Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pakistan, Benazir Bhutto uccisa in un attentato a Rawalpindi


  • Please log in to reply
36 replies to this topic

#1 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 14:25

Kamikaze in azione durante un comizio a due settimane dalle elezioni. La leader dell'opposizione, che in passato era già sfuggita a vari attacchi, era rimasta gravemente ferita. Non è ancora chiaro se sia stata colpita da proiettili o da un frammento di un ordigno. Vana la corsa in ospedale. Almeno altre 15 persone hanno perso la vita.

www.repubblica.it
  • 0

#2 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 15:55

Non conosco molto bene la situazione, ma al-Qaeda ha rivendicato l'attentato, e questo non è buono...


R.I.P.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#3 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 16:23

come sempre in questi casi non ci sono parole..
R.I.P.
  • 0

#4 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 16:56

Intanto segnialiamo già la qualità del nostro giornalismo che a due ore dal fatto sa già i responsabili.

Corriere: Al Queda uccide la Buttho. Disordini in tutto il paese.
Mentre il marito pare proprio non avallare la certezza di via Solferino.

"E' opera del governo", è stata la prima dichiarazione alla televisione indiana Cnn-Ibn del marito di Benazir Bhutto, Asif Ali Zardari, poco prima di partire da Dubai, dove una parte della famiglia vive in esilio, alla volta del Pakistan.

In precedenza il principale portavoce di Al Qaeda, Sheikh Saeed, in un colloquio telefonico da una località sconosciuta con AKI-Adnkronos International, è stato il numero due di Al Qaeda Ayman Al Zawahiri a ordinare l'uccisione del capo dell'opposizione in Pakistan. "Abbiamo eliminato il più importante asset nelle mani degli americani", ha detto lo sceicco. Secondo Sheikh Saeed, l'assassinio è stato realizzato da militante della cellula terroristica Lashkar-i-Jhangvi del Punjab.

A questo punto non era meglio uccidere Musharraf? Non è lui l'asset più importante "nelle mani degli Usa"? E la Buttho non fu una di quelle che favorì l'insediamento dei talebani  in Afghanistan?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#5 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 18:01

Intanto segnialiamo già la qualità del nostro giornalismo che a due ore dal fatto sa già i responsabili.

Corriere: Al Queda uccide la Buttho. Disordini in tutto il paese.
Mentre il marito pare proprio non avallare la certezza di via Solferino.

"E' opera del governo", è stata la prima dichiarazione alla televisione indiana Cnn-Ibn del marito di Benazir Bhutto, Asif Ali Zardari, poco prima di partire da Dubai, dove una parte della famiglia vive in esilio, alla volta del Pakistan.

In precedenza il principale portavoce di Al Qaeda, Sheikh Saeed, in un colloquio telefonico da una località sconosciuta con AKI-Adnkronos International, è stato il numero due di Al Qaeda Ayman Al Zawahiri a ordinare l'uccisione del capo dell'opposizione in Pakistan. "Abbiamo eliminato il più importante asset nelle mani degli americani", ha detto lo sceicco. Secondo Sheikh Saeed, l'assassinio è stato realizzato da militante della cellula terroristica Lashkar-i-Jhangvi del Punjab.

A questo punto non era meglio uccidere Musharraf? Non è lui l'asset più importante "nelle mani degli Usa"? E la Buttho non fu una di quelle che favorì l'insediamento dei talebani  in Afghanistan?


AL QUAEDA non esiste.
  • 0

#6 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 18:50


Intanto segnialiamo già la qualità del nostro giornalismo che a due ore dal fatto sa già i responsabili.

Corriere: Al Queda uccide la Buttho. Disordini in tutto il paese.
Mentre il marito pare proprio non avallare la certezza di via Solferino.

"E' opera del governo", è stata la prima dichiarazione alla televisione indiana Cnn-Ibn del marito di Benazir Bhutto, Asif Ali Zardari, poco prima di partire da Dubai, dove una parte della famiglia vive in esilio, alla volta del Pakistan.

In precedenza il principale portavoce di Al Qaeda, Sheikh Saeed, in un colloquio telefonico da una località sconosciuta con AKI-Adnkronos International, è stato il numero due di Al Qaeda Ayman Al Zawahiri a ordinare l'uccisione del capo dell'opposizione in Pakistan. "Abbiamo eliminato il più importante asset nelle mani degli americani", ha detto lo sceicco. Secondo Sheikh Saeed, l'assassinio è stato realizzato da militante della cellula terroristica Lashkar-i-Jhangvi del Punjab.

A questo punto non era meglio uccidere Musharraf? Non è lui l'asset più importante "nelle mani degli Usa"? E la Buttho non fu una di quelle che favorì l'insediamento dei talebani  in Afghanistan?


AL QUAEDA non esiste.

AL QUAEDA non esiste..G.W.BUSH purtroppo si....
  • 0

#7 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 dicembre 2007 - 21:57

Non conosco molto bene la situazione, ma al-Qaeda ha rivendicato l'attentato, e questo non è buono...


R.I.P.


L'attendibilità che concedo a questa rivendicazione su una scala da 1 a 10 è pari a 0,2.
  • 0

#8 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 dicembre 2007 - 22:08

AL QUAEDA non esiste.


L'attendibilità che concedo a questa rivendicazione su una scala da 1 a 10 è pari a 0,2.


Vedo che Pinzon ha fatto proseliti...

Notizia tristissima, comunque, Benazir era una donna di grande personalità e coraggio. Ora il Pakistan potrebbe davvero diventare la nuova polveriera.
  • 0

#9 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 dicembre 2007 - 22:16


Notizia tristissima, comunque, Benazir era una donna di grande personalità e coraggio. Ora il Pakistan potrebbe davvero diventare la nuova polveriera.

Sai, perchè prima era come stare a Long Beach...

E poi, scusa, ma quando mai Al Qaeda in persona (!) ha rivendicato un qualsiasi attentato nel giro di due ore? E' una cosa che proprio non sta in piedi nemmeno per sbaglio. Puzza di marcio da lontano.
  • 0

#10 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2007 - 00:19



Notizia tristissima, comunque, Benazir era una donna di grande personalità e coraggio. Ora il Pakistan potrebbe davvero diventare la nuova polveriera.

Sai, perchè prima era come stare a Long Beach...


Nonostante tutto, il Pakistan ha sempre rappresentato per l'Occidente un paese stabile, sul quale fare affidamento. Sbagliando, ovviamente, ma questo è un altro discorso.
Anche a me la rivendicazione sembra dubbia, ma mi riferivo all'entità Al Qaeda complessivamente intesa.
  • 0

#11 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 02:01

brutta faccenda, ma, dispiace essere cinici in questi frangenti, se l'è cercata.
poteva starsene tranquilla a dubai invece di far riesplodere la situazione...
e se non fosse bastato l'attentato da 100 morti e più successo un mesetto fa a farle cambiare idea...questo non era proprio il periodo per rientrare nel paese.
  • 0

#12 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 12:45


"Conosco i nomi dei miei assassini"

di BENAZIR BHUTTO



  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#13 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2007 - 13:14

Vedo che Pinzon...


se hai qualcosa da dirmi dovresti rivolgerti direttamente a me, magari nelle discussioni in cui intervengo, invece di lanciare frecciatine la cui consistenza non presuppone nemmeno una risposta seria (che tu infatti non cerchi).
  • 0

#14 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 14:09


Vedo che Pinzon...


se hai qualcosa da dirmi dovresti rivolgerti direttamente a me, magari nelle discussioni in cui intervengo, invece di lanciare frecciatine la cui consistenza non presuppone nemmeno una risposta seria (che tu infatti non cerchi).


:o O_O asd

E, ostia Claudio ! Come ti permeti ?
  • 0

#15 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2007 - 14:20

sarai d'accordo con me che non è una cosa carina, lanciare frecciate a qualcuno in sua assenza.

questo in linea generale, poi so bene che per te certi princìpi non sono sempre validi.
  • 0

#16 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 14:28

AL QUAEDA non esiste.


provocazione a parte, credo valga davvero la pena chiedersi cosa sia oggi Al-qaeda.
in occidente non riesce più a fare alcun attentato e l'impressione che se ne ricava è che (come scrive Igor Man) Al-qaeda oggi sia una specie di "guscio vuoto", nel quale di volta si annidano organizzazioni di varia estrazione culturale-religiosa integralista che sfruttano l'indiscutibile appeal di quel nome.
Bin Laden, ultimamente, pare essersi fatto vivo ma non vi sono prove certe (anzi, le poche cose che si sanno sembrerebbero confermare il contrario), e questa formazione ormai sembra reincarnarsi in varie parti del medioriente in modo davvero schizofrenico; probabilmente l'azione di questa organizzazione è oggi limitata a fare proseliti nei bacini più produttivi (Iraq, Pakistan, Arabia, Siria) nella speranza, per loro, di rilanciare l'azione che ha contraddistinto in maniera sanguinaria e folle la nostra storia recente.
l'omicidio della Buhtto è un fatto gravissimo e credo che alla luce di questo evento che chiude drammaticamente in 2007, l'occidente debba necessariamente ripensare a tutta la sua strategia, soprattutto in termini di alleanze in quelle regioni disastrate.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#17 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 14:38

sarai d'accordo con me che non è una cosa carina, lanciare frecciate a qualcuno in sua assenza.

questo in linea generale, poi so bene che per te certi princìpi non sono sempre validi.


Il essere stesso del forum e di rispondere ai quesiti posti "in absentia". Per il resto Claudio non manchera di risponderti
  • 0

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 14:57

Al Qaeda nel 2007 assomiglia molto ai NAR nell'Italia degli anni settanta, un nome per rivendicare qualsiasi atto terroristico di una determinata matrice (per Fioravanti e marmaglia era il neofascismo, per Bin Laden l'Islam). Credo anche che la strategia finale di queste organizzazioni sia quello di avere potere a casa propria, nei paesi islamici, scatenandovi il caos e magari impelagando il satana americano in qualche guerra senza soluzione come accaduto in Iraq. Mi sembra chiaro che la religione è solo un pretesto utile ma gli obiettivi sono altri e probabilmente molto più terreni.

Detto questo si sente parlare di tutti i tipi di complotti, di motivazioni, di teorie di qualsiasi risma anche le più fantasiose e allucinanti con al centro l'amministrazione USA e un presunto inside job (a mio parere una cosa quantomeno plausibile, nel senso di non far troppo per evitare gli attentati del 9/11) ma nessuno parla del ruolo che le altre potenze internazionali (troppe volte lasciate in disparte dai teorici delle cospirazioni e compagnia) hanno avuto in tutto ciò. Non credo che a Cina e Russia  faccia piacere lasciare tutto il palcoscenico agli USA e indebolirli nella zona mediorientale e asiatica potrebbe essere una più normale motivazione per vedere dietro ad Al Qaeda e soci la mano di paesi storicamente avezzi alle trame e alle spinte imperialiste. Raramente ne ho sentito parlare ma mi sembra strano vedere i due paesi in disparte in tutto ciò che sta accadendo nel mondo, mi informerò.

  • 0

the music that forced the world into future


#19 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2007 - 15:45

Il essere stesso del forum e di rispondere ai quesiti posti "in absentia".


è vero, ma quello non era certo un quesito.
  • 0

#20 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 17:23


Il essere stesso del forum e di rispondere ai quesiti posti "in absentia".


è vero, ma quello non era certo un quesito.


Suvvia Pinzon, tutte le tue risposte sono delle frece vere e proprie. Altro che freciatine. Allora accetta anche tu le freciatine degli altri.
  • 0

#21 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2007 - 18:48


AL QUAEDA non esiste.


provocazione a parte, credo valga davvero la pena chiedersi cosa sia oggi Al-qaeda.
in occidente non riesce più a fare alcun attentato e l'impressione che se ne ricava è che (come scrive Igor Man) Al-qaeda oggi sia una specie di "guscio vuoto", nel quale di volta si annidano organizzazioni di varia estrazione culturale-religiosa integralista che sfruttano l'indiscutibile appeal di quel nome.
Bin Laden, ultimamente, pare essersi fatto vivo ma non vi sono prove certe (anzi, le poche cose che si sanno sembrerebbero confermare il contrario), e questa formazione ormai sembra reincarnarsi in varie parti del medioriente in modo davvero schizofrenico; probabilmente l'azione di questa organizzazione è oggi limitata a fare proseliti nei bacini più produttivi (Iraq, Pakistan, Arabia, Siria) nella speranza, per loro, di rilanciare l'azione che ha contraddistinto in maniera sanguinaria e folle la nostra storia recente.
l'omicidio della Buhtto è un fatto gravissimo e credo che alla luce di questo evento che chiude drammaticamente in 2007, l'occidente debba necessariamente ripensare a tutta la sua strategia, soprattutto in termini di alleanze in quelle regioni disastrate.

beh in occidente non riesce piu' a fare alcun attentato perche' non e' ancora il momento,non certo per opera delle nostre intelligence....
  • 0

#22 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 28 dicembre 2007 - 20:38

Non credo che a Cina e Russia  faccia piacere lasciare tutto il palcoscenico agli USA e indebolirli nella zona mediorientale e asiatica potrebbe essere una più normale motivazione per vedere dietro ad Al Qaeda e soci la mano di paesi storicamente avezzi alle trame e alle spinte imperialiste. Raramente ne ho sentito parlare ma mi sembra strano vedere i due paesi in disparte in tutto ciò che sta accadendo nel mondo, mi informerò.


Infatti considerato il quadrante geopolitico in questione, per ovvie ragioni territoriali la Cina non può essere lasciata ai margini di certi sospetti!

Ogni volta che sento parlare di Pakistan rabbrividisco....ho una bruttissima senzazione legata a questo paese ed ai suoi  difficili rapporti con l'India: entrambe sono potenze militari dotate di armi nucleari, ogni scintilla potrebbe essere buona ad innescare un conflitto atroce!
  • 0

#23 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2007 - 11:25

ma sì certo, siete riusciti a tirare in ballo la Cina anche qui. tra poco si scoprirà anche che la cina è responsabile dello sterminio dei pellerossa e dei regimi militari in sudamerica, è solo questione di tempo asd

secondo me si tratta molto più semplicemente del tanto evocato scontro tra islam e occidente. la bhutto rappresentava le istanze democratiche ed era "sponsorizzata" dalla comunità internazionale e questo al regime pakistano non piaceva (ieri ho sentito un' intervista ad una giornalista di limes in cui si diceva che era stata proprio la comunità internazionale a spingerla a tornare in patria). credo che le parole del marito siano molto credibili, molto più credibili del complotto cinese evocato da due sciagurati in questo forum ;D
  • 0

#24 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2007 - 13:33

ma sì certo, siete riusciti a tirare in ballo la Cina anche qui. tra poco si scoprirà anche che la cina è responsabile dello sterminio dei pellerossa e dei regimi militari in sudamerica, è solo questione di tempo asd

secondo me si tratta molto più semplicemente del tanto evocato scontro tra islam e occidente. la bhutto rappresentava le istanze democratiche ed era "sponsorizzata" dalla comunità internazionale e questo al regime pakistano non piaceva (ieri ho sentito un' intervista ad una giornalista di limes in cui si diceva che era stata proprio la comunità internazionale a spingerla a tornare in patria). credo che le parole del marito siano molto credibili, molto più credibili del complotto cinese evocato da due sciagurati in questo forum ;D


Che Musharaf ne avesse guadagnato non c'e dubbio, ma che fosse cosi idiota di ordinare la sua morte non lo credo.
  • 0

#25 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2007 - 13:42

può sempre dare la colpa a qualche gruppuscolo paramilitare del quale magari si è servito, affibbiandogli l' affiliazione ad al-qaeda e fare così tutti contenti, anche i media occidentali.
  • 0

#26 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2007 - 13:43

Che Musharaf ne avesse guadagnato non c'e dubbio, ma che fosse cosi idiota di ordinare la sua morte non lo credo.


non saremo mica così ingenui da pensare che il responsabile sia proprio il maggiore beneficiario?
  • 0

#27 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 29 dicembre 2007 - 19:38

ma sì certo, siete riusciti a tirare in ballo la Cina anche qui. tra poco si scoprirà anche che la cina è responsabile dello sterminio dei pellerossa e dei regimi militari in sudamerica, è solo questione di tempo asd

secondo me si tratta molto più semplicemente del tanto evocato scontro tra islam e occidente. la bhutto rappresentava le istanze democratiche ed era "sponsorizzata" dalla comunità internazionale e questo al regime pakistano non piaceva (ieri ho sentito un' intervista ad una giornalista di limes in cui si diceva che era stata proprio la comunità internazionale a spingerla a tornare in patria). credo che le parole del marito siano molto credibili, molto più credibili del complotto cinese evocato da due sciagurati in questo forum ;D


Nessuno ha detto che l'attentato sia opera della Cina, ma se vogliamo fare dietrologia facciamola bene, Cina e India per esempio avrebbero ottimi motivi per destabilizzare il Pakistan, perchè menzionare sempre i soliti yenkees, poi chi ha detto che tutto ciò porti un reale vantaggio al generale pakistano? la situazione nel paese è degerata il paese è sull'orlo della guarra civile, senza contare che i sostenitori della Bhutto e del suo partito rimango tali se non addirittura in numero maggiore anche dopo il suo attentato, non sarebbe stato più prudente taroccare le elezioni?

In definitiva la pista terroristica filotalebana non mi convince molto.
  • 0

#28 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2007 - 21:10


Che Musharaf ne avesse guadagnato non c'e dubbio, ma che fosse cosi idiota di ordinare la sua morte non lo credo.


non saremo mica così ingenui da pensare che il responsabile sia proprio il maggiore beneficiario?


Perche no ? Da quello che leggo si evince "senza ombra di dubbio" che e lui il mandante
  • 0

#29 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2007 - 21:13



Che Musharaf ne avesse guadagnato non c'e dubbio, ma che fosse cosi idiota di ordinare la sua morte non lo credo.


non saremo mica così ingenui da pensare che il responsabile sia proprio il maggiore beneficiario?


Perche no ? Da quello che leggo si evince "senza ombra di dubbio" che e lui il mandante

chi l' avrebbe detto? io ho detto che trovo più credibili le accuse del marito rispetto alle farneticazioni sulla cina (che da sempre ha una politica estera molto accorta).
se non altro perchè è molto più probabile che abbia più informazioni lui rispetto a chi scrive qua.
tutto qui.
  • 0

#30 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2007 - 21:15

può sempre dare la colpa a qualche gruppuscolo paramilitare del quale magari si è servito, affibbiandogli l' affiliazione ad al-qaeda e fare così tutti contenti, anche i media occidentali.


Puo anche darsi, d'altronde l'espansione di Al-Qaeda e opera dei militari pakistani. Ma in questo caso mi sembra illogico. Perche andare ad imischiarsi in una facenda che se scoperta avrebbe dannagiato in primis al esercito ?
  • 0

#31 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2007 - 21:19




Che Musharaf ne avesse guadagnato non c'e dubbio, ma che fosse cosi idiota di ordinare la sua morte non lo credo.


non saremo mica così ingenui da pensare che il responsabile sia proprio il maggiore beneficiario?


Perche no ? Da quello che leggo si evince "senza ombra di dubbio" che e lui il mandante

chi l' avrebbe detto? io ho detto che trovo più credibili le accuse del marito rispetto alle farneticazioni sulla cina (che da sempre ha una politica estera molto accorta).
se non altro perchè è molto più probabile che abbia più informazioni lui rispetto a chi scrive qua.
tutto qui.


Ed il marito che dice ?
  • 0

#32 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2007 - 21:22





Che Musharaf ne avesse guadagnato non c'e dubbio, ma che fosse cosi idiota di ordinare la sua morte non lo credo.


non saremo mica così ingenui da pensare che il responsabile sia proprio il maggiore beneficiario?


Perche no ? Da quello che leggo si evince "senza ombra di dubbio" che e lui il mandante

chi l' avrebbe detto? io ho detto che trovo più credibili le accuse del marito rispetto alle farneticazioni sulla cina (che da sempre ha una politica estera molto accorta).
se non altro perchè è molto più probabile che abbia più informazioni lui rispetto a chi scrive qua.
tutto qui.


Ed il marito che dice ?

l' ho scritto, dice che è opera del governo
  • 0

#33 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 14:29



AL QUAEDA non esiste.


provocazione a parte, credo valga davvero la pena chiedersi cosa sia oggi Al-qaeda.
in occidente non riesce più a fare alcun attentato e l'impressione che se ne ricava è che (come scrive Igor Man) Al-qaeda oggi sia una specie di "guscio vuoto", nel quale di volta si annidano organizzazioni di varia estrazione culturale-religiosa integralista che sfruttano l'indiscutibile appeal di quel nome.
Bin Laden, ultimamente, pare essersi fatto vivo ma non vi sono prove certe (anzi, le poche cose che si sanno sembrerebbero confermare il contrario), e questa formazione ormai sembra reincarnarsi in varie parti del medioriente in modo davvero schizofrenico; probabilmente l'azione di questa organizzazione è oggi limitata a fare proseliti nei bacini più produttivi (Iraq, Pakistan, Arabia, Siria) nella speranza, per loro, di rilanciare l'azione che ha contraddistinto in maniera sanguinaria e folle la nostra storia recente.
l'omicidio della Buhtto è un fatto gravissimo e credo che alla luce di questo evento che chiude drammaticamente in 2007, l'occidente debba necessariamente ripensare a tutta la sua strategia, soprattutto in termini di alleanze in quelle regioni disastrate.

beh in occidente non riesce piu' a fare alcun attentato perche' non e' ancora il momento,non certo per opera delle nostre intelligence....


seeeeee... figurati... intelligence, poi... intelligence de che?

cmq, credo che oggi Al-qaeda non abbia la concreta possibilità di fare attentati in europa... altrimenti li avrebbe già fatti.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#34 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2007 - 14:55



Che Musharaf ne avesse guadagnato non c'e dubbio, ma che fosse cosi idiota di ordinare la sua morte non lo credo.


non saremo mica così ingenui da pensare che il responsabile sia proprio il maggiore beneficiario?


Perche no ? Da quello che leggo si evince "senza ombra di dubbio" che e lui il mandante


quello che leggi dove?
  • 0

#35 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 18:38

questa della cina me la segno...
  • 0

#36 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:42

ma sì certo, siete riusciti a tirare in ballo la Cina anche qui. tra poco si scoprirà anche che la cina è responsabile dello sterminio dei pellerossa e dei regimi militari in sudamerica, è solo questione di tempo asd

secondo me si tratta molto più semplicemente del tanto evocato scontro tra islam e occidente. la bhutto rappresentava le istanze democratiche ed era "sponsorizzata" dalla comunità internazionale e questo al regime pakistano non piaceva (ieri ho sentito un' intervista ad una giornalista di limes in cui si diceva che era stata proprio la comunità internazionale a spingerla a tornare in patria). credo che le parole del marito siano molto credibili, molto più credibili del complotto cinese evocato da due sciagurati in questo forum ;D


Veramente non ho evocato nessun complotto cinese, semplicemente mi sono chiesto se le altre due super potenze sul piano internazionale siano tanto distanti da ciò che sta succedendo dal 9/11 in poi. Visto che si riempiono giornali e siti di teorie complottiste le più disparate su un eventuale coinvolgimento interno negli attenti etc. mi sembra quantomeno strano che nessuno si sia interessato a una pista che a mio parere sarebbe più plausibile di tantissime teorie del complotto lette in questi anni. Di sicuro mi sembra strano che paesi forti come Cina e Russia negli ultimi quindici anni abbiano subito l'unicità americana passivamente, è troppo facile e frusto vedere il male tutto da una parte e indirizzare qualsiasi indagine verso motivazioni precostituite e vecchie di decenni. Cina e Russia praticano imperialismo e cercano di imporsi sui paesi confinanti e/o nel mondo da moltissimi anni, troppo facile pensare che le trame imperialiste siano solo quelle degli odiatissimi Yankees.
Il Pakistan è uno dei pochissimi paesi dell'Asia continentale amico degli USA e una destabilizzazione di quell'area gioverebbe proprio alle potenze di quelle zone che adesso si trovano nel caos mentre dubito fortemente che Musharaff volesse creare un eroina martire sulla quale coalizzare il consenso, come dice Alcatraz era molto più furbo taroccare le elezioni.
  • 0

the music that forced the world into future


#37 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 20:11


ma sì certo, siete riusciti a tirare in ballo la Cina anche qui. tra poco si scoprirà anche che la cina è responsabile dello sterminio dei pellerossa e dei regimi militari in sudamerica, è solo questione di tempo asd

secondo me si tratta molto più semplicemente del tanto evocato scontro tra islam e occidente. la bhutto rappresentava le istanze democratiche ed era "sponsorizzata" dalla comunità internazionale e questo al regime pakistano non piaceva (ieri ho sentito un' intervista ad una giornalista di limes in cui si diceva che era stata proprio la comunità internazionale a spingerla a tornare in patria). credo che le parole del marito siano molto credibili, molto più credibili del complotto cinese evocato da due sciagurati in questo forum ;D


A vederlo in foto l'assassino mi pare tutt'altro che talebano.... e mi chiedo anche se sia scappato o sul serio esploso...
Nessuno ha detto che l'attentato sia opera della Cina, ma se vogliamo fare dietrologia facciamola bene, Cina e India per esempio avrebbero ottimi motivi per destabilizzare il Pakistan, perchè menzionare sempre i soliti yenkees, poi chi ha detto che tutto ciò porti un reale vantaggio al generale pakistano? la situazione nel paese è degerata il paese è sull'orlo della guarra civile, senza contare che i sostenitori della Bhutto e del suo partito rimango tali se non addirittura in numero maggiore anche dopo il suo attentato, non sarebbe stato più prudente taroccare le elezioni?

In definitiva la pista terroristica filotalebana non mi convince molto.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi