Vai al contenuto


Foto
* * * * * 4 Voti

Miike Takashi


  • Please log in to reply
316 replies to this topic

#301 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 13:50

D'accordo quasi su tutto, ma non su Gozu: capolavoro assoluto secondo me.
  • 1

#302 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 19:02

A proposito, qualcuno ha visto "Blade of the Immorta!"?

E soprattutto, ma dove diavolo "si reperiscono", nel 2017, questi film?

 

Sta diventando sempre più dura, giusto qualche giorno fa hanno fatto fuori Cinesuggestions, che era il miglior blog in circolazione per queste cose (sto ancora bestemmiando)...


  • 0

#303 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 19:03

vabè ciclicamente poi lo rimettono in piedi. spero lo facciano ancora una volta...


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#304 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 19:56

Speriamo, peró sono stati abbastanza emblematici stavolta, e poi hanno buttato giú anche la pagina Fb...
  • 0

#305 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 10:17

capitano cose simili anche sulla musica, che tradizionalmente in Giappone ha un mercato molto protezionistico ma negli ultimi 2/3 anni qualcosina era cambiato. Solo che sono arrivate la mannaie anche lì.

Più in generale, credo che ormai si sia affermato l'internet a pagamento, che è anche una bella cosa, sia chiaro, e so che esiste ad esempio un sito che mette a pagamento gli streaming o i divx dei film che circolano nei festival ma non in sala, e non sempre neanche nel circuito dei dvd.


  • 0

#306 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2017 - 15:36

 

A proposito, qualcuno ha visto "Blade of the Immorta!"?

 

 

Altra ottima prova checché ne dica la critica, prosegue nel solco del dittico 13 assassini/Hara-kiri innestandoci però grosse sacche di fantascienza (fa molto Izo nella premessa) ma senza mai buttarla completamente di fuori come in DOA o Yakuza Apocalypse, poi certo, si dirà che questo film l'ha già girato (e vorrei anche vedere) e quasi sicuramente tornerà a farlo, ha i soliti problemi di ipertrofia (non ho veramente capito perché due ore e mezza) e tutto, ma non mi sono comunque mai annoiato, anzi, ha i suoi momenti quasi da instant-cult e poi ormai il mestiere di Miike è cristallino come non mai, specie quando si cimenta con samurai e ronin per me....

Probabilmente non sarà il migliore, ma quelli degli ultimi 6/7 che ho visto direi che è il mio preferito, magari giusto sotto Lesson of the evil...


  • 0

#307 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2019 - 16:19

Abbiamo organizzato un giovedi sera di cinema asiatico. Probabilmente vedremo un film o due di Miike, altrimenti qualcosa di Kim Ji-woon
Di Miike mi sono visto pochissimi film, circa il 15% della sua produzione cioè una quindicina di film  asd 
Ho visto molti film del periodo dal 95/96 al 2005 circa, di roba più recente ho visto solo 2-3 film credo.
Consigli sugli ultimi 15 anni?
Sbizzarritevi tanto devo portare un po' di film poi decidiamo tutti insieme.


  • 0

#308 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 12 novembre 2019 - 18:15

Abbiamo organizzato un giovedi sera di cinema asiatico. Probabilmente vedremo un film o due di Miike, altrimenti qualcosa di Kim Ji-woon
Di Miike mi sono visto pochissimi film, circa il 15% della sua produzione cioè una quindicina di film  asd 
Ho visto molti film del periodo dal 95/96 al 2005 circa, di roba più recente ho visto solo 2-3 film credo.
Consigli sugli ultimi 15 anni?
Sbizzarritevi tanto devo portare un po' di film poi decidiamo tutti insieme.

 

Zebraman 2, che però è molto più allineato alla sua recente svolta fumettosa / anime, della quale per me le cose meglio sono i due Crows Zero [come resa sua, come materiale d'origine sicuramente Ace Attorney che comunque consiglio, a patto che poi voli subito sulla serie per Nintendo DS]

I due remake di film di samurai pure molto belli, Harakiri e 13 Assassins.

Yakuza Apocalypse tentativo di sincretismo tra il moderno e i suoi yakuza eiga, ma diventa una fiera dell'eccesso meno bella di altre sue. In quest'ottica meglio The Mole Song forse.

In generale penso che probabilmente la golden age te la sei già vista, paradossalmente lui facendo meno film ha cominciato a farne anche di meno belli, prima c'era ovviamente un pò di tutto ma anche appunto un livello medio follemente alto.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#309 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2019 - 18:32

considerando che sono film da comitiva, suggerisco questi:

 

13 assassini

Lesson of the evil

Ai to Makoto (For Love's Sake)

As The Gods Will

Blade of The Immortal


  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#310 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 13 novembre 2019 - 07:25

considerando che sono film da comitiva, suggerisco questi:
 
13 assassini
Lesson of the evil
Ai to Makoto (For Love's Sake)
As The Gods Will
Blade of The Immortal

Metterei anche Yattaman,super divertente.
Di Kim ji-woon Bittersweet Life e Il buono il matto il cattivo mi sembrano adattissimi ad una visione in compagnia.
  • 0

#311 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 12:18

Non considerate il fattore "compagnia", siamo in tre uno dei miei amici è il mio vecchio coinquilino, gli ho fatto vedere la peggio roba e col cinema orientale lo accontento più o meno sempre (Sion SOno, Miike, Kim Ki Duk, Bong Joon-Ho, Kitano, Kar Wai, gli piace più o meno tutto), l'altro invece è la persona più accondiscendente del pianeta.

 

Comunque per ora bocciato Zebraman 2 non avendo visto il primo capitolo, Yakuza Apocalisse visto (credo di condividere il parere con chi me l'ha consigliato). Gli altri fra stasera o domani mattina darò un'occhiata per vedere di che genere sono e nel caso propongo.

Di Kim-Ji Woon ho visto "Il buono il matto" e Bittersweet Life quando uscì (non ricordo una mazza), pensavo a quest'ultimo o I Saw the devil.

Ho proposto pure The Wailing che vidi all'uscita e mi piacque tantissimo e rivedrei volentieri.


  • 0

#312 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 12:21

Ah comunque grazie e se vi viene in mente qualcosa o volete aggiungere due righe sui film senza spoiler fate pure.


  • 0

#313 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 novembre 2019 - 12:15

I due di Woon che hai già visto sono ottimi, invece se ti piace dei Wailing allora potreste spararvi anche i suoi due prima che per me sono ancora meglio.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#314 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 14 novembre 2019 - 20:43

I due di Woon che hai già visto sono ottimi, invece se ti piace dei Wailing allora potreste spararvi anche i suoi due prima che per me sono ancora meglio.


Purtroppo mi mancano,vista la mono del Frusciante,che ne parla un gran bene, ho provato a cercarli ma con la morte di openload sono introvabili .
  • 0

#315 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2019 - 11:04

 

I due di Woon che hai già visto sono ottimi, invece se ti piace dei Wailing allora potreste spararvi anche i suoi due prima che per me sono ancora meglio.


Purtroppo mi mancano,vista la mono del Frusciante,che ne parla un gran bene, ho provato a cercarli ma con la morte di openload sono introvabili .

 

A bittersweet life c'è su amazon prime, altrimenti si scarica in 5 minuti e si trovano i sub su opensubtitles, idem per gli altri due.

Di Na Hong-jin visti tutti


  • 0

#316 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 15 novembre 2019 - 16:34

Ma alla fine che avete visto?


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#317 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2019 - 17:32

Ma alla fine che avete visto?

Abbiamo finito di mangiare tardissimo causa ritardo di uno dei tre, tipo alle 11:10. Tutti i film che avevamo portato (The Wailing, Bittersweet e uno di Miike che aveva scelto il mio amico) erano alle due ore e mezza.
Quindi essendo pure storditi dai chili di pizza, schiacciata, affettati, formaggi e birre trappiste abbiamo ripiegato su una commedia. Volevo fargl ivedere CHicken and duck talk ma trovavo solo torrent senza fonti. Alla fine erano tipo le 11:35 e spippolando su amazon prime abbiamo trovato un film di Jackie Chan con voto 7 su imdb e abbiamo optato per quello.
Na mezza ciofeca, i suggerimenti non sono andati al vento lo rifaremo sett prox o al massimo fra 15 gg  asd  asd


  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi