Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cronaca Nera

• Please log in to reply
55 replies to this topic

#41 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5888 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 12:42

http://www.ilgiornal....pic1?ID=274264

per ricordare Federica Squarise e per capire perchè nessuno voglia parlare delle altre due ragazze morte la settimana prima a Lloret de Mar....

stronzate.
ciao federica!

Cosa significa "stronzate" ?
O richiede troppo del tuo tempo?
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#42 white_riot

white_riot

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 12:54

http://www.ilgiornal....pic1?ID=274264

per ricordare Federica Squarise e per capire perchè nessuno voglia parlare delle altre due ragazze morte la settimana prima a Lloret de Mar....

stronzate.
ciao federica!

Cosa significa "stronzate" ?
O richiede troppo del tuo tempo?

significa che nell'articolo ci sono un sacco di stronzate. perchè la sua morte con lo sballo, le paste, la bamba, l'alcol non c'entra un cazzo ma fa sempre comodo appiccicare un'etichetta a tutto, giudicare e sentenziare. fa comodo e soprattutto fa notizia, perchè una ragazza ubriaca persa, drogata e vestita da zoccola (come si è sentito e letto nei giorni antecedenti il ritrovamento) che sparisce nel nulla "vende" molto di più di quella che uscita dalla disco incontra il tipo sbagliato.
  • 0

#43 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 09 luglio 2008 - 13:00

La stampa italiana di una certa tendenza non perde mai tempo per descrivere i luoghi del divertimento giovanile come gironi infernali, probabilmente di rimpetto alla moralità (casa e chiesa per dirla in parole povere) che costoro vorrebbero rappresentare ma che invece infrangono sistematicamente.
Droga e sballo esistono in ogni località di richiamo turistico nel mondo, la possibilità di finire in mani poco rassicuranti se non si sta troppo attenti a ciò che si fa idem. Un mio amico è stato a Lloret De Mar tre anni orsono e quando ho chiesto come fosse la risposta è stata: "esattamente come Rimini, solo in Spagna".
Sempre le solite cose scritte unicamente per vendere e scandalizzare le brave mamme italiane che quasi sempre dei propri figli conoscono poco, in primis perchè con loro hanno immani difficoltà di comunicazione.

• 0

the music that forced the world into future

#44 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:13

Esatto, poteva capitare anche andando alla messa della domenica di incontrare il tizio sbagliato.

Però è anche vero che Lloret è veramente un posto di merda in cui la possibilità di incontrare pezzi di merda è un po' più alta e basta farci un giretto per rendersene conto. Come in tutti i luoghi di vacanza, puoi sempre acchiappare quello spostato che gira ubriaco con un coltello in tasca.
Proprio a Lloret in quattro di noi (tutti maschi) chiedemmo a due ragazze se volevano un passaggio per andare in discoteca (era notte ed in una zona un po' isolata) e loro giustamente accettarono di salire a bordo. Io non dico che si debba essere malfidenti, però un po' di prudenza non guasterebbe. Una ragazza mezza ubriaca e sola in giro per la città è una preda facile.

Sono stupidi i moralismi, ma è anche stupido pensare che ci sarebbero le stesse possibilità di fare quella fine se prima di mettere in atto i propri condivisibili piani di sballo serale ci si premunisse uscendo in gruppo, restando in gruppo e soprattutto dicendo agli amici "vado a casa con tizio o caio". Sei in vacanza e vuoi scoparti un estraneo, non c'è nulla di male, ma fai in modo che la persona con cui stai sappia di essere stata vista da altri.
In quel modo devi acchiappare proprio Ted Bundy.
  • 0

#45 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:32

Si ma chiedevo conto di altre morti,tacciute con unico scopo.
Quello contrario a ciò che sostenete voi.Quello di non creare troppo danno d'immagine.

A Lloret ci sono stato.Nell'articolo la si descrive fin troppo caritatevolmente.Se uno vuole vedere qualcosa che abbia a che fare con la cultura o solamente paesaggistico,lì,non spegne nemmeno il motore e cerca altrove.Come ho fatto io.
Quindi se ci vai per trascorrere tre settimane non è per il sole ma per una fama già ben consolidata in certi ambienti,mi permetto di presumere.
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

#46 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:42

Lungi dal voler dire,come il Gazzettino riporta abbia fatto certa stampa spagnola, "se l'è andata a cercare".....sia chiaro.
  • 0

#47 white_riot

white_riot

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:50

Quello contrario a ciò che sostenete voi.Quello di non creare troppo danno d'immagine.

A Lloret ci sono stato.Nell'articolo la si descrive fin troppo caritatevolmente.Se uno vuole vedere qualcosa che abbia a che fare con la cultura o solamente paesaggistico,lì,non spegne nemmeno il motore e cerca altrove.Come ho fatto io.
Quindi se ci vai per trascorrere tre settimane non è per il sole ma per una fama già ben consolidata in certi ambienti,mi permetto di presumere.

sì ma che prove ci sono sul fatto che l'olandese e l'inglese siano volati giù per la troppa merda mangiata? lloret per certi versi è un postaccio ma è innegabile che ci si diverta. io ci sono stato due volte in camper, alternando una settimana di devasto ad una di "cultura" nella vicina barcellona. a ventanni sono formative entrambe, facile dire 'sono stato alla sagrada familia' se poi ti sei cagato in mano di fronte agli inglesi ubriachi o non hai conosciuto le olandesi al foam party  asd
qualche aneddoto l'ho raccontato nel topic 'vacanze' ma mi hanno accusato di crimini contro l'umanità....

ps: il posto più allucinante di lloret è il campeggio, dico solo che a far la doccia ci andavamo in gruppo. compatti e decisi che manco in trasferta a bergamo...  :D
  • 0

#48 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:42

sì ma che prove ci sono sul fatto che l'olandese e l'inglese siano volati giù per la troppa merda mangiata? lloret per certi versi è un postaccio ma è innegabile che ci si diverta. io ci sono stato due volte in camper, alternando una settimana di devasto ad una di "cultura" nella vicina barcellona. a ventanni sono formative entrambe, facile dire 'sono stato alla sagrada familia' se poi ti sei cagato in mano di fronte agli inglesi ubriachi o non hai conosciuto le olandesi al foam party  asd
qualche aneddoto l'ho raccontato nel topic 'vacanze' ma mi hanno accusato di crimini contro l'umanità....

ps: il posto più allucinante di lloret è il campeggio, dico solo che a far la doccia ci andavamo in gruppo. compatti e decisi che manco in trasferta a bergamo...  :D

Nessuno parla dell'inglese e dell'olandese.Questo è il punto.Sarebbe l'aggancio ideale per la solita stampa sensazionalista.
Poi quella della sagrada e degli inglesi ubriachi non ci provo a capirla...dico solo che un genere di cose ci tengo a vederle e l'altro no....
  • 0

#49 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 15:53

Esatto, poteva capitare anche andando alla messa della domenica di incontrare il tizio sbagliato.

Però è anche vero che Lloret è veramente un posto di merda in cui la possibilità di incontrare pezzi di merda è un po' più alta e basta farci un giretto per rendersene conto. Come in tutti i luoghi di vacanza, puoi sempre acchiappare quello spostato che gira ubriaco con un coltello in tasca.
Proprio a Lloret in quattro di noi (tutti maschi) chiedemmo a due ragazze se volevano un passaggio per andare in discoteca (era notte ed in una zona un po' isolata) e loro giustamente accettarono di salire a bordo. Io non dico che si debba essere malfidenti, però un po' di prudenza non guasterebbe. Una ragazza mezza ubriaca e sola in giro per la città è una preda facile.

Sono stupidi i moralismi, ma è anche stupido pensare che ci sarebbero le stesse possibilità di fare quella fine se prima di mettere in atto i propri condivisibili piani di sballo serale ci si premunisse uscendo in gruppo, restando in gruppo e soprattutto dicendo agli amici "vado a casa con tizio o caio". Sei in vacanza e vuoi scoparti un estraneo, non c'è nulla di male, ma fai in modo che la persona con cui stai sappia di essere stata vista da altri.
In quel modo devi acchiappare proprio Ted Bundy.

Dopo la Francia ora è di moda demonizzare la SPAGNA...
a me sembra palese, così come palesi erano i motivi al tempo del tiro al bersaglio con la Francia...
  • 0

#50 alcatr4z

alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 09 luglio 2008 - 16:17

Nessuno parla dell'inglese e dell'olandese.Questo è il punto.Sarebbe l'aggancio ideale per la solita stampa sensazionalista.
Poi quella della sagrada e degli inglesi ubriachi non ci provo a capirla...dico solo che un genere di cose ci tengo a vederle e l'altro no....

Ma magari ne avranno parlato in Olanda ed in Inghilterra, magari con gli stessi toni che usa la stampa italiana per narrare la storia della ragazza bresciana. Pensi davvero che questa notizia sia al centro dell'informazione mondiale come da noi?? E' un fatto di cronaca nera come ne accadono 100 al mese in altrettanti paesi diversi!
  • 0

#51 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 17:03

Si ma tre in pochi giorni,dico...qualche mosca al naso...
  • 0

#52 alcatr4z

alcatr4z

utente provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 09 luglio 2008 - 17:35

Si ma tre in pochi giorni,dico...qualche mosca al naso...

Ma non sono tre episodi assimilabili, gli incidenti provocati da alterazioni della personalità e dei sensi avvengono regolarmente ovunque, nei luoghi di villeggiature di un certo tipo sono all'ordine del giorno, sia se parliamo di Riccione, sia di Mikonos, sia di Llorret. L'episodio della ragazza di Brescia è assimilabile a quello per il quale avete aperto questo thread, avvenuto nella tranquilla Perugia qualche mese fa, stiamo parlando di un delitto mica di un incidente.

L'argomento mi provoca un po' di nervosismo l'ammetto, proprio ieri sera un deficiente mi è venuto a dire che certe cose è bene che capitino perché servono da monito a certi comportamenti eccessivamente trasgressivi di alcune ragazze, quindi se sono stato eccessivamente polemico e ho frainteso i tuoi intenti puramente informativi chiedo scusa, ma certe cose mi danno proprio fastidio e penso che campagne portate avanti da rotocalchi quali Lucignolo, Studio Aperto e anche da giornali come "Il Giornale" diffondino questo comune pensare da Medio Evo.
  • 0

#53 Guest_dub_housing_*

Guest_dub_housing_*
  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 21:46

basta dare in pasto alla stampa la cronaca nera

#54 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 09:22

L'argomento mi provoca un po' di nervosismo l'ammetto, proprio ieri sera un deficiente mi è venuto a dire che certe cose è bene che capitino perché servono da monito a certi comportamenti eccessivamente trasgressivi di alcune ragazze, quindi se sono stato eccessivamente polemico e ho frainteso i tuoi intenti puramente informativi chiedo scusa

No,mica ti devi scusare...l'intento era si quello di informare delle altre due ragazze,ma senza andare in una direzione precisa.
Per quel che ne sappiamo adesso,col senno di poi,quello che ho evidenziato potrebbe indicare che sto Victor,ora reo confesso,è potenzialmente la mano che ha spinto giù dalla finestra le due ragazze di Lloret....giusto per non demonizzare la località e dare un senso a episodi così stranamente concentrati nello spazio e nel tempo.
  • 0

#55 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2018 - 10:12

Visto che sembra riaprirsi il caso....mi pare appunto il caso di sentire un ripasso, dicono ben fatto, su tante cose rimaste oscure e poco spiegabili in questa triste  vicenda dalle sgangherate indagini.

Sul 9 "Tutta la verità", la prima puntata sulla strage di Erba
La serie sui fatti di cronaca più clamorosi, debutto il 10 aprile

http://corrieredellu...ge-di-erba.html

• -1

#56 Russian

Russian

populista

• Members
  • 5888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2018 - 10:02

Visto che sembra riaprirsi il caso....mi pare appunto il caso di sentire un ripasso, dicono ben fatto, su tante cose rimaste oscure e poco spiegabili in questa triste  vicenda dalle sgangherate indagini.

Sul 9 "Tutta la verità", la prima puntata sulla strage di Erba
La serie sui fatti di cronaca più clamorosi, debutto il 10 aprile

http://corrieredellu...ge-di-erba.html

Che dire ?! Ad ogni ricostruzione, sempre più precisa, aggiornata e dettagliata, emerge sempre più chiara e logica la totale estraneità dai fatti dei due coniugi condannati all'ergastolo.

E poi....che è meglio non aver a che fare con la giustzia italiana, specie se ti ritrovi contro una famiglia facoltosa.

I Castagna ne escono più malconci del Barcellona dall'Olimpico....

https://it.dplay.com...strage-di-erba/

• -1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq