Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Johnnie To


  • Please log in to reply
104 replies to this topic

#101 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2020 - 12:04

Ma Johnnie To lo segue ancora qualcuno? Dirige ancora film? Esiste ancora la Milkyway? E, più in generale, si può ancora parlare di cinema di Hong Kong?
 

 

su "Drug War" sono in disaccordo, ma lo vidi al Festival di Roma nel 2012, recensito e poi non l'ho più rivisto...

sul cinema di Hong Kong la situazione è delicata: ci sono registi storici che provano a barcamenarsi, tipo lo stesso To che nel  2016 ha sfornato l'action "Three", ma credo che anche Pang Ho-cheung e Fruit Chan ci provino... ma siamo in piena assimilazione: Tsui fa i fantasy, John Woo i film storici con produzioni mainland. Wong forseforse riesce in estate a iniziare a girare "Blossoms". il cinema di Hong Kong, come bene o male è esistito fino ai primi anni 2000, fa parte del passato.


  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#102 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2020 - 12:51

Qualcuno ha voglia di buttare giù una sua filmografia essenziale?

Io ho visto solo Vendicami con Johnny Hallyday e mi era piaciuto, Drug War ce l'ho in watchlist (in effetti mi stranisce un po' la stroncatura di kristofferson visto che il giudizio della critica su internet è molto positivo).


  • 0

#103 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 25 maggio 2020 - 14:06

Qualcuno ha voglia di buttare giù una sua filmografia essenziale?

Io ho visto solo Vendicami con Johnny Hallyday e mi era piaciuto, Drug War ce l'ho in watchlist (in effetti mi stranisce un po' la stroncatura di kristofferson visto che il giudizio della critica su internet è molto positivo).

 

The Mission

The Longest Nite

Election

Election II

Drug War [se non altro perchè è l'ultimo di quel genere ad oggi]

 

Fuori dal poliziesco, non mi dispiacque Life Without Principle, buon thriller economico.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#104 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2020 - 14:27

se leggi tutto il thread ci sono numerosi film commentati e anche sul sito trovi diverse recensioni.

 

comunque per farsi un'idea  su To sono visioni essenziali "A Hero Never Dies", "The Mission", "PTU", "Throw Down", "Exiled", il dittico "Election". anche due film accreditati a Yau come "The longest nite" e "Expect the Unexpecetd" sono dei "must" in gran parte girati da lui.


  • 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#105 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2020 - 07:54

Aggiungerei Breaking News, il cui piano sequenza iniziale ha pochi eguali (anche perché riesce ad accelerare il ritmo anziché dilatarlo)


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi