Vai al contenuto

Foto
- - - - -

aNobii

• Please log in to reply
308 replies to this topic

#261 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6819 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 13:50

No ok, l'import davo per scontato che, mi riferivo al catalogo generale (a quanto sapevo americanocentrico) -> devo aggiungere ogni nuovo libro italiano o mi basta un click?

• 0

#262 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21885 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 14:00

L'import di goodreads non funziona per un cazzo, ci ho provato più di una volta.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#263 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2255 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 14:02

No ok, l'import davo per scontato che, mi riferivo al catalogo generale (a quanto sapevo americanocentrico) -> devo aggiungere ogni nuovo libro italiano o mi basta un click?

Non credo manchi mai un libro specifico in italiano, al massimo può capitare che manchi qualche specifica edizione di quel libro - ma mi sembra una cosa abbastanza rara.

• 0

#264 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6819 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 14:10

Non credo manchi mai un libro specifico in italiano, al massimo può capitare che manchi qualche specifica edizione di quel libro - ma mi sembra una cosa abbastanza rara.

Bene.

L'import di goodreads non funziona per un cazzo, ci ho provato più di una volta.

Male.

• 0

#265 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1008 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 16:54

come dice spirit è raro che manchi un libro, e anche mancassero aggiungerli è facile/veloce, in una manciata di secondi hai fatto. il catalogo è sicuramente americanocentrico ma ci sono tantissimi italiani ormai, il lavoro sporco è già stato fatto. [viceversa uno dei difetti di anobii è il suo essere troppo italocentrico, secondo me]

poi si, l'import funziona molto male, infatti quando io ho fatto il passaggio ho preferito non aggiungere la roba che avevo letto precedentemente e usare sia anobii che goodreads: è finita che  ormai su anobii non ci entro quasi mai, lo uso soltanto come inventario di tutti i libri che ho, mentre su goodreads aggiorno le letture che effettivamente faccio.

poi è molto comodo, funzionale e radicalmente più veloce di anobii. magari provalo e se ti piace traslochi definitivamente provando a importare tutto

• 1

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

Non la buttiamo sempre sulla campagna e sulle colline per favore.

#266 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21885 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 18:56

oh, che goodreads sia meglio di anobii, ok. che sia comodo e funzionale ecc, no: è una merdina pure quello.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#267 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1008 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2017 - 21:44

si, qualcuno nelle pagine precedenti accennava al problema della gestione delle riletture che è una delle falle più grosse. comodofunzionale era tanto per rimarcare le distanze da quella fabbrica di diocanii che era diventata anobii

• 1

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

Non la buttiamo sempre sulla campagna e sulle colline per favore.

#268 Thomas Edward Lawrence

Thomas Edward Lawrence

- Cosa L'affascina maggiormente del deserto? - È... pulito.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 675 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2017 - 10:11

Provo ad aggiornarlo dopo una settimana (è così inutilizzabile che ormai accedo sì e no una volta al mese), ed oggi manco si apre, 'sto sito del menga.

• 0

#269 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 16 gennaio 2017 - 10:21

Ora sembrerebbe ripartito tutto.

• 0

#270 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7187 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2017 - 12:19

Anche a voi segnala un virus su aNobii? Esce la schermata tanto cara a noi ondarockiani.

• 0

#271 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2017 - 13:38

Magari l'avete presente. Daniele, un bravo recensore di Anobii, ci sta lasciando.

Allega file  Immagine.png   69,64K   1 Numero di downloads

Niente, volevo che la cosa non passasse inosservata. Forse, come a me, con un paio di frasi ben scritte ha fatto scoprire un buon libro a qualcuno di qui. 

• 2

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#272 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 10 luglio 2017 - 13:41

Porca puttana, ce l'ho tra i contatti.

Mi ero perso questo commento. Che stretta al cuore, sono senza parole: da anni che lo leggo con piacere. Non so che dire, davvero, mi dispiace tantissimo.

• 0

#273 Sea Shanty

Sea Shanty

Bacia al diavolo

• Redattore OndaRock
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 27 luglio 2017 - 19:08

Del restyling osceno di oggi vogliamo parlarne? Grafica scadente, titoli e stelle tagliate, librerie a casaccio, nessun ordine per autore, statistiche e feedback finite a "Chi l'ha visto", difficoltà assurde a fare il login o ritrovare i propri voti a fronte di giudizi medi (tre stelle e mezza ovunque) di cui non potrebbe fregare di meno.
Peggiorare la piattaforma era oggettivamente impresa ardua ma qui siamo dalle parti di uno sputtanamento in grande stile. Una roba da lacrime.
  • 0

#274 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 08:19

Allo stato attuale fa tutto cagare. Vedremo in futuro, speranzosi as usual.

E dato che ci siamo, nel caso la situazione volgesse al peggio: alternative? Goodreads e basta?

• 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#275 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 28 luglio 2017 - 08:41

E io che mi volevo iscrivere asd

#276 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13382 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 08:47

Ma perché?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#277 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21885 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 08:55

Allo stato attuale fa tutto cagare. Vedremo in futuro, speranzosi as usual.

essendo di Mondadori credo ci sia poco da essere speranzosi ashd

tra l'altro ho un amico che ha lavorato lì dentro (Mond. su anobii) per qualche mese, come consulente IT -- non è il caso di scrivere niente pubblicamente, ma mi ha raccontato cose che mi hanno fatto rabbrividire.

[che in fondo è quello che succede sempre dove le cose vengono prodotte dai consulenti.]

comunque non ci vedo niente di particolarmente orribile, è una nuova grafica, brutta quanto prima? forse.

edit:

ah no, niente, avete ragione: fa cacare.

devo ritrovare il mio vecchio export in csv, visto che ovviamente hanno eliminato la possibilità di esportare la libreria.

• 0

#278 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2438 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 09:33

abhua, ho aperto il sito pensando di essere preparato al peggio, ma non è stato sufficiente

S T R E A M I N G

(non direi possa essere un omaggio a JJ)

• 0

#279 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4612 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2017 - 10:11

Ma invece stu Goodreads?

• 0

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#280 Sea Shanty

Sea Shanty

Bacia al diavolo

• Redattore OndaRock
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 28 luglio 2017 - 10:23

Se la piattaforma è di MONDADORI allora è tutto abbastanza chiaro. Mondadori non ha interesse alcuno ai nostri accurati scaffali, alle amabili chiacchierate tra bibliofili, al vissuto di ognuno di noi lettori. Mondadori i libri deve solo venderli, non importa come. Passando come uno schiacciasassi su una comunità consolidata da anni, pur con tutte le sue ingenuità e i suoi bug secolari? Certo, se servisse. E serve, altroché. La nuova impostazione è tutta orientata in questo senso: non i vostri testi ma quelli rigorosamente consigliati, e non da amici, ma dall'alto. Non più le vostre statistiche ma quelle delle classifiche di vendita, titoli da megastore, da Carrefour. Non i vostri voti, ma quelli medi degli altri, dei quali non potrebbe fregare di meno ma che in teoria possono orientare verso scelte più omologate.
Uno schiacciasassi.
Spero di sbagliarmi ma in tutta onestà temo di no.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq