Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Alitalia


  • Please log in to reply
383 replies to this topic

#361 Max Stirner

Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14046 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 dicembre 2019 - 12:17

siamo passati dalle decisioni difficili a quelle banali


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#362 tupelo

tupelo

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2845 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2020 - 09:38

A dare manforte ad Alitalia ecco Air Italy, pure lei sull'orlo del baratro...


  • 1

#363 tupelo

tupelo

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2845 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2020 - 14:15

A dare manforte ad Alitalia ecco Air Italy, pure lei sull'orlo del baratro...

 

Con il governo prontamente in soccorso...

 

https://www.repubbli...-C4-P11-S1.4-T1


  • 0

#364 bosforo

bosforo

    无形

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17752 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2020 - 14:16

Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.

Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.
  • 1

#365 Sandor

Sandor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4174 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 febbraio 2020 - 14:34

Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.

Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.

Ho letto che attualmente hanno 9 aerei con 3  Boeing che non possono volare e perde 200 milioni nell'ultimo anno,ci vuole coraggio a metterci dei soldi.


  • 0

#366 bosforo

bosforo

    无形

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17752 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2020 - 15:14

Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.

Ho letto che attualmente hanno 9 aerei con 3  Boeing che non possono volare e perde 200 milioni nell'ultimo anno,ci vuole coraggio a metterci dei soldi.

Sì, l'hanno presa in culo col Boeing 737 MAX che per una linea aerea piccola deve essere stato un bel colpo (un conto se sei American Airlines...) ma in teoria Qatar Airways aveva in serbo decine di nuovi aerei, ha rinnovato la vetusta cabina ecc. Forse non ha senso volare con una compagnia di serie B quando da Milano hai il diretto Emirates per New York ecc.


Sono andati in liquidazione, pare. Aga Khan non vuole più sborsare e Qatar Airways di certo non ci mettono soldi avendo massimizzato la partecipazione

airitaly.com
  • 0

#367 Max Stirner

Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14046 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 febbraio 2020 - 15:44

c'ho volato tre giorni fa con air italy, sulla stessa tratta almeno loro ti davano qualcosa da spizzicare a differenza di quei cani di alitalia(cmq entrambi i voli belli affollati)


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#368 Eugene's Axe

Eugene's Axe

    Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3990 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 11 febbraio 2020 - 16:14

Qui a Olbia, tra albergatori e commercianti, prevedo una lunga serie di s...errate.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#369 Eugene's Axe

Eugene's Axe

    Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3990 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 11 febbraio 2020 - 16:15

Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.

Ho letto che attualmente hanno 9 aerei con 3 Boeing che non possono volare e perde 200 milioni nell'ultimo anno,ci vuole coraggio a metterci dei soldi.
Ricordo che come Meridiana, che pure aveva una flotta piuttosto vecchia, ne perdeva molti meno.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#370 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7182 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2020 - 19:38

Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.

Ingiusto non so, certo non è una merda come Alitalia, ma ci lavora mio zio da una vita e ho visto come lavoravano ancora anni fa ad esempio a livello informatico ed erano abbastanza indietro secondo me... detto questo da quando è stata acquisita la vecchia Meridiana non c'è mai stato un piano strategico serio, io non capisco quale sia il senso di queste acquisizioni, è roba da galera, come per l'Ilva. Hanno fatto un rebranding, e poi? È possibile che dopo appena due o tre anni questa sia la soluzione? Ma allora scusate preferisco l'intervento dello stato, e mettere un termine oltre il quale si pone fine al tentativo di ristrutturazione, o vendendo o chiudendo.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#371 Eugene's Axe

Eugene's Axe

    Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3990 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 11 febbraio 2020 - 20:18

Non hanno nemmeno ascoltato l'invito del ministro De Micheli, comunque è regolare che non abbiano nemmeno informato il governo? Son certo di no, di mezzo ci stanno coperture delle rotte, sindacati e accordi vari.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#372 bosforo

bosforo

    无形

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17752 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 11:46

Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.

Ingiusto non so, certo non è una merda come Alitalia, ma ci lavora mio zio da una vita e ho visto come lavoravano ancora anni fa ad esempio a livello informatico ed erano abbastanza indietro secondo me... detto questo da quando è stata acquisita la vecchia Meridiana non c'è mai stato un piano strategico serio, io non capisco quale sia il senso di queste acquisizioni, è roba da galera, come per l'Ilva. Hanno fatto un rebranding, e poi? È possibile che dopo appena due o tre anni questa sia la soluzione? Ma allora scusate preferisco l'intervento dello stato, e mettere un termine oltre il quale si pone fine al tentativo di ristrutturazione, o vendendo o chiudendo.

La qualità però era migliorata molto, non era solo un rebranding di facciata. Qatar l'ha resa più moderna e ha apportato il suo stile. Secondo me però restava un prodotto inferiore per chi vola in business, dove ci fai ben più sold rispetto ai voli domestici. Ripeto perché volare Malpensa - NY col loro A330 coi sedili non del tutto reclinabili quando Emirates hanno l'A380
certo che questi mega salvataggi di compagnie europee da parte delle linee aeree del golfo non stanno proprio andando da dio. Anche la joint venture Etihad/Air Serbia non è che stia andando da dio come strombazzato in precedenza
  • 0

#373 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7182 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 13:18

Minchia Bosfy, ma ne sai a pacchi di compagnie aeree, lavori nel settore? 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#374 bosforo

bosforo

    无形

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17752 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2020 - 13:19

Ci litigo quotidianamente asd
  • 0

#375 cool as kim deal

cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12641 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 febbraio 2020 - 08:47

Posso buttare una domanda nel vuoto?

Io Air Italy l'ho presa spesso ultimamente ma non scientemente, bensì perché nelle tratte nazionali Nord-Sud era più conveniente di Easyjet e Ryanair. Pertanto nella mia testa Air Italy è una compagnia da medio raggio al massimo (ora che ci penso anni fa usai Meridiana per un Milano/Nairobi), l'idea di un intercontinentale che non sia un Erihad/Qatar/Emirates/Klm mi fa stare male, l'ultimo Londra/Dallas su British/American Airlanes è stato un incubo.

Quindi, mi pare fosse diventato un serio e professionale concorrente della coppia Easyjet/Ryanair,che, correggetemi se sbaglio, hanno bilanci molto positivi.

Io capisco che il margine di guadagno vero sia il volo di lungo raggio, ma contemporaneamente le due regine del low cost fanno gran numeri col monopolio del breve raggio. Perché loro si e Air Italy no? È una diversa politica di cost saving? Non hanno dietro un debito storico da appianare? Hanno meno personale?

La chiedo ancora più lineare: a parità di tipologia di voli, come è possibile che Air Italy perda 200mln€ all'anno e le altre due no?
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#376 cool as kim deal

cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12641 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 febbraio 2020 - 08:57

https://youtu.be/ErL5Y59Ia8k

Trovato "solito" breaking italy sull'argomento, primi 8 minuti.

Il discorso della continuità territoriale mi era completamente oscuro.
  • 2
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#377 Max Stirner

Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14046 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 febbraio 2020 - 09:30

la continuità territoriale la stanno per fare anche a trapani e comiso

per il resto quelli di air italy avranno sicuramente sbagliato delle rotte (oltre all'aga khan che s'è rotto il cazzo intendo), senò non si spiega(masala parlava anche dell'eccessivo personale di terra mi pare)

in tutto ciò sta per nascere "aerolinee siciliane", non so se avete letto...

https://www.focusici...J-nc8-nvgOoK_wQ


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#378 bosforo

bosforo

    无形

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17752 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2020 - 09:41

Posso buttare una domanda nel vuoto?
Io Air Italy l'ho presa spesso ultimamente ma non scientemente, bensì perché nelle tratte nazionali Nord-Sud era più conveniente di Easyjet e Ryanair. Pertanto nella mia testa Air Italy è una compagnia da medio raggio al massimo (ora che ci penso anni fa usai Meridiana per un Milano/Nairobi), l'idea di un intercontinentale che non sia un Erihad/Qatar/Emirates/Klm mi fa stare male, l'ultimo Londra/Dallas su British/American Airlanes è stato un incubo.
Quindi, mi pare fosse diventato un serio e professionale concorrente della coppia Easyjet/Ryanair,che, correggetemi se sbaglio, hanno bilanci molto positivi.
Io capisco che il margine di guadagno vero sia il volo di lungo raggio, ma contemporaneamente le due regine del low cost fanno gran numeri col monopolio del breve raggio. Perché loro si e Air Italy no? È una diversa politica di cost saving? Non hanno dietro un debito storico da appianare? Hanno meno personale?
La chiedo ancora più lineare: a parità di tipologia di voli, come è possibile che Air Italy perda 200mln€ all'anno e le altre due no?


No Air Italy non era una low cost, era una schedule airline e il concorrente principale era Alitalia.
avevano i loro hub con connessioni, aerei diversi per rotte diverse, una seppur modesta business class, ecc.
Di certo non erano una linea aerea "upmarket"
Meridiana era più una leisure airline, cioè quelle linee aeree con voli per posti turistici popolari nel mercato di riferimento (magari in altri continenti) e i cui voli sono a volte venduti in pacchetto con hotel.
  • 0

#379 corrigan

corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10185 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 15 febbraio 2020 - 09:43

Io non sapevo nemmeno dell'esistenza di Air Italy fino a Natale, quando sono tornato in Italia e ho visto Catania tappezzata dalla loro pubblicità. Da quello che ho capito quando ho cercato di informarmi al riguardo durante le vacane, Qatar la usava e la teneva in piedi (almeno fino a quando ha trovato un partner) semplicemente per aggirare l'Open Skies Pact che ne limitava la penetrazione nel mercato americano. Tant'è che ne ha parlato perfino Pompeo.
https://www.reuters....o-idUSKCN1RM1XD
http://www.europarl....-001786_EN.html
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#380 cool as kim deal

cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12641 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 febbraio 2020 - 10:27

Insomma, è più complicato di quel che sembri
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq