Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Wall E (nuovo Pixar, estate 2008)

• Please log in to reply
96 replies to this topic

#41 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 09 novembre 2008 - 12:29

c'è già il trailer del nuovo Pixar, "UP!"

http://movies.apple....=480&height=272
  • 0

#42 maelstrom

maelstrom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 12:48

Forse il film d'animazione più bello di sempre, almeno non ne ricordo di migliori ed era da almeno dieci anni che non mi divertivo a guardarne uno. Complimenti pixar.

PS: ho lavorato come cuoco e ratatouille mi ha fatto venire la nausea, orribile
  • 0

#43 forced_to_smile

forced_to_smile

mi piace Elena.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 10 novembre 2008 - 10:01

Ragazzi.. sono andato a vederlo ieri sera.

Non sono un intenditore e nemmeno un appassionato di cinema, ma...  :-* :-*

Leggero e profondo, dolce e pregno di significato.

Nonostante la quasi assenza di dialoghi mi ha incollato alla poltrona e regalato più di un sorriso. Molte le tematiche trattate e tutte in modo ottimo. Davvero spaziale.

Consigliatissimo
  • 0

#44 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 novembre 2008 - 10:32

dispiace che in Italia abbia incassato la metà degli ultimi due Pixar...
  • 0

#45 forced_to_smile

forced_to_smile

mi piace Elena.

• Members
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 10 novembre 2008 - 10:55

dispiace che in Italia abbia incassato la metà degli ultimi due Pixar...

la gente si aspetta un cartone animato. una cosa per bambini. una cosa alla Madagascar e invece si ritrova qualcosa di più che magari non capisce. Penso possa essere questa al spiegazione. Peccato. un gran peccato.

Curiosità: ma.. nel resto del mondo come è andata!? Flop!?
  • 0

#46 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 novembre 2008 - 11:04

no no, tutt'altro. Però questo dato è esplicativo: "Ratatouille" incassò oltre 400 milioni di dollari, "Wall E" è fermo a 250.
  • 0

#47 forced_to_smile

forced_to_smile

mi piace Elena.

• Members
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 10 novembre 2008 - 11:08

no no, tutt'altro. Però questo dato è esplicativo: "Ratatouille" incassò oltre 400 milioni di dollari, "Wall E" è fermo a 250.

ho visto entrambi e, per quanto Ratatouille sia un film carino, non trovo paragone tra i due. Che tristezza  :'(
  • 0

#48 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 10 novembre 2008 - 12:57

Un vero peccato questo scarso successo dell'ultimo Pixar.
Per curiosità, quanto ha incassato Kung Fu Panda?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#49 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 10 novembre 2008 - 18:26

c'è già il trailer del nuovo Pixar, "UP!"

http://movies.apple....=480&height=272

Visivamente lascia senza fiato.

#50 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12138 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 novembre 2008 - 20:09

Bella soprattutto l'ambientazione di desolazione iniziale che in effetti lascia non poco senza punti di riferimento un povero bambino convinto di vedere tutt'altro,,, ma a parte questo...

Secondo voi hanno dovuto pagare qualche parente di Kubrick per tutte le citazioni di 2001: Odissea nello Spazio che ci sono? cioè sconvolgente, una dietro l'altra,:
Dalle musiche del Danubio blu e Il cosi parlò zaratustra all'identico HALL, al viaggio che il comandante fa come le luci in faccia colorate stile Bowman cioè davvero, A Space Odyssey per bambini
  • 0

#51 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 novembre 2008 - 20:16

oltre 630 in tutto il mondo.

• 0

#52 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2008 - 00:38

visto stasera, finalmente.
prima impressione a caldo: capolavoro, no doubt about it.
senza dilungarmi, ma non credo di esagerare se dico che Wall-E è uno dei più bei film d'animazione di sempre, meritevole di entrare a pieno diritto nella storia del cinema animato.
I primi 20-30 minuti, poi, sono di una poesia talmente pura da lasciare a bocca aperta. Nel finale si rientra nei canoni più classici del genere, la trama si fa più incalzante e non manca l'happy ending, ma ciò nonostante l'impressione che rimane è che si tratti di un incredebile lavoro sopraffino.
Iconicamente, la figura del robottino Wall-E è a mio avviso destinata a rimanere impressa nell'immaginario collettivo per molto tempo, così come la sua tenerissima storia d'amore, esempio del più puro romanticismo in grado di trascendere persino l'essere umano, è destinata a commuovere anche le generazioni future.
Un piccolo, grande, capolavoro.

PS menzione speciale per il corto iniziale, esilarante, e per i geniali titoli di coda, ma una volta finiti anche questi sbaglio o si vede solamente comparire il logo della BNL? C'era altro per caso (ero all'ultima proiezione e potrebbero aver tolto il rullo prima)?
  • 0

#53 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3896 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 11 novembre 2008 - 10:29

Meraviglioso, coraggioso e originale, anche se sono d'accordo sul fatto che la poesia della prima parte (commovente quando Eve, appena arrivata sulla terra, danza nell'aria a velocità supersonica) ha un crollo quando la pellicola prende una direzione più convenzionale.

Menzione speciale anche per i bellissimi titoli di coda, soprattutto la parte a 8 bit.
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#54 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 11 novembre 2008 - 14:50

La cosa conferma quanto vado dicendo sui prodotti della Dreamworks (quasi meramente prodotto commerciale) rispetto a quelli della Pixar (che ora difendo quasi a spada tratta, come vero e proprio prodotto artistico).

Ma sono l'unico nel forum per cui il tenero robottino è da top 10 del 2008?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

#55 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 11 novembre 2008 - 14:52

[quote author=Homer link=topic=5502.msg397001#msg397001 date=1226413522]
[quote author=vegeta851 link=topic=5502.msg396694#msg396694 date=1226346673]
[quote author=Homer link=topic=5502.msg396408#msg396408 date=1226320324]

[/quote]

[/quote]

Assolutamente no.

#56 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 11 novembre 2008 - 14:53

Mi sa che hai fatto un pò di confusione con i quote...
  • 0

#57 Ian Smith

Ian Smith

Enciclopedista

• Members
  • 6643 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2008 - 18:18

La cosa conferma quanto vado dicendo sui prodotti della Dreamworks (quasi meramente prodotto commerciale) rispetto a quelli della Pixar (che ora difendo quasi a spada tratta, come vero e proprio prodotto artistico).

per me entra direttamente al terzo posto, e non scherzo.
  • 0

#58 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 11 novembre 2008 - 18:23

per me entra direttamente al terzo posto, e non scherzo.

Ma ci credo!
Probabilmente sarà anche il mio terzo posto!
  • 0

#59 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12138 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 novembre 2008 - 19:47

e al primo invece che cosa ci mettete??  ;)
  • 0

#60 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 11 novembre 2008 - 20:47

Io in quanto redattore ritardatario non ho il permesso di comunicare con così largo anticipo la mia classifica.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq