Vai al contenuto

Foto
* * - - - 4 Voti

europa

• Please log in to reply
536 replies to this topic

#521 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27563 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato Oggi, 12:01

Oh ma com'è 'sta storia degli ebrei?
https://www.theguard...y-louise-ellman

oops

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#522 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15619 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Oggi, 14:38

Vecchia polemica interna al partito per screditare il leader. Purtroppo per i nostalgici di Blair non funziona
  • 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#523 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17180 Messaggi:

Inviato Oggi, 14:51

Dai non puoi esistere davvero

Sei un bot scritto male in uno scantinato della periferia di San Pietroburgo

Vecchia polemica = da quando hanno cacciato una parlamentare ebrea incinta al nono mese
  • 0

#524 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10790 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato Oggi, 16:02

Oh ma com'è 'sta storia degli ebrei?
https://www.theguard...y-louise-ellman

comunque non ci si capisce molto dall'articolo, come si è già detto c'è confusione tra "politiche d'Israele", "sionismo", "ebrei" da un lato e "sinistra" italiana o meno dall'altro. Pur essendo ormai off-topic da mo' ci starebbe un po' di ricostruzione in più sul problema evidenziato anche nell'articolo ma non ricapitolato, cioè la world view that leads to antisemitism [not being addressed].

Io ci credo eh, ma allo stesso tempo non mi sembra automatico né passare dalla critica alla politica d'Israele (rispetto al mondo arabo) all'antisionismo, né dall'antisionismo all'antisemitismo, laddove i percorsi inversi mi sembrano più semplici. Quindi superate le ambiguità lessicali, diteci un po'

PS io non ho tanti amici ebrei, men che meno "anche loro contrari alle politiche d'Israele"

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#525 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15619 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Oggi, 16:20

Poi forse un giorno ti svegli e ti trovi davanti alla più classica delle scissioni a sinistra, dove l anima centrista (esattamente come Renzi) lascia un partito ritenuto troppo di sinistra e quindi inospitale. Ovviamente se c'è l antisemitismo è tutto più avvincente
  • 0

#526 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10790 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato Oggi, 16:27

ucca, per piacere, sto cercando di capire una cosa.

Questa ricostruzione fa tornare comunque tutto all'ambiguità tra autodeterminazione etnica, stato d'Israele, definizioni di antisionismo e antisemitismo

https://www.bbc.com/...litics-45030552

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#527 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30349 Messaggi:

Inviato Oggi, 16:59

Vecchia polemica = da quando hanno cacciato una parlamentare ebrea incinta al nono mese

Se ti riferisci a Luciana Berger (mi dispiace ma l'aggiunta "al nono mese di gravidanza" ti colloca a livello-Giletti):

- non l'hanno cacciata, se n'è andata da sola (le mozioni locali per chiederne la rimozione non sono nemmeno arrivate al voto)

- lo ha fatto perché in disaccordo con la (non) strategia di Corbyn sulla Brexit, come tutti quelli che hanno lasciato il partito (inclusa la Ellman) e perché, come tutti gli altri, non ha mai digerito la vittoria di Corbyn. Non a caso è confluita ben presto tra i liberali perché "unico partito che vuole fermare la Brexit"

https://www.theguard...s-brexit-remain

- Molto più sensato è il discorso che fa in questo video, in cui parla dei rischi della radicalizzazione dell'intera società britannica. Poi passa un po' (tanto) bruscamente alla questione "antisemitismo nel labour" https://www.theguard...jewish-mp-video. .

- La Berger ha ricevuto un bel po' di minacce perché è ebrea. Ci sono stati processi e almeno due arresti. Chi erano? Dei NAZI!!! Lo avresti mai detto?!

https://www.theguard...ailed-two-years

https://www.bbc.com/...ngland-29695846

Lei ha detto che c'era anche "gente della sinistra". Fino a oggi non c'è stata nessuna denuncia o inchiesta in questo senso.

- Dal 2015 ci sono state innumerevoli inchieste indipendenti che non hanno dato alcun risultato significativo. In particolare, l'Home Affairs Select Committee della House of Commons ha realizzato nel 2016 una vasta inchiesta sull'antisemitismo in Gran Bretagna. Ha finito per criticare praticamente tutti i partiti britannici per aver sottovalutato il problema, tanto quanto twitter, facebook, la polizia, ecc. (anche i meme su Anna Frank, insomma). Quanto al Labour, ha concluso che non c'è alcuna "reliable, empirical evidence to support the notion that there is a higher prevalence of antisemitic attitudes within the Labour Party than any other party". Quindi torniamo al punto: esiste un problema di antisemitismo montante nella società, non solo britannica. Purtroppo non è una novità.

- E' da un pezzo che tutta l'elite del partito in opposizione a Corbyn, quella che non ne ha mai digerito la vittoria (ma che non è riuscita a impedirla con mezzi democratici) ce l'ha a morte con lui e farebbe qualunque cosa per abbatterlo, con ogni mezzo necessario. La motivazione fondamentale è la sua (non) posizione sulla Brexit. Tutto estremamente legittimo e avrebbero anche ragione, dato che lo stesso Corbyn non ha perso occasione per dimostrarsi totalmente inadeguato e impreparato al ruolo. Però tirare fuori a ogni pié sospinto la questione dell'antisemitismo senza alcun riscontro reale e in modo strumentale (con l'ovvia compiacenza di tutta la stampa conservatrice) è un giochino pericoloso, proprio perché con l'antisemitismo vero non si scherza e si rischia sempre di fare "al lupo! al lupo!" nel momento sbagliato.

Per dire: toh, guarda che meraviglia questo articolo del Financial Times, che quando si tratta di fare propaganda non teme rivali:

https://www.ft.com/c...56-5404d3811663

As Labour MPs digested the resignation of nine colleagues last week, many because of the anti-Semitism that is being indulged by the party leadership, the first instinct of many was to pledge to stay and fight to save their party. Perhaps they could force change. Already the split has forced Jeremy Corbyn to give ground on a second Brexit referendum.

Applausi.

Poi, se hai cinque minuti di tempo e riesci a superare l'antipatia a pelle per la testata, ti consiglio questa intervista a uno degli autori del libro "Bad News for Labour. Antisemitism, the Party and Public Belief"

https://www.jacobinm...s-jeremy-corbyn

In definitiva: tutto il diritto di avercela a morte con Corbyn come tu ce l'hai dal primo giorno. Io stesso, dopo una prima fase di epidermica simpatia dovuta soprattutto alla repulsione per i laburisti incelofanati e blairiani tipo Milliband, sono estremamente critico nei confronti suoi e della sua segreteria e preferirei che si levasse dai coglioni quanto prima. Però, ecco, insomma: sarebbe meglio farlo con gli argomenti appropriati.

P.s.: non sono un bot di Putin (merda) e posso dimostrartelo.

• 4

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#528 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81993 Messaggi:

Inviato Oggi, 17:21

PS io non ho tanti amici ebrei

io dico sempre che li ho, come per i neri e i ricchioni

• 0

#529 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36379 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato Oggi, 17:27

...e i Radioheadiani
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#530 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17180 Messaggi:

Inviato Oggi, 17:41

Comby ti rispondo dopo che sono in un taxi fetido, non mi apre i link

N all'epoca ne erano uscite di brutte su LB
Pure di recente se non sbaglio che avrebbe sverginato il figlio di Blair allora adolescente. Più altro putridume che vedevo screenshottato da gruppi FB (non nazi)

Ammetti che la risposta di ucca sembrava uscire da tali gruppi FB/fanpage di JC4PM (dio!)
  • 0

#531 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5246 Messaggi:

Inviato Oggi, 18:10

io ne ho solo uno ma è multi-purpose

Negro-Ebreo-Comunista.gif

• 0

#532 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15619 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Oggi, 19:04

Comby ti rispondo dopo che sono in un taxi fetido, non mi apre i link

N all'epoca ne erano uscite di brutte su LB
Pure di recente se non sbaglio che avrebbe sverginato il figlio di Blair allora adolescente. Più altro putridume che vedevo screenshottato da gruppi FB (non nazi)

Ammetti che la risposta di ucca sembrava uscire da tali gruppi FB/fanpage di JC4PM (dio!)

Spero che Combatrock lo ammetta, nel frattempo realizza tu magari di aver scritto cazzate.

Nessuno ha cacciato una parlamentare ebrea per via della sua razza e del fatto che fosse incinta.

• 1

#533 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81993 Messaggi:

Inviato Oggi, 19:12

Io ho sempre visto bosf come un razzista

E mi sembrava una cosa bella
  • 0

#534 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6854 Messaggi:

Inviato Oggi, 19:47

Ho scritto sinistra infatti, non sinistra italiana! Forse è come dice corrie, che nella sinistra italiana non ha permeato l'antisemitismo sovietico/staliniano come invece è successo in Francia e UK (io ne ho visto quando all'università avevo colleghi che bazzicavano certa sx extra parlamentare ma è esperienza aneddotica). Forse c'entra anche il fatto che in Italia la popolazione ebraica è molto piccola rispetto a Francia, USA, Regno Unito, Ucraina ecc. quindi gli effetti sono meno misurabili da chi li subisce.

Io della sinistra non italiana non ho grande esperienza, per quanto riguarda l'Italia i circoli di sinistra di vario tipo sono quelli che culturalmente ho frequentato di più perché tra l'altro cercano di assolvere con risorse scarsissime alle mancanze culturali terrificanti che un paese come l'Italia possiede. Per parlare di certi temi sociali e politici non c'è altra scelta che andare da loro, per vedere certi concerti idem, per vedere un certo tipo di arte, etc. 

Te lo dico con franchezza, mi sembra che tu sia ossessionato dalla sinistra in maniera oltremodo negativa, difficile discutere con queste premesse (e trovo veramente offensivo il post di Corrigan che prende per il culo postando un articolo che su questa discussione non chiarisce niente). Qua su Vota la Trippa passi una buona metà del tempo a sparare merda nei confronti di una fetta di elettorato politico reo di avere idee che vanno in direzione contraria rispetto alle tue. Contento te di avere questo sfogo qua dentro, contenti tutti.

Personalmente non sono in grado di dire se la sinistra del posto x nel mondo abbia inclinazioni antisemite, e non è che leggendomi un articolo del Guardian sia in grado di farmi un'idea un attimino più strutturata, anche solo limitata alla sinistra inglese.

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#535 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6854 Messaggi:

Inviato Oggi, 20:02

A me se uno è di destra, liberista, crede nella competizione, crede che le disuguaglianze siano necessarie, etc. mi sta anche bene. Sono le sue idee, e per certi versi pur essendo io di sinistra le trovo legittime. Del resto da qualche anno per farmi una formazione e delle competenze in un ambito professionale lavoro in progetti tecnologici in multinazionali e riconosco che dentro ci sono persone che hanno grandi capacità, persone che lavorano sodo e le differenze a livello di doti intellettuali oltre che di impegno tra gli individui emergono tantissimo. Non potrei in alcun modo attaccare una visione del mondo che si basa su queste idee, quello che trovo veramente insopportabile è questo continuo screditare in partenza l'altra parte politica con mezzucci che rendono anche difficile il solo pensare che la sinistra nella società possa avere un ruolo, e non sia manica di imbecilli con problemi. 

• 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#536 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17180 Messaggi:

Inviato Oggi, 20:31

Drogo tvb ma hai preso un granchio :*

Io ho sempre visto bosf come un razzista
E mi sembrava una cosa bella

Ma no. Sono tollerante persino con gli spagnoli.

Ucca, ti auguro di rimanere incinto e magari di migliorare la comprensione del testo.
  • 0

#537 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2231 Messaggi:

Inviato Oggi, 23:28

'sta roba della sinistra antisemita l'ha appena usata Borghezio da Formigli, direi che l'argomento è squalificato per i prossimi duemila eoni.
  • 0

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq