Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 Voti

anime

• Please log in to reply
1497 replies to this topic

#1481 bungle

bungle

-

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2020 - 18:26

Grazie proverò e ti farò sapere

• 0

"And the sea isn't green
And I love the queen
And what exactly is a dream?
And what exactly is a joke?"

#1482 Mami_Tomoe

Mami_Tomoe

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2020 - 18:04

Ti dico già, è un po' più da femminuccie, ma penso possa comunque piacere a tutta la famiglia

• 0

#1483 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7173 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2020 - 10:53

1) rivisto Shin Sekai Yori / From the New World: confermo che è un capo, migliore serie degli anni '10 tra quelle che conosco. 

Finita: molto molto bella, unico neo per me qualcosina nella parte grafica. O meglio: la cgi brutta e qualche character design che non mi è piaciuto molto (i gatti su tutti).

• 0

#1484 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7330 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2020 - 19:02

Qualche anime decente su Netflix? Ovviamente oltre L'attacco dei giganti e NGE che ho già visto. 

• 0

#1485 Randolph Carter

Randolph Carter

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2020 - 19:26

Qualche anime decente su Netflix? Ovviamente oltre L'attacco dei giganti e NGE che ho già visto. 

Devilman Crybaby, Dorohedoro (anche se é meglio leggere il bellissimo manga) e ovviamente Jojo asd (non sono ironico)

• 1

#1486 葛札爾

葛札爾

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22442 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2020 - 19:43

Sì ok ma anche basta con questa cosa degli anime su Netflix, se aspettate che ve la passino lì la roba bella state freschi. Alzate le chiappe e cercateveli! asd

• 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#1487 shemo

shemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2020 - 20:27

Fullmetal Alchemist Brotherhood!

• 0

#1488 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5667 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2020 - 16:52

Sì ok ma anche basta con questa cosa degli anime su Netflix, se aspettate che ve la passino lì la roba bella state freschi. Alzate le chiappe e cercateveli! asd

Esempi?

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#1489 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10599 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 14 novembre 2020 - 16:57

nyaa.si, lì c'è tutto
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1490 葛札爾

葛札爾

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22442 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2020 - 17:19

Anche aasforum è ottimo, oppure animesaturn, o se proprio ci sono anche degli squisiti posticini su telegram. 

• 0
RYM ___ i contenuti

#1491 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7330 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2020 - 21:34

Devilman Crybaby, Dorohedoro (anche se é meglio leggere il bellissimo manga) e ovviamente Jojo asd (non sono ironico)

Grandissimo consiglio Dorohedoro, mi è piaciuto parecchio, contro ogni pronostico.

Ironico e folle al punto giusto, un'invenzione dietro l'altra, con dei personaggi irresistibili. Spero arrivi (presto) la seconda stagione, ho letto che questa copre solo un terzo del manga.

Devilman, invece, mi sta sembrando involontariamente demenziale. Ho visto appena cinque puntate e non trovo motivi validi per proseguire, nemmeno la noia di questo lockdown light.

Questo (purtroppo?) lo avevo iniziato quasi dieci anni fa e non l'ho mai finito. Forse dovrei riprenderlo ma un po' mi scoccia dover rivedere parecchie puntate, essendo il ricordo abbastanza nebuloso. Stesso problema con Inuyasha.

Ma sui non-Netflix, Tower of God non lo ha visto nessuno? A me non è dispiaciuto, attendo anche qui la seconda stagione. 

• 0

#1492 shemo

shemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2020 - 22:14

Questo (purtroppo?) lo avevo iniziato quasi dieci anni fa e non l'ho mai finito. Forse dovrei riprenderlo ma un po' mi scoccia dover rivedere parecchie puntate, essendo il ricordo abbastanza nebuloso. Stesso problema con Inuyasha.

FMA:B te l'ho consigliato perché lo sto guardando proprio adesso (sono all'episodio 50) ed è ottimo. Proprio come te lo avevo iniziato una decina d'anni fa ai tempi di MTV (la prima serie in realtà) e poi in seguito lessi e finii il manga, quindi per i primi 10-15 episodi sapevo già cosa aspettarmi; andando avanti però sono piombiato completamente nel buio perché non ricordavo nulla e adesso me la sto godendo come se fosse una serie per me inedita. È davvero ben fatta, niente fuffa e una puntata tira l'altra. Fortemente consigliata.

Anche io comunque ti consiglio di recuperare il manga di Dorohedoro visto che ti è piaciuto, il tratto sporco e malaticcio dell'autrice (mi sembra di ricordare che fu assistente di Nihei (Blame)) rende ancora meglio su carta. Ebisu :wub:

• 0

#1493 Mami_Tomoe

Mami_Tomoe

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 58 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 18:13

Anche aasforum è ottimo, oppure animesaturn, o se proprio ci sono anche degli squisiti posticini su telegram. 

ah si io uso quasi solo telegram, cerco il titolo della serie e quasi sempre trovo un gruppo dedicato con tutti gli  episodi

• 0

#1494 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22442 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 23:00

Sto scorrendo tutti i capolavori di cui non s'è parlato nel thread o se n'è parlato poco/male. Cercherò di postarne uno al giorno. 

Iniziamo dai dieci anime con cui riassumerei il decennio '10-'19, in ordine cronologico. 

Il primo è...

刀語 (Katanagatari)

Studio: White Fox

Anno: 2010

Regista: Keitarou Motonaga

Lo studio è quello di "Steins;Gate", il regista è un veterano che solitamente lavora come tecnico, ogni tanto dirige. Negli anni Novanta lavorò alla trasposizione di "Magic Knight Rayearth" (in Italia "Una porta socchiusa ai confini del sole", devastato dalla censura).

"Katanagatari" è un anime molto particolare anzitutto per il formato: dodici episodi, e fin qui tutto ok, da cinquanta minuti l'uno, ossia il doppio del solito. Essendo ogni episodio grossomodo autoconclusivo lo sviluppo punta molto sulla dilatazione dei tempi.

In una sperduta isola un maestro di arti marziali insegna al figlio i suoi segreti. Un giorno arriva una dignitaria, chiedendo al maestro i servigi del figlio, per usarlo contro un gruppo di potenti che sta cercando di far cadere il governo. Il figlio accetta e parte.

La storia si sviluppa col ragazzo che di volta in volta combatte contro qualcuno, fino allo scontro finale. 

Motivi per guardarlo: fa ridere, ha un respiro molto più ampio dei soliti anime, tecnicamente è superbo, con fondali che sembrano provenire dall'antica pittura nipponica e animazioni costantemente fluide (non c'è un istante in cui la qualità cali, laddove magari ci sono anime che nel primo episodio ti fanno cadere gli occhi e poi a metà diventano ciocchi di legno) e soprattutto mostra l'espediente dell'eroe inscalfibile in maniera particolarmente profonda, laddove altri - la cui storia è peraltro nata due anni dopo, è bene sottolinearlo - ne hanno tratto pacchianate commerciali.

Immagini:

Katanagari2.jpg

katanagatari-rpg.jpg?q=50&fit=crop&w=740

maxresdefault.jpg

• 8
RYM ___ i contenuti

#1495 Randolph Carter

Randolph Carter

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2020 - 21:27

molto carino, a partire dalla colonna sonora, molto simpatica la cosa del creare grandi aspettative sullo scontro con uno degli antagonisti, con tanto di anticipazioni alla puntata in questione fasulle per poi far svolgere lo scontro off screen asd

• 0

#1496 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22442 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2020 - 22:32

さらい屋 五葉 (Saraiya goyou / House of Five Leaves)

Studio: Manglobe
Anno: 2010
Regista: Tomomi Mochizuki

Avevo scritto un papiro ma ovviamente il forum ha dovuto incantarsi al momento dell'inserimento delle immagini. Non riscriverò tutto abbiate pietà.

Comunque, se ne è già accennato un paio di volte, ma non sarà un problema approfondire un po' visto che di 75 pagine di thread 45 sono su "Evangelion".

Autrice del manga Natsume Ono, che è anche autrice di "ACCA - L'ispettorato delle tredici province". Anche quello ha un adatattamento anime, firmato Madhouse, ma purtroppo a metà la qualità grafica crolla, mentre qui, sotto l'attenta direzione dell'alunno Ghibli Tomomi Mochizuki ("Ocean Waves"), rimane alta fino alla fine. 

Io consiglio comunque di vedere entrambi, tenendo appunto presente che questo è un capolavoro mentre l'altro è molto bello ma lievemente fiaccato da quell'inghippo tecnico. Il character design è simile, vista la provenienza, e la trama pure: slice-of-life misto a intrighi spionistici, solo questo è nell'epoca Edo dei samurai, mentre "ACCA" in un mondo fiabesco parallelo. 

Sono opere molto originali: negli spionistici solitamente la vita quotidiana è un elemento che rimane sullo sfondo, mentre qui è fortemente in primo piano, come può accadere in un romanzo del Novecento più che in un anime. I ritmi sono in ambo i casi molto tranquilli, salvo concitarsi in qualche scena ben precisa.

Immagini:

81cLZbDroOL._RI_.jpg

house1_77.jpg

house1_21.jpg

• 4
RYM ___ i contenuti

#1497 Randolph Carter

Randolph Carter

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2020 - 19:34

vabbé adesso voglio consigliare anch'io qualcosa di diverso dopo tutta sta roba raffinata asd

Giant Robo the Animation: The Day the Earth Stood Still (1992)

BaH78tB.jpg

pastiche ad opera di quel pazzerello di Yasuhiro Imagawa (ci lavoró anche un certo Hideaki Anno che riprenderá molto da questi oav per il suo Evangelion) che riunisce in una serie di  7 OAV i personaggi dai diversi manga di Mitsutero Yokoyama per una tragedia greca all'insegna della rule of cool, con robottoni figli della paura della bomba atomica che si scontrano con i protagonisti del romanzo dei tre regni, spie internazionali, e gruppi terroristici capitanati da misteriose entitá aliene.
Il tutto condito da animazioni spettacolari e una colonna sonora monumentale

Se non é il miglior anime di sempre poco ci manca

Bashtarle_(Giant_Robo).jpg

• 0

#1498 葛札爾

葛札爾

• Members
  • 22442 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2020 - 22:14

放浪息子  (Hourou musuko / Wandering Son)

Studio: AIC
Anno: 2011
Regista: Ei Aoki

Uno degli anime a cui tengo di più. Storia di un gruppo di ragazzi in età scolastica, con il protagonista che vorrebbe essere femmina e riceve un forte incoraggiamento a esprimere quel suo lato quando diventa amico con una ragazza che viceversa vorrebbe essere un maschio. L'anime non parla solo di questo comunque, è anzi molto corale e ci sono tanti altri personaggi, che sembrano inizialmente stampelle a questi due ma poi diventano sempre più importanti.

Mi rendo conto che in realtà è talmente lineare che c'è pochissimo da dire, immergersi nella sua staticità è quasi tonificante. 
La colorazione, acquarellata e ovattata, è una cosa che credo di non aver mai visto in altri anime e aumenta ovviamente a dismisura il senso di grazia e poesia già di base emanato dall'opera.

Se servisse qualche rassicurazione, il regista è quello di "Fate/Zero" mentre l'autrice del manga è Takako Shimura, quella di "Aoi hana" e altri classici a tema LGBT.

Immagini:

maxresdefault.jpg

hourou-musuko-vol3.jpg

HourouMusuko11.jpg

• 0
RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq