Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

europa


  • Please log in to reply
727 replies to this topic

#451 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 ottobre 2019 - 08:07

La Germania è un discorso a parte, lì immagino la gente sia meno propensa a prendere il problema poco sul serio visti i precedenti. guardiamo più Belgio, Olanda, UK e Francia... Quando senti di sinagoghe che assumono security privata ti viene da chiedere se questa sia una società libera dopo tutto.
Non parlavo di neonazi. A parte che l'estrema sinistra è altrettanto ossessionata dagli ebrei (semplicemente usa doublespeak come "sionisti"), ma la parte preoccupante è il livello di indifferente della parte moderata della popolazione.
A livello di governi certo, Israele è un alleato e c'è sempre cooperazione militare e commercio, ma come mai i paesi europei si uniscono con quelli arabi per castigate Israele sui diritti umani ad ogni occasione?


Però non ti aiuta mettere tutto assieme. Il problema antisemita è una cosa. Quello antisionista è un altro paio di maniche. Quella delle politiche estere europee in Medio Oriente è una terza e diversa questione.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#452 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 ottobre 2019 - 08:14

 

La Germania è un discorso a parte, lì immagino la gente sia meno propensa a prendere il problema poco sul serio visti i precedenti. guardiamo più Belgio, Olanda, UK e Francia... Quando senti di sinagoghe che assumono security privata ti viene da chiedere se questa sia una società libera dopo tutto.
Non parlavo di neonazi. A parte che l'estrema sinistra è altrettanto ossessionata dagli ebrei (semplicemente usa doublespeak come "sionisti"), ma la parte preoccupante è il livello di indifferente della parte moderata della popolazione.
A livello di governi certo, Israele è un alleato e c'è sempre cooperazione militare e commercio, ma come mai i paesi europei si uniscono con quelli arabi per castigate Israele sui diritti umani ad ogni occasione?


Però non ti aiuta mettere tutto assieme. Il problema antisemita è una cosa. Quello antisionista è un altro paio di maniche. Quella delle politiche estere europee in Medio Oriente è una terza e diversa questione.

 

assolutamente no, quasi sempre in Nord Europa e' solo doublespeak.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#453 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 ottobre 2019 - 08:44

 

 

La Germania è un discorso a parte, lì immagino la gente sia meno propensa a prendere il problema poco sul serio visti i precedenti. guardiamo più Belgio, Olanda, UK e Francia... Quando senti di sinagoghe che assumono security privata ti viene da chiedere se questa sia una società libera dopo tutto.
Non parlavo di neonazi. A parte che l'estrema sinistra è altrettanto ossessionata dagli ebrei (semplicemente usa doublespeak come "sionisti"), ma la parte preoccupante è il livello di indifferente della parte moderata della popolazione.
A livello di governi certo, Israele è un alleato e c'è sempre cooperazione militare e commercio, ma come mai i paesi europei si uniscono con quelli arabi per castigate Israele sui diritti umani ad ogni occasione?


Però non ti aiuta mettere tutto assieme. Il problema antisemita è una cosa. Quello antisionista è un altro paio di maniche. Quella delle politiche estere europee in Medio Oriente è una terza e diversa questione.

 

assolutamente no, quasi sempre in Nord Europa e' solo doublespeak.

 

 

Assolutamente no cosa? Puoi spiegare meglio?


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#454 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 ottobre 2019 - 08:48

Non si tratta di tre problemi separati, e' proprio sbagliato come approccio. Ad oggi, a sinistra, dalla Scandinavia alla Francia, il problema antisemita e' in diretta continuita' con quello antisionista, e cio' ha anche - in misura variabile nei vari paesi - influenze sulle politiche mediorientali degli stati UE. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#455 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 ottobre 2019 - 09:24

Non si tratta di tre problemi separati, e' proprio sbagliato come approccio. Ad oggi, a sinistra, dalla Scandinavia alla Francia, il problema antisemita e' in diretta continuita' con quello antisionista, e cio' ha anche - in misura variabile nei vari paesi - influenze sulle politiche mediorientali degli stati UE. 

 

Io invece li considero tre problemi separati e lo spiego in estrema sintesi:

1- l'antisemitismo è un problema che nasce ben prima della nascita dello Stato d'Israele e continua a prescindere da esso.

2- la nascita dello Stato d'Israele destabilizza un'area precisa e le ripercussioni esterne a quell'area ci sono ma non sono deflagranti quanto quelle in zona (e non incidono nel medio-lungo periodo sulla questione antisemita). Gli inglesi vengono scacciati a colpi di attentati dinamitardi dei terroristi ebrei dell'Irgun e della banda Stern ma questo non alimenta certo in UK l'antisemitismo, perché quello delle colonie è tutt'altro problema. Un palestinese, ad esempio, potrà essere antisionista ma non gliene fregherà niente di essere antisemita (perché prima della nascita di Isreale convivevano tranquillamente con gli ebrei già in loco). Ce l'ha principalmente con gli israeliani e, secondariamente, con tutti coloro che li sostengono. Gli ebrei che se ne stanno altrove invece a loro vanno benissimo (devono appunto stare altrove). Anche la "solidarietà" dei paesi arabi verso i palestinesi non c'entra con l'antisemitismo, ma è strumentalmente antisionista al fine di acquisire l'ambito status di leader del mondo arabo.

3- le politiche estere dei paesi europei (in particolare mediterranei) sono estremamente complesse al riguardo: c'è stato il problema terrorismo, che porta tutti i paesi europei a contenere le posizioni apertamente filoisraeliane. C'è il problema petrolifero che conduce allo stesso risultato. Ma c'è anche un chiaro interesse a non ostacolare Israele perché è il poliziotto occidentale in zona (e questo con l'antisemitismo non c'entra nulla). Quelle politiche estere non hanno problemi di antisemitismo, non ne sono condizionate per nulla (la geopolitica non guarda a questo), né si pongono minimamente il problema sionista, risolto definitivamente in sede ONU dopo la II guerra mondiale.

 

Per questo ti chiedo cosa intendi. Perché vorrei vedere cosa mi sfugge (eccezioni a parte) che invece porta, secondo te, a saldare uno di questi tre ambiti con gli altri.


  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#456 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 ottobre 2019 - 11:08

A livello di governi certo, Israele è un alleato e c'è sempre cooperazione militare e commercio, ma come mai i paesi europei si uniscono con quelli arabi per castigate Israele sui diritti umani ad ogni occasione?

 

 

Perchè li calpesta da anni senza alcuna remora? 


  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#457 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 10 ottobre 2019 - 13:20

Io vorrei perö che qualcuno parlasse del fatto che  - in fin dei Conti - israle appoggia i partiti che appoggiano o che son direttamente anti semiti.


  • 1

#458 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 10 ottobre 2019 - 14:57

Io vorrei perö che qualcuno parlasse del fatto che  - in fin dei Conti - israle appoggia i partiti che appoggiano o che son direttamente anti semiti.

Parlane tu,io non ne conosco e ne vorrei sapere di più.


  • 0

#459 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 17:52

*
POPOLARE

A livello di governi certo, Israele è un alleato e c'è sempre cooperazione militare e commercio, ma come mai i paesi europei si uniscono con quelli arabi per castigate Israele sui diritti umani ad ogni occasione?


Perchè li calpesta da anni senza alcuna remora?

Solo Israele li calpesta, certo. Dopotutto decide lo UMHRC, un organo al cui tavolo siedono bastioni dei diritti umani come Qatar, Nigeria e Eritrea.
L'assemblea generale dell'ONU ha emesso 21 condemnation contro Israele nell'anno corrente; il resto del mondo se n'è beccate SEI, una a testa tra i paesi che potete immaginare. L'Arabia Saudita, uno stato che decapita i cittadini che criticano la monarchia e che tiene tutte le donne in uno stato di prigionia ne ha prese 0.

QED grazie al solito genio che, il giorno dopo che un nazi ha ucciso due ebrei durante la loro festa più sacra, pensa bene di fare dei distinguo tra antisemitismo e antisionismo. Argomento che mi sta a cuore: se lo sionismo è il movimento atto a creare uno stato ebraico (=Israele) e a conservarlo,
ne consegue che l'antisionismo è il movimento opposto. Ora vorrei un elenco dei movimenti opposti all'autodeterminazione di altri popoli.
Mai sentito nessuno in occidente dire "Non sono anti curdo, sono solo contrario alla creazione di un Kurdistan indipendente", guardacaso è sempre lo sionismo a causare problemi [rimpiazzare Kurdistan con nazione senza stato a caso per capire cosa intendo]. La manipolazione del linguaggio è tutta qua, non a caso tutto questo parte dalla Russia staliniana che ha fatto un lavoro ben più ingegnoso dei nazisti nell'isolare gli ebrei e far serpeggiare ogni forma di sospetto e teoria del complotto.
basta rileggere il punto 2 di trickster, una serie di falsità e cagate da bar che purtroppo vengono promulgate da fior di intellettuali di sinistra. Convivenza pacifica con i palestinesi prima di Israele? Certo, come no. Poi mica ce l'hanno con gli ebrei, solo con quelli che per qualche motivo irrazionale vogliono rifarsi una vita con la loro comunità nella regione che hanno abitato per centinaia di anni prima di essere stati deportati e sparpagliati, e dopo aver rischiato di sparire dalla faccia della terra per mano dei nazisti e dei vari collaborazionisti in giro per l'Europa.

Al solito, empatia a zero. E comprensione del testo anche - il mio discorso era centrato sulle sorti degli ebrei in Europa con collegamento all'isolamento di Israele da parte dei paesi dell'Europa occidentale (quelle risoluzioni ONU le hanno votate loro eh). Per questo mi interrogo sul fatto che presto faranno le valigie.
  • 11

#460 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 17:58

Io vorrei perö che qualcuno parlasse del fatto che  - in fin dei Conti - israle appoggia i partiti che appoggiano o che son direttamente anti semiti.


Israele non è Netanyahu (per fortuna), ma questo che c'entra con le sorti degli Ebrei d'Europa?
E i partiti antisemiti che Netanyahu sicuramente cerca di danneggiare perché costituiscono un pericolo esistenziale per Israele (Labour Party in UK)?
  • 0

#461 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 10 ottobre 2019 - 19:39

 

Io vorrei perö che qualcuno parlasse del fatto che  - in fin dei Conti - israle appoggia i partiti che appoggiano o che son direttamente anti semiti.


Israele non è Netanyahu (per fortuna), ma questo che c'entra con le sorti degli Ebrei d'Europa?
E i partiti antisemiti che Netanyahu sicuramente cerca di danneggiare perché costituiscono un pericolo esistenziale per Israele (Labour Party in UK)?

 

Gli ebrei di Europa non sono estranei a Israele. 

Sui partiti che cerca di danneggiare so poco. Quello che so è quel che vedo. Tipo il supporto a Salvini, che a sua volta sponsorizza / aiuta /sostiene / accetta i partiti antisemiti. Le due cose ti sembreranno estranee ma sul lungo periodo non lo sono. Anche perchè poi questi fatti vengono (tipo Halle)  utilizzati all'interno del paese per aumentare il disagio/paura nella popolazione, ma anche per alzare il livello del vittimismo. Ad una certa però poi ti scappa il giochino di mano


  • 1

#462 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 21:31

Se la stanno cercando, quindi?

Netanyahu non è votato dagli ebrei europei, ma dagli israeliani. Secondo te il ruolo del suo partito di allacciare rapporti con la destra internazionale ha contribuito in modo così netto al sentimento e alla violenza contro gli ebrei europei che è la prima variabile su cui ti senti di puntare l'attenzione?

Quello di ieri era un nazi, ma tanto del vetriolo contro di loro si legge dai comunisti (pardon, anti imperialist!) e dagli islamisti. E, qui la mia teoria che volevo discutere, si aggiunge l'indifferenza della maggioranza silenziosa, che è lentamente stata plagiata al punto da lasciar correre, dal dimenticarsi che questi a momenti venivano sterminati tutti neanche 80 anni fa. ora c'è chi gli li spara nella sinagoga o dà fuoco in casa. Questo non nello Sri Lanka o nella Repubblica Democratica del Congo ma in Germania, Francia e Belgio.

Poi la società dorme e succede questo
https://www.independ...s-a9006631.html
  • 0

#463 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 10 ottobre 2019 - 22:15

Se la stanno cercando, quindi?

Netanyahu non è votato dagli ebrei europei, ma dagli israeliani. Secondo te il ruolo del suo partito di allacciare rapporti con la destra internazionale ha contribuito in modo così netto al sentimento e alla violenza contro gli ebrei europei che è la prima variabile su cui ti senti di puntare l'attenzione?

Quello di ieri era un nazi, ma tanto del vetriolo contro di loro si legge dai comunisti (pardon, anti imperialist!) e dagli islamisti. E, qui la mia teoria che volevo discutere, si aggiunge l'indifferenza della maggioranza silenziosa, che è lentamente stata plagiata al punto da lasciar correre, dal dimenticarsi che questi a momenti venivano sterminati tutti neanche 80 anni fa. ora c'è chi gli li spara nella sinagoga o dà fuoco in casa. Questo non nello Sri Lanka o nella Repubblica Democratica del Congo ma in Germania, Francia e Belgio.

Poi la società dorme e succede questo
https://www.independ...s-a9006631.html

 

Si, gioca un ruolo molto importante perchè polarizza drasticamente l'opinione pubblica.

Intanto ad Halle son morti due turchi mi sa. 

Se posso essere sincero la campagna anti semitismo ora secondo me è parte dell ondata "anti islamismo". Loro pensavano di esserne fuori ed invece no, tutti dentro la stessa pentola di merda, come attendibile.


  • 4

#464 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2019 - 10:19

A livello di governi certo, Israele è un alleato e c'è sempre cooperazione militare e commercio, ma come mai i paesi europei si uniscono con quelli arabi per castigate Israele sui diritti umani ad ogni occasione?


Perchè li calpesta da anni senza alcuna remora?
Solo Israele li calpesta, certo. Dopotutto decide lo UMHRC, un organo al cui tavolo siedono bastioni dei diritti umani come Qatar, Nigeria e Eritrea.
L'assemblea generale dell'ONU ha emesso 21 condemnation contro Israele nell'anno corrente; il resto del mondo se n'è beccate SEI, una a testa tra i paesi che potete immaginare. L'Arabia Saudita, uno stato che decapita i cittadini che criticano la monarchia e che tiene tutte le donne in uno stato di prigionia ne ha prese 0.
QED grazie al solito genio che, il giorno dopo che un nazi ha ucciso due ebrei durante la loro festa più sacra, pensa bene di fare dei distinguo tra antisemitismo e antisionismo. Argomento che mi sta a cuore: se lo sionismo è il movimento atto a creare uno stato ebraico (=Israele) e a conservarlo,
ne consegue che l'antisionismo è il movimento opposto. Ora vorrei un elenco dei movimenti opposti all'autodeterminazione di altri popoli.
Mai sentito nessuno in occidente dire "Non sono anti curdo, sono solo contrario alla creazione di un Kurdistan indipendente", guardacaso è sempre lo sionismo a causare problemi [rimpiazzare Kurdistan con nazione senza stato a caso per capire cosa intendo]. La manipolazione del linguaggio è tutta qua, non a caso tutto questo parte dalla Russia staliniana che ha fatto un lavoro ben più ingegnoso dei nazisti nell'isolare gli ebrei e far serpeggiare ogni forma di sospetto e teoria del complotto.
basta rileggere il punto 2 di trickster, una serie di falsità e cagate da bar che purtroppo vengono promulgate da fior di intellettuali di sinistra. Convivenza pacifica con i palestinesi prima di Israele? Certo, come no. Poi mica ce l'hanno con gli ebrei, solo con quelli che per qualche motivo irrazionale vogliono rifarsi una vita con la loro comunità nella regione che hanno abitato per centinaia di anni prima di essere stati deportati e sparpagliati, e dopo aver rischiato di sparire dalla faccia della terra per mano dei nazisti e dei vari collaborazionisti in giro per l'Europa.
Al solito, empatia a zero. E comprensione del testo anche - il mio discorso era centrato sulle sorti degli ebrei in Europa con collegamento all'isolamento di Israele da parte dei paesi dell'Europa occidentale (quelle risoluzioni ONU le hanno votate loro eh). Per questo mi interrogo sul fatto che presto faranno le valigie.

Proprio per dare la massima empatia e per la comprensione di un testo secondo me pericolosamente confuso ho gentilmente cercato di suggerirti di non infilare tutto dentro lo stesso pentolone facendo collegamenti con cose, sempre secondo me, non collegabili (anzi assai distanti), andandoti a infilare in vari vicoli ciechi credendo che siano uguali.

Però mi rendo conto che battere strade nuove per arrivare tutti insieme a conclusioni diverse da quelle precostituite richiede una certa curiosità intellettuale che va oltre il mero sfogo o il fare domande solo per rafforzare risposte che già ci si è dati in precedenza.

Peccato, perché ci si poteva anche scambiare titoli dei testi su cui ci si è formati (Amira Haas, David Grossman, Dominique Lapierre, Amos Oz, Robert Fisk, Benny Morris ecc. ecc.), ma credo sia inutile.
Gli europei sono antisemiti e tutti ce l'hanno con Israele, dai, concludiamo così e ci siamo sfogati.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#465 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 ottobre 2019 - 11:19

Il termine "sionismo", a indicare il nazionalismo ebraico, fu coniato nel 1890 dall'editore ebreo austriaco Nathan Birnbaum nella sua rivista Selbstemanzipation ("Autoemancipazione"), la quale riprendeva il titolo di un libro di Leon Pinsker del 1882.[33]

In questo senso, il sionismo è il movimento nazionale ebraico che chiede una patria specificamente in Palestina: il movimento nazionalista ebraico che chiede una patria senza preferenze sul luogo è noto come "Territorialismo" (guidato da Israel Zangwill), mentre l'"Autonomismo" chiedeva l'autonomia (non l'indipendenza) politica degli ebrei nei loro tradizionali territori di insediamento in Europa centro-orientale. Tutte le varie proposte di insediamento in regioni extra-europee fatte alla fine dell'Ottocento fallirono o furono rifiutate, così come la richiesta di autonomia, contribuendo solo a meglio precisare natura e ruolo del sionismo.

 

 

Cosi, solo per chiarire.

..

Ma poi da anni c'è questa cosa che chiunque critica il governo israeliano è antisemita. Questa cosa è figlia della peggior propaganda a cui la destra nazionalista ci ha abituati. Israele è visto come un paese "occidentale", democratico e non ci si aspetta che calpesti i diritti umanitari come un paese arabo a scelta. Cose come occupare illegalmente territori, usare la forza in modo sproporzionato, praticare l'apartheid contro i palestinesi, sono gravi (o se volete criticabili) e basta. 

..

Bosforo, mi dispiace. Magari un giorno governerà qualcun altro da quelle parti.


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#466 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 11:43

Se posso essere sincero la campagna anti semitismo ora secondo me è parte dell ondata "anti islamismo". Loro pensavano di esserne fuori ed invece no, tutti dentro la stessa pentola di merda, come attendibile.

 

Concordo.

 

Zohan con Adam Sandler e' un filmetto di merda, ma c'e' una gag carina: nel finale palestinesi e isrealiani che si sono combattuti tutto il film si parlano e scoprono di avere molti punti in comune, un palestinese dice una cosa tipo "Ci trattano male in tutto il mondo, credono che siamo tutti terroristi" e un isrealiano risponde "Si', succede anche a noi." "Anche a voi?" "Si', ci scambiano per voi!"


  • 0

#467 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31003 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 13:03

Questa cosa dell'antisemitismo di sinistra sarebbe davvero una gran figata: c'è gente che c'ha costruito carriere tra giornali, accademia, politica... Poi ti arriva sempre uno stronzo di nazista vecchia maniera a ricordarti che sono loro a cercare di ammazzarli. Ma tu guarda che maleducazione.


  • -2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#468 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 13:11

Sì sarà un'allucinazione collettiva tutti paranoici questi ebrei.

Possibile che tutti questi anni tra università non ti sei mai imbattuto in un sinistronzo che se ne esce con un "apartheid state" o la mia preferita "Hitler was a zionist"
  • 0

#469 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 ottobre 2019 - 13:26

ma esattamente da quando gli europei non sono (più) antisemiti? chiedo così, per curiosità


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#470 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 ottobre 2019 - 13:27

Non è paranoia, è una tecnica di comunicazione e di propaganda. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#471 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31003 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 13:27

Sì sarà un'allucinazione collettiva tutti paranoici questi ebrei.

Possibile che tutti questi anni tra università non ti sei mai imbattuto in un sinistronzo che se ne esce con un "apartheid state" o la mia preferita "Hitler was a zionist"


La seconda è una stronzata e no, non mi ci sono mai imbattuto ma non avrei problemi a dare del coglione a chiunque la dica. La prima affermazione, cioè che Israele è uno stato attualmente fondato su un regime di segregazione su base razziale la condivido ed è confermata dalla campagna elettorale per le recenti (2) elezioni. Questa opinione è condivisa anche da una minoranza di israeliani (antisemiti pure loro?), non significa che io predichi "la distruzione dello stato di Israele", e soprattutto non fa di me un antisemita, perché posso dare e do lo stesso giudizio su altre situazioni in giro per il mondo, a cominciare dalla Turchia e dal trattamento della minoranza curda. Continuare a confondere la più che legittima critica a Israele con l'antisemitismo fa sempre e solo il gioco di chi ce l'ha veramente con gli ebrei. E ripeto: quelli li riconosci perché a un certo punto sparano o mettono bombe o danno fuoco o altre amenità del genere proprio dietro casa nostra.
L'antisemitismo è in crescita, è pericoloso come fenomeno in sé e come sempre è un pessimo segnale dello stato delle società europee. Andarlo a cercare a sinistra piuttosto che dove è sempre stato e dove ancora prospera è un errore di prospettiva ancora più rischioso. Ripeto: capisco chi ci ha fatto i soldi e la carriera ma per il pubblico in generale speriamo che fatti come quello di Halle, se proprio non si riesce a impedirli, almeno suonino una sveglia.
  • 4

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#472 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2019 - 14:01

 

Visto che Seattle è distratto, ne faccio le veci.


  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#473 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 11 ottobre 2019 - 15:09

Se la stanno cercando, quindi?

Netanyahu non è votato dagli ebrei europei, ma dagli israeliani. Secondo te il ruolo del suo partito di allacciare rapporti con la destra internazionale ha contribuito in modo così netto al sentimento e alla violenza contro gli ebrei europei che è la prima variabile su cui ti senti di puntare l'attenzione?

Quello di ieri era un nazi, ma tanto del vetriolo contro di loro si legge dai comunisti (pardon, anti imperialist!) e dagli islamisti. E, qui la mia teoria che volevo discutere, si aggiunge l'indifferenza della maggioranza silenziosa, che è lentamente stata plagiata al punto da lasciar correre, dal dimenticarsi che questi a momenti venivano sterminati tutti neanche 80 anni fa. ora c'è chi gli li spara nella sinagoga o dà fuoco in casa. Questo non nello Sri Lanka o nella Repubblica Democratica del Congo ma in Germania, Francia e Belgio.

Poi la società dorme e succede questo
https://www.independ...s-a9006631.html

Sarebbe necessario non cercare di interpretare in maniera capziosa quello che gli altri dicono. Non dico neanche lontanamente che se le stan cercando (nel senso di meritando) ma che questo metodo ha dei risvolti che volenti o nolenti bisogna constatare. Io son dell´idea che questo comportamento e´molto deleterio e nel futuro non pagherä. Questa critica non significa avvallare gli arabi, i palestinesi, gli iraniani, i pastori sardi o chi altro vuoi. I Problemi son troppo complessi e comunque non si puö ridurre a buoni / cattivi


  • 3

#474 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 ottobre 2019 - 15:24

 

 

Sì sarà un'allucinazione collettiva tutti paranoici questi ebrei.
Possibile che tutti questi anni tra università non ti sei mai imbattuto in un sinistronzo che se ne esce con un "apartheid state" o la mia preferita "Hitler was a zionist"


La seconda è una stronzata e no, non mi ci sono mai imbattuto ma non avrei problemi a dare del coglione a chiunque la dica. La prima affermazione, cioè che Israele è uno stato attualmente fondato su un regime di segregazione su base razziale la condivido ed è confermata dalla campagna elettorale per le recenti (2) elezioni. Questa opinione è condivisa anche da una minoranza di israeliani (antisemiti pure loro?), non significa che io predichi "la distruzione dello stato di Israele", e soprattutto non fa di me un antisemita, perché posso dare e do lo stesso giudizio su altre situazioni in giro per il mondo, a cominciare dalla Turchia e dal trattamento della minoranza curda. Continuare a confondere la più che legittima critica a Israele con l'antisemitismo fa sempre e solo il gioco di chi ce l'ha veramente con gli ebrei. E ripeto: quelli li riconosci perché a un certo punto sparano o mettono bombe o danno fuoco o altre amenità del genere proprio dietro casa nostra.
L'antisemitismo è in crescita, è pericoloso come fenomeno in sé e come sempre è un pessimo segnale dello stato delle società europee. Andarlo a cercare a sinistra piuttosto che dove è sempre stato e dove ancora prospera è un errore di prospettiva ancora più rischioso. Ripeto: capisco chi ci ha fatto i soldi e la carriera ma per il pubblico in generale speriamo che fatti come quello di Halle, se proprio non si riesce a impedirli, almeno suonino una sveglia.


Magari sbaglio o semplifico, ma ho sempre pensato che gli unici responsabili della situazione del popolo palestinese, dal 48 in poi, siano i paesi arabi e una inetta, corrotta e spesso criminale classe dirigente. Boh

 

 

Anche no.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#475 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 18:16

Comby non cerco l'antisemitismo a sinistra. I peggio sono i nazi, ma proprio per questo a sinistra la questione si fa sfumata e più insidiosa. Il doublespeak della propaganda comunista ha fatto filtrare il pregiudizio nella società civile tramite un codice dove si equipara ebraismo con "le elite cosmopolite", "i falchi della finanza" ecc. Con questa chiave la sinistra si è bevuta gli stessi concetti (la doppia fedeltà, con Israele che verrebbe prima della patria) senza neanche accorgersene. Se mettiamo in mezzo la identity politics della pseudosinistra ci impantaniamo in una palude di merda senza fine. Siccome gli ebrei sono più o meno bianchi e ben inseriti allora la loro sicurezza non andrebbe tenuta d'occhio (questo sta succedendo nelle università in GB eh).
  • 0

#476 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 12 ottobre 2019 - 03:39

Comby non cerco l'antisemitismo a sinistra. I peggio sono i nazi, ma proprio per questo a sinistra la questione si fa sfumata e più insidiosa. Il doublespeak della propaganda comunista ha fatto filtrare il pregiudizio nella società civile tramite un codice dove si equipara ebraismo con "le elite cosmopolite", "i falchi della finanza" ecc. Con questa chiave la sinistra si è bevuta gli stessi concetti (la doppia fedeltà, con Israele che verrebbe prima della patria) senza neanche accorgersene. Se mettiamo in mezzo la identity politics della pseudosinistra ci impantaniamo in una palude di merda senza fine. Siccome gli ebrei sono più o meno bianchi e ben inseriti allora la loro sicurezza non andrebbe tenuta d'occhio (questo sta succedendo nelle università in GB eh).

 

Sì, è più sfumata e insidiosa perché da quasi sempre in Italia, da sinistra, escludendo certi settori della sinistra radicale, c'è una remora a parlare chiaro e a schierarsi in modo netto su certe scelte militari e politiche abominevoli di Israele, per timore di essere accusati di antisemitismo.

Parlare anche solo per ipotesi di "antisemitismo di sinistra" in Italia con il principale gruppo editoriale di centrosinistra che, specie in anni recenti, pareva l'organo ufficiale della sinistra israeliana è quasi una barzelletta.

Sulla cosiddetta "doppia fedeltà" il discorso sarebbe lungo, ma si vedi che conosci pochi ebrei, compresi quelli intellettuali e di sinistra (che in Italia credo siano la stragrande maggioranza).

 

(P.S. ho cognome ebraico, da parte di madre)


  • -2

#477 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2019 - 08:19

Israele. E ridaje, parlavo degli ebrei d'Europa che, apprendo ora, sono vittime di un razzismo codificato e strisciante per la paura diffusa della maggioranza di prendere posizioni su Israele. Mmm.. Interessante, sembra quasi venire da quell'uomo di merda che hai in avatar.

Che a sinistra si stenti a criticare Israele è la più grossa cagata mai letta, visto che c'è un pensiero unico dominante opposto a quello che dici. Quello di chi tipicamente guarda solo ai fatti che corroborano la loro versione della storia e ignora la complessità degli ultimi 70 anno di storia della regione. Forse se a sinistra ci si becca degli antisemiti per le critiche a Israele magari è il caso che sono critiche antisemite, no?

Notevole l'uno-due 'conosci pochi ebrei' e 'mia mamma è di famiglia ebrea', una versione aggiornata del 'ho tanti amici negri e il mio migliore amico è frocio'
Non so quale sia un numero basso o elevato di ebrei da avere nel proprio network. Fortunatamente nessuno di loro è un intellettuale di sinistra.
  • 0

#478 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 ottobre 2019 - 09:07

bosf, a loro parziale (unica?) discolpa, l'antisemitismo di sinistra è un fenomeno che in Italia non mi sembra presente come altre parti in Europa e America.


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#479 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2019 - 09:52

Ma va, all'università di Torino è più che presente, tanto che una ragazza già precedentemente conquistata ha cambiato idea (rifiutandosi al sottoscritto) quando venne a sapere che sono ebreo!
  • 2

#480 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 ottobre 2019 - 10:15

No Muk-Ching, quello è perché non ti lavi.
  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#481 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2019 - 11:10

Che a sinistra si stenti a criticare Israele è la più grossa cagata mai letta, visto che c'è un pensiero unico dominante opposto a quello che dici. Quello di chi tipicamente guarda solo ai fatti che corroborano la loro versione della storia e ignora la complessità degli ultimi 70 anno di storia della regione. Forse se a sinistra ci si becca degli antisemiti per le critiche a Israele magari è il caso che sono critiche antisemite, no?

 

Le critiche alla politica israeliana - essenzialmente legate al modo criminale in cui Israele sta occupando lo stato palestinese - non centrano niente con l'antisemitismo, che tra l'altro mi sembra ideologicamente interessato ad altre questioni legate all'odio per gli ebrei.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#482 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2019 - 12:50

Che a sinistra si stenti a criticare Israele è la più grossa cagata mai letta, visto che c'è un pensiero unico dominante opposto a quello che dici. Quello di chi tipicamente guarda solo ai fatti che corroborano la loro versione della storia e ignora la complessità degli ultimi 70 anno di storia della regione. Forse se a sinistra ci si becca degli antisemiti per le critiche a Israele magari è il caso che sono critiche antisemite, no?

 
Le critiche alla politica israeliana - essenzialmente legate al modo criminale in cui Israele sta occupando lo stato palestinese - non centrano niente con l'antisemitismo, che tra l'altro mi sembra ideologicamente interessato ad altre questioni legate all'odio per gli ebrei.

E io vi sto dicendo che per come vengono spesso poste spesso finiscono per sconfinare in un antisemitismo lite ma neanche tanto, e soprattutto non se ne sentono di simili per altri Paesi

Corrie non sapevo. All'uni è stato il momento in cui ho capito che la sx non è il progressismo proprio perché nel mio giro erano tutti stereotipicamente anti israeliani ed alcuni semplicemente ossessionati dagli ebrei. C'era anche un'omofobia latente pazzesca tra quelli più di estrema sx.
  • 0

#483 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 ottobre 2019 - 12:59

Niente di nuovo sotto il sole eh, era così anche negli anni di durissima contrapposizione
- anche armata - destra-sinistra. L'estrema sinistra schieratissima per la Palestina non faceva alcuna distinzione tra antisionismo e antisemitismo. Per questo avevo fatto quella domanda, rimasta appunto senza risposta
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#484 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 ottobre 2019 - 13:02

C'era anche un'omofobia latente pazzesca tra quelli più di estrema sx.

 

E infatti abbiamo Marco Rizzo, i fusaroidi, e merda varia, però non vi va mai bene niente eh!


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#485 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 ottobre 2019 - 13:52

Che a sinistra si stenti a criticare Israele è la più grossa cagata mai letta, visto che c'è un pensiero unico dominante opposto a quello che dici. Quello di chi tipicamente guarda solo ai fatti che corroborano la loro versione della storia e ignora la complessità degli ultimi 70 anno di storia della regione. Forse se a sinistra ci si becca degli antisemiti per le critiche a Israele magari è il caso che sono critiche antisemite, no?

 
Le critiche alla politica israeliana - essenzialmente legate al modo criminale in cui Israele sta occupando lo stato palestinese - non centrano niente con l'antisemitismo, che tra l'altro mi sembra ideologicamente interessato ad altre questioni legate all'odio per gli ebrei.
le critiche ad Israele come dice Bosforo sono viziate da un pregiudizio antisemita e quindi non vanno bene. Anche qui, ne stiamo discutendo con troppo trasporto da due pagine è evidente che siamo antisemiti sotto sotto
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#486 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 07:50

Che a sinistra si stenti a criticare Israele è la più grossa cagata mai letta, visto che c'è un pensiero unico dominante opposto a quello che dici. Quello di chi tipicamente guarda solo ai fatti che corroborano la loro versione della storia e ignora la complessità degli ultimi 70 anno di storia della regione. Forse se a sinistra ci si becca degli antisemiti per le critiche a Israele magari è il caso che sono critiche antisemite, no?

 
Le critiche alla politica israeliana - essenzialmente legate al modo criminale in cui Israele sta occupando lo stato palestinese - non centrano niente con l'antisemitismo, che tra l'altro mi sembra ideologicamente interessato ad altre questioni legate all'odio per gli ebrei.
le critiche ad Israele come dice Bosforo sono viziate da un pregiudizio antisemita e quindi non vanno bene. Anche qui, ne stiamo discutendo con troppo trasporto da due pagine è evidente che siamo antisemiti sotto sotto

O quantomeno si nota una gran fatica ad ammettere il metodo fascistoide che contraddistingue l'operato dei governi israeliani. Anzi, inconsciamente c'è la presa d'atto... solo che non esce dalla bocca e nemmeno lo si scrive dietro l'anonimato. Pensa come siamo messi.
  • -4
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#487 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 ottobre 2019 - 09:07

A giudicare dai meno che ti sei beccato, non escluderei che qui dentro ci fosse qualche fan di benjamin 


  • -2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#488 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 12:25

A giudicare dai meno che ti sei beccato, non escluderei che qui dentro ci fosse qualche fan di benjamin


Non lo so... scommetterei piuttosto sul fatto che questi, oggi, firmerebbero per far entrare la Turchia in europa ( quale momento migliore e visto che siamo in topic ). Perchè sia certificato una volta per tutte il loro battersi per la pluralità!!
  • -4
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#489 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 ottobre 2019 - 12:54

Niente di nuovo sotto il sole eh, era così anche negli anni di durissima contrapposizione
- anche armata - destra-sinistra. L'estrema sinistra schieratissima per la Palestina non faceva alcuna distinzione tra antisionismo e antisemitismo. Per questo avevo fatto quella domanda, rimasta appunto senza risposta


Questo è molto vero ed azzeccato, perché circoscrive parecchio il fenomeno.
Se poi si sconfina da certa estrema sinistra (neanche tutta) per mettere in mezzo tutta la sinistra, tutti i critici di Israele (che poi non sono antisionisti nè tanto meno antisemiti, ma ce l'hanno solo con alcuni governi israeliani) e la comunità internazionale che, attraverso l'ONU, emana risoluzioni di condanna... beh, lì secondo me si deborda malamente e si fa un torto alla storia. Visto che tutta sta roba non ha nulla di antisemita.
E sinceramente mi sembrava che era questo il ragionamento d'esordio di Bosforo, che secondo me deragliava dal binario di partenza delle esperienze universitarie che ha fatto.

Interessanti invece i brevi cenni che ha fatto agli studenti universitari con chi si è trovato. Quello è un discorso su cui mi piacerebbe saperne di più da chi bazzica le università inglesi.
  • 0

#490 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 14 ottobre 2019 - 13:28

A proposito delle esperienze universitarie allora posso anche raccontare che tutti gli israeliani ebrei di medicina a me non Hanno mai rivolto la parola. E avrebbero trovato solo una persona interessata. Neanche ciao mi dicevano. Questo la gente lo vede e puö portare a cementificare le proprie convinzioni.


  • 0

#491 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 ottobre 2019 - 15:39

A proposito delle esperienze universitarie allora posso anche raccontare che tutti gli israeliani ebrei di medicina a me non Hanno mai rivolto la parola

 

 

e perchè, secondo te? io non ho mai notato nulla del genere. Sarà anche che della nazionalità delle persone in genere me ne frega poco, è una cosa che si fa in paese ("di chi sei figlio")


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#492 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 16:01

Ho commesso l'errore di leggere lo scambio ucca/russian.
  • 1

#493 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 ottobre 2019 - 16:05

combinazione micidiale


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#494 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 ottobre 2019 - 18:24

Appunto. Le vecchiette davanti alla porta
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#495 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2019 - 22:12

 

 

Che a sinistra si stenti a criticare Israele è la più grossa cagata mai letta, visto che c'è un pensiero unico dominante opposto a quello che dici. Quello di chi tipicamente guarda solo ai fatti che corroborano la loro versione della storia e ignora la complessità degli ultimi 70 anno di storia della regione. Forse se a sinistra ci si becca degli antisemiti per le critiche a Israele magari è il caso che sono critiche antisemite, no?

 
Le critiche alla politica israeliana - essenzialmente legate al modo criminale in cui Israele sta occupando lo stato palestinese - non centrano niente con l'antisemitismo, che tra l'altro mi sembra ideologicamente interessato ad altre questioni legate all'odio per gli ebrei.

E io vi sto dicendo che per come vengono spesso poste spesso finiscono per sconfinare in un antisemitismo lite ma neanche tanto, e soprattutto non se ne sentono di simili per altri Paesi

 

Guarda non ci vuole molto a distinguere le persone che fanno le critiche alle politiche di Israele attenendosi a quel tipo di critica dalle persone che la usano per sparare merda sugli ebrei a prescindere. E gli ambienti della sinistra italiana di cui parli si caratterizzano per un odio radicale nei confronti del nazifascismo e cercano di mantenere costantemente vivo il ricordo dell'Olocausto in tutti i suoi caratteri più negativi, mi spieghi come potrebbero essere antisemiti? Se mi generalizzi ti dico che in generale la sinistra italiana con l'antisemitismo attualmente non c'entra un cazzo, poi è chiaro che qualche individuo antisemita e qualche circolo un po' strano ci sarà, ma stiamo parlando di minoranze.

 

Per quanto riguarda invece in generale un certo razzismo serpeggiante nei confronti degli ebrei mi sembra che sia rimasto, come per tutte le categorie storicamente perseguitate, in primis zingari e omosessuali. Del resto non è che l'essere umano in 70 anni diventa l'opposto di quello che era prima solo perché c'è stato di mezzo l'orrore della seconda guerra mondiale, i popoli e le tendenze popolari a odiare il diverso a trovare un capro espiatorio ben circostanziato e a cercare di soggiogare i popoli più deboli invece che aiutarli a rialzarsi fanno tutte indistintamente vomitare, non vedo che senso abbia stilare una classifica, o fare dei distinguo. 


  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#496 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2019 - 13:16

Ho scritto sinistra infatti, non sinistra italiana! Forse è come dice corrie, che nella sinistra italiana non ha permeato l'antisemitismo sovietico/staliniano come invece è successo in Francia e UK (io ne ho visto quando all'università avevo colleghi che bazzicavano certa sx extra parlamentare ma è esperienza aneddotica). Forse c'entra anche il fatto che in Italia la popolazione ebraica è molto piccola rispetto a Francia, USA, Regno Unito, Ucraina ecc. quindi gli effetti sono meno misurabili da chi li subisce.
Il mio discorso era 'non è che finiremo con gli ebrei europei che fanno le valigie e vanno in Israele e USA in un futuro prossimo?' — sono dell'idea che una vasta fascia della popolazione sia abbastanza indifferente all'effettivo rischio e la propaganda estremista rischia di sviare chi normalmente ci farebbe caso.

Per dire, qualche mese fa un utente (non russian) se n'è uscito con un post sul piano kalergi, soros e la sostituzione etnica come se parlasse di patatine. Quella era roba che prima leggevi nei meandri più disgustosi di internet mentre ora è mainstream.
  • 2

#497 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31003 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2019 - 19:31

Ho scritto sinistra infatti


Tieni, bosforo: un po' di stampa dell'estrema sinistra che fa antisemitismo attivo

George Soros, il documento scottante: quanti soldi ha dato in Italia e a chi, non solo Radicali e Ong

https://www.liberoqu...ventimiglia.amp
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#498 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2019 - 19:42

asd asd asd SCOTTANTE

Non oso leggere
  • 0

#499 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31003 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2019 - 20:07

asd asd asd SCOTTANTE
Non oso leggere


Apri il link. Porta a una rivista di estrema sinistra.
  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#500 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 15 ottobre 2019 - 21:23

Ho scritto sinistra infatti, non sinistra italiana! [...]

 

Ma non è che forse si sta mescolando la posizione anti-SIONISTA di certa sx con generico antisemitismo? Questi commenti mi sembrano un po' una forzatura e ipersemplificazione imho (scusa). Nel senso che volendo per esperienza personale posso riportare conoscenze tra la gente della far left che è ebraica e pure antisionista.

 

Inoltre, mi sembra abbastanza assodato che Rizzo, i seguaci e la cumpa Giacché/Bagnai/Fusaro/Fazi (movimenti stalinisti-euroasiatici, L'antidiplomatico, Intellettuale dissidente, sinistrainrete, spiked.com, Blue Labour, Djordje Kuzmanovic, etc.) non siano di sinistra ma "rossobruni" e/o reazionari". Nell'opinione comune del 2019 "Comunismo autoritario stalinista" (quello antisemita, omofobo, etc.) dovrebbe essere separato ormai dall'etichetta "sinistra", no?


  • -1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi