Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Miglior film del 2007 - Commenti

• Please log in to reply
431 replies to this topic

#421 Kraftwave

Kraftwave

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 01:01

Scusate ma il film "the prestige" :-* di Christopher Nolan, che io reputo straordinario, quasi un capolavoro, quando è uscito?
Ho guardato un po' velocemente ma nn mi sembra di averlo visto nè nella classifica del 2006 nè in quella di quest'anno...

Mi sarei comunque aspettato di vederlo nelle prime posizioni...no?

ecco come si piazzò lo scorso anno il film di Nolan: 67. The Prestige di Christopher Nolan  4 punti

Sicuramente troppo severo come giudizio complessivo, però non lo vedrei neanche tra i primissimi.

uscì il 22 dicebre 2006...e nemmeno in tantissime copie.

Io (e immagino molti altri) lo vidi troppo tardi per inserirlo in classifica (cosa che avrei fatto, visto che lo reputo un capolavoro :-*)

Ah, non ricordavo fosse uscito così tardi!
Io l'ho visto solo un mesetto fa: bello, ma non irresistibile.
  • 0

#422 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1732 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 01:08

6 su 10. Tranne la prima deplorevolissima posizione (asd), anche a me pare una classifica passabile. La mancanza più dolorosa per il sottoscritto riguarda ovviamente L'assassinio di Jesse James, che stasera ho visto per la quarta volta in una sala inaggettivabile. Ciononostante ad ogni visione, per quanto penalizzante, il film, inesorabilmente, migliora. Non resta che aspettare il dvd con il cut chilometrico desiderato da Dominik.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#423 scirocco

scirocco

mainstream Star

• Members
  • 2016 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 01:36

Addirittura...

Sì, ribadisco quanto dissi a suo tempo nella discussione apposita: INLAND EMPIRE, secondo me, è un film che traccerà uno spartiacque e del quale parleremo ancora a lungo. Troppo importante, radicale e sperimentale per esaurirsi in un'annata. Più lo rivedo e più ne sono convinto: è un'opera d'arte post-cinematografica complessa e stratificata oltre misura, dove i significati travalicano la storia in sè e dove Lynch trasferisce tracce delle sue esperienze personali legate soprattutto al valore della ricerca del sé. Naturalmente, secondo la mia opinione.
  • 0

#424 scirocco

scirocco

mainstream Star

• Members
  • 2016 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 01:43

L'assassinio di Jesse James, che stasera ho visto per la quarta volta in una sala inaggettivabile. Ciononostante ad ogni visione, per quanto penalizzante, il film, inesorabilmente, migliora. Non resta che aspettare il dvd con il cut chilometrico desiderato da Dominik.

Probabilmente, la mia più grande lacuna stagionale... :(  Ammetto di averlo ampiamente snobbato fin dall'inizio, offuscato dai mille pregiudizi e dalle gabbie mentali attraverso cui lo intuivo. Invece, credo di essermi perso un mezzo capolavoro... :( Cercherò di rimediare al più presto (avevo in coda un po' di titoli che sto recuperando, pian piano: accidenti, ripensandoci, che gran bell'annata di cine! ;)).
  • 0

#425 Maldon

Maldon

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 31 dicembre 2007 - 02:16

Addirittura...

Sì, ribadisco quanto dissi a suo tempo nella discussione apposita: INLAND EMPIRE, secondo me, è un film che traccerà uno spartiacque e del quale parleremo ancora a lungo. Troppo importante, radicale e sperimentale per esaurirsi in un'annata. Più lo rivedo e più ne sono convinto: è un'opera d'arte post-cinematografica complessa e stratificata oltre misura, dove i significati travalicano la storia in sè e dove Lynch trasferisce tracce delle sue esperienze personali legate soprattutto al valore della ricerca del sé. Naturalmente, secondo la mia opinione.

E' più di un'opinione... fidati!!!

cordialità
krisis
  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#426 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22437 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2007 - 09:22

Ma questo da dove è uscito?
  • 0

#427 Maldon

Maldon

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 31 dicembre 2007 - 12:02

Addirittura...

E' più di un'opinione... fidati!!!

cordialità
krisis

Io sono un finanziere, Non "sarebbero cazzi miei" ma visto che "vedete" cosi' tanti film del 2007, ho registrato gli indirizzi IP. Ho anche il vostro codice TTTHP:
per scirocco: 26234636346456
Gli altri ci lavoro (del resto è il mio).
Buon Anno.

??? ??? ??? ... vabbé ...  asd asd asd ... Goya non aveva tutti i torti.

cordialità
krisis
  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#428 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35754 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2007 - 12:09

Ma questo da dove è uscito?

Da un film.
  • 0

#429 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 03 gennaio 2008 - 10:05

Comunque, per riprendere i commenti sui film del 2007, è un vero peccato che in Italia non siano usciti né Control (di Anton Corbjin) né Cashback (di Sean Ellis), due film che, con molta probabilità, avrei fatto stare in classifica (o, almeno, nei primi 15). Del primo qui dentro ne ho sentito parlare parecchio, visto il tema a parecchi utenti molto caro, mentre del secondo non ho visto nessun commento, ed è un peccato.
Vi posto qui il trailer:

http://www.youtube.c...h?v=siXe9XC723s

Mi piacerebbe leggere qualche vostro parere.

#430 mr.paradise

mr.paradise

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 12:39

Chi ha dei 30 votanti il maggior numero di film votati entrati nella top ten definitiva? Bisognerebbe decretare l'ondarocker cinefilo tipo..

io non ci ho azzeccato nemmeno un film.
da un certo punto di vista anche me ne frego, mica funziona l'equazione "classifica personale = classifica forum = vero cinefilo", da un altro rifletto su quanto sia piacevole avere gusti diversi e non essere tutti uguali. dall'ultimo mi dispiace non poter condividere almeno un film in comune con qualcuno di voi.
(per non sentirmi un escluso nella classifica di fine 2008) durante tutto quest'anno cercherò di spararmi il maggior numero possibile di pellicole allucinate, visionarie, tremendamente noiose, serie, drammatiche, incomprensibili, difficili. così saremo un unico grande gruppo unito di cinefili doc!

EDIT: ovviamente sto scherzando.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#431 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22437 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:33

Immagine inserita
  • 0

#432 Homer

Homer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:54

durante tutto quest'anno cercherò di spararmi il maggior numero possibile di pellicole allucinate, visionarie, tremendamente noiose...incomprensibili, difficili

Tipo queste? :)
Le vite degli altri, Lettere da Iwo Jima, Zodiac, Grindhouse - A prova di morte, Eastern promises - La promessa dell'assassino...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq