Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

consigli musicali aka il voglino


  • Please log in to reply
937 replies to this topic

#51 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2008 - 21:04

voglio una sana e consapevole libidine.

voglio un disco che sappia come trattare, interpretare, vestire lâ??emozionalità, tenderla, purificarla, farla brillare. Un Noir suburbano, documento ossessivo e nitido, espresso in stilla blues viscerale.

voglio un gruppo di cazzoni opulenti che unisca la trascendenza ittica di steve roach alla cacofonia postindustriale del pop group, con armonie carnevalesche di ascendenza RIO ma smomballate da inserti psychowestern alla dream syndicate in un giorno di ordinaria sobrietà.
  • 0

#52 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 07 maggio 2008 - 21:08

voglio una sana e consapevole libidine.

voglio un disco che sappia come trattare, interpretare, vestire lâ??emozionalità, tenderla, purificarla, farla brillare. Un Noir suburbano, documento ossessivo e nitido, espresso in stilla blues viscerale.

voglio un gruppo di cazzoni opulenti che unisca la trascendenza ittica di steve roach alla cacofonia postindustriale del pop group, con armonie carnevalesche di ascendenza RIO ma smomballate da inserti psychowestern alla dream syndicate in un giorno di ordinaria sobrietà.

In questo caso potrebbe aiutarti l'LSD
  • 0

#53 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑Í̊̓̊̅ͭ͗ÌÌ„Ì̾̄͊ï

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2008 - 21:38

carini i reigning sound, ora vado a procurarmi i chavez


ah, aggiungo pure gli Original Sins, non linko il myspace perché c'è roba recente che non c'entra nulla, prova Big Soul (1987) o The Hardest Way (1989)



voglio una sana e consapevole libidine.

voglio un disco che sappia come trattare, interpretare, vestire lâ??emozionalità, tenderla, purificarla, farla brillare. Un Noir suburbano, documento ossessivo e nitido, espresso in stilla blues viscerale.

voglio un gruppo di cazzoni opulenti che unisca la trascendenza ittica di steve roach alla cacofonia postindustriale del pop group, con armonie carnevalesche di ascendenza RIO ma smomballate da inserti psychowestern alla dream syndicate in un giorno di ordinaria sobrietà.


prova Mizutani
  • 0

rym |


#54 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 08 maggio 2008 - 15:39

carini i reigning sound, ora vado a procurarmi i chavez


fammi sapere  :-)

devo as-so-lu-ta-men-te diffondere questa band
  • 0

#55 Ness

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2008 - 21:23

I Dream Syndicate è un gruppo che ascolto da molto, ma è piuttosto un eccezione questa, nel senso che sommariamente del genere ascolto poco o nulla, e posso dire di sapere poco o nulla.

Volevo sapere se potevate consigliarmi musica simile, ballate elettriche hard/folk rock che preservino come i Dream quella carica bestiale che li rende eccezionali.

grazie!!
  • 0

#56 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 20:17


Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?


  • 0

#57 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 20:49

cerco qualcosa che suoni così --> http://www.youtube.c...h?v=LIefkf33_Qc

sugli anni 60 sono abbastanza ignorante  :-[

  • 0

#58 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 21:26

cerco qualcosa che suoni così --> http://www.youtube.c...h?v=LIefkf33_Qc

sugli anni 60 sono abbastanza ignorante  :-[

http://it.youtube.co...h?v=8GVE7lRZuFM

http://it.youtube.co...feature=related

forse queste el conosci già


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#59 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 13 maggio 2008 - 23:03


cerco qualcosa che suoni così --> http://www.youtube.c...h?v=LIefkf33_Qc

sugli anni 60 sono abbastanza ignorante  :-[

http://it.youtube.co...h?v=8GVE7lRZuFM

http://it.youtube.co...feature=related

forse queste el conosci già



Aggiungo "Be my baby" delle Ronettes, "Crazy" di Patsy Cline, "Call me", ancora di Petula Clark, "The Look Of Love" di Dusty Springfield, o "These boots are made for walkin'" di Nancy Sinatra. Probabilmente le conosci tutte, e forse non siamo propriamente nel medesimo campo, ma è il massim oche posso fare e non me la sentivo di scartarle a priori  :-[
  • 0

#60 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2008 - 07:43


Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?



A me piacciono i Jazzanova da Berlino. "In between" 2002 (forse) potrebbe fare per te...
  • 0

#61 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 maggio 2008 - 07:47

  ... "Crazy" di Patsy Cline



bellobellobello. buongustaio/a.  :-*
  • 0

#62 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2008 - 10:16



Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?



A me piacciono i Jazzanova da Berlino. "In between" 2002 (forse) potrebbe fare per te...


little dragon...disco pazzescamente bello....oltretutto Yukimi ha collaborato proprio con i Koop...

http://www.little-dragon.se/


  • 0

#63 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 11:37


Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?


http://it.youtube.com/watch?v=VfAuFAgHpzc
  • 0

#64 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 maggio 2008 - 13:41




Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?



A me piacciono i Jazzanova da Berlino. "In between" 2002 (forse) potrebbe fare per te...


little dragon...disco pazzescamente bello....oltretutto Yukimi ha collaborato proprio con i Koop...

http://www.little-dragon.se/


sai che ho scoperto la band da poco spulciando il catalogo della peacefrog? mi sta piacendo moltissimo quel disco, un mix di soul, pop ed elettronica. carinissimo..
  • 0

#65 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2008 - 14:14





Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?



A me piacciono i Jazzanova da Berlino. "In between" 2002 (forse) potrebbe fare per te...


little dragon...disco pazzescamente bello....oltretutto Yukimi ha collaborato proprio con i Koop...

http://www.little-dragon.se/


sai che ho scoperto la band da poco spulciando il catalogo della peacefrog? mi sta piacendo moltissimo quel disco, un mix di soul, pop ed elettronica. carinissimo..


sono davvero contento...io ho avuto la fortuna di beccarlo a Londra quando è uscito, l'ho comprato solo per la copertina...poi mi sono innamorato e ...wowww!!!Ti posso dire che più lo ascolti e più ti piacerà...
Il limite di quel genere è che all'inizio si parte sempre a 10.000 e poi...
In questo caso è il contrario...o meglio si parte da 10.000 e....
Speriamo che venga apprezzato anche in Italia...meritano!!!
  • 0

#66 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 maggio 2008 - 14:26






Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?



A me piacciono i Jazzanova da Berlino. "In between" 2002 (forse) potrebbe fare per te...


little dragon...disco pazzescamente bello....oltretutto Yukimi ha collaborato proprio con i Koop...

http://www.little-dragon.se/


sai che ho scoperto la band da poco spulciando il catalogo della peacefrog? mi sta piacendo moltissimo quel disco, un mix di soul, pop ed elettronica. carinissimo..


sono davvero contento...io ho avuto la fortuna di beccarlo a Londra quando è uscito, l'ho comprato solo per la copertina...poi mi sono innamorato e ...wowww!!!Ti posso dire che più lo ascolti e più ti piacerà...
Il limite di quel genere è che all'inizio si parte sempre a 10.000 e poi...
In questo caso è il contrario...o meglio si parte da 10.000 e....
Speriamo che venga apprezzato anche in Italia...meritano!!!


ci credi che nonostante sia uscito nemmeno un anno fa non avevo letto nemmeno una recensione? davvero un gran peccato, oltretutto hanno una cantante giapponese perciò sono perfetti per me..  ;D
  • 0

#67 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2008 - 15:47


Mmh, vi ringrazio e mi metto all'opera  ;D
  • 0

#68 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2008 - 16:01







Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?



A me piacciono i Jazzanova da Berlino. "In between" 2002 (forse) potrebbe fare per te...


little dragon...disco pazzescamente bello....oltretutto Yukimi ha collaborato proprio con i Koop...

http://www.little-dragon.se/


sai che ho scoperto la band da poco spulciando il catalogo della peacefrog? mi sta piacendo moltissimo quel disco, un mix di soul, pop ed elettronica. carinissimo..


sono davvero contento...io ho avuto la fortuna di beccarlo a Londra quando è uscito, l'ho comprato solo per la copertina...poi mi sono innamorato e ...wowww!!!Ti posso dire che più lo ascolti e più ti piacerà...
Il limite di quel genere è che all'inizio si parte sempre a 10.000 e poi...
In questo caso è il contrario...o meglio si parte da 10.000 e....
Speriamo che venga apprezzato anche in Italia...meritano!!!


ci credi che nonostante sia uscito nemmeno un anno fa non avevo letto nemmeno una recensione? davvero un gran peccato, oltretutto hanno una cantante giapponese perciò sono perfetti per me..  ;D


immaginavo...oltretutto è davvero carina...ed ha una gran bella voce...l'ultima traccia poi...
  • 0

#69 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 14 maggio 2008 - 16:44




Chi mi consiglierebbe qualcosina nello stile di Koop - Koop Islands?



A me piacciono i Jazzanova da Berlino. "In between" 2002 (forse) potrebbe fare per te...


little dragon...disco pazzescamente bello....oltretutto Yukimi ha collaborato proprio con i Koop...

http://www.little-dragon.se/


Wink dei LD è un pezzone, l'ho ascoltato fino alla nausea.

sto cercando musica elettronica a tinte oscure.
Le band di riferimento sono:

Colder
Scratch Massive

DK7
Flykkiller
Junior Boys

ho provato e non mi sono piaciuti: Covenant (troppo EBM)

Mi piacerebbe scoprire altro... qualche suggerimento?

:-)


hai provato i primi (ci sono svariati EP oltre ai dischi) dei GUS GUS? Potrebbero "stare nei paraggi" di DK7, per esempio.
  • 0

#70 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 15 maggio 2008 - 19:16


  ... "Crazy" di Patsy Cline



bellobellobello. buongustaio/a.  :-*


Buongustaio...grassie!  :-*
  • 0

#71 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5160 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 13:55

vediamo...
ascoltando Annulè di TBA ho trovato delle perle favolose in mezzo ad altre cose che non mi han colpito eccessivamente.

Insomma, per chi ha ascoltato il disco, cerco qualcosa che suoni come Cheg, Nevermind, I, Hip, Smashed. Se c'è una voce femminile è molto meglio.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#72 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2008 - 14:39

Mi serve un consiglio musicale, anche se è slegato dal voglino. Il problema l'ho già fatto capire da un paio di post.

Ho ascoltato indie per un paio d'anni, all'inizio era quello un po' patocco (tipo killers, maximo park e bloc party) ma su quello non ci sono rimasta molto e sono passata a certe cose più anni '90 (built to spill, eels, okkervil river) che tutt'ora amo.
Il problema è che sento che tutta la mia fase indie è agli sgoccioli, la roba che esce adesso non mi fa impazzire e io non so dove andare a parare anche perchè fuori da questo contesto ho solo un po' di disconi ma in generale non ho mai approfondito qualcos'altro.
Voi che fareste al posto mio?è mai capitata anche a voi una roba del genere?
::)


 
  • 0

#73 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑Í̊̓̊̅ͭ͗ÌÌ„Ì̾̄͊ï

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2008 - 14:44

Dall'indie puoi soo migliorare
  • 0

rym |


#74 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2008 - 14:49

...

a me capita più o meno ogni mese. ;)
in ogni caso, ultimamente sono presissimo da phil elvrum e tutto ciò che lo circonda, soprattutto dai microphones. se esci dalla fase indie novantino buttati sui loro lavori, da don't wake me up a mount eerie senza tralasciarne nessuno. poi, a tempo debito, vai di mount eerie, anche se a me piacciono molto meno.

qui la monografia.
qui un thread sui micrphones.
qui un superthread su tutto
Veteran of Disorder, lui sì che sa aprire thread... :-*
  • 0

#75 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 25 maggio 2008 - 15:10


Voi che fareste al posto mio?
::)


 


smettila di ragionare per indie o non-indie, ascolta quello che ti capita, non farti convincere dalle proposte di questi piranha che ogni volta cercano di propinarti le loro debolezze (me compreso asd), creati un percorso tuo
  • 0

#76 Guest_Silvano_*

  • Guests

Inviato 25 maggio 2008 - 15:37

Mi serve un consiglio musicale, anche se è slegato dal voglino. Il problema l'ho già fatto capire da un paio di post.

Ho ascoltato indie per un paio d'anni, all'inizio era quello un po' patocco (tipo killers, maximo park e bloc party) ma su quello non ci sono rimasta molto e sono passata a certe cose più anni '90 (built to spill, eels, okkervil river) che tutt'ora amo.
Il problema è che sento che tutta la mia fase indie è agli sgoccioli, la roba che esce adesso non mi fa impazzire e io non so dove andare a parare anche perchè fuori da questo contesto ho solo un po' di disconi ma in generale non ho mai approfondito qualcos'altro.
Voi che fareste al posto mio?è mai capitata anche a voi una roba del genere?
::)


 


Datti al folk apocalittico.
  • 0

#77 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2008 - 15:43

smettila di ragionare per indie o non-indie, ascolta quello che ti capita, non farti convincere dalle proposte di questi piranha che ogni volta cercano di propinarti le loro debolezze (me compreso asd), creati un percorso tuo

Eh lo so, ma non è una cagata per me
  • 0

#78 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 13:46

Shoegaze? Prova i Ride di Going Blank Again, Nowhere, Carnival of Light (sì, a me piacciono tutti e in quest'ordine).
Roba strumentale, post-rock e balle varie? Prova i God is an Astronaut, All is Violent, all is Bright.
Idm? Four Tet "Rounds", Helios "Eingya", Boards of Canada "Geogaddi".

E' tutta roba che non costituisce un salto estremo dall'indie, secondo me (forse le utlime sì però).
  • 0
The sound of something important disappearing.

#79 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 18:52

Mi serve un consiglio musicale, anche se è slegato dal voglino. Il problema l'ho già fatto capire da un paio di post.

Ho ascoltato indie per un paio d'anni, all'inizio era quello un po' patocco (tipo killers, maximo park e bloc party) ma su quello non ci sono rimasta molto e sono passata a certe cose più anni '90 (built to spill, eels, okkervil river) che tutt'ora amo.
Il problema è che sento che tutta la mia fase indie è agli sgoccioli, la roba che esce adesso non mi fa impazzire e io non so dove andare a parare anche perchè fuori da questo contesto ho solo un po' di disconi ma in generale non ho mai approfondito qualcos'altro.
Voi che fareste al posto mio?è mai capitata anche a voi una roba del genere?
::)


 


vai alle radici dell'indie americano che am(av)i (Byrds e Neil Young)!
o ascolta qualche gruppo indie più classico di quelli recenti che hai citato (tipo R.e.m., Camper Van Beethoven, Pixies, Husker Du, Pylon...)
  • 0

#80 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 20:35

Mi serve un consiglio musicale, anche se è slegato dal voglino. Il problema l'ho già fatto capire da un paio di post.

Ho ascoltato indie per un paio d'anni, all'inizio era quello un po' patocco (tipo killers, maximo park e bloc party) ma su quello non ci sono rimasta molto e sono passata a certe cose più anni '90 (built to spill, eels, okkervil river) che tutt'ora amo.
Il problema è che sento che tutta la mia fase indie è agli sgoccioli, la roba che esce adesso non mi fa impazzire e io non so dove andare a parare anche perchè fuori da questo contesto ho solo un po' di disconi ma in generale non ho mai approfondito qualcos'altro.
Voi che fareste al posto mio?è mai capitata anche a voi una roba del genere?


E' sempre roba tipo indie, e la base è folk e rock. Mai sentiti i Bright Eyes (c'è anche la monografia su ondarock)? Ci sono dei dischi belli e altri che non sopporto, ma comunque vale la pena ascoltare qualcosa.

Comunque non ho capito se vuoi staccarti dal genere per approfondire anche altri argomenti. Se vuoi conoscere altri generi basta seguire un po' le tue attitudini, guardare i dischi consigliati di OR (quanto tempo che mi risparmiano) e provare ad ascoltare qualcosa qua e là.
Comunque il mio consiglio è sempre quello di ascoltare i dischi, mai della roba sparsa..
  • 0

#81 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 13:06

vai alle radici dell'indie americano che am(av)i (Byrds e Neil Young)!
o ascolta qualche gruppo indie più classico di quelli recenti che hai citato (tipo R.e.m., Camper Van Beethoven, Pixies, Husker Du, Pylon...)

Sì mi era venuta questa idea infatti sto ascoltando Neil Young

Comunque non ho capito se vuoi staccarti dal genere per approfondire anche altri argomenti. Se vuoi conoscere altri generi basta seguire un po' le tue attitudini, guardare i dischi consigliati di OR (quanto tempo che mi risparmiano) e provare ad ascoltare qualcosa qua e là.

Sì volevo cambiare, alla fine penso che ritornerò indietro negli anni ad ascoltarmi qualche discone (magari partendo da cose legate all'indie più classico come suggeriva bosforo) e poi pian piano vedrò di muovermi su altri fronti.
Penso di aver bisogno di lasciar perdere la roba attuale per scoprire il passato che bene o male non ho mai approfondito più di tanto.

Grazie 1000 a tutti  ;)
grulletta sta crescendo

  • 0

#82 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 13:40

se vuoi proprio staccarti come sonorità ma restare nell'ambito alternativo di quel periodo prova chessò

Long Fin Killie - Houdini
Moonshake - eva luna
Ride - Nowhere
Whipping Boy - Submarine
...per l'Inghilterra e l'Irlanda


Melvins - Bullhead
Unwound - Fake Train
New wet kojak - New wet kojak
Cop shoot cop - Ask questions later
...per gli Stati Uniti
  • 0

#83 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 13:49

se vuoi proprio staccarti come sonorità ma restare nell'ambito alternativo di quel periodo prova chessò

Long Fin Killie - Houdini
Moonshake - eva luna
Ride - Nowhere
Whipping Boy - Submarine
...per l'Inghilterra e l'Irlanda


Melvins - Bullhead
Unwound - Fake Train
New wet kojak - New wet kojak
Cop shoot cop - Ask questions later
...per gli Stati Uniti

ehm ehm no un attimo i cop shoot cop non piacciono mica a lassigue?
Ho la sensazione che mi hai messo cose troppo rumorose, non sono ancora pronta  ;D
  • 0

#84 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 13:51

piacciono pure a Claudio! guarda qui!

cmq si gli americani che ho messo sono tutti attorno al noise rock, non ci ho fatot caso  asd (quello dei Cop shoot cop è molto melodico eh)
  • 0

#85 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 13:58

I Ride te li ho consigliati anch'io Grulla, e siam già in due. Pensaci.  ;)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#86 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 14:32

ma ascolta dischi a caso e prosegui da quelli che ti piacciono,per poi cambiare completamente un'altra volta e un'altra ancora. è quello il bello...
non star lì a cercare la strada giusta,la strada migliore.
  • 0
Nicola.

#87 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 15:03

ma ascolta dischi a caso

eh però dai sti nomi casuali da qualche parte devo tirarli fuori, poi ovvio che se mi fan cagare tanti saluti

comunque ora sono a posto e poi un po' ha ragione fabio, mi devo arrangiare e fare il mio percorso
;)

  • 0

#88 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 27 maggio 2008 - 15:06

Mi serve un consiglio musicale, anche se è slegato dal voglino. Il problema l'ho già fatto capire da un paio di post.

Ho ascoltato indie per un paio d'anni, all'inizio era quello un po' patocco (tipo killers, maximo park e bloc party) ma su quello non ci sono rimasta molto e sono passata a certe cose più anni '90 (built to spill, eels, okkervil river) che tutt'ora amo.
Il problema è che sento che tutta la mia fase indie è agli sgoccioli, la roba che esce adesso non mi fa impazzire e io non so dove andare a parare anche perchè fuori da questo contesto ho solo un po' di disconi ma in generale non ho mai approfondito qualcos'altro.
Voi che fareste al posto mio?è mai capitata anche a voi una roba del genere?
::)


 


Non avere paura di ricercare nel passato; se le cose odierne non ti entusiasmano vai alla ricerca di dischi dei primi '90, degli '80 e ancora indietro, e vedi se riesci a trovare quello che fa per te: tutti vorremmo amare musica da potere anche "vivere" (andando a concerti di quelle band, far parte di una community viva e vasta, apettsndo i loro nuovi album...), ma, credimi, meglio conoscere ed innamorarsi di vecchie canzoni che accontentarsi di gruppi e dischi contemporanei che durano nel tuo cuore per una stagione o giù di lì. Il mio consiglio, insomma, è di non darti limiti (nè temporali nè spaziali) nella tua ricerca di nuovi stimoli; se solitamente ami l'indie-rock americano dal '90 ad oggi, prova anche ad ascoltare artisti più lontani nel tempo e/o di altri generi e paesi. Male che vada, ti rimangono i vecchi dischi che hai sempre amato  O_O
  • 0

#89 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 maggio 2008 - 15:31

Invece io vorrei qualcosa di adatto all'afa... Ecco dovrebbero esserci chitarre in bell'evidenza ma non rock classico. Lento, pesante ma non metal, con loop circolari che mi riportino a quando ero ggiovane e annoiato, possibilmente con un minimo di appeal erotico. Ah i My Bloody Valentine già li conosco...

Sul serio non sto scherzando vorrei comprare un paio di dischi prima di luglio quando sarò in ferie, per godermeli nei pomeriggi oziosi.



  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#90 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 27 maggio 2008 - 15:37

vorrei che la musica brasiliana tornasse a avere un po' di coraggio...

http://www.youtube.c...h?v=Zbv3M-AdxC0 :-*
  • 0

#91 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 15:49

Limenitis, forse i Loop li conosci gia'.
  • 0

#92 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 maggio 2008 - 15:56

Limenitis, forse i Loop li conosci gia'.


Si.... gradirei una bella voce femminile.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#93 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 16:00

Invece io vorrei qualcosa di adatto all'afa... Ecco dovrebbero esserci chitarre in bell'evidenza ma non rock classico. Lento, pesante ma non metal, con loop circolari che mi riportino a quando ero ggiovane e annoiato, possibilmente con un minimo di appeal erotico.


Uhm ...

Immagine inserita
Black Mountain - In The Future [Jagjaguwar, 2008]

Huh?


Si.... gradirei una bella voce femminile.


C'è pure quella.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#94 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 16:13


Limenitis, forse i Loop li conosci gia'.


Si.... gradirei una bella voce femminile.


Ah, quando dicevi "appeal erotico" intendevi "passera"... :P
  • 0

#95 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 maggio 2008 - 16:18

Cos'altro amico mio, cos'altro in questo sporco mondo? :P
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#96 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 16:23

Sono un po' duro di comprendonio ???
  • 0

#97 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 27 maggio 2008 - 18:15

non ascoltare i Ride
  • 0

#98 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 18:17

Non ascoltare Timberlake.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#99 Guest_M00N_*

  • Guests

Inviato 27 maggio 2008 - 19:23

Invece io vorrei qualcosa di adatto all'afa... Ecco dovrebbero esserci chitarre in bell'evidenza ma non rock classico. Lento, pesante ma non metal, con loop circolari che mi riportino a quando ero ggiovane e annoiato, possibilmente con un minimo di appeal erotico. Ah i My Bloody Valentine già li conosco...

Sul serio non sto scherzando vorrei comprare un paio di dischi prima di luglio quando sarò in ferie, per godermeli nei pomeriggi oziosi.


ti sei quasi già risposto da solo: Aidan Baker/Nadja e Jesu
  • 0

#100 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑Í̊̓̊̅ͭ͗ÌÌ„Ì̾̄͊ï

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 19:26

i Ride portano sfortuna
  • 0

rym |





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)