Vai al contenuto


- - - - -

il santo natale


  • Please log in to reply
757 replies to this topic

#1 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 16:40

anche quest'anno sta forse arivando il santo natale

a me piace, e non sono i regali e nemmeno il signiFICAto religioso, è solo che tutti si sforzano di essere più felici e forse, spingi spingi, insomma c'è davvero un'atmosfera migliore, quasi psssichedelica direi (indipendentemente dai parenti serpenti ecc.)

stanco della merda l'uomo concentra in pochi giorni la gioia che non durererebbe mai per un anno intero perchè, appunto, è tutto una merda

esprimete i vostri pensierini sul santo natale



  • 0

#2 R.Mutt 1917

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 16:44

Immagine inserita
  • 0

#3 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 16:46

seri dai, per una volta!
  • 0

#4 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 16:54

Ma quanti posts hai? L'ho notato adesso..
  • 0

#5 Focus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 441 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 16:56

Il natale è quel momento in cui gli stronzi si fingono buoni e gli altri urlano per l'ipocrisia.

Sull'atmosfera:
devo dire che quella del natale è strapiena di cibo e calore e alcool,la cui voglia aumenta stando all'aperto e prosegue potente negli ambienti chiusi.
  • 0

#6 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 16:58

Strano a dirsi ma questa volta sono totalmente d'accordo con il post iniziale di Lassigue.
  • 0

#7 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 17:04

Il mio pensiero Lassy?

E' una festa dove il consumismo sfrenato non conosce limiti. Non voglio fare il fringuello comunistoide/anarcosinistroide con il cappuccio sporco di fango, tremila cartine in tasca, jeans larghi, adidas rotte, barbetta densa con una percentuale sull'intera superfice facciale di brufoli sottopelle, circa del 70%, nè il filosofo saputello e ipocritello, ma caspita l Natale vero non c'è più, o forse non c'è mai stato negli ultimi 20 anni. Mi mancano le castagne, la puzza di bruciato del forno in tilt, il vino fatto in casa, i cesti ai poverelli.

  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 21 novembre 2007 - 17:06

Il Natale è una droga che esalta le condizioni emotive della gente. Chi è felice lo sarà ancora di più, gli altri si suicideranno come sempre.
  • 0

#9 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 17:08

Strano a dirsi ma questa volta sono totalmente d'accordo con il post iniziale di Lassigue.


come strano?
quindi per te sarei un fanfarone?
  • 0

#10 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 novembre 2007 - 17:08

Non lo amo e lo subisco.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#11 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 17:09

...
Mi mancano le castagne, la puzza di bruciato del forno in tilt, il vino fatto in casa, i cesti ai poverelli.


se vieni da mia nonna il 25 trovi tutto tranne i cesti ai poverelli (perchè i miei nonni nonostante penso abbiano un pulo di soldi sono tirchi come pochi), anche se di solito non manda il tilt il forno perchè è bravissima ai fornelli!  :-*
  • 0

#12 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 17:15

è il periodo più bello dell'anno perché:
1. fa freddo e noi si sta al caldo
2. arriva la tredicesima e mi sento immensamente ricco
3. così tanti giorni di festa tutti assieme non si erano mai visti prima
4. si ama di più
5. si mangia bene
6. si ascolta ovunque "merry xmas" di john lennon
7. si ricorda la pubblicità della coca cola "vorrei cantare insieme a te..." con i protagonisti che stringono una candela e si siedono a formare un abete
8. riprenderò in mano la discografia dei sigur ros
9. gli stronzi rimangono stronzi ma si è così felici che vanno bene anche così
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#13 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 21 novembre 2007 - 17:20

Io starei ibernato tre mesi all'anno: luglio-agosto ed il periodo che va dal 10 dicembre al 10 gennaio  :-*
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#14 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 17:22

Del natale mi manca l'essere cattolico.
Avrebbero più senso le pacche sulle spalle con gente che non si vede da mesi e le tombolate alcoliche con la nonna sorda che si perde i numeri.

In generale il natale lo vedo come un ottimo periodo per poter esagerare liberamente con il cibo, l'alcol, la cioccolata e i strufoli.Che nonostante viva al nord ci sono sempre.
Si dovrebbe fare più spesso.
  • 0

#15 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 17:33


7. si ricorda la pubblicità della coca cola "vorrei cantare insieme a te..." con i protagonisti che stringono una candela e si siedono a formare un abete


E anche quella della biondona che entra in pasticceria e il tizio gli confeziona il torrone perugina mentre zucchero canta "un altro sole quando viene sera starà colorando l'anima mia..."
  • 0

#16 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 18:14

Io amo il Natale, amo l'atmosfera natalizia, il freddo e le lucine sui davanzali, i colori, l'albero e la carta dei regali, e spero sempre che nevichi come ciliegina sulla torta. Non la sento come festa religiosa, ma amo proprio il rito natalizio, anche la frenetica ricerca degli ultimi regali, e quindi anche l'aspetto consumistico. Poi io a Natale vedo dei parenti che vedo solo a Natale, perché abitano lontani, eppure ogni volta mi sembra di averli visti il giorno prima, si fanno sempre i soliti discorsi, adoro anche quelli, mi intenerisce l'invecchiamento lento e graduale dei parenti, che un po' mi rattrista, al tavolo dei "giovani" ormai c'è gente sopra i 40.  asd
  • 0
Better Call Saul!

#17 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 18:22

quest' anno il natale è particolarmente vantaggioso perchè con un giorno di ponte non si lavora per 5 giorni consecutivi
  • 0

#18 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 novembre 2007 - 18:26

quest'anno per fortuna io dovrò studiare perchè il 16 gennaio ho l'esamone di algebra....
comunque il natale mi mette veramente in crisi (l'anno scorso ho proprio avuto problemi seri) e non scherzo, cioè non sono il finto frick che dice in culo a babbo natale, insomma ci sto male davvero... per fortuna spero che quest'anno passi in fretta
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#19 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 18:31

Ti arrabbi Lassigue se allargo la discussione anche al menù? Mi interessano molto queste tradizioni. Da me, in Umbria, mangiamo:

antipasto di crostini toscani di fegatini
primo di cappelletti in brodo fatti in casa
sformati, uno di carciofi e l'altro non mi ricordo mai
il cappone, la galantina con la gelatina e un piatto a base di cacciagione che non mangio mai, come secondi
come dolci, di fatto in casa ci sono dei biscotti che sembrano calzoni piccoli ripieni di marmellata, per il resto pandori, panettoni e torroni vari, però i dolci tipici del Natale forse sono l'unica cosa che non mi piace, perché odio la frutta candita (di sapore e di consistenza, di aspetto invece è bellissima). 

  • 0
Better Call Saul!

#20 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 18:40

Ti arrabbi Lassigue se allargo la discussione anche al menù? Mi interessano molto queste tradizioni. Da me, in Umbria, mangiamo:


certo che no, sei una delle poche che ha formulato un pensierino buono, 7.5

io confondo i giorni (poi da me, oltre al 24 e al 25, si festeggia tantissimo s. stefano e il motivo è ovvio), comunque:

pasta con le vongole
capitone
tortelli in brodo
struffoli
roccocò
gallina ripiena
tutti quei cazzo di antipasti di pesce
vari pesci 
panettone e pandoro (si mescolano tradizioni di varie città)
torrone

poi ora penso al resto, io duro massimo 1 ora a tavola
  • 0

#21 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 18:44

Il Natale mi rattrista come nient'altro al mondo. Credo sia dovuto al fatto a cui accennava Bruca. Il tempo. Questo bastardo corre e arriva il Natale, un altro Natale, ancora uno. Le chiamano "ricorrenze", ma ricorre solo l'atmosfera preconfezionata. Le persone non sono le stesse. Arriva qualcuno e qualcun altro è andato già via.
  • 0

#22 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 18:46

il Natale è una supermega festa di compleanno , il Sol Invictus party:

Gesù di Nazareth
Adad dell'Assiria
Adone, Apollo, Ercole e Zeus della Grecia
Alcide di Tebe
Attis in Frigia
Baal in Fenicia
Bali in Afghanistan
Beddru in Giappone
Budda in India
Crite di Caldea
Deva Tat del Siam
Hesus dei Druidi
Horus, Osiride e Serapide di Egitto
Indra del Tibet/India
Jao del Nepal
Krishna dell'India
Mikado degli Scintoisti
Mitra di Persia
Odino in Scandinavia
Prometeo del Caucaso/Grecia
Quetzalcoatl del Messico
Salivahana nelle Bermude
Tammuz di Siria
Thor nella Gallia
Il Grande Re delle Sibille
Wittoba del Bilingonese
Xamolxis della Tracia
Zaratustra/Zoroastro in Persia
Zoar dei Bonzi

:-* :-* :-* :-*






  • 0

#23 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 18:48

A casa dei miei da quando è morta la nonna che faceva centinaia di ravioli a mano (da cucinare in brodo, ovviamente) è una vera tragedia, sto meditando di raccogliere il testimone e mettermi a farli io perché mia madre è piuttosto pigra.

Al Natale preferisco la Festa dell'Uva del mio paesello, almeno quel giorno ci si ammazza di cibo e alcol e si piange lo scorrere del tempo (l'estate che finisce) senza tirare in ballo Gesù Cristo e io non mi sento a disagio. A parte che ormai la mia famiglia vive il Natale come un rito pagano qualsiasi (e forse alla lunga lo è, come ho appena appreso da Noir, grazie Noir), quindi si pensa solo a star bene e gozzovigliare.

Io poi sono uno che quando c'è buio alle cinque si deprime, perciò in generale vivo malissimo i mesi di novembre e dicembre.
  • 0

Whatever you do, don't


#24 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 18:50

il Natale è una supermega festa di compleanno , il Sol Invictus party:

Gesù di Nazareth
Adad dell'Assiria
Adone, Apollo, Ercole e Zeus della Grecia
Alcide di Tebe
Attis in Frigia
Baal in Fenicia
Bali in Afghanistan
Beddru in Giappone
Budda in India
Crite di Caldea
Deva Tat del Siam
Hesus dei Druidi
Horus, Osiride e Serapide di Egitto
Indra del Tibet/India
Jao del Nepal
Krishna dell'India
Mikado degli Scintoisti
Mitra di Persia
Odino in Scandinavia
Prometeo del Caucaso/Grecia
Quetzalcoatl del Messico
Salivahana nelle Bermude
Tammuz di Siria
Thor nella Gallia
Il Grande Re delle Sibille
Wittoba del Bilingonese
Xamolxis della Tracia
Zaratustra/Zoroastro in Persia
Zoar dei Bonzi

:-* :-* :-* :-*







Tutti noi dovremmo cantarla.

http://it.youtube.co...h?v=TzeN6y7kUU4


  • 0

#25 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 19:03


Ti arrabbi Lassigue se allargo la discussione anche al menù? Mi interessano molto queste tradizioni. Da me, in Umbria, mangiamo:


certo che no, sei una delle poche che ha formulato un pensierino buono, 7.5

io confondo i giorni (poi da me, oltre al 24 e al 25, si festeggia tantissimo s. stefano e il motivo è ovvio), comunque:

pasta con le vongole
capitone
tortelli in brodo
struffoli
roccocò
gallina ripiena
tutti quei cazzo di antipasti di pesce
vari pesci 
panettone e pandoro (si mescolano tradizioni di varie città)
torrone

poi ora penso al resto, io duro massimo 1 ora a tavola


Noi il pesce lo mangiamo il 24 sera, il 25 solo carne. Il 24 sera siamo in pochi, e mia zia vuole ostentare frugalità, quindi mangiamo poco, la portata principale è baccalà al pomodoro se non erro, per il resto abbrustoliamo sul fuoco del camino il pane con la fontina oppure senza, per condirlo dopo con aglio, olio, pomodoro ecc, comunque è tutto buonissimo, tutte materie prime locali che a Milano me le sogno (anzi no, l'olio non lo sogno, me lo porto direttamente a Milano).
  • 0
Better Call Saul!

#26 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 19:06

A casa dei miei da quando è morta la nonna che faceva centinaia di ravioli a mano (da cucinare in brodo, ovviamente) è una vera tragedia, sto meditando di raccogliere il testimone e mettermi a farli io perché mia madre è piuttosto pigra.

Al Natale preferisco la Festa dell'Uva del mio paesello, almeno quel giorno ci si ammazza di cibo e alcol e si piange lo scorrere del tempo (l'estate che finisce) senza tirare in ballo Gesù Cristo e io non mi sento a disagio. A parte che ormai la mia famiglia vive il Natale come un rito pagano qualsiasi (e forse alla lunga lo è, come ho appena appreso da Noir, grazie Noir), quindi si pensa solo a star bene e gozzovigliare.

Io poi sono uno che quando c'è buio alle cinque si deprime, perciò in generale vivo malissimo i mesi di novembre e dicembre.


La festa dell'Uva è quella a cui ho preso parte anch'io? Effettivamente è una bella festa, siete tutti ubriachi e felici e sembra che vi vogliate davvero tutti bene, o forse è solo che sentite molto la ricorrenza, un grande paese il tuo!
  • 0
Better Call Saul!

#27 Guest__clòd__*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 19:09

il Natale è una supermega festa di compleanno , il Sol Invictus party:

Gesù di Nazareth
Adad dell'Assiria
Adone, Apollo, Ercole e Zeus della Grecia
Alcide di Tebe
Attis in Frigia
Baal in Fenicia
Bali in Afghanistan
Beddru in Giappone
Budda in India
Crite di Caldea
Deva Tat del Siam
Hesus dei Druidi
Horus, Osiride e Serapide di Egitto
Indra del Tibet/India
Jao del Nepal
Krishna dell'India
Mikado degli Scintoisti
Mitra di Persia
Odino in Scandinavia
Prometeo del Caucaso/Grecia
Quetzalcoatl del Messico
Salivahana nelle Bermude
Tammuz di Siria
Thor nella Gallia
Il Grande Re delle Sibille
Wittoba del Bilingonese
Xamolxis della Tracia
Zaratustra/Zoroastro in Persia
Zoar dei Bonzi

:-* :-* :-* :-*







buon fo**uto natale a tutti:

http://it.youtube.co...feature=related
  • 0

#28 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 19:13

La festa dell'Uva è quella a cui ho preso parte anch'io? Effettivamente è una bella festa, siete tutti ubriachi e felici e sembra che vi vogliate davvero tutti bene, o forse è solo che sentite molto la ricorrenza, un grande paese il tuo!


? vero, com'è vero che siamo tutti ubriachi e felici. Quello è il nostro vero Natale: la festa del raccolto, della vendemmia che finisce (oggi che non ci sono più le mezze stagioni non è proprio così), dell'autunno che porta freddo buio e pioggia.

Oggi tra l'altro qui è la festa del patrono.
  • 0

Whatever you do, don't


#29 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 19:14



Ti arrabbi Lassigue se allargo la discussione anche al menù? Mi interessano molto queste tradizioni. Da me, in Umbria, mangiamo:


certo che no, sei una delle poche che ha formulato un pensierino buono, 7.5

io confondo i giorni (poi da me, oltre al 24 e al 25, si festeggia tantissimo s. stefano e il motivo è ovvio), comunque:

pasta con le vongole
capitone
tortelli in brodo
struffoli
roccocò
gallina ripiena
tutti quei cazzo di antipasti di pesce
vari pesci 
panettone e pandoro (si mescolano tradizioni di varie città)
torrone

poi ora penso al resto, io duro massimo 1 ora a tavola


Noi il pesce lo mangiamo il 24 sera, il 25 solo carne. Il 24 sera siamo in pochi, e mia zia vuole ostentare frugalità, quindi mangiamo poco, la portata principale è baccalà al pomodoro se non erro, per il resto abbrustoliamo sul fuoco del camino il pane con la fontina oppure senza, per condirlo dopo con aglio, olio, pomodoro ecc, comunque è tutto buonissimo, tutte materie prime locali che a Milano me le sogno (anzi no, l'olio non lo sogno, me lo porto direttamente a Milano).


Ma che razza di menù è quello che prevede pasta alle vongole con tortelli in brodo.
  • 0

#30 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 19:18

anche quest'anno sta forse arivando il santo natale

a me piace, e non sono i regali e nemmeno il signiFICAto religioso, è solo che tutti si sforzano di essere più felici e forse, spingi spingi, insomma c'è davvero un'atmosfera migliore, quasi psssichedelica direi (indipendentemente dai parenti serpenti ecc.)

stanco della merda l'uomo concentra in pochi giorni la gioia che non durererebbe mai per un anno intero perchè, appunto, è tutto una merda

esprimete i vostri pensierini sul santo natale



natale per noi depressi significa come minimo aumento della dose normale di EFEXOR.solitudine totale,tranne la musica.avvilimento sopra il livello di guardia,frustrazione nel vedere le altre persone felici.
  • 0

#31 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 19:19




Ti arrabbi Lassigue se allargo la discussione anche al menù? Mi interessano molto queste tradizioni. Da me, in Umbria, mangiamo:


certo che no, sei una delle poche che ha formulato un pensierino buono, 7.5

io confondo i giorni (poi da me, oltre al 24 e al 25, si festeggia tantissimo s. stefano e il motivo è ovvio), comunque:

pasta con le vongole
capitone
tortelli in brodo
struffoli
roccocò
gallina ripiena
tutti quei cazzo di antipasti di pesce
vari pesci 
panettone e pandoro (si mescolano tradizioni di varie città)
torrone

poi ora penso al resto, io duro massimo 1 ora a tavola


Noi il pesce lo mangiamo il 24 sera, il 25 solo carne. Il 24 sera siamo in pochi, e mia zia vuole ostentare frugalità, quindi mangiamo poco, la portata principale è baccalà al pomodoro se non erro, per il resto abbrustoliamo sul fuoco del camino il pane con la fontina oppure senza, per condirlo dopo con aglio, olio, pomodoro ecc, comunque è tutto buonissimo, tutte materie prime locali che a Milano me le sogno (anzi no, l'olio non lo sogno, me lo porto direttamente a Milano).


Ma che razza di menù è quello che prevede pasta alle vongole con tortelli in brodo.


ma sarà uno il 24, uno il 25 e uno il 26, che cazzo ne so io
  • 0

#32 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 19:24


anche quest'anno sta forse arivando il santo natale

a me piace, e non sono i regali e nemmeno il signiFICAto religioso, è solo che tutti si sforzano di essere più felici e forse, spingi spingi, insomma c'è davvero un'atmosfera migliore, quasi psssichedelica direi (indipendentemente dai parenti serpenti ecc.)

stanco della merda l'uomo concentra in pochi giorni la gioia che non durererebbe mai per un anno intero perchè, appunto, è tutto una merda

esprimete i vostri pensierini sul santo natale



natale per noi depressi significa come minimo aumento della dose normale di EFEXOR.solitudine totale,tranne la musica.avvilimento sopra il livello di guardia,frustrazione nel vedere le altre persone felici.


:'(

perchè sei depresso 'melo?
  • 0

#33 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 20:09

Il Natale è una merda.
In realtà non sarebbe neanche male... la neve, le castagne, i regali...
Ma i cambiamenti del clima rendono impossibile qualsiasi paesaggio innevato, le castagne costano ormai 3 euro all'una e i regali sono pochi, brutti e spesso sono lo stesso regalo dell'anno prima.
Inoltre capita di ascoltare quell'abominio che è Wonderful Christmas Time di McCartney.
Io ogni anno a Natale prendo seriamente in considerazione l'idea del suicidio.
  • 0

#34 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 novembre 2007 - 20:16

frustrazione nel vedere le altre persone felici


o come direbbe lleopardi, nel fatto che credono di essere felici

Io ogni anno a Natale prendo seriamente in considerazione l'idea del suicidio


l'anno scorso anch'io, ma davvero sul serio
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#35 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 novembre 2007 - 20:21

ahhh, il buon vecchio nichilismo autodistruttivo adolescenziale.  asd
  • 0

#36 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 20:21

frustrazione nel vedere le altre persone felici


o come direbbe lleopardi, nel fatto che credono di essere felici

Io ogni anno a Natale prendo seriamente in considerazione l'idea del suicidio


l'anno scorso anch'io, ma davvero sul serio

non diamo ulteriore felicita'a questi maledetti conformisti:combattere!siamo noi i migliori.
  • 0

#37 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 novembre 2007 - 20:24

ahhh, il buon vecchio nichilismo autodistruttivo adolescenziale. 


probabilmente un adolescente si imbottiva dialcool a capodanno e di regali e soldi e ricariche di cellulare e ragazzine idiote e fighette a natale...
mi sembra di essere un po' estraneo a tutto ciò... dagli adolescenti superficiali e idioti che mi circondano (e fortunatamente di cui non ho mai fatto pare)
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#38 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 20:25


frustrazione nel vedere le altre persone felici


o come direbbe lleopardi, nel fatto che credono di essere felici

Io ogni anno a Natale prendo seriamente in considerazione l'idea del suicidio


l'anno scorso anch'io, ma davvero sul serio

non diamo ulteriore felicita'a questi maledetti conformisti:combattere!siamo noi i migliori.


Ma quale ulteriore felicità, con chi si possono esprimere i felici se gli altri sono depressi e incazzati con loro perché li considerano più fortunati?  O_O
E' un problema enorme che la depressione sia così diffusa, perché non la curate invece di arrivare sull'orlo del suicidio?
  • 0
Better Call Saul!

#39 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 20:29

E se mi consentite, in questa era triste i più conformisti sono i depressi.
  • 0
Better Call Saul!

#40 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 novembre 2007 - 20:32

E se mi consentite, in questa era triste i più conformisti sono i depressi.


Te lo stra-consentiamo, anche perché è verissimo.
  • 0

#41 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 novembre 2007 - 22:39

A me il Natale ha sempre messo una tristezza immonda. L'ho sempre odiato. Non lo so perchè. Io sono una che è capace di sentirsi felice perchè a pranzo mangia l'ultima stronzata uscita di 4 salti in padella. Mi sento felice perchè sono in salute, o perchè i miei stanno bene, ho perchè sono riuscita a comprarmi qualcosa di nuovo. Insomma mi godo tutto della vita, anche le cose più piccole e banali. Non sono certo una depresa cronica, anzi. Ma il Natale mi ha sempre dato una sensazione di angoscia, di solitudine, di non so che cosa, ma non mie, degli altri. Non ridete ma davvero mi vengono in mente i poverelli che non possono mangiare il panettone o i bimbi che non ricerveranno nessun regalo  :'(. E' una cosa un pò succhevole perchè chi sta male sta male tutto l'anno. Ma a Natale l'idea mi è proprio insopportabile.
  • 1

#42 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 22:43


E se mi consentite, in questa era triste i più conformisti sono i depressi.


Te lo stra-consentiamo, anche perché è verissimo.

questo mi ferisce profondamente.
  • 0

#43 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 22:46



E se mi consentite, in questa era triste i più conformisti sono i depressi.


Te lo stra-consentiamo, anche perché è verissimo.

questo mi ferisce profondamente.


Non fare così, perdona loro perchè non sanno di quello che parlano.
  • 0

#44 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 22:51

natale è un pacchissimo, depressione totale data da visite parentali con resistenza  massima 5 minuti.
per me è l'inizio di un lungo penoso tunnel che si protrae fino al 31 dicembre e finalmente ai primi di gennaio termina
  • 0
Immagine inserita

#45 Guest__clòd__*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 23:06

a natale odio:

1- il tempo di merda (ma per me in inverno ci vorrebbe il letargo)
2- perdere tempo nel comprare cretinate alla gente
3- fingere gioia/piacere/sorpresa nello scartare le cagate regalatemi
4- in generale stare in vacanza al paese senza avere un cacchio da fare
5- vedere i parenti
6- trovarmi a tavola a piluccare verdure lessate mentre gli altri sbranano arrosti zamponi pesci e co
7- new entry del 2007: l'aria da funerale che pervaderà le festività in famiglia dopo i lutti incorsi quest'anno
8- DEPRESSIONE DA FESTIVITA' NATALIZIA
  • 0

#46 Guest__clòd__*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 23:16

eppoi è una festa pagana
  • 0

#47 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 23:17

adessso però non esagerate dai, al massimo potrà essere un giorno come tanti, mica si è obbligati a festeggiare e a ridere eh
  • 0

#48 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 23:21

adessso però non esagerate dai, al massimo potrà essere un giorno come tanti, mica si è obbligati a festeggiare e a ridere eh

invece gli altri vorrebbero che tu fossi contento, non è un giorno come tanti perchè non c'è niente di interessante da fare a parte cercare di fuggire il prima possibile dai parenti e dal pranzo e si inizia ad andare ad aperitivi alle 4 del pomeriggio invece che alle 7
  • 0
Immagine inserita

#49 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 23:26


adessso però non esagerate dai, al massimo potrà essere un giorno come tanti, mica si è obbligati a festeggiare e a ridere eh

invece gli altri vorrebbero che tu fossi contento, non è un giorno come tanti perchè non c'è niente di interessante da fare a parte cercare di fuggire il prima possibile dai parenti e dal pranzo e si inizia ad andare ad aperitivi alle 4 del pomeriggio invece che alle 7



basta, vi lamentate sempre, sono stanco; siete quasi tutti maggiorenni, potete non andare dai parenti che odiate
  • 0

#50 Guest__clòd__*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 23:30

adessso però non esagerate dai, al massimo potrà essere un giorno come tanti, mica si è obbligati a festeggiare e a ridere eh


invece è quello che ci si aspetta da te, è natale e bisogna essere contenti e festeggiare e sorridere alle teste di merda e dire cazzate anche se non ne hai alcuna voglia, quindi almeno sei smaronato, se poi sei triste poi vedi gli altri felici e diventi ancora più triste..  ::)

cazzo lassigue apri subito un topic sul coniglio pasquale che qui la depressione è palpabile  asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi