Vai al contenuto


Foto
- - - - -

aNobii


  • Please log in to reply
296 replies to this topic

#251 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 14:02

No ok, l'import davo per scontato che, mi riferivo al catalogo generale (a quanto sapevo americanocentrico) -> devo aggiungere ogni nuovo libro italiano o mi basta un click?

 

Non credo manchi mai un libro specifico in italiano, al massimo può capitare che manchi qualche specifica edizione di quel libro - ma mi sembra una cosa abbastanza rara.


  • 0

#252 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 14:10

 

No ok, l'import davo per scontato che, mi riferivo al catalogo generale (a quanto sapevo americanocentrico) -> devo aggiungere ogni nuovo libro italiano o mi basta un click?

 
Non credo manchi mai un libro specifico in italiano, al massimo può capitare che manchi qualche specifica edizione di quel libro - ma mi sembra una cosa abbastanza rara.

 

Bene.
 

L'import di goodreads non funziona per un cazzo, ci ho provato più di una volta.

 

Male.


  • 0

#253 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 16:54

No ok, l'import davo per scontato che, mi riferivo al catalogo generale (a quanto sapevo americanocentrico) -> devo aggiungere ogni nuovo libro italiano o mi basta un click?

 

come dice spirit è raro che manchi un libro, e anche mancassero aggiungerli è facile/veloce, in una manciata di secondi hai fatto. il catalogo è sicuramente americanocentrico ma ci sono tantissimi italiani ormai, il lavoro sporco è già stato fatto. [viceversa uno dei difetti di anobii è il suo essere troppo italocentrico, secondo me]

poi si, l'import funziona molto male, infatti quando io ho fatto il passaggio ho preferito non aggiungere la roba che avevo letto precedentemente e usare sia anobii che goodreads: è finita che  ormai su anobii non ci entro quasi mai, lo uso soltanto come inventario di tutti i libri che ho, mentre su goodreads aggiorno le letture che effettivamente faccio.

poi è molto comodo, funzionale e radicalmente più veloce di anobii. magari provalo e se ti piace traslochi definitivamente provando a importare tutto


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#254 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 18:56

oh, che goodreads sia meglio di anobii, ok. che sia comodo e funzionale ecc, no: è una merdina pure quello.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#255 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 21:44

si, qualcuno nelle pagine precedenti accennava al problema della gestione delle riletture che è una delle falle più grosse. comodofunzionale era tanto per rimarcare le distanze da quella fabbrica di diocanii che era diventata anobii


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#256 Thomas Edward Lawrence

    - Cosa L'affascina maggiormente del deserto? - È... pulito.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 690 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2017 - 10:11

Provo ad aggiornarlo dopo una settimana (è così inutilizzabile che ormai accedo sì e no una volta al mese), ed oggi manco si apre, 'sto sito del menga.


  • 0

#257 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 16 gennaio 2017 - 10:21

Ora sembrerebbe ripartito tutto.


  • 0

#258 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 12:19

Anche a voi segnala un virus su aNobii? Esce la schermata tanto cara a noi ondarockiani.


  • 0

#259 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 13:38

Magari l'avete presente. Daniele, un bravo recensore di Anobii, ci sta lasciando.

 

Allega file  Immagine.png   69,64K   1 Numero di downloads

 

Niente, volevo che la cosa non passasse inosservata. Forse, come a me, con un paio di frasi ben scritte ha fatto scoprire un buon libro a qualcuno di qui. 


  • 2

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#260 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 10 luglio 2017 - 13:41

Porca puttana, ce l'ho tra i contatti.

Mi ero perso questo commento. Che stretta al cuore, sono senza parole: da anni che lo leggo con piacere. Non so che dire, davvero, mi dispiace tantissimo.


  • 0

#261 Sea Shanty

    Bacia al diavolo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 27 luglio 2017 - 19:08

Del restyling osceno di oggi vogliamo parlarne? Grafica scadente, titoli e stelle tagliate, librerie a casaccio, nessun ordine per autore, statistiche e feedback finite a "Chi l'ha visto", difficoltà assurde a fare il login o ritrovare i propri voti a fronte di giudizi medi (tre stelle e mezza ovunque) di cui non potrebbe fregare di meno.
Peggiorare la piattaforma era oggettivamente impresa ardua ma qui siamo dalle parti di uno sputtanamento in grande stile. Una roba da lacrime.
  • 0

#262 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 08:19

Allo stato attuale fa tutto cagare. Vedremo in futuro, speranzosi as usual.

E dato che ci siamo, nel caso la situazione volgesse al peggio: alternative? Goodreads e basta?


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#263 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2017 - 08:41

E io che mi volevo iscrivere asd
  • 0

#264 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 08:47

Ma perché?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#265 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 08:55

Allo stato attuale fa tutto cagare. Vedremo in futuro, speranzosi as usual.

 

essendo di Mondadori credo ci sia poco da essere speranzosi ashd

tra l'altro ho un amico che ha lavorato lì dentro (Mond. su anobii) per qualche mese, come consulente IT -- non è il caso di scrivere niente pubblicamente, ma mi ha raccontato cose che mi hanno fatto rabbrividire.

[che in fondo è quello che succede sempre dove le cose vengono prodotte dai consulenti.]

 

comunque non ci vedo niente di particolarmente orribile, è una nuova grafica, brutta quanto prima? forse.

 

 

edit:

ah no, niente, avete ragione: fa cacare.

devo ritrovare il mio vecchio export in csv, visto che ovviamente hanno eliminato la possibilità di esportare la libreria.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#266 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3664 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 09:33

abhua, ho aperto il sito pensando di essere preparato al peggio, ma non è stato sufficiente

 

S T R E A M I N G

 

(non direi possa essere un omaggio a JJ)


  • 0

#267 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 10:11

Ma invece stu Goodreads?


  • 0

#268 Sea Shanty

    Bacia al diavolo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 28 luglio 2017 - 10:23

Se la piattaforma è di MONDADORI allora è tutto abbastanza chiaro. Mondadori non ha interesse alcuno ai nostri accurati scaffali, alle amabili chiacchierate tra bibliofili, al vissuto di ognuno di noi lettori. Mondadori i libri deve solo venderli, non importa come. Passando come uno schiacciasassi su una comunità consolidata da anni, pur con tutte le sue ingenuità e i suoi bug secolari? Certo, se servisse. E serve, altroché. La nuova impostazione è tutta orientata in questo senso: non i vostri testi ma quelli rigorosamente consigliati, e non da amici, ma dall'alto. Non più le vostre statistiche ma quelle delle classifiche di vendita, titoli da megastore, da Carrefour. Non i vostri voti, ma quelli medi degli altri, dei quali non potrebbe fregare di meno ma che in teoria possono orientare verso scelte più omologate.
Uno schiacciasassi.
Spero di sbagliarmi ma in tutta onestà temo di no.
  • 0

#269 Sea Shanty

    Bacia al diavolo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 28 luglio 2017 - 10:40

Un commento esaustivo scelto a caso dal gruppo-ghetto dei commenti, proprio su Anobii:

"Chiedo scusa a tutti, ma NON SARO' BREVE.
Cito:
"2) Funzionalità mancanti: ci teniamo a sottolineare che nessuna delle funzionalità del vecchio Anobii verrà cancellata. Ciò che manca oggi verrà man mano ripristinato da qua all’inizio dell’autunno.

3) Stiamo inoltre prendendo nota di alcuni comportamenti (ad es. stelline in libreria) che sono da adeguare rispetto al reale utilizzo da parte degli anobiiani. Anche questa serie di modifiche avverrà progressivamente entro l’inzio dell’autunno."

Un paio di considerazioni (anche se già fatte da altri ... repetita iunvant):
in genere, è buona norma, prima di stravolgere (perchè di questo si tratta) un'applicazione che ha migliaia di utenti, prendersi il distrurbo di chiedere agli utenti quali aspetti potrebbero essere migliorati, aggiunti, ecc.
Un polling tra gli utenti per raccogliere indicazioni, idee, suggerimenti (ed in tanti sarebbero stati ben lieti di contribuire) sarebbe stato moooolto utile prima di imbarcarsi in un'attività di mesi di progettazione, disegno e programmazione per un risultato che ha praticamente deluso la totalità degli utenti (ho visto 1 solo commento 'non critico').
Gli utenti di questo sito sono il vostro patrimonio, la customer base per le eventuali vendite; persone (lettori) che da anni hanno alimentato, modellato e fatto crescere anobii (personalmente sono qui dal 2008), con una passione comune per la lettura e il suo oggetto (il libro) e per anni hanno scritto, discusso, condiviso su questo sito la loro passione. Forse avrebbero meritato un po' più di considerazione (se veramente volete fare up-selling) anzichè trovarsi, da un giorno all'altro, con una piattaforma completamente stravolta e snaturata. Questa è una politica molto miope, da parte vostra.
Dal punto di vista progettuale, poi, siete un disastro.
[pissed mode ON]
Ma chi ha ridisegnato l'interfaccia utente ha una minima esperienza di progetti simili o arriva direttamente dal CEPU. Chi ha scritto il codice sembra uno dei ragazzini che partecipano alle iniziative di "coding nelle scuole". Caratteri per ipovedenti, labels gigantesche, gestione degli spazi nelle finestre imbarazzante, spazio sprecato a go-go, funzionalità inutili che compaiono (es. le attività nella pagina della libreria: è superfluo che mi ricordiate che cosa ho fatto, lo so perfettamente - o è una funzionalità aggiunta per chi ha un alzheimer agli esordi) e funzionalità utili che scompaiono e chi più ne ha più ne metta.
Inolte, non si "butta" in produzione una nuova versione senza un minimo di preavviso e soprattutto senza uno straccio di testing; non parliamo poi di una versione beta aperta ad un numero ristretto di tester (e ripeto, ne avreste trovati TANTI disponibili), roba da progettazione futuristica (che non è la vostra).
[pissed mode OFF]
Ma quello che è peggio è che non si indovina uno straccio di progetto, dietro a questo stravolgimento, o forse non ce lo vedo io (e forse non solo io).
Questo posto non dovrebbe diventare la "faccialibro" dei lettori (per questo c'è già quella di Zuckerberg), ha già una sua connotazione ben consolidata che voi, con questo intervento un po' (consentitemi il francesismo) "ad minchiam" avete chiaramente dimostrato di ignorare.
Ripeto: un poll tra gli utenti, ma soprattutto uno straccio di conscenza di come gli utenti utilizzano anobii, sarebbe stato PER LO MENO AUSPICABILE.
E torno alla citazione in apertura:
2) Funzionalità mancanti: e ci mancherebbe solo che non venissero ripristinate. In autunno?!? Ma in autunno ... cadono le foglie e se aspettate così tanto, a noi cadrà ben altro; e soprattutto vedrete cadere le utenze su anobii ( - utenti = - vendite )
3) Stiamo inoltre prendendo nota di alcuni comportamenti (ad es. stelline in libreria) che sono da adeguare rispetto al reale utilizzo da parte degli anobiiani. E QUI MI CASCA L'ASINO ! Proprio quello che ho affermato prima: mi state confermando la totale ignoranza da parte vostra di come gli anobiani (I VOSTRI UTENTI) utilizzano anobii!

Rinnovo le mie scuse agli altri utenti per la prolissità.

Grande delusione per un angolino di web che forse sparirà (dovrebbe essere tutelato dal FAI, come per il patrimonio ambientale italiano).
Peccato."
  • 0

#270 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2017 - 11:04

Che disagio. Ma è possibile che non ci sia qualcosa di meglio, anche arrivati a questo punto?
  • 0

#271 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 11:40

certo che c'è.

 

tumblr_inline_nihwqfdy7W1rijrbi.gif


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#272 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 13:22

Anch'io non riesco a capire la logica di tutto questo. Sembra non si abbia il minimo senso di dove si voglia andare a parare, ed è veramente un peccato, per un sito che potrebbe tranquillamente affiancare quell'americanata di Goodreads (seriamente, leggere Dostoyevsky al posto di Dostoevskij non vi indispone neanche un po'?).


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#273 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 13:27

boh, neanche un po': loro hanno il loro modo di traslitterare così come noi abbiamo il nostro (in fracese e tedesco, per dire, "dostoevskij" si traslittera in due altri modi diversi).


  • 0

il faut se radicaliser. 


#274 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 15:06

Anch'io non riesco a capire la logica di tutto questo. Sembra non si abbia il minimo senso di dove si voglia andare a parare,

 

 

Il senso è palese: adesso Mondadori ha un (altro) sito di vendita di libri e ebook con tanti voti e già un sacco di belle recensioni scritte gratis dalla comunità. Che vuoi deppiù? asd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#275 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 16:41

 

Anch'io non riesco a capire la logica di tutto questo. Sembra non si abbia il minimo senso di dove si voglia andare a parare,

 

 

Il senso è palese: adesso Mondadori ha un (altro) sito di vendita di libri e ebook con tanti voti e già un sacco di belle recensioni scritte gratis dalla comunità. Che vuoi deppiù? asd

 

Ovvio, ma andando avanti così il sito rischia di spopolarsi in men che non si dica. Non ho niente contro la vendita, l'inserimento di link a negozi online, le sponsorizzazioni di libri propri, ma quello che proprio non riesco a capire è come, un management con un briciolo di testa, possa mandare in vacca la parte migliore del sito (utenti che ci tengono, che scrivono con passione recensioni, che ampliano man mano la banca dati libresca) per cosa poi? Un sito più moderno no, un avversario di Goodreads no, un ennesimo sito di vendita no, una vetrina per libri Mondadori no, l'ennesimo social no. O, forse, un'accozzaglia di tutte queste cose fatta alla cazzo di cane, senza un briciolo di prospettiva. A meno che la prospettiva sia quella di chiudere un capitolo di spesa, e allora la strada intrapresa si sta rivelando quella giusta.


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#276 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 13:27

Mi confermate la scomparsa dell'export?

Che dramma.

Mi sa che è la volta che passo al lato oscuro tenendo solo l'excelone vecchio per la roba pre-2017 :(


  • 0

#277 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 14:41

Mi confermate la scomparsa dell'export?

Per esportare la propria libreria, (dopo essersi loggati) : www.anobii.com/person_export .

Sabato l'ho fatto e funzionava, ma ora sembra di no. Boh.

 

Comunque confesso: dopo aver pensato che una lettera a zio Silvio sarebbe rimasta comunque inascoltata, ho aperto un account Goodreads. Pian pianino sto importando l'intera libreria, peccato che molti libri non siano contemplati nella banca dati. Vita ingrata.


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#278 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 31 luglio 2017 - 14:42

Io mi sono buttato su goodreads, sembra molto più bello; ce l'avevo dal 2014 ma non ci ero più rientrato da allora. Ci metterò un po' ad aggiornare tutto, ma sono già a un buon punto, anche perché è tutto molto veloce e immediato; più che altro si possono aggiungere i libri senza attendere risposte che arrivano dopo giorni (o non arrivano proprio) come su anobii - anobii che comunque continuerò ad aggiornare con la roba nuova che prendo.


  • 0

#279 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 14:59

Goodreads che, tra l'altro, ieri è andato in palla per l'eccessivo numero di accessi. Un esodo di proporzioni bibliche, a quanto pare.


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#280 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 15:00

A me basta che tornano i libri per autore.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#281 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 15:29

Mi sa che è la volta che passo al lato oscuro 

 

Io mi sono buttato su goodreads

 

ho aperto un account Goodreads. 

 

 

ma linkate i vostri profili e seguiamoci tutti insieme come degli amici di lunga data.


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#282 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 16:01

https://www.goodread...69901518-leeeo-


  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#283 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 31 luglio 2017 - 17:07

Eccomi qua: https://www.goodread...471-marco-izner


  • 0

#284 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 18:45

Domanda stupida: non si possono mettere tag su goodread? tipo genere/narrativa/saggistica/teatro? E la wishlist è il to read?

In pratica si gestisce tutto con quelle etichette lì?


  • 0

#285 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 18:48

Devi creare nuovi shelves e quelli sono i tag
  • 0

#286 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2017 - 18:56

Praticamente dividi i generi e la wishlist in diversi shelves e gestisci tutto con quei tag lì, senza creare livelli diversi.

Lo trovo anche più agile, anche se ho dovuto metterci un attimo per entrare nell'ordine di idee (infatti non credo che dividerò la libreria in tag alla fine e mi accontenterò delle shelves di base).


  • 0

#287 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 11:48

ma su anobii si possono mettere i mezzi voti adesso? non si capisce più niente dentro le librerie -.-


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#288 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 11:54

Quasi quasi mi iscrivo pure io (a goodreads)


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#289 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2017 - 12:23

Io mi ci sono iscritto qualche mese fa, diecimila volte più utile e pratico di Anobii, e anche visivamente molto più gradevole.


  • 0

#290 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2017 - 18:13

Stavo giusto provando a caricare le letture dell'anno su goodreads, ma manca un sacco di roba.

Neanche Bouvard e Pecuchet :(

 

Comunque: https://www.goodread.../69967342-lerio


  • 0

#291 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 06 agosto 2017 - 14:53

l'unica funzione utile di Anobii era la statistica col numero di libri letti ogni anno. adesso dopo questo malriuscito cambio di look non riesco più a ritrovarla. sparita o solo difficile da vedere? a voi che risulta?


  • 0

#292 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2017 - 15:26

l'unica funzione utile di Anobii era la statistica col numero di libri letti ogni anno

 

C'è pure su goodreads


  • 0

#293 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 06 agosto 2017 - 15:33

 

l'unica funzione utile di Anobii era la statistica col numero di libri letti ogni anno

 

C'è pure su goodreads

 

 non ne dubito, ma in attesa di valutare se spostarmi di là (un po' troppo sbattimento) gradirei recuperare quella di Anobii...


  • 0

#294 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2017 - 15:56

Ci sono entrato adesso anche per vedere la nuova versione, ma non ho trovato niente... L'unica voce "statistiche" riporta le visite ai profili, credo.


  • 0

#295 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2017 - 13:10

Anch'io passo al lato oscuro, è inevitabile, non mi ci trovo proprio con 'sta robaccia in stile blog. La scocciatura è che devo fare l'import di ciascuna pagina della mia libreria e che dovrei riportare una per una le date di lettura e le recensioni.  >:(   ;_;


  • 0

#296 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 settembre 2017 - 15:50

Su Anobii sono tornate le statistiche... Ma lo sto usando pochissimo da quando ha quella nuova interfaccia grafica, non riesco proprio a mandarla giù.
  • 0

#297 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 20:48

Grazie della condivisione.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi