Classifica migliori film 2007 (ULTIMO GIORNO)
#1 Guest_Oyuki_*
Inviato 15 dicembre 2007 - 15:15
Chi volesse partecipare deve postare la propria classifica in questo thread, seguendo le indicazioni riportate in seguito, entro le 23:59 di sabato 29 dicembre 2007.
COSA scrivere nella classifica:
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- Sono ammessi solo film usciti al cinema (o in dvd, ovviamente fa fede prima di tutto l'uscita al cinema poi, nel caso di film non uscito nelle sale, i dvd e le vhs) in Italia nel 2007
- NON si accettano film usciti solo in anteprima per la stampa e previsti nelle sale per l'anno 2008
- in caso di dubbi, chiedere nel thread apposito e non qui
- vengono conteggiate solo le classifiche di chi si è iscritto prima del 14 dicembre
- non sono ammesse modifiche, quindi pensateci bene prima di postare (c'è tempo)
- nessuno vieta di fermarvi alla decima posizione, anzi è consigliato aggiungerne qualche posizione in più per permettermi di rimpiazzare eventuali film non validi senza dovere chiedere. Evitate immagini.
COME scrivere la classifica:
Visto che i dati andranno inseriti in un foglio Excel che calcolerà in automatico la classifica finale, vi prego di rispettare, nella compilazione, la forma qui indicata:
posizione, punto (oppure trattino o parentesi chiusa), spazio, titolo del film
se volete aggiungere anche il regista o un commento (sconsigliato) o il voto metteteli tra parentesi quadre:
posizione. titolo film [regista]
esempio:
1) Zodiac (David Fincher)
2) Ratatouille (Brad Bird)
3) Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
o
1. Zodiac (David Fincher)
2. Ratatouille (Brad Bird)
3. Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
o
1 - Zodiac (David Fincher)
2 - Ratatouille (Brad Bird)
3 - Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
o
1. Zodiac
2. Ratatouille
3. Lettere da Iwo Jima
vanno tutte bene.
alcune regolette ulteriori:
- NON mettete il titolo del film tra virgolette, NADA VIRGOLETTE
- NON mettete faccine alla fine, NADA FACCINE
- NON è permesso usare i due punti, NADA :
- NON invertite titolo film e regista
- Si parte dalla 1 e si arriva alla 10, NADA CONTI ALLA ROVESCIA
- Le prime 10 righe devono contenere le prime 10 posizioni, niente spazi tra le righe o commenti, i commenti dopo la 10.
- potete usare liberamente minuscole e maiuscole
- potete usare grassetti, colori, quello che volete, basta che rispettiate la "punteggiatura" e gli spazi come indicato nel primo esempio
- cercate di rispettare i nomi originali, con accenti, dieresi, asterischi, etc.
- prima di postare, date unâ??occhiata alle altre classifiche per la scrittura corretta dei titoli, cercando di mantenere il medesimo titolo. (es: se il primo a postare la classifica dovesse scrivere The assassination of Jesse James by the coward Robert Ford invece del titolo in italiano, siete pregati di scrivere sempre il titolo allo stesso modo)
NOVITAâ??
Questâ??anno, tanto per rendere un poâ?? più divertente la cosa, ho pensato di inserire unâ??altra mini classifica, un mini podio delle peggiori visioni dellâ??anno 2007.
Le regole sono le medesime che avete appena letto. Si calcoleranno solo 3 titoli, se poi ne volete mettere di più, fate pure. Specifico che questâ??ultima non è obbligatoria. Quindi, se volete postare i dieci film più belli ma non vi interessa elencare le peggiori ciofeche viste (o viceversa), lo potete fare.
Ps: eccovi un sito che indica le date di uscita dei film nelle sale italiane: www.35mm.it
Pps: ringrazio gigiriva per i consigli e per avermi semplificato di molto la vita.
#2
Inviato 15 dicembre 2007 - 15:55
1. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni (Cristian Mungiu)
2. Le luci della sera (Aki Kaurismaki)
3. Centochiodi (Ermanno Olmi)
4. Still life (Jia Zhang-Ke)
5. Il soffio (Kim Ki- Duk)
6. Specchio magico (Manoel de Oliveira)
7. I testimoni (André Téchiné)
8. Lâ??ultimo inquisitore (Milos Forman)
9. Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
10. Lettere da Jwo Jima (Clint Eastwood)
11. Uno su due (Eugenio Cappuccio)
12. Il piacere e lâ??amore (Nuri Bilge Ceylan)
i peggiori:
1. INLAND EMPIRE
2. Il sole nero
3. L'amore giovane
4. Desiderio
#3
Inviato 15 dicembre 2007 - 16:24
2. Lettere da Iwo Jima
3. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni
4. La Duchessa di Langeais
5. Still Life
6. L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
7. I testimoni
8. Grindhouse - A prova di morte
9. Il grande capo
10. Le vite degli altri
11. Daratt
12. L'arte del sogno
13. Tideland
**********************************
peggiori
1. Hannibal Lecter - Le origini del male
2. I segni del male
3. TMNT
4. Voce del verbo amore
5. Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo
#4
Inviato 15 dicembre 2007 - 16:27
1. Still Life (Jia Zhang-Ke)
2. Il piacere e lâ??amore (Nuri Bilge Ceylan)
3. Ai confini del paradiso (Fatih Akin)
4. Centochiodi (Ermanno Olmi)
5. Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
6. Io non sono qui (Todd Haynes)
7. Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
8. Paranoid Park (Gus Van Sant)
9. Dong (Jia Zhang-Ke, uscito in Dvd come extra di Still Life)
10. In memoria di me (Saverio Costanzo)
11. Lâ??arte del sogno (Michel Gondry)
12. In questo mondo libero (Ken Loach)
13. Le luci della sera (Aki Kaurismaki)
14. La voltapagine (Denis Dercourt)
15. Ratatouille (Brad Bird)
16. Lâ??aria salata â?? (Alessandro Angelini)
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#5
Inviato 15 dicembre 2007 - 17:11
2) 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni
3) Grindhouse - A prova di morte
4) Le vite degli altri
5) You, the living
6) Come l'ombra
7) Il piacere e l'amore
8) Gli amori di Astrea e Celadon
9) La duchessa di Langeais
10) Angel
Peggiori:
1) SATURNO CONTRO
2) Centochiodi
3) Il soffio
#6
Inviato 15 dicembre 2007 - 22:58
2) Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
3) Io non sono qui (Todd Haynes)
4) La ragazza del lago (Andra Molaioli)
5) Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
6)In questo mondo libero (Ken Loach)
7) Grindhouse: Death Proof (Quentin Tarantino)
8) Casino Royale (Martin Campbell)
9) Hot Fuzz di (Edgar Wright)
10) Lâ??arte del sogno (Michel Gondry)
I peggiori
Intrigo a Berlino
Mr bean's Holiday
Borat
Transformers
La città proibita
#7
Inviato 16 dicembre 2007 - 22:49
2) Ratatouille
3) Grindhouse - A prova di morte
4) Il Grande Capo
5) The Good Shepherd
6) It's a free world
7) La giusta distanza
8) Mio fratello è figlio unico
9) Il nascondiglio
10) Paranoid Park
11)Zodiac
#8
Inviato 17 dicembre 2007 - 12:20
2. L'Ultimo Re Di Scozia
3. Michael Clayton
4. Ai Confini Del Paradiso
5. Nella Valle Di Elah
6. La Ragazza Del Lago
7. Mein Fuhrer
8. Saturno Contro
9. Funeral Party
10. Apocalypto
sergente welsh: solo in mezzo alla gente
mi sono innamorato di un'attrice hard
Non morite come me
#9
Inviato 18 dicembre 2007 - 09:03
2. L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
3. L'arte del sogno
4. Eastern Promises
5. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni
6. Paranoid Park
7. Grindhouse - A prova di morte
8. Il grande capo
9. Le luci della sera
10. Il mio paese
Peggiori
1. Le vite degli altri
2. Meduse
3. Bobby
#10
Inviato 18 dicembre 2007 - 10:25
2. L'arte del sogno
3. Io non sono qui
4. Un'altra giovinezza
5. Meduse
6. La giusta distanza
7. Le vite degli altri
8. Nella valle di elah
9. L'ultimo inquisitore
10. Zodiac
11. Inland empire
12. Rosso come il cielo
13. Guida per riconoscere i tuoi santi
14. La vie en rose
15. Sicko
16. Soffio
17. Across the universe
18. Giorni e nuvole
#11
Inviato 18 dicembre 2007 - 10:43
2) Meduse (Geffen, Keret)
3) Ratatouille (Bird, Pinkava)
4) Rosso come il cielo (Cristiano Bortone)
5) Soffio (Kim Ki-Duk)
6) La giusta distanza (Carlo Mazzacurati)
7) Giorni e nuvole (Silvio Soldini)
8) Paranoid Park (Gus Van Sant)
9) Nella valle di Elah (Paul Haggis)
10) La vie en rose (Olivier Dahan)
11) L'ultimo inquisitore - Goya's ghost (Milos Forman)
12) Io non sono qui (Todd Haynes)
13) Sicko (Michael Moore)
14) Across the universe (Julie Taymor)
15) Zodiac (David Fincher)
16) Inland empire (David Lynch)
17) L'uomo dell'anno (Barry Levinson)
18) Guida per riconoscere i tuoi santi (Dito Montiel)
19) Un'altra giovinezza (Francis Ford Coppola)
20) Saturno contro (Ferzan Ozpetek)
#12
Inviato 18 dicembre 2007 - 11:08
1. Lâ??arte del sogno (Michel Gondry)
2. Still Life (Jia Zhang-Ke)
3. In questo mondo libero (Ken Loach)
4. Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
4. Io non sono qui (Todd Haynes)
5. Ai confini del paradiso (Fatih Akin)
6. Paranoid Park (Gus Van Sant)
7. Nella valle di Elah (Paul Haggis)
8. Sicko (Micheal Moore)
9. Mio fratello è figlio unico (Daniele Luchetti)
10. La promessa dellâ??assassino - Eastern Promises (David Cronenberg)
peggiori
1) Il Grande Capo (lars von trier)
2) L'ora di punta (Vincenzo Marra)
3) The nanny diaries (Shari Springer Berman)
#13
Inviato 18 dicembre 2007 - 22:30
2. Nella valle di Elah
3. Le vite degli altri
4. Zodiac
5. Inland empire
6. Centochiodi
7. Paranoid park
8. La promessa dell'assassino
9. Io non sono qui
10. Grindhouse - A prova di morte
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#14
Inviato 18 dicembre 2007 - 23:22
2) Lettere da Iwo Jima
3) L'età barbarica
4) Sleuth
5) INLAND EMPIRE
6) Un'altra giovinezza
7) L'arte del sogno
8) In questo mondo libero
9) The good shepherd
10) Sicko
12) Eastern promises
13) L'uomo dell'anno
brutti film:
1) 28 settimane dopo
2) Die hard: vivere o morire
3) Grindhouse: Planet Terror
4) Grindhouse: Death Proof
#15
Inviato 19 dicembre 2007 - 21:09
2. Le vite degli altri
3. La promessa dell'assassino
4. In questo mondo libero
5. 4 mesi 3 settimane 2 giorni
6. Il grande capo
7. Paranoid Park
8. Giorni e nuvole
9. Apocalypto
10. La ragazza del lago
I PEGGIORI:
1. Grindhouse
2. Sicko
3. Centochiodi
#16 Guest_vegeta_*
Inviato 20 dicembre 2007 - 22:09
2.Ratatouille (Brad Bird)
3.Le Vite degli Altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
4.Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
5.INLAND EMPIRE (David Lynch)
6.L'Arte del Sogno (Michel Gondry)
7.Hot Fuzz (Edgar Wright)
8.Io Non Sono Qui (Todd Haynes)
9.Paranoid Park (Gus Van Sant)
10.Fast Food Nation (Richard Linklater)
.......................................
11.Reign Over Me (Mike Binder)
12.Casino Royale (Martin Campbell)
13.La Promessa Dell'Assassino (David Cronenberg)
14.Frank Gehry: Creatore di Sogni (Sidney Pollack)
15.Sicko (Michael Moore)
16.Nella Valle Di Elah (Paul Haggis)
17.Bobby (Emilio Estevez)
18.Vero Come La Finzione (Marc Forster)
19.Mio Fratello è Figlio Unico (Daniele Lucchetti)
20.Transformers (Michael Bay)
21.Diario di uno Scandalo (Richard Eyre)
22.The Bourne Ultimatum (Paul Greengrass)
23.Edmond (Stuart Gordon)
24.I Simpsons: Il Film (David Silverman)
25.Beowulf (Robert Zemeckis)
26.Il Nascondiglio (Pupi Avati)
27.Quel Treno Per Yuma (James Mangold)
28.Grindhouse: A Prova Di Morte (Quentin Tarantino)
29.Saw III (Darren Lynn Bousman)
I PEGGIORI!!!
1.Apocalypto (Mel Gibson)
2.300 (Zack Snyder)
3.L'Albero Della Vita (Darren Aronofsky)
4.Io Vi Dichiaro Marito e Marito (Dennis Dugan)
5.Shrek Terzo (Chris Miller, Raman Hui)
#17
Inviato 24 dicembre 2007 - 16:13
2. Zodiac
3. Grindhouse - A Prova di Morte
4. Inland Empire
5. Still Life
6. Lettere da Iwo Jima
7. L'Arte Del Sogno
8. Planet Terror
9. Il Grande Capo
10. I Simpsons: Il Film
#18
Inviato 24 dicembre 2007 - 16:51
2. Le vite degli altri
3. Paranoid park
4. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni
5. Angel
6. Lâ??ultimo inquisitore
7. Il grande capo
8. La ragazza del lago
9. Ratatouille
10. Le luci della sera
#19
Inviato 25 dicembre 2007 - 20:56
2. Paranoid Park
3. Le vite degli altri
4. 4 mesi,3 settimane 2 giorni
5. Zodiac
6. Angel
7. Io non sono qui
8. Tideland
9. La promessa dell'assassino
10. Ai confini del paradiso
#20
Inviato 26 dicembre 2007 - 19:15
2 - Io Non Sono Qui (Todd Haynes)
3 - Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
4 - L'Arte del Sogno (Michel Gondry)
5 - Hot Fuzz (Edgar Wright)
6 - Ratatouille (Brad Bird)
7 - Paranoid Park (Gus Van Sant)
8 - Fast Food Nation (Richard Linklater)
9 - Reign Over Me (Mike Binder)
10 - Inland Empire (David Lynch)
#21
Inviato 27 dicembre 2007 - 14:45
2. Lettere da Iwo Jima
3. L'ultimo inquisitore
4. Il grande capo
5. Le vite degli altri
6. In questo mondo libero...
7. Zodiac
8. La promessa dell'assassino
9. Le luci della sera
10. L'arte del sogno
#22
Inviato 27 dicembre 2007 - 15:41
2. Grindhouse (Death Proof)
3. L'arte del sogno
4. Il grande capo
5. Ratatouille
6. Zodiac
7. Bobby
8. Le vite degli altri
9. Centochiodi
10. Mio fratello è figlio unico
... sei solo chiacchiere e Baraghini
#23
Inviato 27 dicembre 2007 - 18:40
1) Zodiac (David Fincher)
2) INLAND EMPIRE (David Lynch)
3) 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni (Cristian Mungiu)
4) Paranoid Park (Gus Van Sant)
5) L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (Andrew Dominik)
6) Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
7) Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
8) Bobby (Emilio Estevez)
9) Grindhouse - A prova di morte (Quentin Tarantino)
10) Casinò Royale (Martin Campbell)
I peggiori:
1) Le colline hanno gli occhi 2
2) Hostel: Part II
3) Epic Movie
4) Il destino nel nome
5) Captivity
6) Gli amori di Astrea e Celadon
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#24
Inviato 27 dicembre 2007 - 19:32
1. Lâ??arte del sogno [Cinema Brera â?? Milano]
2. Le vite degli altri [Cinema Eliseo â?? Milano]
3. I Simpson â?? Il film [Megaplex Stardust â?? Tortona (AL)]
4. Planet terror [Medusa Multicinema â?? Montebello D.B. (PV)]
5. La promessa dellâ??assassino [Cinema President â?? Milano]
6. Paranoid park [Cinema Odeon â?? Milano]
7. La voltapagine [Cinema Excelsior â?? Milano]
8. Ratatouille [Megaplex Stardust â?? Tortona (AL)]
9. 300 [Medusa Multicinema â?? Montebello D.B. (PV)]
10. Mio fratello è figlio unico [Cinema Apollo â?? Milano]
11. Saturno contro [Tv â?? Mediaset Premium]
12. Grindhouse â?? A prova di morte [Megaplex Stardust â?? Tortona (AL)]
13. Mi fido di te [Tv â?? Mediaset Premium]
14. Shrek Terzo [Cinema Colosseo â?? Milano]
15. 28 settimane dopo [Medusa Multicinema â?? Montebello D.B. (PV)]
16. Quattro minuti [Cinema Colosseo â?? Milano]
17. Kidnapped â?? Il rapimento [Tv â?? Mediaset Premium]
18. Red road [Cinema Eliseo â?? Milano]
Delusioni dellâ??anno:
INLAND EMPIRE â?? Lâ??impero della mente [Cinema Arlecchino â?? Milano]
Il grande capo [Cinema Eliseo â?? Milano]
#25
Inviato 28 dicembre 2007 - 17:34
2. Io non sono qui
3. Zodiac
4. Paranoid park
5. I Simpson: il film
6. L'arte del sogno
7. The good shepherd
8. L'ultimo re di Scozia
9. Lettere da Iwo Jima
10. Mio fratello è figlio unico
I Peggiori:
1. Frank Gehry: creatore di sogni
2. Apocalypto
3. Saw III
#26
Inviato 28 dicembre 2007 - 18:47
2. Paranoid Park
3. Io non sono qui
4. Grindhouse - a prova di morte
5. Il grande capo
6. Le vite degli altri
7. Leoni per agnelli
8. Still life
9. La ragazza del lago
10. Diario di uno scandalo
#27
Inviato 28 dicembre 2007 - 21:24
2. le vite degli altri
3. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni
4. la promessa dell'assassino
5. la ragazza del lago
6. la vie en rose
7. grindhouse death proof
8. le ragioni dell'aragosta
9. l'assassinio di jesse james per mano del codardo robert ford
10. blood diamond
Le posizioni da 1 a 4 per me si equivalgono, i primi due li ho rivisti e mi sono ripiaciuti di brutto per cui hanno vinto.
Da 5 a 10 direi idem e la classifica è un po' random. Con Jesse James ho trovato un altro film che mi è piaciuto da seconda fascia così ho fatto presto. Altrimenti avrei dovuto scegliere uno di questi e sarebbe stata dura:
le luci della sera
grindhouse planet terror
in questo mondo libero
daratt
zodiac
lettere da iwo jima
il grande capo
soffio
sicko
io non sono qui
l'uomo di vetro
I peggiori non li metto, non voglio nemmeno ripensarci
Noodles: Sono andato a letto presto.
Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...
Fiero membro
Ci sono più dischi di merda che vita!
#28
Inviato 29 dicembre 2007 - 20:07
2. Zodiac
3. L'arte del sogno
4. Grindhouse: a prova di morte
5. La promessa dell'assassino
6. Le vite degli altri
7. 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni
8. Il grande capo
9. Paranoid Park
10. Angel
#29
Inviato 29 dicembre 2007 - 21:02
1. INLAND EMPIRE
2. Le vite degli altri
3. Io non sono qui
4. Eastern promises
5. Zodiac
6. Ai confini del paradiso
7. Grindhouse â?? A prova di morte
8. Still life
9. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni
10. Irina Palm
I peggiori:
1. The Fountain â?? Lâ??albero della vita
2. 300
3. Planet Terror
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
#30 Guest_Oyuki_*
Inviato 29 dicembre 2007 - 21:33
1. INLAND EMPIRE (David Lynch)
2. Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
3. Io non sono qui (Todd Haynes)
4. Eastern promises (David Cronenberg)
5. Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
6. Paranoid Park (Gus Van Sant)
7. 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni (Cristian Mungiu)
8. Ai confini del paradiso (Fatih Akin)
9. Zodiac (David Fincher)
10. Still life (Jia Zhang-Ke)
I peggiori:
1. Elizabeth â?? the golden age (Shekhar Kapur)
2. The Fountain â?? Lâ??albero della vita (Darren Aronofsky)
3. La masseria delle allodole (fratelli Taviani)
4. Lezioni di volo (Francesca Archibugi)
5. Correndo con le forbici in mano (Ryan Murphy)
6. Seta (François Girard)
#31
Inviato 29 dicembre 2007 - 21:34
2. Lettere da Iwo Jima (Clint Eastwood)
3. Le vite degli altri (Florian Henckel von Donnersmarck)
4. Ratatouille (Brad Bird, Jan Pinkava)
5. Io non sono qui (Todd Haynes)
6. Still Life (Jia Zhang-ke)
7. Lâ??assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (Andrew Dominik)
8. La promessa dellâ??assassino (David Cronenberg)
9. Centochiodi (Ermanno Olmi)
10. 4 mesi 3 settimane 2 giorni (Cristin Mungiu)
I peggiori
1. 300 (Zack Snyder)
2. L'albero della vita (Darren Aronofsky)
3. Grindhouse - A prova di morte (Quentin Tarantino)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi