Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

consigli musicali aka il voglino


  • Please log in to reply
937 replies to this topic

#901 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 23 aprile 2023 - 09:32

Orchestre anni 60, compositori, colonne sonore (meglio se di film non troppo famosi), niente roba troppo jazzata preferisco pezzi più atmosferici, vanno bene anche quelle musiche utilizzate come pezzi lounge, Dolce e gabbana credo le abbiano usate nei loro eventi. Potete consigliarmi qualcosa?
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#902 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2023 - 10:52

Ma dici tipo Bacharach? O robe meno "pop"?
  • 0

#903 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 23 aprile 2023 - 13:16

Ma dici tipo Bacharach? O robe meno "pop"?

Qualcosa del genere, a livello di mood piu' che altro.

 


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#904 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2023 - 17:10

Queste musiche possono andare?

 

 

a 7:24 c'è un noto tema musicale, quello ripreso nel film "A Summer Place" (ne esistono diverse varianti).


  • 0

#905 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 23 aprile 2023 - 17:41

Queste musiche possono andare?
 

 
a 7:24 c'è un noto tema musicale, quello ripreso nel film "A Summer Place" (ne esistono diverse varianti).


Diciamo di sì, preferirei roba strumentale, con degli archi belli ariosi.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#906 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 novembre 2023 - 16:18

Mi bullizzerete.

 

Cerco artisti, tendenzialmente rock ma non per forza, che siano influenzati dalle armonie dei Radiohead. Intendo dalle cose fighe, The Bends, Ok Computer. Di solito quando di un gruppo si dice che risente dell'influsso dei Radiohead si pensa alla mossa elettronica di Kid A. O ai frignamenti di Yorke. Mi sembra invece che l'originalità delle scelte di Greenwood (e non solo di Greenwood), già evidentissima nei dischi più "chitarrosi", abbia fatto meno scuola, o almeno che si tenda a segnalare meno la cosa.

 

A me su due piedi sono venuti in mente:

- Kashmir (meno complessi ma con scelte piuttosto ardite)

- Oceansize

- Turin Brakes (che potrebbero anche aver fatto da sé ma sono comunque piuttosto originali come progressioni)
- Muse (l'influenza dei Radiohead è stata a fasi alterne riconosciuta e negata ma l'effetto è comunque quello di armonie decisamente ricche rispetto al canone alternative)

- Coldplay (ma nel loro caso ci sono di mezzo molte accordature aperte e quindi il gioco è un po' diverso)

- Unbelievable Truth (magari è semplicemente il terreno comune col fratello, visto che il leader Andy di cognome fa Yorke)

 

Sono però convinto ci debba essere altro, le code del britpop non sono esattamente il mio territorio d'elezione e certamente ce ne saranno altre che mi sto perdendo.
Vanno benissimo anche cose non meritevoli/al limite del plagio.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#907 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2023 - 19:08

Io invece vorrei che mi segnalaste, se ne conoscete, canzoni con finti fade out, tipo che il volume diminuisce, il pezzo sembra finire e poi invece di aumenta di nuovo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#908 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 novembre 2023 - 19:13

“Fever Few” delle Throwing Muses.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#909 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2023 - 09:44

- Helter Skelter
- Thank You, Led Zeppelin


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#910 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2023 - 20:38

help me ronda e some girls are bigger than others, per rinfrescarmi la memoria ho guardato qua asd
https://forums.steve...n-again.952013/
  • 0

#911 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 novembre 2023 - 02:04

Mi bullizzerete.

 

Cerco artisti, tendenzialmente rock ma non per forza, che siano influenzati dalle armonie dei Radiohead. Intendo dalle cose fighe, The Bends, Ok Computer. Di solito quando di un gruppo si dice che risente dell'influsso dei Radiohead si pensa alla mossa elettronica di Kid A. O ai frignamenti di Yorke. Mi sembra invece che l'originalità delle scelte di Greenwood (e non solo di Greenwood), già evidentissima nei dischi più "chitarrosi", abbia fatto meno scuola, o almeno che si tenda a segnalare meno la cosa.

 

A me su due piedi sono venuti in mente:

- Kashmir (meno complessi ma con scelte piuttosto ardite)

- Oceansize

- Turin Brakes (che potrebbero anche aver fatto da sé ma sono comunque piuttosto originali come progressioni)
- Muse (l'influenza dei Radiohead è stata a fasi alterne riconosciuta e negata ma l'effetto è comunque quello di armonie decisamente ricche rispetto al canone alternative)

- Coldplay (ma nel loro caso ci sono di mezzo molte accordature aperte e quindi il gioco è un po' diverso)

- Unbelievable Truth (magari è semplicemente il terreno comune col fratello, visto che il leader Andy di cognome fa Yorke)

 

Sono però convinto ci debba essere altro, le code del britpop non sono esattamente il mio territorio d'elezione e certamente ce ne saranno altre che mi sto perdendo.
Vanno benissimo anche cose non meritevoli/al limite del plagio.

 

81ANfRcxFZL._SS500_.jpg

 

Sono serio, chitarristicamente parlando è la cosa più vicina a "The Bends". 


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#912 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2023 - 11:09

Io invece vorrei che mi segnalaste, se ne conoscete, canzoni con finti fade out, tipo che il volume diminuisce, il pezzo sembra finire e poi invece di aumenta di nuovo.


La prima che mi viene in mente è "Whisper Whisper" dei Bee Gees (da "Odessa" del '69), ma sicuramente la conosci già. A un certo punto sfuma come se stesse finendo, poi una rullata improvvisa e riparte con ritmo diverso per poi concludersi
  • 0

#913 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2023 - 11:33

Forse i JJ72 per i radioheadiani prima maniera, ma conosco solo i singoli dell'esordio.

Magari anche gli Starsailor, anche se loro assomigliavano piu' ai Verve.

 


  • 2

#914 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 novembre 2023 - 11:41

Sì JJ72 sono under my radar da un paio di giorni, direi che rientrano.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#915 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2023 - 15:34

My Vitriol?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#916 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 novembre 2023 - 16:55

My Vitriol?


Dai Garp, non c'entrano granché francamente... però Finelines è un album stupendo, quindi è bene citarli in ogni caso.


  • 1

#917 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2023 - 17:54

Kent - Isola

The Motorhomes  - Songs For Me (And My Baby)

Motorpsycho - Trust Us


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#918 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 novembre 2023 - 14:03

Grazie delle indicazioni ricevute finora, i My Vitriol non li avevo mai ascoltati e mi stanno piacendo anzicheno, anche se in effetti non mi hanno fatto pensare particolarmente ai Radiohead. Usano molti power chord, molti accordi maggiori (anche fuori tonalità), raramente mi pare vadano su trucchi simili a quelli di Greenwood, Yorke e soci.

Dei Kent ho sentito più volte gli scorsi giorni "Du & jag döden", mi ha conquistato, proverò senz'altro anche altri dischi fra cui "Isola".

Non avrei pensato a "Trust Us" come possibile candidato, quali brani fanno pensare ai Radiohead? In passato l'ho ascoltato a ripetizione ma ora è molto che non lo risento.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#919 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2023 - 15:57

un classico kalporziano dei tempi andati era l'esordio degli stateless. non chitarristici ma melodicamente sicuramente influenzati da thom


  • 0

#920 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 novembre 2023 - 16:44

Non avrei pensato a "Trust Us" come possibile candidato, quali brani fanno pensare ai Radiohead?


Nessuno
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#921 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2023 - 19:14

Grazie ai vari sopra per le segnalazioni per pezzi con falso fade out. :)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#922 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2023 - 19:33

Io invece vorrei che mi segnalaste, se ne conoscete, canzoni con finti fade out, tipo che il volume diminuisce, il pezzo sembra finire e poi invece di aumenta di nuovo.

afterglow of your love - small faces ( nella versione 45 giri).

 

 

 

 

Non avrei pensato a "Trust Us" come possibile candidato, quali brani fanno pensare ai Radiohead?


Nessuno

 

un pezzo dei Motorpsycho che puo' entrare nel discorso è "the other fool" per la coda strumentale psichedelica  che  un po' ricorda  certi passaggi di Ok Computer.

 

curiosamente quella coda è stata  omaggiata dai Verdena in "glamodrama", pezzo che invece in strofa e ritornello è  un condensato di The Bends


  • 1

#923 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2023 - 10:41

@wago

 

Il primo dei Longpigs e dei Puressence?

Esordio dei Travis forse troppo frivolo ma come sonorità potremmo esserci ma forse più verso Pablo Honey.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#924 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2023 - 10:15

devo votare il 5,000esimo disco su rym, consigliatemi un capo che possa piacermi (tag: progressive elctronic, new age, jazz fusion, 80s)


  • 0

#925 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2023 - 10:43

Orchestre anni 60, compositori, colonne sonore (meglio se di film non troppo famosi), niente roba troppo jazzata preferisco pezzi più atmosferici, vanno bene anche quelle musiche utilizzate come pezzi lounge, Dolce e gabbana credo le abbiano usate nei loro eventi. Potete consigliarmi qualcosa?

con qualche mese di ritardo ma assolutamente lui:


  • 0

#926 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 novembre 2023 - 12:11

@wago

 

Il primo dei Longpigs e dei Puressence?

Esordio dei Travis forse troppo frivolo ma come sonorità potremmo esserci ma forse più verso Pablo Honey.

 

Il primo dei Puressence credo di non averlo mai ascoltato, provvedo perché i successivi due mi piacciono. Anche il primo dei Travis mi manca.

Longpigs: li ho ascoltati ieri, devo dire che l'humus mi sembra similare a quello iniziale dei Radiohead - britpop, alternative (e grunge), Beatles e nel loro caso anche un po' di power-pop. Mi pare però che gli stili siano abbastanza slegati, senz'altro i Longpigs sono armonicamente più scarni e gli accordi un po' anomali (comunque molto semplici) rientrano in scelte "alla Nirvana" o in figure classiche del power-pop. Insomma non mi sembrano discepoli.

 

Un album che mi sta parecchio soddisfacendo è l'esordio dei Geneva, parecchio variegato (c'è una base power-pop, poi in alcuni frangenti si vira verso Smiths e REM, ma in generale il tono è più 90s) e pur nella sua leggerezza piuttosto intrigante sul piano armonico. Qualche contatto coi Radiohead che mi interessano c'è nell'effettistica e nelle linee vocali (comunque assai più solari e zuccherine di quelle di Yorke) e qua e là anche negli accordi, ma al di là della pertinenza rispetto alla mia iniziale auto-richiesta direi che è proprio un dischetto carino.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#927 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2023 - 13:44

 

@wago

 

Il primo dei Longpigs e dei Puressence?

Esordio dei Travis forse troppo frivolo ma come sonorità potremmo esserci ma forse più verso Pablo Honey.

 

Il primo dei Puressence credo di non averlo mai ascoltato, provvedo perché i successivi due mi piacciono. Anche il primo dei Travis mi manca.

Longpigs: li ho ascoltati ieri, devo dire che l'humus mi sembra similare a quello iniziale dei Radiohead - britpop, alternative (e grunge), Beatles e nel loro caso anche un po' di power-pop. Mi pare però che gli stili siano abbastanza slegati, senz'altro i Longpigs sono armonicamente più scarni e gli accordi un po' anomali (comunque molto semplici) rientrano in scelte "alla Nirvana" o in figure classiche del power-pop. Insomma non mi sembrano discepoli.

 

Un album che mi sta parecchio soddisfacendo è l'esordio dei Geneva, parecchio variegato (c'è una base power-pop, poi in alcuni frangenti si vira verso Smiths e REM, ma in generale il tono è più 90s) e pur nella sua leggerezza piuttosto intrigante sul piano armonico. Qualche contatto coi Radiohead che mi interessano c'è nell'effettistica e nelle linee vocali (comunque assai più solari e zuccherine di quelle di Yorke) e qua e là anche negli accordi, ma al di là della pertinenza rispetto alla mia iniziale auto-richiesta direi che è proprio un dischetto carino.

 

 

Con virate REM-Smiths allora dovrebbero piacerti gli Idlewild (100 Broken Windows) e l'esordio degli Electric Soft Parade.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#928 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 16 novembre 2023 - 15:18

devo votare il 5,000esimo disco su rym, consigliatemi un capo che possa piacermi (tag: progressive elctronic, new age, jazz fusion, 80s)

 

prova Axiom di Christian Scott


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#929 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 novembre 2023 - 17:44

Con virate REM-Smiths allora dovrebbero piacerti gli Idlewild (100 Broken Windows) e l'esordio degli Electric Soft Parade.

 

 

Ah gli Idlewild sono una mia fissa di queste settimane, però non è che mi ricordino granché gli Smiths (i REM ancora ancora, ma fortunatamente poco). Più che altro mi sembrano una versione più figa dei Placebo, con elementi emo (specialmente in 100 Broken Windows).


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#930 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 novembre 2023 - 15:00

I Leaves, islandesi. Esattamente il tipo di band che cercavo sopra. Ditemene altre, per forza ci sono!

 


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#931 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 16:24

Sembrano un mix tra gli Elbow e i Doves.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#932 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 novembre 2023 - 16:33

Con molti più Radiohead di entrambi però
(E anche più prog, pure degli Elbow direi)


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#933 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 17:58

wago! ti avevo chiamato in causa su pensieri liberi musicali anche se effettivamente potevo metterlo qua


  • 0

#934 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2023 - 21:34

Conoscete del metal influenzato da roba simile?

 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#935 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2024 - 14:43

Ho decine di compilation di colonne sonore italiane  (Easy Tempo, Esterno Notte/Giorno, Beat a Cinecittà, Beretta etcetc) però mi rendo conto che non ne ho nessuna dedicata agli spaghetti western, ne conoscete qualcuna valida?
Con artisti diversi, non dedicata a un singolo come quelle che esistono su Morricone che ho già. 


  • 0

#936 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 marzo 2024 - 18:05

Cose pop con basi molto tendenti al broken beat? Mi rendo conto di averci una discreta kink.

 

Esempi:

- Don't Tell Me di Madonna

- Jenny from the Block di JLo (ovviamente anche If You Had My Love)

- Rise and Fall di Craig David

- Independent Women Part I delle Destiny's Child (ma pure Say My Name)

- Genie in a Bottle di Christina Aguilera

- Never Be the Same Again di Mel C
(Queste ultime due un po' meno indicative ma ho sempre trovato fichissime quelle infilate di kick)

Diversi di sti pezzi han dietro gli stessi nomi (Rodney Jerkins/Darkchild, Poke&Tone/Trackmasters) ma non è che le cose che han fatto sian tutte in quello stile, quindi se avete dritte ben venga. 

Al di là di quelli, il periodo penso sia un po' per forza quello lì e mi sa che lo stile di riferimento è prevalentemente urban, ma se ci sono precursori/follower/paralleli di altre epoche o filoni accetto volontieri.
Per quanto una connessione possa esserci senz'altro lascerei fuori Timbalandate e Pharellate varie perché il piglio ritmico tende altrove.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#937 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2024 - 18:55

Ci penso meglio, che ce ne sono diverse, ma per ora mi viene in mente solo LEI :wub: 

 

True Steppers, Dane Bowers - Out of Your Mind ft. Victoria Beckham (youtube.com)


  • 0
OR

#938 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2024 - 14:04

forse anche Miles Away  semnpre di Madonna.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi