eh già, un bel vettore europeo e Alitalia nel cesso
Alitalia
#351
Inviato 26 novembre 2019 - 15:13
#352
Inviato 26 novembre 2019 - 15:20
#353
Inviato 26 novembre 2019 - 15:28
Come al solito decideranno di buttare qualche altro centinaia di milioni nel cesso sempre con la cazzata del turismo o altre scempiaggini per una compagnia che vale meno del 10 per cento del traffico nazionale.Alitalia, la resa del governo. Patuanelli: "La soluzione di mercato non c'è"
Il ministro dello Sviluppo Economico in Senato dopo il passo indietro di Atlantia: "Il consorzio non c'è più".
il suo vice Buffagni: "È il momento di prendere decisioni difficili"
chissà quali sono ste decisioni difficili, magari quelle che non si sono prese in 15 anni eh
Non vedo come i politici italiani possano prendere decisioni coraggiose e razionali ,vale per i 5s ma anche per tutti gli altri che hanno già dato sull'alitalia.
Non ho capito quali sarebbero, secondo te, le "decisioni coraggiose e razionali da prendere".
Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen
#354
Inviato 26 novembre 2019 - 17:05
Che Alitalia deve fallire
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#355
Inviato 26 novembre 2019 - 17:15
Come al solito decideranno di buttare qualche altro centinaia di milioni nel cesso sempre con la cazzata del turismo o altre scempiaggini per una compagnia che vale meno del 10 per cento del traffico nazionale.Alitalia, la resa del governo. Patuanelli: "La soluzione di mercato non c'è"
Il ministro dello Sviluppo Economico in Senato dopo il passo indietro di Atlantia: "Il consorzio non c'è più".
il suo vice Buffagni: "È il momento di prendere decisioni difficili"
chissà quali sono ste decisioni difficili, magari quelle che non si sono prese in 15 anni eh
Non vedo come i politici italiani possano prendere decisioni coraggiose e razionali ,vale per i 5s ma anche per tutti gli altri che hanno già dato sull'alitalia.
Non ho capito quali sarebbero, secondo te, le "decisioni coraggiose e razionali da prendere".
Come dice Ucca,chiudere la baracca e distribuire gli slot a chi offre di più e usare i ricavi per gestire i dipendenti che vengano
trattati come tutti gli altri lavoratori di aziende in crisi ,no a mille anni di cassa integrazione come in passato.
Lo ripeto che l'alitalia conta poco anche nel traffico nazionale e pochissimo su quello internazionale e ci sarebbe la fila per sostituirla
visto che le altre compagnie guadagnano sempre di più negli ultimi anni,non perdono un milione o più al giorno.
#356
Inviato 28 novembre 2019 - 09:05
#357
Inviato 28 novembre 2019 - 09:52
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#358
Inviato 02 dicembre 2019 - 11:05
il suo vice Buffagni: "È il momento di prendere decisioni difficili"
E infatti:
https://www.repubbli...-C4-P10-S1.4-T1
#359
Inviato 02 dicembre 2019 - 11:41
E infatti:https://www.repubbli...-C4-P10-S1.4-T1il suo vice Buffagni: "È il momento di prendere decisioni difficili"
Ma se non sbaglio Colaninno adesso ha un figlio adulto e di pari talento.
#360
Inviato 02 dicembre 2019 - 12:08
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#361
Inviato 02 dicembre 2019 - 12:17
siamo passati dalle decisioni difficili a quelle banali
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#362
Inviato 11 febbraio 2020 - 09:38
A dare manforte ad Alitalia ecco Air Italy, pure lei sull'orlo del baratro...
#363
Inviato 11 febbraio 2020 - 14:15
A dare manforte ad Alitalia ecco Air Italy, pure lei sull'orlo del baratro...
Con il governo prontamente in soccorso...
https://www.repubbli...-C4-P11-S1.4-T1
#364
Inviato 11 febbraio 2020 - 14:16
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.
#365
Inviato 11 febbraio 2020 - 14:34
Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.
Ho letto che attualmente hanno 9 aerei con 3 Boeing che non possono volare e perde 200 milioni nell'ultimo anno,ci vuole coraggio a metterci dei soldi.
#366
Inviato 11 febbraio 2020 - 15:14
Ho letto che attualmente hanno 9 aerei con 3 Boeing che non possono volare e perde 200 milioni nell'ultimo anno,ci vuole coraggio a metterci dei soldi.Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.
Sì, l'hanno presa in culo col Boeing 737 MAX che per una linea aerea piccola deve essere stato un bel colpo (un conto se sei American Airlines...) ma in teoria Qatar Airways aveva in serbo decine di nuovi aerei, ha rinnovato la vetusta cabina ecc. Forse non ha senso volare con una compagnia di serie B quando da Milano hai il diretto Emirates per New York ecc.
Sono andati in liquidazione, pare. Aga Khan non vuole più sborsare e Qatar Airways di certo non ci mettono soldi avendo massimizzato la partecipazione
airitaly.com
#367
Inviato 11 febbraio 2020 - 15:44
c'ho volato tre giorni fa con air italy, sulla stessa tratta almeno loro ti davano qualcosa da spizzicare a differenza di quei cani di alitalia(cmq entrambi i voli belli affollati)
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#368
Inviato 11 febbraio 2020 - 16:14
Est sans issue
#369
Inviato 11 febbraio 2020 - 16:15
Ricordo che come Meridiana, che pure aveva una flotta piuttosto vecchia, ne perdeva molti meno.Ho letto che attualmente hanno 9 aerei con 3 Boeing che non possono volare e perde 200 milioni nell'ultimo anno,ci vuole coraggio a metterci dei soldi.Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.
Est sans issue
#370
Inviato 11 febbraio 2020 - 19:38
Ingiusto non so, certo non è una merda come Alitalia, ma ci lavora mio zio da una vita e ho visto come lavoravano ancora anni fa ad esempio a livello informatico ed erano abbastanza indietro secondo me... detto questo da quando è stata acquisita la vecchia Meridiana non c'è mai stato un piano strategico serio, io non capisco quale sia il senso di queste acquisizioni, è roba da galera, come per l'Ilva. Hanno fatto un rebranding, e poi? È possibile che dopo appena due o tre anni questa sia la soluzione? Ma allora scusate preferisco l'intervento dello stato, e mettere un termine oltre il quale si pone fine al tentativo di ristrutturazione, o vendendo o chiudendo.Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.
Statisticamente parlando, non lo so.
#371
Inviato 11 febbraio 2020 - 20:18
Est sans issue
#372
Inviato 12 febbraio 2020 - 11:46
Ingiusto non so, certo non è una merda come Alitalia, ma ci lavora mio zio da una vita e ho visto come lavoravano ancora anni fa ad esempio a livello informatico ed erano abbastanza indietro secondo me... detto questo da quando è stata acquisita la vecchia Meridiana non c'è mai stato un piano strategico serio, io non capisco quale sia il senso di queste acquisizioni, è roba da galera, come per l'Ilva. Hanno fatto un rebranding, e poi? È possibile che dopo appena due o tre anni questa sia la soluzione? Ma allora scusate preferisco l'intervento dello stato, e mettere un termine oltre il quale si pone fine al tentativo di ristrutturazione, o vendendo o chiudendo.Sarebbe un destino ingiusto se sparisse la discreta Air Italy mentre quei merdoni di Alitalia continuano a strisciare tenuti in vita dalla classe politica italiana.
Sarebbe da studiare come ha fatto un progetto così ambizioso a finire così male, e da imparare.
La qualità però era migliorata molto, non era solo un rebranding di facciata. Qatar l'ha resa più moderna e ha apportato il suo stile. Secondo me però restava un prodotto inferiore per chi vola in business, dove ci fai ben più sold rispetto ai voli domestici. Ripeto perché volare Malpensa - NY col loro A330 coi sedili non del tutto reclinabili quando Emirates hanno l'A380
certo che questi mega salvataggi di compagnie europee da parte delle linee aeree del golfo non stanno proprio andando da dio. Anche la joint venture Etihad/Air Serbia non è che stia andando da dio come strombazzato in precedenza
#373
Inviato 12 febbraio 2020 - 13:18
Minchia Bosfy, ma ne sai a pacchi di compagnie aeree, lavori nel settore?
Statisticamente parlando, non lo so.
#374
Inviato 12 febbraio 2020 - 13:19
#375
Inviato 15 febbraio 2020 - 08:47
Io Air Italy l'ho presa spesso ultimamente ma non scientemente, bensì perché nelle tratte nazionali Nord-Sud era più conveniente di Easyjet e Ryanair. Pertanto nella mia testa Air Italy è una compagnia da medio raggio al massimo (ora che ci penso anni fa usai Meridiana per un Milano/Nairobi), l'idea di un intercontinentale che non sia un Erihad/Qatar/Emirates/Klm mi fa stare male, l'ultimo Londra/Dallas su British/American Airlanes è stato un incubo.
Quindi, mi pare fosse diventato un serio e professionale concorrente della coppia Easyjet/Ryanair,che, correggetemi se sbaglio, hanno bilanci molto positivi.
Io capisco che il margine di guadagno vero sia il volo di lungo raggio, ma contemporaneamente le due regine del low cost fanno gran numeri col monopolio del breve raggio. Perché loro si e Air Italy no? È una diversa politica di cost saving? Non hanno dietro un debito storico da appianare? Hanno meno personale?
La chiedo ancora più lineare: a parità di tipologia di voli, come è possibile che Air Italy perda 200mln€ all'anno e le altre due no?
#376
Inviato 15 febbraio 2020 - 08:57
Trovato "solito" breaking italy sull'argomento, primi 8 minuti.
Il discorso della continuità territoriale mi era completamente oscuro.
#377
Inviato 15 febbraio 2020 - 09:30
la continuità territoriale la stanno per fare anche a trapani e comiso
per il resto quelli di air italy avranno sicuramente sbagliato delle rotte (oltre all'aga khan che s'è rotto il cazzo intendo), senò non si spiega(masala parlava anche dell'eccessivo personale di terra mi pare)
in tutto ciò sta per nascere "aerolinee siciliane", non so se avete letto...
https://www.focusici...J-nc8-nvgOoK_wQ
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#378
Inviato 15 febbraio 2020 - 09:41
Posso buttare una domanda nel vuoto?
Io Air Italy l'ho presa spesso ultimamente ma non scientemente, bensì perché nelle tratte nazionali Nord-Sud era più conveniente di Easyjet e Ryanair. Pertanto nella mia testa Air Italy è una compagnia da medio raggio al massimo (ora che ci penso anni fa usai Meridiana per un Milano/Nairobi), l'idea di un intercontinentale che non sia un Erihad/Qatar/Emirates/Klm mi fa stare male, l'ultimo Londra/Dallas su British/American Airlanes è stato un incubo.
Quindi, mi pare fosse diventato un serio e professionale concorrente della coppia Easyjet/Ryanair,che, correggetemi se sbaglio, hanno bilanci molto positivi.
Io capisco che il margine di guadagno vero sia il volo di lungo raggio, ma contemporaneamente le due regine del low cost fanno gran numeri col monopolio del breve raggio. Perché loro si e Air Italy no? È una diversa politica di cost saving? Non hanno dietro un debito storico da appianare? Hanno meno personale?
La chiedo ancora più lineare: a parità di tipologia di voli, come è possibile che Air Italy perda 200mln€ all'anno e le altre due no?
No Air Italy non era una low cost, era una schedule airline e il concorrente principale era Alitalia.
avevano i loro hub con connessioni, aerei diversi per rotte diverse, una seppur modesta business class, ecc.
Di certo non erano una linea aerea "upmarket"
Meridiana era più una leisure airline, cioè quelle linee aeree con voli per posti turistici popolari nel mercato di riferimento (magari in altri continenti) e i cui voli sono a volte venduti in pacchetto con hotel.
#379
Inviato 15 febbraio 2020 - 09:43
https://www.reuters....o-idUSKCN1RM1XD
http://www.europarl....-001786_EN.html
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#380
Inviato 15 febbraio 2020 - 10:27
#381
Inviato 15 febbraio 2020 - 11:19
Posso buttare una domanda nel vuoto?
Io Air Italy l'ho presa spesso ultimamente ma non scientemente, bensì perché nelle tratte nazionali Nord-Sud era più conveniente di Easyjet e Ryanair. Pertanto nella mia testa Air Italy è una compagnia da medio raggio al massimo (ora che ci penso anni fa usai Meridiana per un Milano/Nairobi), l'idea di un intercontinentale che non sia un Erihad/Qatar/Emirates/Klm mi fa stare male, l'ultimo Londra/Dallas su British/American Airlanes è stato un incubo.
Quindi, mi pare fosse diventato un serio e professionale concorrente della coppia Easyjet/Ryanair,che, correggetemi se sbaglio, hanno bilanci molto positivi.
Io capisco che il margine di guadagno vero sia il volo di lungo raggio, ma contemporaneamente le due regine del low cost fanno gran numeri col monopolio del breve raggio. Perché loro si e Air Italy no? È una diversa politica di cost saving? Non hanno dietro un debito storico da appianare? Hanno meno personale?
La chiedo ancora più lineare: a parità di tipologia di voli, come è possibile che Air Italy perda 200mln€ all'anno e le altre due no?
No Air Italy non era una low cost, era una schedule airline e il concorrente principale era Alitalia.
avevano i loro hub con connessioni, aerei diversi per rotte diverse, una seppur modesta business class, ecc.
Di certo non erano una linea aerea "upmarket"
Meridiana era più una leisure airline, cioè quelle linee aeree con voli per posti turistici popolari nel mercato di riferimento (magari in altri continenti) e i cui voli sono a volte venduti in pacchetto con hotel.
Vero, però aveva deciso di combattere sul campo dei voli nazionali allo stesso presso delle low cost, a differenza di Alitalia che è inavvicinabile per quanto riguarda questi.
#382
Inviato 15 febbraio 2020 - 13:03
Statisticamente parlando, non lo so.
#383
Inviato 16 febbraio 2020 - 08:53
Boh, io quando ho visto le offerte di voli per la Sardegna ho sempre trovato tariffe più convenienti con Ryanair che con Airitaly.
Io viaggiavo in regime di continuità, quindi non conto.
Comunque dalla storia della continuità sia AI che Alitalia ci perdevano perché lo stato non "compensava" gli sconti (non è la parola adatta, ma ho un lapsus).
Est sans issue
#384
Inviato 16 febbraio 2020 - 17:57
Una lettera di saluto appassionata: https://www.airitaly.com/
Quanto priva di alcuna emozione e di alcuna forma di poetica è la "vita" delle aziende private, io non so come si possa avere alcuna forma di etica nei confronti di datori di lavoro del genere, bisogna prendersi tutto ciò che può dare un posto del cazzo come una grande azienda con dietro azionisti remoti e andarsene non appena si è finito di prendere, prima di rimanere col culo per terra, non si può lavorare vent'anni in un posto così.
Statisticamente parlando, non lo so.
#385
Inviato 31 maggio 2022 - 10:30
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