c'è già cerezo c'è già
in questi giorni sei buono, calmo e costruttivo
ti metto un "+" adesso e un altro se mi linki la discussione giusta (e poi le appiccico)
destouches lo aspettavo al varco, i waterboys me li sponsorizzò lui
Inviato 28 ottobre 2011 - 10:15
c'è già cerezo c'è già
Inviato 28 ottobre 2011 - 10:23
in questi giorni sei buono, calmo e costruttivo
Inviato 28 ottobre 2011 - 10:25
Inviato 28 ottobre 2011 - 10:27
Inviato 28 ottobre 2011 - 10:40
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 28 ottobre 2011 - 10:56
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 28 ottobre 2011 - 11:08
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 28 ottobre 2011 - 11:14
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 28 ottobre 2011 - 11:48
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 31 ottobre 2011 - 08:32
i bongos di in the congo
Inviato 15 gennaio 2012 - 23:53
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
Inviato 10 febbraio 2012 - 11:27
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
Inviato 10 aprile 2012 - 11:31
Inviato 16 giugno 2012 - 17:39
Inviato 16 giugno 2012 - 17:51
Scioltisi i Room nacquero i Benny Profane bellissimi ( insieme a membri dei Passage e con lo zampino di Broudie e Willy Sergeant degli Echo)
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 16 giugno 2012 - 18:10
Scioltisi i Room nacquero i Benny Profane bellissimi ( insieme a membri dei Passage e con lo zampino di Broudie e Willy Sergeant degli Echo)
parto da qua e vado indietro allora(e arriverò al primo nel 2040).
Inviato 16 giugno 2012 - 18:10
Inviato 16 giugno 2012 - 18:17
Non li conoscevo ma da tutti i nomi che hai citato mi sto già bagnando gli slippini, vedo di recuperare!
Inviato 16 giugno 2012 - 18:20
Ritorna, dopo anni di silenzio, un nuovo capitolo per Wild Swans, leggendaria band di Liverpool appartenente alla cricca Teardrop/Echo/Icicle works/Care.
" The coldest winter for a hundred years" il titolo.
Giancarlo Costamagna da rockerilla, ottima penna rock UK , lo descrive come l'approdo ad un nuovo capolavoro di psichedelia epica dal taglio romantico malinconico, radicato dalle parti di Ocean Rain, ma avvolto in preziosi velluti moderni. Lirismo e tensione visionaria pare non abbiano perso lo smalto dei tempi.
Gli spara un 9/10 senza troppi indugi (disco del mese).
sarà verità o una dirompente ed esagerata botta nostalgica?
Staremo a vedere, io intanto ne ho ordinata una copia...
Inviato 16 giugno 2012 - 18:33
Ritorna, dopo anni di silenzio, un nuovo capitolo per Wild Swans, leggendaria band di Liverpool appartenente alla cricca Teardrop/Echo/Icicle works/Care.
" The coldest winter for a hundred years" il titolo.
Giancarlo Costamagna da rockerilla, ottima penna rock UK , lo descrive come l'approdo ad un nuovo capolavoro di psichedelia epica dal taglio romantico malinconico, radicato dalle parti di Ocean Rain, ma avvolto in preziosi velluti moderni. Lirismo e tensione visionaria pare non abbiano perso lo smalto dei tempi.
Gli spara un 9/10 senza troppi indugi (disco del mese).
sarà verità o una dirompente ed esagerata botta nostalgica?
Staremo a vedere, io intanto ne ho ordinata una copia...
Peccato che qua non se lo sia filato nessuno, nella top 10 dell'anno per me!
Inviato 16 giugno 2012 - 19:10
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 17 giugno 2012 - 10:59
Inviato 13 dicembre 2012 - 10:25
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
Inviato 31 dicembre 2012 - 13:33
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
Inviato 31 dicembre 2012 - 14:08
Inviato 31 dicembre 2012 - 14:23
Ne parlai anni fa insieme alla gemella body section
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
Inviato 30 luglio 2013 - 11:18
Inviato 03 settembre 2014 - 07:51
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 25 gennaio 2016 - 14:49
Napster, alla voce R.E.M., mi consiglia tra gli artisti simili queste bellezze
Inviato 04 febbraio 2016 - 05:57
50:50 classy:classy
https://www.youtube....h?v=CigATrFLfeQ
voice
mine
https://www.youtube....h?v=fdUWR6AiWJE
Inviato 18 settembre 2016 - 21:08
The Stroke Band - Green And Yellow 1978
Scoperti oggi per caso mi sto ascoltando il loro primo e unico album "Green And Yellow" per la terza volta di fila. Il gruppo nasce a Valdosta in Georgia e i due loro esponenti più in vista sono Bruce Joyner e Don Fleming. Il primo é il classico ragazzo nato con la camicia: a pochi anni di vita si beve un po' di liquido per sviluppare le foto che mette a serio rischio la salute delle sue corde vocali, a sei anni perde un occhio e a quattordici rimane parzialmente paralizzato in seguito ad un incidente. Don Fleming invece é più conosciuto per essersi poi riciclato con successo come produttore (Sonic Youth e Teenage Fanclub tra gli altri).
Come descriverli? La definizione che ho trovato più spesso googlando é art-punk e ci potrebbe stare esattamente come ci sta post punk tipo Fire Engines quando si cimentano in altri pezzi di pop un po' sbilenco. Sul forum non ne ho trovato traccia se non un paio di post di Federico Guglielmi
Metto qualche pezzo per rendere meglio l'idea: in Fiction/Non Fiction il mio preferito ci sento l'eco dei Rolling Stones di Sticky Fingers che si fondono con la voce particolare e un po' monocorde di Bruce Joyner e con un riff di chitarra dissonante che divide il pezzo in due parti
Inviato 18 settembre 2016 - 21:45
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 18 settembre 2016 - 21:58
Don Fleming come musicista e non come produttore ->
Velvet Monkeys
https://www.youtube....eature=youtu.be
(Future l'album da avere)
B.A.L.L.
https://www.youtube....h?v=FDIk5AkNe7Q
(Period l'album da avere)
Gumball
https://www.youtube....h?v=Yr-jQFfhkbY
(Super Tasty l'album da avere)
in queste band circolarono molti personaggi noti della scena alternativa americana e non, 80&90
Inviato 18 settembre 2016 - 22:09
ho guardato e la pagina di wiki raccoglie un po' tutto
https://en.wikipedia...ming_(musician)
ma soprattutto è nato in uno di quei bellissimi posti americani con quei nomi che mi piacciono tanto perché ricordano l'Italia
Donald Gene "Don" Fleming (born September 25, 1957 in Valdosta, Georgia) is an American musician and producer. Besides fronting a number of his own bands, (Velvet Monkeys, B.A.L.L., and Gumball) Fleming has produced Sonic Youth, Teenage Fanclub and Hole.
Inviato 18 settembre 2016 - 22:18
Velvet Monkeys e B.A.L.L sembrano notevoli. Gumball mi sembrano rientrare già più nel calderone alternative dei primi novanta (su rym sono etichettati anche come power pop ma da quelle tre tracce che sto ascoltando direi che di power pop non c'é nulla)
Inviato 18 settembre 2016 - 22:20
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 18 settembre 2016 - 22:23
Velvet Monkeys e B.A.L.L sembrano notevoli. Gumball mi sembrano rientrare già più nel calderone alternative dei primi novanta (su rym sono etichettati anche come power pop ma da quelle tre tracce che sto ascoltando direi che di power pop non c'é nulla)
io direi più un grunge senza le pesantezze che spesso attorcigliavano il grunge, in questo senso forse pop ma insomma le coordinate sono proprio quelle dei generi alty*** di quel periodo (grunge, rock-psychedelia, ecc)
***la y conferisce un po' di allegria alla parola "alternativo" che, altrimenti, riporta alla mente Manue Agnelli (tuo!!! toccoferro)
Inviato 26 ottobre 2016 - 13:41
Sono tornati con un doppio che raccoglie un vinile (Compulsion) uscito lo scorso anno e queste Random Textures che sono 2016, pensate per installazioni etc. Pare anche bello ad un primo ascolto, tra post-punk prevalentemente strumentale e post-rock atmosferico (che già per me era contenuto in Plateau Phase quando ancora il post-rock era ben di là da venire) + ritmiche kraut. Poca maniera anche, a differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, e comunque quella che c'è di gran classe.
Factory Benelux presents Random Textures, a new instrumental album by cult Manchester postpunk group Crispy Ambulance, now issued as a double CD set with 2015 album Compulsion added as a bonus disc.
Random Textures features material written by the band for a series of multi-media events in Manchester during 2015/16 and billed as the Subliminal Impulse Review. The producer is longterm collaborator Graham Massey of 808 State/Biting Tongues. “After a few years of playing our Factory back catalogue it felt like time for a change,” explains frontman Alan Hempsall. “The best way to force a change in our composing methods and move forward was for me to stop singing. We’ve always liked doing material that could be used as soundtrack music - albeit for fairly disturbing films. Random Textures is the sound of us spooking ourselves in our cellar studio.”
Companion disc Compulsion was originally issued in a limited edition of 500 vinyl copies to mark Record Store Day in 2015. In many respects it’s the second album Crispy Ambulance might have recorded in 1982 after the release of seminal debut The Plateau Phase, with seven of the ten tracks written and performed live at that time. To these are added Rain Without Clouds, an outtake newly restored from the original multitrack masters, and remixes of Four Line Whip and WMTP.2 by producer-cum fifth member Graham Massey.
Almost uniquely, Crispy Ambulance has retained the same line-up since the group was originally founded in 1978: Alan Hempsall (vocals, keyboards), Gary Madeley (drums), Robert Davenport (guitars), Keith Darbyshire (bass).
Cover image by Paul Normann.
http://news.factorybenelux.com/
Inviato 16 novembre 2016 - 13:53
I Beloved prima della sbandata
Inviato 16 novembre 2016 - 14:08
Belli, ma li preferisco dopo la sbandata
Inviato 22 maggio 2020 - 12:31
Edizione definitiva per una compilation definitiva. Novembre 2020.
https://www.lesdisqu...ove_twi007.html
Inviato 22 maggio 2020 - 15:13
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
Inviato 22 maggio 2020 - 18:33
Sembra interessante, soprattutto per il libro (ehm ... sto cercando una valida scusa per riacquistare un disco che già possiedo ... ehm ... )
Ah, che spettacolo di etichetta, LDDC ... Nostalgia canaglia ...
Inviato 22 maggio 2020 - 18:47
Inviato 22 maggio 2020 - 19:01
Ho un bel ricordo anche di "The fruit of the original sin", che si trova facilmente in doppio CD ... dischi dall'atmosfera particolare, leggiadra, provvisti anche di una certa nonchalance o pretenziosità che dir si voglia, ma che hanno marchiato a fuoco una certa epoca (e più di una mente) ...
Inviato 22 maggio 2020 - 19:03
grande compilation From Brussels with Love: i miei pezzi preferiti sono quelli di Vini Reilly, che spadroneggia con la catatonica vignetta Sleep Will Come e la stupenda Piece for an Ideal, e quello di Harold Budd, un pezzo immacolato che sembra uscito direttamente dall'immenso The Pearl con Eno,
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
Inviato 19 febbraio 2021 - 22:37
Scoperti oggi. Qualche eco di Wire nelle chitarre
Sinking Ships is an english band formed in the fall of 1979, by ex 'Berlin' members Simon Brighton (guitar) and Terry Welbourn (bass), together with 'Stress' musicians, Colin Hopkirk (vocals) and Nick Green (drummer). In 1980, this line-up went on to record two tracks for a local New Wave compilation, 'Household Shocks'. Soon after this release, vocalist Colin Hopkirk departed the band and Terry Welbourn took up the lead vox along with his bass duties.The now 3 piece band were building a solid reputation live with gigs supporting The Psychedelic Furs, the Modettes, Spizz Energi and other big name indies. In the Spring of 1980, the band recorded a 7" double 'A' side single 'The Cinema Clock' & 'Strangers'. Critics were quick to talk up the band including plays on John Peel's Radio 1 show and many favourable reviews. The band then chose to increase their numbers from 3 to five then to six, with the addition of keyboards, synths and saxophone. Confusing their growing army of fans, this then turned out to be a 'relatively bad move'. Bar the notable live performance at 'Sleaford Rock 80' plus a well received London debut at the original 'Marquee Club' in Wardour Street, the Ships were sinking. In late 1980 they went back into the studio to record songs for a six-track 12" set for release in January 1981 which never saw the light of day. Tired and embittered, the band shrank back down to the 3-piece line-up and tried once again to rediscover the magic with a 7" vinyl single ('Dream' & 'After the Rain - Live') released on the 'Recession' label in April 1981. Sadly, the 80's had moved on, electronics and New Romantics were taking over the world of music - rock n roll seemed doomed. The Sinking Ships original line-up split, with some of the members moving out of Lincoln to London with just Terry Welbourn left to pick up the flotsam. During the 80's Terry continued to play live under 'The Sinking Ships' name with numerous lineups adding guitars and drums. But there have been no further record releases since 1981.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi