'inghippo: quasi 13 euro di dazio, così suddivisi:
2,50 presentazione in dogana
3    spese postali
1,07 dazio
6,31 IVA

Tra l'altro nemmeno l'incaricata alla consegna ha saputo spiegarmi, dice che alcune volte il dazio c'è, altre no.
Il pacco consisteva di 4 cd (un paio hanno il case rovinato) per 90 libbre.
Ora non sono stato a rompere le balle ma qualcuno sa per certo come funziona sta cosa dei dazi?

funziona che se il pacco è grosso un tot ed arriva da fuori ue si paga dazio.
quanto sia grande questo tot lo decide l'impiegato della dogana di turno col protocollo europeo a.m. (ad minchiam).
  • 0

#63 fems

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 15:17

[quote author=terminator link=topic=5661.msg310681#msg310681 date=1213704820]
[/quote]funziona che se il pacco è grosso un tot ed arriva da fuori ue si paga dazio.
quanto sia grande questo tot lo decide l'impiegato della dogana di turno col protocollo europeo a.m. (ad minchiam).
[/quote]
ma davvero?  ::)
  • 0

#64 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 17 giugno 2008 - 18:00

Il pacco consisteva di 4 cd (un paio hanno il case rovinato) per 90 libbre.

'sticazzi, erano i cd in granito dei flintstones ...? asd asd asd

ciao.
  • 0

#65 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 20:27


Come vi funzionano le cose ultimamente?
Io ho ordinato per la prima volta dei cd da un sito, a inizio marzo. Mi hanno scritto che la merce era stata inviata (dagli USA) pochi giorni dopo, il pagamento con carta di credito è stato regolare, ma della roba non ho avuto notizia da allora.
E' nella norma? Attendo fiducioso?


Arrivati oggi, dopo plurime segnalazioni ai tizi del sito e una o due spedizioni andate a vuoto, questa è datata 30/5. Ahimè c'è l'inghippo: quasi 13 euro di dazio, così suddivisi:
2,50 presentazione in dogana
3    spese postali
1,07 dazio
6,31 IVA

Tra l'altro nemmeno l'incaricata alla consegna ha saputo spiegarmi, dice che alcune volte il dazio c'è, altre no.
Il pacco consisteva di 4 cd (un paio hanno il case rovinato) per 90 libbre.
Ora non sono stato a rompere le balle ma qualcuno sa per certo come funziona sta cosa dei dazi?


Ecco l'esauriente risposta dell'Agenzia delle Dogane in persona che fugherà ogni tuo dubbio (io, in proposito, ho una richiesta di rimborso verso Poste Italiote che ormai si perde nei meandri del tempo):

In ordine al Suo quesito, si fa presente che la normativa vigente (Reg. CEE n. 918/83, Direttiva Comunitaria n. 78/1035/CEE, Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997 n. 489 artt. 7/9) prevede la franchigia dai diritti all'importazione, quando la spedizione sia inviata da privato a privato, sia priva di carattere commerciale, sia effettuata a titolo gratuito, ma non superi i 45 Euro per spedizione.
In merito può acquisire ulteriori informazioni consultando sul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it) alla sezione "Norme doganali - circolari - anno 2004", la circolare n.22/D del 05/05/04.
Nel caso in cui la spedizione non rientri in tale ambito si precisa che, in linea generale, all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei relativi oneri doganali (dazio ed IVA).
Ad ogni buon fine, si fa presente che la normativa comunitaria (art. 78 del Reg. CEE n. 2913/92) e la normativa nazionale (art. 11 del D.L.vo n. 374/90) prevedono l'istituto della revisione dell'accertamento, con il quale l'autorità doganale (autonomamente) o l'operatore interessato (su istanza di parte), entro tre anni dalla data in cui è divenuto definitivo l'accertamento, possono rispettivamente procedere o richiedere la revisione dello stesso nei casi in cui viene riscontrata una diversità di valore, origine, o classificazione dei beni rispetto a quanto indicato in dichiarazione. In caso di riscontro della difformità, l'ufficio doganale procederà alla rettifica della dichiarazione, con riliquidazione dei diritti in precedenza accertati e conseguente recupero dei maggiori diritti eventualmente accertati ovvero il rimborso di quelli indebitamente riscossi.
Nel caso di spedizione postale, al fine di ottenere una revisione di accertamento, dovrà presentare istanza alle Poste Italiane Spa che, operando in procedura domiciliata, effettua gli adempimenti doganali direttamente presso i propri magazzini rimanendo, pertanto, responsabile del corretto svolgimento dell'operazione doganale.
Si precisa, infine, che nelle distinte delle spedizioni postali internazionali si fa generico riferimento a spese di sdoganamento per intendere non i diritti doganali afferenti i beni importati, bensì le spese (Euro 5,50) per il servizio di spedizione internazionale effettuato da Poste Italiane SPA per le quali l'Agenzia delle Dogane è totalmente estranea. Pertanto qualsiasi lamentela di tale specie va rivolta alla predetta società Poste Italiane SPA.



Cordiali saluti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane.

  • 0

#66 fems

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2008 - 23:12

cioè, fino a 45 euro (di spese di spedizione o del valore dell'oggetto?) non ci sono spese doganali?
  • 0

#67 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2008 - 09:47

Il pacco consisteva di 4 cd (un paio hanno il case rovinato) per 90 libbre.

'sticazzi, erano i cd in granito dei flintstones ...? asd asd asd

ciao.


O_O mi sa che ho letto male sul pacco.
  • 0

#68 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 12:18

cioè, fino a 45 euro (di spese di spedizione o del valore dell'oggetto?) non ci sono spese doganali?


Solo se:
- la spedizione sia inviata da privato a privato, sia priva di carattere commerciale, sia effettuata a titolo gratuito, ma non superi i 45 Euro per spedizione.

Quindi, in via teorica, tutti gli acquisti di cd in paesi extra-Ue andrebbero caricati di Tarc ed Iva (salvo acquisti ebay da privati classificati come gift).
  • 0

#69 fems

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 12:21


cioè, fino a 45 euro (di spese di spedizione o del valore dell'oggetto?) non ci sono spese doganali?


Solo se:
- la spedizione sia inviata da privato a privato, sia priva di carattere commerciale, sia effettuata a titolo gratuito, ma non superi i 45 Euro per spedizione.

Quindi, in via teorica, tutti gli acquisti di cd in paesi extra-Ue andrebbero caricati di Tarc ed Iva (salvo acquisti ebay da privati classificati come gift).

eppure io ho acquistato diversi dischi da negozi USA senza mai pagare spese doganali.
  • 0

#70 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 12:25



cioè, fino a 45 euro (di spese di spedizione o del valore dell'oggetto?) non ci sono spese doganali?


Solo se:
- la spedizione sia inviata da privato a privato, sia priva di carattere commerciale, sia effettuata a titolo gratuito, ma non superi i 45 Euro per spedizione.

Quindi, in via teorica, tutti gli acquisti di cd in paesi extra-Ue andrebbero caricati di Tarc ed Iva (salvo acquisti ebay da privati classificati come gift).

eppure io ho acquistato diversi dischi da negozi USA senza mai pagare spese doganali.


Io pure, più di un migliaio di dollari da Django.
Infatti ho specificato il in via teorica; il principio è quello il modus operandi è la casualità.
  • 0

#71 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 14:12

Per spedizioni dalla comunità europea negli ultimi tempi non ho avuto imbarazzanti ritardi, anzi alcune volte mi sono stupito della velocità. Stesso dicasi nell'ultimo mese per gli USA (esclusivamente amazon.com però) dai quali mi sono arrivati i pacchi nel giro di una decina di giorni.
Però le cose mi arrivano sempre in azienda, perciò non so se questo conti qualcosa a livello di velocità del servizio (so però che amici compratori su ebay negli ultimi tempi sono diventati stronzi ad aspettare...).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#72 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 26 agosto 2008 - 19:26

vorrei fare un acquisto dalla rune grammofone, qualcuno ha mai comprato da questo sito? ultimamente qualcuno ha comprato vinili? vi arrivano? vi tocca aspettare tempi mastodontici?
  • 0

#73 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 00:11

A me le arrivano prima i cd dalla nuova zelanda(Skag Heaven, preso tramite il play-trade di play.com, arrivato in una settimana lavorativa) che dall'inghilterra(tanta roba presa direttamente da play.com, spediti uk ed arrivati dopo oltre 2 settimane).
  • 0

#74 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 19 gennaio 2009 - 10:16

ci risiamo

la settimana scorsa, dopo circa 30 giorni dall'acquisto, mi arriva finalmente l'orologio che ho acquistato da un venditore ebay americano. Oltre all'attesa enorme, ben 36 euro di tasse doganali. Quindi quello che ho risparmiato comprando su internet l'ho dovuto dare allo stato.

In più, sto ancora aspettando circa una ventina di cd che ho acquistato tra il 20 e il 29 di dicembre scorso, e già tremo all'idea di quanto mi succhieranno in tasse doganali.

Non c'è che dire, è sempre uno schifo.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi