Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

WALT DISNEY (classici e anche no)

• Please log in to reply
149 replies to this topic

#141 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11682 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2017 - 23:20

Anche a me Oceania non ispirava una cippa.

L'altra sera in tv ho visto Ralph Spaccatutto, ecco mi ha divertito molto, per i riferimenti ai videogame, per il personaggio di Re Candito; e poi ha una morale un po' intricata, per via dei cattivi che vogliono fare i buoni in un mondo che è già pre-programmato, i personaggi-bug che devono essere estromessi, ecc.

• 0

#142 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21855 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2017 - 09:30

Su Rai storia gira un bel docu storia su Disney
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#143 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 612 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2017 - 11:02

Su Rai storia gira un bel docu storia su Disney

Come si chiama?

• 0

#144 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21855 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2017 - 11:06

'La vera storia di Walt Disney'

http://www.raistoria.../1/default.aspx
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#145 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23324 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2017 - 21:50

Rimpiango di non essermi fatto la maratona Toy Story, prima che arrivasse la carrellata del periodaccio seguente (dove TS3 è una semplice eccezione).

• 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#146 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2528 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 07 gennaio 2017 - 22:10

No comunque Moana ve lo consiglio, se non altro per le scene notturne in mezzo all'oceano che sono mozzafiato. Non sono mai andato in barca di notte a parte in traghetto, e mi ha fatto venire voglia di andarci. Le stelle devono essere uno spettacolo incredibile.
Poi comunque è abbastanza originale l'ambientazione polinesiana/melanesiana. Secondo me quelle culture insieme a quelle pre-colombiane sono le ultime relativamente sconosciute all'occidente (infatti l'ambientazione è una delle cose che mi ha fatto amare le follie dell'imperatore)
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#147 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2017 - 11:26

I classici che ho visto durante queste festività:

- La Spada nella Roccia: gran capolavoro, mi emoziona tutte le volte ed è probabilmente il mio secondo classico Disney preferito di sempre, dopo la Bella e la Bestia

- La Bella Addormentata nel Bosco: ero curioso perchè mi mancava, ho voluto recuperarlo e tutto sommato, pur non essendo fra i più memorabili dal punto di vista di trama e personaggi (a parte Malefica), non me ne pento.

- Il Re Leone: mi piace meno rispetto alla media, ma certo non posso dire che non mi piaccia. Belle emozioni anche qui, specie ascoltando Gassman che doppia Mufasa.

- Il Gobbo di Notre Dame: anche qui, bello ma non bellissimo, colpa di una storia che non mi ha mai preso particolarmente (anche se mi ricorda quella del pinguino di Batman Returns asd). Però l'atmosfera è notevole.

Ad ogni Natale ne scelgo una manciata un po' a casaccio e me li vedo/rivedo. Quelli più recenti, in tutta franchezza, fatico proprio ad approcciarmici...ma magari un giorno, fra tanto tanto tempo, lo farò.

• 1

#148 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8727 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 09 gennaio 2017 - 00:57

Il Re Leone per me fa schifo proprio come storia, Simba è un deficiente e la trama è veramente illogica ed infantile (anche per un cartone animato, intendo). Vengo criticato da tanti per questa mia idea ma vorrei l'opinione di chi lo ha visto per la prima volta da adulto, non a sette anni innamorandosi dei paesaggi o dei leoncini

Spezzo una lancia per La bella addormentata, forse trascurato rispetto ad altri. Al di là della cattiva, mastodontica, sono proprio belli i disegni. Medioevo puro, hanno una maestosità che andrebbero guardati anche col muto

• 3

#149 gwoemul

gwoemul

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 704 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2017 - 01:36

Il Re Leone l'ho visto per la prima volta due mesi fa e mi ha fatto cacare allo stesso modo.

il mio coinquilino che da piccolo l'aveva visto mille volte ovviamente era in adorazione, dopo mi sono divertito a smerdarglielo per bene  ashd

• 0

#150 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6158 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 28 luglio 2019 - 15:24

Oceania bellissimo.
  • 0

La tua firma può contenere: