Vai al contenuto


- - - - -

il santo natale


  • Please log in to reply
757 replies to this topic

#101 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 24 novembre 2007 - 19:09


L'anno scorso alla vigilia ho visto e toccato per la prima volta una malata terminale e il giorno di Natale è deceduta.
Quest'anno non voglio sentire parlare di sta festa, la festa più ipocrita che esista. Spero sempre in un nonsoché che renda magica quella notte. Niente. Solo tanto cibo sprecato, i parenti scoglionati e le visite forzate. Che palle. Invidio quasi di più le persone che hanno fede, per lo meno loro si rincuorano, e si imbevono di sentimenti positivi che in ogni caso non guastano.
Io non vi auguro buon Natale, io vi auguro di stare bene ogni giorno dell'anno, che le vostre sofferenze siano minime.


p.s. l'augurio ovviamente non è valido per tutti i cattivoni che infestano la nostra galassia. Anzi a loro auguro di sublimare senza lasciare minima traccia dei loro ego nei secoli avvenire.

:-*
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#102 Guest_Glory days_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2007 - 20:48

...alcuni passi da Alessandro Manzoni - Il Natale

...Ecco ci è nato un Pargolo,
ci fu largito un Figlio:
le avverse forze tremano
al mover del suo ciglio:
all' uom la mano Ei porge,
che sì ravviva, e sorge
oltre l'antico onor...

...O Figlio, o Tu cui genera
l'Eterno, eterno seco;
qual ti può dir de' secoli:
Tu cominciasti meco?
Tu sei: del vasto empiro
non ti comprende il giro:
la tua parola il fe'.

E Tu degnasti assumere
questa creata argilla?
qual merto suo, qual grazia
a tanto onor sortilla
se in suo consiglio ascoso
vince il perdon, pietoso
immensamente Egli è...

...Dormi, o Celeste: i popoli
chi nato sia non sanno;
ma il dì verrà che nobile
retaggio tuo saranno;
che in quell'umil riposo,
che nella polve ascoso,
conosceranno il Re...

  • 0

#103 Basilide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2007 - 14:08

... Natale! Natale! Natale!
  • 0

#104 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2007 - 23:09

Ma che siete quasi tutti giornalisti di Studio Aperto?
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#105 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 26 novembre 2007 - 00:51

Ma che siete quasi tutti giornalisti di Studio Aperto?


santo padre, tu che puoi, aiuta il depresso e calpesta il paralitico

Calpesta il paralitico
molesta il paraplegico
danneggia lo psicotico
travolgi il catatonicoooo
Provoca l'ipocondriaco
detesta il microcefalo
investi il non vedente non si accorgerà di niente
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Calpesta il paralitico
molesta il paraplegico
danneggia lo psicotico
travolgi il catatonico
negagli il posto in autobus spingilo in mezzo al traffico
segagli le bretelle della sua nuova sedia a rotelle
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Calpesta il paralitico molesta il paraplegico
danneggia lo psicotico travolgi il catatonico Dai ! Dai ! Dai ! Negagli il posto in autobus spingilo in mezzo al traffico
mangiagli le frittelle fregagli le stampelle
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato

  • 0

#106 Focus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 13:48


Ma che siete quasi tutti giornalisti di Studio Aperto?


santo padre, tu che puoi, aiuta il depresso e calpesta il paralitico

Calpesta il paralitico
molesta il paraplegico
danneggia lo psicotico
travolgi il catatonicoooo
Provoca l'ipocondriaco
detesta il microcefalo
investi il non vedente non si accorgerà di niente
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Calpesta il paralitico
molesta il paraplegico
danneggia lo psicotico
travolgi il catatonico
negagli il posto in autobus spingilo in mezzo al traffico
segagli le bretelle della sua nuova sedia a rotelle
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Calpesta il paralitico molesta il paraplegico
danneggia lo psicotico travolgi il catatonico Dai ! Dai ! Dai ! Negagli il posto in autobus spingilo in mezzo al traffico
mangiagli le frittelle fregagli le stampelle
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato
Scommetto non hai mai pensato di pestare un Handicappato


asd
  • 0

#107 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 15:43

Il giorno del Natale per me non ha niente di ipocrita. I giorni precedenti invece decisamente si.
Quando vedi la gente scazzata a comprare i regali capisci l'ipocrisia. "Cosa compro? Che palle sti regali!!". Non li fate se questo è lo spirito.
Di solito poi questi regali non vengono dati il giorno di Natale.
Il giorno di Natale i regali li dai a chi tieni veramente, e sei felice se chi li riceve lo è a sua volta. Non vedo l'ipocrisia nel fare i regali in questo modo. E' un modo per ricordare ad alcune persone che a loro tieni veramente.
Al di là del fatto che Natale è il giorno in cui è nato Cristo (per convenzione), e mi pare che nessuno lo ricorda, nemmeno qui dentro.
Da questo punto di vista il Natale per me non avrebbe molto senso, datosi che non sono molto credente, però mi fa piacere che per un giorno si cerca di stare in armonia.
Oddio, a dirla tutta per me il 25 è una giornata anche un pò noiosa, perché la gente mangia e mangia, e se esco il pomeriggio non becco nessuno. Quindi finisco per vedere qualcosa della Disney, che mi riporta un pò all'infanzia. Io pranzo con i miei, ma senza esagerare. Soprattutto senza mangiare agnello, capo di bestiame di cui si fa una strage tremenda a Pasqua e Natale, quindi niente ovini a casa mia in quei giorni.
Mi diverto invece la sera della vigilia. Cena a casa e poi stonatella con gli amici mentre sono tutti a messa.
... e tutti felici e contenti.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#108 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 26 novembre 2007 - 17:03

Poesia di natale per lassigue:

Anti-pasti
Indi-gesti
Vena-cava
Vice-versa
  • 0

#109 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 18:54

Che poi una delle cose che odio di più del Natale è che si comincia a parlarne e a festeggiarlo un mese prima.
  • 0

#110 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 26 novembre 2007 - 19:28

Che poi una delle cose che odio di più del Natale è che si comincia a parlarne e a festeggiarlo un mese prima.


Ecco bravo, due palle appunto, alcuni addirittura vanno a Londra, perchè lì, dicono, pare inizi prima!!! ??? :-X asd
  • 0

#111 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 26 novembre 2007 - 19:44

Che poi una delle cose che odio di più del Natale è che si comincia a parlarne e a festeggiarlo un mese prima.


perchè tra qualche giorno bisogna aprire il topic sul capodramma, bisogna sdoganare tutto alla svelta prima che finisca l'anno
  • 0

#112 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 21:06

Il Natale riesco a scollinarlo indenne (non ne avverto lo spirito ma almeno mi godo le serate spensierate con gli amici)...è il Capodanno che non reggo proprio.
  • 0

#113 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 22:02

No, il Capodanno no. Quello deprime anche me.
Francamente spero di andare a lavorare. Solo che non so se il ristorante dove lavoro trova una buona offerta per fare la serata.
Ci si rganizza solo per ballare. E a me non frega niente, nemmeno di divertirmi per forza. Preferisco stare a casa quella notte, solo che poi ho il bisogno di andare a divertirmi per forza comunque.
Magari lo faccio come lo scorso anno. Sono andato da un mio amico a Roma, siamo stati in casa con un altro amico, prima di mezzanotte non eravamo buoni più, e non abbiamo avuto le forze per uscire da quella casa. Preferisco questo che cercare "il locale", "la stonata", "fare il trenino"... Che due palle. sempre la stessa storia il capodanno. Che giorno del cavolo.
Sarà che io non mi organizzo mai fino al 31 mattina...


  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#114 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2007 - 22:19

apprendo ora che per la prima volta in 21 anni, questo natale lo passerò senza i miei...vov
  • 0

#115 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2007 - 06:02


Da questo punto di vista il Natale per me non avrebbe molto senso, datosi che non sono molto credente, però mi fa piacere che per un giorno si cerca di stare in armonia.


Beh,non è ipocrisia? Cercare stare in armonia a NAtale? E tentare di farlo anche gli altri 364 giorni?no eh?
E poi, se invece sto seduta al tavolo con gente che si comporta male sempre,  a Natale devo fare sorrisetti compiacenti mentre chiedo: "Gentilmente potresti passarmi il capitone?" ? Quando magari vorrei che gli si scatenasse un rush cutaneo, no?

Oddio, a dirla tutta per me il 25 è una giornata anche un pò noiosa, perché la gente mangia e mangia, e se esco il pomeriggio non becco nessuno.


Ahi ahi, pierrot! vedi? non trovi nessuno perché la gente è inchiodata al tavolo ad ingozzarsi, e l'armonia 'ndo sta? è naufragata nel brodo dei tortellini? :)

Io pranzo con i miei, ma senza esagerare. Soprattutto senza mangiare agnello, capo di bestiame di cui si fa una strage tremenda a Pasqua e Natale, quindi niente ovini a casa mia in quei giorni.


Eccoci, scusa eh, non è per te, rispetto la tua apprezzabile scelta, ma tutti gli altri giorni ste bestie passano sotto il macello senza che venga spesa una sola parola a riguardo. Puzza tanto di "laviamoci la coscienza per oggi" che poi è un po' quel che accade alla festa delle donne, a san Valentino e, soprattutto, ai compleanni.
Vorrei fare un requiem anche per il suddetto capitone, il salmone, le cozze, il capriolo, il maialino da latte e tutte le bestie che manco verranno divorate,perché tanto già dopo il primo ti senti lo stomaco inchioppato* asd

*dialetto foggiano

Cazzarola quest'anno mi darò al culto pagano sul serio, anzi, mo chiamo il mago Nekokuma che chillo ne capisce di ste cose.  ;D

p.s. e comunque la cosa più buona in assoluto sono le zeppole con la nduja e merluzzo. :-*



  • 0

#116 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 09:47

Mannaggia a te.Questo dev'essere il tuo natale cruelty free. Redimiti!

Mischiare buoni sentimenti alle mattanze sulle tavole sono le solite, vecchie contraddizioni individualiste in nome delle proprie papille gustative. Francamente nel 2007 non si possono più sentire. I cattivi sentimenti sono decisamente più interessanti di quelli buoni quando non sono assoluti.
Frega nulla? Allora non menate il torrone con l'atmosfera da 'volemose bene'. Riverite Crocell e andate in pace. Massimo rispetto per chi lo fa.

La stessa armonia della festa cristiana da puzzo pestifero di ipocrisia fa parte di quei canali preimpostati caratteristici della nostra società che fanno veramente VOMITARE. E' tutto finto, posticcio, travestito. Uno schifo.
Il prezzo è l'essere scherniti, tacciati di sfiga e snobismo. Sono cose che non mi sfiorano minimamente. Nessuno troverà mai un solo buon motivo per giustificarsi.

Una sonora pernacchia, in particolare, a tutti gli stercorari che si trascineranno esausti e privi di energie alla messa di mezzanotte per provare a digerire gli strascichi del porco ripieno appena trangugiato.

Peace.
  • 0

#117 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 novembre 2007 - 09:55

guardate che dire che il natale fa schifo [e tutto il corollario che ne consegue] ormai non è più anticonformista, eh.
  • 0

#118 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2007 - 10:07

guardate che dire che il natale fa schifo [e tutto il corollario che ne consegue] ormai non è più anticonformista, eh.


è vero, è per quello che adesso mi piace, perchè sono depresso e anticonformista
  • 0

#119 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 10:24

Per me il Natale implica sempre uno spostamento, il ritorno a casa, dove ritrovo immobile, scherzi del tempo e della sorte permettendo, tutto ciò che considero la mia famiglia. Se non esistesse questo rito credo che semplicemente non riusciremmo a metterci tutti d'accordo per ritrovarci in un altro giorno dell'anno. Credo che l'uomo abbia bisogno di riti, non a caso ne ha sempre avuti. A Natale non faccio finta di essere buona o contenta, sono sempre la stessa persona che sono nel resto dell'anno, il fatto è che HO senso della famiglia, ci tengo alle mie radici, sono contenta di non sapere dove siano e cosa facciano i miei amici almeno in quei 3 giorni dell'anno, e mi piace immaginarli con le loro famiglie. Della messa a cui non vado, dei bambini che soffrono, degli animali uccisi per farmi mangiare la carne, mi interessa come mi interessa durante il resto dell'anno, né più né meno.
  • 0
Better Call Saul!

#120 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 10:35

Mamma ho perso l'aereo ha un'atmosfera natalizia troppo bella.  :-*
Il giorno di Natale, appuntamento tv fisso con lei:

Immagine inserita




Di solito lo fa' sempre a S.Stefano.  :-*
  • 0

#121 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 10:49

Per me il Natale implica sempre uno spostamento, il ritorno a casa, dove ritrovo immobile, scherzi del tempo e della sorte permettendo, tutto ciò che considero la mia famiglia. Se non esistesse questo rito credo che semplicemente non riusciremmo a metterci tutti d'accordo per ritrovarci in un altro giorno dell'anno. Credo che l'uomo abbia bisogno di riti, non a caso ne ha sempre avuti. A Natale non faccio finta di essere buona o contenta, sono sempre la stessa persona che sono nel resto dell'anno, il fatto è che HO senso della famiglia, ci tengo alle mie radici, sono contenta di non sapere dove siano e cosa facciano i miei amici almeno in quei 3 giorni dell'anno, e mi piace immaginarli con le loro famiglie. Della messa a cui non vado, dei bambini che soffrono, degli animali uccisi per farmi mangiare la carne, mi interessa come mi interessa durante il resto dell'anno, né più né meno.


E' la maniera di porsi più genuina.
La mia concezione di famiglia è molto più di fatto che costruita sui rapporti sanguigni. Ovvio che poi le due cose possano collimare, lì però probabilmente si tratta di fortuna.
  • 0

#122 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2007 - 12:03


Per me il Natale implica sempre uno spostamento, il ritorno a casa, dove ritrovo immobile, scherzi del tempo e della sorte permettendo, tutto ciò che considero la mia famiglia. Se non esistesse questo rito credo che semplicemente non riusciremmo a metterci tutti d'accordo per ritrovarci in un altro giorno dell'anno. Credo che l'uomo abbia bisogno di riti, non a caso ne ha sempre avuti. A Natale non faccio finta di essere buona o contenta, sono sempre la stessa persona che sono nel resto dell'anno, il fatto è che HO senso della famiglia, ci tengo alle mie radici, sono contenta di non sapere dove siano e cosa facciano i miei amici almeno in quei 3 giorni dell'anno, e mi piace immaginarli con le loro famiglie. Della messa a cui non vado, dei bambini che soffrono, degli animali uccisi per farmi mangiare la carne, mi interessa come mi interessa durante il resto dell'anno, né più né meno.


E' la maniera di porsi più genuina.
La mia concezione di famiglia è molto più di fatto che costruita sui rapporti sanguigni. Ovvio che poi le due cose possano collimare, lì però probabilmente si tratta di fortuna.


  • 0

#123 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 12:09

....


Beh, io intendevo in armonia almeno un giorno. Non è ipocrisia per il fatto che per il ersto dell'anno si sta scazzati. Magari si sta scazzati per tutto l'anno, però quel giorno lo scazzo passa, ed effettivamente si sta meglio. Poi il giorno dopo volano schiaffi, ma quel giorno no.
Parlando di situazioni normali.

Per l'agnello: per il resto dell'anno quegli animali vengono ammazzati, ed anche io li mangio, alla brace, al forno, ecc. ecc. ma nei giorni di Natale e di Pasqua, vengono ammazzati esageratamente, niente a che vedere con il resto dell'anno. Ecco,  se quei giorni si mangiassero altre cose rispetto all'agnello non sarebbe poi una cosa malvagia. Sinceramente non ci vedo molta ipocrisia in questo, è solo un far dimuire la strage in quel periodo. 

Poi il giorno di Natale si cerca di stare con chi effettivamente uno si trova bene, non con gente che non si sopporta. Trovarsi con queste persone il giorno di Natale è sfiga. ALmeno a me non è mai capitato, così le cose che scrivo fanno parte della mia esperienza.
Diciamo che nella mia vita il giorno di Natale non è mai stato negativo, nè ipocrita.
Magari i giorni vicini al Natale si, ma il 25 no, mai. Ed effttivamente quel giorno mi ci sento un pò meglio col mondo. Tranne il pomeriggio che in giro non c'è nessuno... un pò noisetto. Allora partita a tombola, ma è un gioco un tantinello noioso.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#124 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2007 - 17:15

Beh, io intendevo in armonia almeno un giorno. Non è ipocrisia per il fatto che per il ersto dell'anno si sta scazzati. Magari si sta scazzati per tutto l'anno, però quel giorno lo scazzo passa, ed effettivamente si sta meglio. Poi il giorno dopo volano schiaffi, ma quel giorno no.
Parlando di situazioni normali.


In casa mia il fenomeno è singolare.
L'ipocrisia della riunione c'è eccome, con parenti serpenti giunti da destra e manda.
Ma il bello è che non è il giorno dopo che volano gli schiaffi, ma lo stesso giorno della vigilia.
Analizziamo la dinamica . Ci vediamo - bacettobacetto - primo piatto e vai con la prima litigata innescata da mio padre - secondo piatto e vai con il rinfacciamento della stessa da parte dell'ala della famiglia avversa, ovvero quela di mia madre.
Sono a questo punto ancora le 9 di sera.
Fino alla mezzanotte la strada vi parrà lunghissima e accidentata, ma in effetti è niente pensando che alla fine di tutto manca ancora il 25 dicembre, santo stefano, san silvestro e capodanno.
  • 0

#125 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 20:09

Beh, anche da me qualche discussione può partite. Ma solo se si parla di politica, e siamo tutti molto di sinistra. o se c'è uno dei miei zii anche sul calcio. Ma cose così.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#126 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 19:53

Da me il Natale è sempre un'orgia di preparativi, telefonate, vai e vieni di parenti dei quali ignoro cosa facciano durante il resto dell'anno ecc.....sono in una famiglia enorme con cinque zii da parte di padre e quattro da parte di madre, dunque ho perso anche il conto dei cugini, che vengono sfornati regolarmente come conigli (la mia famiglia è molto cattolica.....il giorno di natale si disputa, dopo il classico pranzone, regolarmente una partita di calcetto tra zii e nipoti, per vincere una coppetta dedicata alla memoria di mio nonno, che poi è colui che generato tutto questo.

Personalmente invece il mio stato d'animo durante le feste natalizie è cambiato durante gli anni....fino ai 22-23 anni ho vissuto il natale in modo spensierato e frivolo, e sinceramente della nascita di Gesù Bambino me ne sono fregato sin da quando i miei mi dissero che non era lui a portare i regali.
Dai 24 in poi (ora ne ho 27) invece mi è assalito sempre un certo retrogusto di malinconia, vuoi perchè alla fine volendo essere amari ci si può riscontrare a vicenda il segno di un altro anno che è passato, i bilanci, i resoconti, il festeggiare l'avanzare inesorabile del tempo, la consapevolezza che questa sorta di serenità collettiva non sia destinata a durare ma che svanirà non appena verrà sparecchiata la tavola e verrà estratto l'ultimo numero della tombola.....inoltre, avere così tanti parenti mi mette una certa pressione addosso, una certa tensione, perchè quelli che da piccolo ti coccolavano ora si aspettano da te GRANDI COSE (secondo il loro punto di vista) e nel mio caso ora è quasi come se dovessi rendere conto di quello che sto combinando nella mia vita....purtroppo non ce la faccio a laurearmi entro il 25 (che è l'unico modo per sottrarmi ai vari interrogatori) quindi non me la scampo neanche quest'anno.

Inoltre da tanti anni il Natale (e ovviamente il capodanno) è un pretesto per lasciarsi andare a bagordi furiosi....da noi c'è l'usanza la sera del 24, dopo il cenone in casa, che i giovani si ritrovino in alcuni punti di tendenza della città per scambiarsi gli auguri ecc.....inutile dire che queste sono occasioni che regolarmente finiscono in un bagno di alcol e di deliri, e dove la finisci a baciare e ad abbracciare gente che normalmente eviteresti, tipo cambiando marciapiede ecc, a tutti i costi.

Quest'anno però penso che sarà tutto molto più calmo perchè l'anno scorso ho decisamente esagerato, quindi non riuscirò a nascondere la tristezza dietro le ubriacature.
  • 0

#127 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2007 - 18:08

Odio con tutto me stesso il Natale, mi dà la nausea.

Non c'entrano consumismi, ipocrisie, corse agli acquisti, pupazzi di neve, babbi natale finti sui tetti, luci... la motivazione è che mi tocca vedere tutti insieme molti dei miei familiari, e per alcuni giorni, non solo uno!
  • 0

#128 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 17:57

A RIO SI SPARA SU BABBO NATALE

Rio de Janeiro - Alcuni trafficanti hanno aperto il fuoco contro un elicottero con Santa Claus carico di doni. Il velivolo, con a bordo Babbo Natale che doveva portare regali ai bambini di una favela, e' stato centrato da due colpi di arma di grosso calibro, ma nessuno e' rimasto ferito.


http://www.rainews24...sp?newsID=76845
  • 0

#129 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 dicembre 2007 - 09:14

il giorno di natale si disputa, dopo il classico pranzone, regolarmente una partita di calcetto tra zii e nipoti, per vincere una coppetta dedicata alla memoria di mio nonno, che poi è colui che generato tutto questo.


Questa è davvero un'idea bellissima.  :o
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#130 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 11:26

il giorno di natale si disputa, dopo il classico pranzone, regolarmente una partita di calcetto tra zii e nipoti, per vincere una coppetta dedicata alla memoria di mio nonno, che poi è colui che generato tutto questo.


da noi invece si gioca a maraffone (gioco con le carte romagnole, mi ricordo che se ne era anche parlato tempo addietro mi sembra...). vabbè, comunque coppie fisse io e mio nonno (babbo di mio babbo) contro mio babbo e mio zio.
ed è sempre la rivincita del maraffone di 10 giorni prima che si fa in occasione del compleanno di mio babbo...! :D
  • 0

#131 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 19 dicembre 2007 - 14:35

Era un Natale difficile, le renne avevano la dissenteria e Babbo Natale aveva dovuto pulire tutta la stalla, Metà degli gnomi era a letto con l'influenza e gli elfi erano in sciopero per solidarietà con i tacchini.
Poi si era rotta la slitta, e Babbo Natale si era appena maciullato un dito per aggiustarla, quando entrò un angelo e disse: 'Auguri! Dove lo metto l'abete?!....'
Fu così che nacque la tradizione dell'angelo in cima all'albero di Natale...


  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#132 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 14:51

aahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
  • 0

#133 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 23:14

Auguro a tutti un felice Natale di raccoglimento e preghiera, nonché tante care cose per un anno nuovo sereno e prospero. Ci si vede nel 2008!  ;)
  • 0
Better Call Saul!

#134 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2007 - 23:24

Se dovessi trovare un aggettivo per definire il natale di quest'anno il primo che mi viene in mente è: isterico.

  • 0

#135 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 dicembre 2007 - 19:45

Ragazzi, auguro a TUTTI un Natale all'insegna della serenità e dello starbene. Con chiunque lo passiate, qualunque cosa facciate, cercate di Stare bene!
Con affetto.
Mia.
  • 0

#136 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 19:56

Buon natale a tutti, anche ai musulmani
  • 0

#137 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 19:58

Buon natale anche da parte mia, l'amore trionferà anche stavolta!

Domani mi aspetta un pranzo apocalittico; se non tornassi, vi consento di spartirvi i miei dischi più brutti.  asd
  • 0

#138 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:11

Ragazzi, auguro a TUTTI un Natale all'insegna della serenità e dello starbene. Con chiunque lo passiate, qualunque cosa facciate, cercate di Stare bene!
Con affetto.
Mia.


grazie, mi fa piacere un po' di buonismo in questo forum di pessimisti/fancazzisti/depressi (spero nesusno si senta offeso!). brava Mia. auguri anche a te, spero tu suoni qualche musichetta natalizia al piano oggi o domani...io lo farò...  ;)
  • 0

#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:12

bestemmiate tanto che oggi arrivano in alto senza filtro (un po' come quando muore quello lì vestito di bianco)
  • 0

 


#140 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:21


Ragazzi, auguro a TUTTI un Natale all'insegna della serenità e dello starbene. Con chiunque lo passiate, qualunque cosa facciate, cercate di Stare bene!
Con affetto.
Mia.


grazie, mi fa piacere un po' di buonismo in questo forum di pessimisti/fancazzisti/depressi (spero nesusno si senta offeso!). brava Mia. auguri anche a te, spero tu suoni qualche musichetta natalizia al piano oggi o domani...io lo farò...  ;)


Se avessi il piano lo farei!
Giuro che non è buonismo! Mi sento languidamente natalizia stasera  :-*
  • 0

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:30

  Mi sento languidamente maiala stasera  :-*


:o
  • 0

 


#142 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:30

pongo a tutti i matematici del forum i miei più sinceri auguri per l'anniversario della nascita di Isaac Newton.

  • 0

#143 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:33

"L'avventura suprema è nascere. Così noi entriamo all'improvviso in una trappola splendida e allarmante. Così noi vediamo qualcosa che non abbiamo mai sognato prima. Nostro padre e nostra madre stanno acquattati in attesa e balzano su di noi, come briganti da un cespuglio. Nostro zio è una sorpresa. Nostra zia, secondo la bella espressione corrente, è come un fulmine a ciel sereno. Quando entriamo nella famiglia, con l'atto di nascita, entriamo in un mondo imprevedibile, un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di noi, un mondo che non abbiamo creato. In altre parole, quando entriamo in una famiglia, entriamo in una favola". (GK Chesterton)
Oggi la favola è ancora più bella perchè ci entra dentro anche il suo autore... Buon Natale!

  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#144 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:37


  Mi sento languidamente maiala stasera  :-*


:o


Sei veramente il più gran demente mai comparso sul pianeta Terra.
  • 0

#145 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:38

"L'avventura suprema è nascere. Così noi entriamo all'improvviso in una trappola splendida e allarmante. Così noi vediamo qualcosa che non abbiamo mai sognato prima. Nostro padre e nostra madre stanno acquattati in attesa e balzano su di noi, come briganti da un cespuglio. Nostro zio è una sorpresa. Nostra zia, secondo la bella espressione corrente, è come un fulmine a ciel sereno. Quando entriamo nella famiglia, con l'atto di nascita, entriamo in un mondo imprevedibile, un mondo che ha le sue strane leggi, un mondo che potrebbe fare a meno di noi, un mondo che non abbiamo creato. In altre parole, quando entriamo in una famiglia, entriamo in una favola". (GK Chesterton)
Oggi la favola è ancora più bella perchè ci entra dentro anche il suo autore... Buon Natale!


Buon Natale anche a te Fra Roberto.
  • 0

#146 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 24 dicembre 2007 - 20:56

buon Natale a tutti voi

W luigi maffini E IL SUO KRATOS!!!

W SERGIO BRUNI e 'a nuvena

W CHARLIE CHAPLIN il grande dittatore rai3 23.00

PRINCIPESSA LEILA BUON NATALE anche a te

JULIO CRUZ buon Natale mi hai risollevato il Fantacalcio

Pescivendolo del Parco Acacie a Secondigliano Buona Natle 'o calamaro era bbuon e pure e gamberi

Buon Natale a Josè e alla sua cassata al forno siciliana

Buon Natale Gesù!
  • 0

#147 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 dicembre 2007 - 21:13

Come ho chiarito 8 pagine fa non amo molto il Natale, comunque colgo l'occasione per augurare sinceramente a tutti un anno nuovo pieno di cose belle e all'insegna della felicità.

Passatevela bene e non gozzovigliate troppo!  :D
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#148 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 24 dicembre 2007 - 21:18

Come ho chiarito 8 pagine fa non amo molto il Natale, comunque colgo l'occasione per augurare sinceramente a tutti un anno nuovo pieno di cose belle e all'insegna della felicità.

Passatevela bene e non gozzovigliate troppo!  :D


gozzovigliate è troppo difficile è vietato scrivere così a Natale!!!
ci sono i leoni drogati sul 3 ma Filippa si è abbronzata?
Merlo mi canti una canzoneeeeeeeeeeeeeee AUGURI PIERO
  • 0

#149 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 21:21

come vedete dai post sono abbastanza nuovo, ma mi sembrate una simpatica combrcicola (lassigue escluso), anche se nn riesco ancora bene ad associare volti a parole a gusti e così via. mi intrattenete e mi incuriosite. e ciò è molto,,, e molto apprezzato.

a tutti voi buon venticinquesimo giorno del dodiciesimo mese dell'anno corrente.
Siate lieti, siate frivoli, fatevi coraggio e correte a baciare la zia coi baffi!

PS lassigue, stò sgherzando!

PPS un particolare augurio all'utente senza scarpa.

cosa dicono i rappers americani in sti casi,,,?
ah sì!

Peace
  • 0

#150 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 24 dicembre 2007 - 21:30

come vedete dai post sono abbastanza nuovo, ma mi sembrate una simpatica combrcicola (lassigue escluso), anche se nn riesco ancora bene ad associare volti a parole a gusti e così via. mi intrattenete e mi incuriosite. e ciò è molto,,, e molto apprezzato.

a tutti voi buon venticinquesimo giorno del dodiciesimo mese dell'anno corrente.
Siate lieti, siate frivoli, fatevi coraggio e correte a baciare la zia coi baffi!

PS lassigue, stò sgherzando!

PPS un particolare augurio all'utente senza scarpa.

cosa dicono i rappers americani in sti casi,,,?
ah sì!

Peace


si ma devi scrivere che è Natale e a mezzanotte si mette il Bambinello nel Presepe pure se sei del nord devi fare anche il Presepe non vanno bene troppe palle e alberi a Natale
è nato anche per te ricordatelo
poi i throbbing gristle ce li sentiamo successivamente
auguri!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi