Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Wall E (nuovo Pixar, estate 2008)

• Please log in to reply
96 replies to this topic

#81 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23049 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 19:02

No dai, con Dragon Trainer mi scende. Giusto da vedere una volta in 3D sul tv in sala.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#82 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 02 gennaio 2012 - 19:07

Uhm, al contrario è una storia che trovo assai poco banale; quantomeno il finale, insomma non è così tipico vedere il protagonista mutilato e un prezzo della maturazione così forte. Poi il resto è molto tipico e standard ma i personaggi sono indovinati, l'alchimia fra protagonisti gestita bene senza momenti irritanti e, per quanto certo non parliamo dei livelli Pixar sopracitati, avercene di 'prodotti medi' così.

( Devo ancora vedermi Megamind però, e su quello qualche speranza la nutro. )
  • 0

fb // rym // tv // anime

It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.

#83 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23049 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 19:19

( Devo ancora vedermi Megamind però, e su quello qualche speranza la nutro. )

Lascia perdere. :facepalm:
Se devo scegliere, allora sì "Dragon Trainer".
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#84 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21856 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 21:08

Dragon Trainer è più che carino. Piuttosto finiamola con sta storia di "Up!", che ha giusto due sequenze capolavoro, il resto è poca cosa.

Messaggio modificato da debaser il 02 gennaio 2012 - 21:09

• 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#85 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23049 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 21:11

finiamola con sta storia di "Up!", che ha giusto due sequenze capolavoro, il resto è poca cosa.

Ma che dici? Un simile cult...

Immagine inserita
  • 1

#86 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 02 gennaio 2012 - 21:31

Zissou, ti stavi pigliando due + per l'addestradraghi poi mi scivoli così. Ahi ahi ahi, signorina Longari, mi cade sull'uccello Kevin :|
  • 1

fb // rym // tv // anime

#87 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21856 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 00:56

Lo sbaglio sempre, non so perché ci metto il punto esclamativo che non c'entra niente asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#88 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 03 gennaio 2012 - 18:52

Faccio un po' di pubblicità per milanesi, nordici e chi abbia voglia di farsi i chilometri: la mostra sulla Pixar a Milano è s-p-l-e-n-d-i-d-a.

A parte che era dal museo Ghibli che non vedevo uno zootropio, e fa sempre un effetto meraviglioso; poi, per quanto non enorme, è ricca di chicche come il documentario sulla realizzazione di The Incredibles, un grande schermo su cui proiettano un viaggio tra gli schizzi preparatori da A Bug's Life a Toy Story 3, molti storyboards, colorboards ed estratti dai lavori di produzione. Insomma, 7 euro spesi alla grande e la conferma del banale, che questi qua assieme almeno alla Ghibli sono già arrivati oltre.
  • 0

fb // rym // tv // anime

#89 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23049 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 19:01

Io un po' sono rimasto deluso. Gli schizzi preparatori e gli storyboard sono belli e interessanti ma se ci metti SOLO QUELLI dopo un po' ti scende. I personaggi riprodotti in creta (?), quelli sì erano meravigliosi, specialmente un Wall-E in miniatura che avrei volentieri sfondato la vetrinetta. Zootropio straordinario, video ultra-widescreen piacevole ma nulla più.
Una mostra così me la immaginavo molto più interattiva e molto più "3D": più che farmi entrare nel magico mondo della Pixar, me lo hanno incorniciato e reso in qualche modo più distante e flat. Uffa. :(
  • -1

#90 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 03 gennaio 2012 - 19:14

Ho visto questo film l' altro giorno, lo davano in Tv mentre aspettavo un mio amico per uscire, lo avevo scelto pensando a qualcosa di leggero con cui passare una ventina di minuti. Cavolo, dopo cinque minuti avrei voluto che il mio amico non venisse più! Mi è parso un film assolutamente ben fatto ma anche delicato e che affronta con tatto problemi molto delicati. Purtoppo, poi, il mio amico è venuto e non me la sono sentita di dargli buca, però devo finire di vederlo assolutamente!
  • 1

#91 terminator

terminator

Such a scemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3274 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2012 - 19:23

Dragon Trainer è più che carino. Piuttosto finiamola con sta storia di "Up!", che ha giusto due sequenze capolavoro, il resto è poca cosa.

quanta verità. l'inizio è una meraviglia, ma poi diventa il solito tran tran di personaggi strani che iniziano un viaggio assieme tra mille avventure che verranno ovviamente interrotte a tre/quarti di film quando le due personalità cozzeranno, per poi riunirsi in un mirabolante finale.
  • 1

#92 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36191 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 gennaio 2012 - 19:58

quanta verità. l'inizio è una meraviglia, ma poi diventa il solito tran tran di personaggi strani che iniziano un viaggio assieme tra mille avventure che verranno ovviamente interrotte a tre/quarti di film quando le due personalità cozzeranno, per poi riunirsi in un mirabolante finale.

Che la prima parte si mangia il resto del film è verissimo anche se la seconda parte rimane giostra avventurosa qualitativamente superiore a molti film live action recenti che vogliono raccontare storie simili.
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#93 Cheshire

Cheshire

Punctuation Nazi

• Members
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 03 gennaio 2012 - 20:29

Boh, Paloz, io non vedo troppo il senso del giudicare la mostra in base al se ci metti solo quello; io cerco di vederla come un tutt'uno organico, e l'ho trovata organicamente tutta improntata al 'dietro le quinte', al dare valore al lavoro prima del prodotto finito, più che non ad una presentazione vera e propria dell'universo Pixar. Già lo zootropio (che in pratica si può vedere solo qui, se non stai a Tokyo) direi che vale tranquillamente tutto. L'Artscape mi ha colpito parecchio invece, anche per la piacevole sorpresa di vedere tutti i disegni preparatori trasformati in un'esperienza estetica di tutto rispetto. Poi beh, è sicuramente celebrativa ed essere fan aiuta parecchio a godersela; ma anche lo spirito critico può venire appagato dall'enfasi sul lavoro di preparazione.
  • 0

fb // rym // tv // anime

#94 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7159 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2012 - 09:25

vista anch'io la mostra Pixar, ovviamente coi miei bambi (a cui è piaciuta), bella!
Interessante capire esattamente i processi con cui arrivano a fare un film d'animazione e galattici i vari schizzi, bozzetti e disegni in genere dei vari personaggi, in alcuni casi con le varie alternative prese in esame dagli autori (per es. i vestiti da mettere addosso al personaggio X, che colori usare, ecc.)
  • 1

#95 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 12 gennaio 2012 - 09:50

quando finisce la mostra a Milano?
  • 0

#96 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7159 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2012 - 09:57

il 14 febbraio
http://www.mostrapixarmilano.it/
  • 0

#97 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 12 gennaio 2012 - 10:33

che sfiga...sarò a milano il 23 e il 24 febbraio...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq